• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

116610LN Quale migliore Factory ad oggi ?

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
Bah io non sarei così timoroso nell’acquistare queste rimanenze di vsf
Poi ci sono i codici sul rehaut come garanzia di provenienza
Ma di vsf, non capisco come mai, si trovano solo sub e non dj
Io fortunatamente ho completato l’opera prima del raid altrimenti sicuramente mi ero buttato nell’ acquisto
Su Reddit c’è mirotime che ha offerte pazzesche su questi pezzi, ma dubito gli sia rimasto qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qual è il codice di riconoscimento?
grazie

io ne sto cercando uno in UE ma mi sto rendendo conto ch é praticamente impossibile ormai
 

mercurio007

Active Member
qual è il codice di riconoscimento?
grazie

io ne sto cercando uno in UE ma mi sto rendendo conto ch é praticamente impossibile ormai

quelli che iniziano con S19, S29, S39

S39 ne sono stati visti pochi, probabilmente solo per il mercato cinese, forse, ma non ne sono sicuro

per S19 un po' di attenzione, sembra che ci sia un'altra fabbrica (DE non ho mai sentito) che usa lo stesso codice purtroppo, questa fabbrica non ha nulla a che fare con VSF, una differenza è la carta di garanzia che è diversa da VSF

S29 è il più sicuro, per ora

j3E6hn.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Björn_Ironside

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
quelli che iniziano con S19, S29, S39

S39 ne sono stati visti pochi, probabilmente solo per il mercato cinese, forse, ma non ne sono sicuro

per S19 un po' di attenzione, sembra che ci sia un'altra fabbrica (DE non ho mai sentito) che usa lo stesso codice purtroppo, questa fabbrica non ha nulla a che fare con VSF, una differenza è la carta di garanzia che è diversa da VSF

S29 è il più sicuro, per ora

j3E6hn.jpg

good thanks a lot, but if an S19 happens how do you tell the legitimacy of VSF?
 

mercurio007

Active Member
visto che non ho ancora l'occhio sufficientamente allenato, io taglierei corto, se un TD mi proponesse un S19 non lo accetterei e chiederei un S29, anche perchè un S19 VFS potrebbe essere di non fresca produzione essendo il primo seriale usato quando è uscito

da neofita non vedo differenze macroscopiche, nonostante l'ingrandimento delle foto, figuriamoci al polso

j3N6p1.jpg


j3Nnav.jpg
 
Last edited:

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
visto che non ho ancora l'occhio sufficientamente allenato, io taglierei corto, se un TD mi proponesse un S19 non lo accetterei e chiederei un S29, anche perchè un S19 VFS potrebbe essere di non fresca produzione essendo il primo seriale usato quando è uscito

da neofita non vedo differenze macroscopiche, nonostante l'ingrandimento delle foto, figuriamoci al polso

j3N6p1.jpg


j3Nnav.jpg

thank you!
the problem is that nowadays nothing is found, neither S19 nor s29.

lol
 

mercurio007

Active Member
io l'ho preso 10gg fa, ma dai QC visti in giro ne hanno venduti un botto, ci sta che li abbiano esuriti, dove ho acquistato mi ha detto di averne venduti 50 pezzi in 15gg solo lui figurati tutti i venditori conosciuti messi insieme più quelli che non conosciamo, io vorrei prendere anche uno Starbucks VS ma ci penserò a settembre se saranno disponibili
 
Last edited:

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
io l'ho preso 10gg fa, ma dai QC visti in giro ne hanno venduti un botto, ci sta che li abbiano esuriti, dove ho acquistato mi ha detto di averne venduti 50 pezzi in 15gg solo lui figurati tutti i venditori conosciuti messi insieme più quelli che non conosciamo, io vorrei prendere anche uno Starbucks VS ma ci penserò a settembre se saranno disponibili

if you know where I can get one ... you know you have an italian friend looking for it
:)
 

Superkenz46

Horology Curious
31/7/21
23
4
3
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, ho letto parecchio prima di espormi a scrivere. La mia esperienza e’ stata, per puro caso da neofita, accalappiarmi un submariner zzf no date con mov 3130, secondo polso ma come nuovo, a 300 euro. Nei gruppi dove solitamente leggo al di fuori di questo forum, sento di gente che sta cominciando a snobbare gli zzf a fronte dei nuovi clean, non so se è perché li vendono, oppure perché effettivamente sono migliori. Voi cosa ne pensate in merito. Ciao a tutti
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, ho letto parecchio prima di espormi a scrivere. La mia esperienza e’ stata, per puro caso da neofita, accalappiarmi un submariner zzf no date con mov 3130, secondo polso ma come nuovo, a 300 euro. Nei gruppi dove solitamente leggo al di fuori di questo forum, sento di gente che sta cominciando a snobbare gli zzf a fronte dei nuovi clean, non so se è perché li vendono, oppure perché effettivamente sono migliori. Voi cosa ne pensate in merito. Ciao a tutti

Clean factory ha acquisito il ramo d’azienda di zzf
Ergo sono la stessa cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Superkenz46

Superkenz46

Horology Curious
31/7/21
23
4
3
Grazie per il riscontro. Quindi a questo punto convieni con me che averlo acquistato a 300e è stato un buon affare? Inoltre, approfitto della tua esperienza per chiederti info sulle versioni di questi zzf. Ho letto di v2 e v3. Mi piacerebbe capire come riconoscerle, per capire il mio che versione è e magari capire anche che differenze ci sono. Grazie mille
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Si direi che per 300 euro non conoscendone lo stato di utilizzo e il tempo di vita ci puoi stare
Per la versione non saprei a memoria potrebbero aver migliorato il rehaut, probabilmente c’è qualcuno che legge che ne sa di più
Ma comunque saranno micro migliorie come sempre

Tu non lo sai e quindi goditelo per quello che è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rinuccio

You're Saying I Can Sell?
26/6/18
27
1
3
Ragazzi, scusate la mia ignoranza ma un 116610 mai citato ZF non lo considerate ? eppure ha delle ottime recensioni. Che ne pensate ? ZF e non ZZF ;)
 

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
per quello che si dice qui, ancora ad oggi, il VSF. io stesso aspetto un VSF 116610LN da TD. tuttavia, ho uno ZF hulk 116610LV ed è pazzesco! in effetti, non ho mai pensato di cambiarlo con un VSF
 

mercurio007

Active Member
per quello che si dice qui, ancora ad oggi, il VSF. io stesso aspetto un VSF 116610LN da TD. tuttavia, ho uno ZF hulk 116610LV ed è pazzesco! in effetti, non ho mai pensato di cambiarlo con un VSF

da quanto ho potuto leggere e vedere in foto lo ZF hulk è quello che ha il miglior quadrante anche meglio di VSF ed un bracciale leggermente migliore, poi avrà altri punti deboli come hanno tutte le versioni rep, ma credo che stiamo parlendo di sottigliezze, quello che un po mi ha dato fastidio di ZF è la loro politica commerciale,

come si sentono i clienti che lo hanno acquistato i primi mesi per poi vederlo scendere di 100$ dopo che si sono accorti di aver fatto una cxxxxxa?

Solo per questo non li premierei con un acquisto
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Da quel che ho letto, fino all'uscita di vsf, era Zf a fare il miglior sub replica vedendolo ad un prezzo maggiore rispetto alla concorrenza. Poi, l'hanno scorso, uscì vsf con i suoi modelli altrettanto ben fatti, ma ad un prezzo più competitivo. Zf, per non perdere tutto il mercato, ha riposizionato I prezzi delle sue offerte.
Classico esempio di concorrenza che favorisce il consumatore...
 

mercurio007

Active Member
esatto la concorrenza aiuta il consumatore, ma VSF avrebbe potuto fare la stessa cosa o magari posizionarsi 30/40$ in meno, ma non l'ha fatto ed è uscita con un prezzo che riteneva congruo e che le consentisse comunque di guadagnare senza dover per forza "spennare" la clientela, nonostante offra al mercato un prodotto almeno di pari livello
 

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
chiaramente ZF aveva sparato alto il prezzo tanto da potersi permettere un ribasso, dopo l uscita del VSF. Quindi o aveva un margine di guadagno da furto, o, pur di non perdere drasticamente quote di mercato sub, dal ribasso in avanti ha un margine minimo o nullo (e paradossalmente, quindi, attualmente ha più margine VSF, lol).

poi boh! sappiamo quanto realmente gli costa (partii singole e assemblaggio totale) un singolo pezzo.
 

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
thank you!
the problem is that nowadays nothing is found, neither S19 nor s29.

lol

Ragazzi purtroppo i difetti di profondità dei colori sulla ghiera e sul quadrante ed i relativi gioco di luci che si vedono anche sulle lancette solo ad occhio nudo uno se ne può accorgere.
Nella foto è difficile comprenderli a pieno infatti più o meno tutte le repliche hanno difetti poi o meno visibili e almeno con Il vsf cè piena compatibilità nel sostituire con pezzi Gen senza bestemmiare e per di più il vsf ha davvero un bel acciaio 904 L che fa il resto come l' ARF d'altronde.
Ve lo dice uno che ha comprato un VSF 1 mese fa, e ci ho speso 2200 euro per farlo più simile possibile al Gen. (vetro con ciclope, ghiera , datario, lancette e quadrante tutto Gen ) cosi mi tolgo questa ossessione quando la gente me lo fissa perché vi assicuro che uno che ha un rolex originale ci mette 1 secondo a sgamare la replica e cosi senza modifiche non lo avrei mai indossato.
Lo prendo come un investimento, anche perché i Franken si vendono da soli se assemblati da mani esperte
PS:appena arrivano i pezzi e Nikz19 me lo assembla faccio una bella recensione nella sua sezione cosi vi fate un idea
 
Last edited:

Björn_Ironside

I'm Pretty Popular
10/6/21
1,343
910
113
Italia
Ragazzi purtroppo i difetti di profondità dei colori sulla ghiera e sul quadrante ed i relativi gioco di luci che si vedono anche sulle lancette solo ad occhio nudo uno se ne può accorgere.
Nella foto è difficile comprenderli a pieno infatti più o meno tutte le repliche hanno difetti poi o meno visibili e almeno con Il vsf cè piena compatibilità nel sostituire con pezzi Gen senza bestemmiare e per di più il vsf ha davvero un bel acciaio 904 L che fa il resto come l' ARF d'altronde.
Ve lo dice uno che ha comprato un VSF 1 mese fa, e ci ho speso 2200 euro per farlo più simile possibile al Gen. (vetro con ciclope, ghiera , datario, lancette e quadrante tutto Gen ) cosi mi tolgo questa ossessione quando la gente me lo fissa perché vi assicuro che uno che ha un rolex originale ci mette 1 secondo a sgamare la replica e cosi senza modifiche non lo avrei mai indossato.
Lo prendo come un investimento, anche perché i Franken si vendono da soli se assemblati da mani esperte
PS:appena arrivano i pezzi e Nikz19 me lo assembla faccio una bella recensione nella sua sezione cosi vi fate un idea

si dai! poi tienici aggiornati con qualche foto..

Grazie