• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovi costi VAT dalla Cina

Gioz

Known Member
4/6/19
151
9
18
il mio è partito il 2 luglio con 4PX...e sto ancora aspettando che converta su poste il traking..... non passa piu....
 

mercurio007

Active Member
il pacco di ali in consegna oggi a 9 giorni dall'ordine, saltata a piè pari la dogana, direi indubbi benefici pagando l'iva all'origine, senza necessità di triangolazioni strane che portano a ritardi nelle consegne e più rischi di smarrimento,
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
il pacco di ali in consegna oggi a 9 giorni dall'ordine, saltata a piè pari la dogana, direi indubbi benefici pagando l'iva all'origine, senza necessità di triangolazioni strane che portano a ritardi nelle consegne e più rischi di smarrimento,

Bene dai! Ottimo!!!Dimmi poi quando ti arriva se puoi cosa è indicato come pagamento iva se c'è importo e chi inserisce sto numero ioss. Nessun passaggio in dogana??Il mio arrivato. Nessun problema pagato 4.86 € al postino di iva e oneri di sdoganamento.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
nel tracking non risulta nessun passagio in dogana, arrivato ieri e oggi in consegna se l'ha fatta è stata istantanea, non so neanche se a Padova c'è dogana

L'ha fatta sicuramente, essendo spedizione extra UE, le nuove metodologie di spedizione, richieste di documentazioni da parte dei vari vettori servono esclusivamente ad incamerare IVA e dazi doganali che, in precedenza, venivano in gran parte elusi... Pensare che tutto ciò serva a scovare le rep. è assurdo, le rep come i capi contraffatti verranno sgamati come sempre con controlli a campione (che anche prima esistevano). Impossibile pensare che controllino pacco per pacco visto i milioni di colli sdoganati quotidianamente.. certo ora diventa difficile negare la propria responsabilità in caso di notifica!!
 

mercurio007

Active Member
Bene dai! Ottimo!!!Dimmi poi quando ti arriva se puoi cosa è indicato come pagamento iva se c'è importo e chi inserisce sto numero ioss. .......................



c'era una doppia etichetta quella delle poste e quella originale sovrapposte, su quella italiane c'è solo mittente destinatario un QR CODE un codice a barre, il peso e una descrizione per'altro sbagliata hanno messo "cinturino" ma non lo è, nessuna indicazione di dogana o altro, nessun valore nessuna iva niente di niente, su quella originale cinese è tutta scritta in cinese per cui bho, le uniche cose che capisco sono in mio nome e la parola aliexpress in più c'è un codice a barre, l'impressione è che questi grossi gruppi avranno qualche linea preferenziale alleggerendo il lavore delle dogane, tanto sanno che l'iva la fanno pagare dichiarando il valore reale, per cui hanno poco da controllare, di codici ioss neanche l'ombra da nessuna parte
 
Last edited:

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
c'era una doppia etichetta quella delle poste e quella originale sovrapposte, su quella italiane c'è solo mittente destinatario un QR CODE un codice a barre, il peso e una descrizione per'altro sbagliata hanno messo "cinturino" ma non lo è, nessuna indicazione di dogana o altro, nessun valore nessuna iva niente di niente, su quella originale cinese è tutta scritta in cinese per cui bho, le uniche cose che capisco sono in mio nome e la parola aliexpress in più c'è un codice a barre, l'impressione è che questi grossi gruppi avranno qualche linea preferenziale alleggerendo il lavore delle dogane, tanto sanno che l'iva la fanno pagare dichiarando il valore reale, per cui hanno poco da controllare, di codici ioss neanche l'ombra da nessuna parte

Bene! Bhe il valore della merce sarà indicato almeno...più che altro non so se è corretto indicare un basso valore se poi possono vedere che l'iva pagata è superiore.
 

nikone

Known Member
29/8/19
172
41
28
Partiti il 19, arrivati oggi, nessun costo aggiuntivo.


20210730-185405.jpg
 

mercurio007

Active Member
Sicuramente....comunque ho visto con ali è cainiao come spedizione. Tempi? Immagino sempre sui 20 gg

quello che mi è già arrivato 9 giorni dall'ordine, la spedizione dipende dal venditore, no non è caniao è 4PX, ne ho un'altro in arrivo da ali stesso venditore in 7gg è già a padova, quindi non è stato un caso, sempre con iva pagata in anticipo
 
Last edited:

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
quello che mi è già arrivato 9 giorni dall'ordine, la spedizione dipende dal venditore, no non è caniao è 4PX, ne ho un'altro in arrivo da ali stesso venditore in 7gg è già a padova, quindi non è stato un caso, sempre con iva pagata in anticipo

Caspita ..no il mio è stato spedito il 22/7 ed oggi deve ancora andare sull'aereo. Inizialmente 4px poi è diventato cainiao. Ma arriva a Padova non mpx?
 

mercurio007

Active Member
Caspita ..no il mio è stato spedito il 22/7 ed oggi deve ancora andare sull'aereo. Inizialmente 4px poi è diventato cainiao. Ma arriva a Padova non mpx?


questo è il primo tracking in italia - (Milano neanche l'ombra)

2021-07-30 13:39Padova (PD), In lavorazione presso il Centro Operativo Postale



questa è la partenza dalla cina

2021-07-25 03:56 Domestic Air Cargo Termina, 4PX picked up shipment.
2021-07-23 08:25 Shipment information received
 
Last edited:

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
533
152
43
Somewhere in Italy
quello che mi è già arrivato 9 giorni dall'ordine, la spedizione dipende dal venditore, no non è caniao è 4PX, ne ho un'altro in arrivo da ali stesso venditore in 7gg è già a padova, quindi non è stato un caso, sempre con iva pagata in anticipo

Quindi mi confermi anche tu che ti hanno chiesto circa 50 Dollari di VAT da prepagare?