• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo acquisto

Cris1989

Horology Curious
11/2/24
7
0
1
Salve ragazzi,
mi presento: sono Cris, 34 anni e dopo avervi letto per tanto tempo, ho deciso di iscrivermi in questa community.
Voglio acquistare la prima rep. Il modello che mi piace di più è il rolex dj 36 mm( quadrante blu o verde). Ho contattato Sead, e ho chiesto a lui dei consigli ma essendo di poche parole mi ha solo risposto che la migliore replica di questo modello è il 41 mm. Altri modelli che mi piacciono sono l'omega aqua terra(ho letto che sono tra le repliche migliori, confermate?) e il tag heuer link calibre 5( ma questo modello mi sembra che Sead non lo ha).
Per il momento voglio continuare a leggere ancora e informarmi meglio, poichè la spesa è comunque intorno ai 500/600 euro, e quindi non briciole, ma sono davvero orientato verso il dj: avete consigli da darmi? ad esempio sul colore da scegliere, sul movimento, sui td. Sono consapevole che trattandosi di repliche i difetti ci saranno ma voglio al polso qualcosa di credibile. Grazie a tutti e buona serata.
 

Oilime

Proud daddy
Patron
Certified
31/8/17
1,829
4,601
113
🇪🇺
Ciao Cris, benvenuto.

Per gli acquisti c’è una sezione apposita, segui i link che indicano nelle pagine di presentazione dei singoli dealer e non cadrai nelle trappole delle rete. Non cercare su Google i nomi dei Td, segui esclusivamente il link che riportano nella loro pagina qui sul forum.
Ho avuto entrambi datejust e Aqua terra, entrambi vsf e con entrambi sono stato molto soddisfatto. In effetti ho avuto il dj 41 mm e confermo che sia molto ben fatto, non saprei dirti del 36 mm ma forse per un uomo è un piccolo. In entrambe le sezioni Rolex e omega trovi tante info in più.

Buona permanenza!
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,770
597
113
Italy
Secondo me il dj 36 è perfetto non è vero che sia una esclusiva femminile
Probabilmente Sead ti ha consigliato il 41 semplicemente perché lo aveva subito disponibile
Il 41 personalmente è una padella e io li ho visti tutti
Aqua terra ottima replica e la spesa credo sia più contenuta credo nemmeno 400 euro
 

Borbone

WatchAholic
24/8/21
121
26
28
Italy
Ciao Cris e benvenuto!

Per il Dj 36 mm sia con la factory clean che vsf vai sul sicuro. Sono arrivati a livelli altissimi di riproduzione.

Quindi, mio consiglio, trova il td che ti ispira di più nella sezione dedicata, e se ti piace il 36mm scegli quello, non ti far deviare.

Buoni acquisti!
Borbone
 

Cris1989

Horology Curious
11/2/24
7
0
1
Grazie a tutti ragazzi. In realtà Sead mi ha detto di monitore la pagina del suo stock uk qui nel forum, quindi credo che, forse, il suo consiglio sul 41 mm fosse stato disinteressato.
In ogni caso, continuero' a leggere, perché voglio essere sicuro della scelta.
La scelta verso Sead l'ho fatta perché qui se ne parla molto bene e ha lo stock in Europa. Quindi se optero' per il dj credo che scegliero' lui, mi ha dato anche la possibilità di acquistare il box.
Mentre per l'omega aqua terra non saprei a quale TD rivolgermi.
Debbo essere sincero, la scelta non è affatto semplice ma grazie al vostro supporto sarà più agevole.
In linea generale, è bene leggere le discussioni nella sezione inglese sui vari TD?
 

strawman

You're Saying I Can Sell?
18/7/23
38
22
8
Italy
Grazie a tutti ragazzi. In realtà Sead mi ha detto di monitore la pagina del suo stock uk qui nel forum, quindi credo che, forse, il suo consiglio sul 41 mm fosse stato disinteressato.
In ogni caso, continuero' a leggere, perché voglio essere sicuro della scelta.
La scelta verso Sead l'ho fatta perché qui se ne parla molto bene e ha lo stock in Europa. Quindi se optero' per il dj credo che scegliero' lui, mi ha dato anche la possibilità di acquistare il box.
Mentre per l'omega aqua terra non saprei a quale TD rivolgermi.
Debbo essere sincero, la scelta non è affatto semplice ma grazie al vostro supporto sarà più agevole.
In linea generale, è bene leggere le discussioni nella sezione inglese sui vari TD?
Sead ti vende anche roba non a stock ma c'è da aspettare in genere un paio di mesi.
 

eiki926

Looking Around
9/2/24
3
0
1
Ciao, anche io sto cercando un Aqua Terra ma in versione 38,5mm ma vedo che non esiste praticamente, solo 41mm.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,770
597
113
Italy
Ciao, anche io sto cercando un Aqua Terra ma in versione 38,5mm ma vedo che non esiste praticamente, solo 41mm.
si è vero fanno solo il 41 però è molto bello ed io non sono amante del dj 41 per dirti come misura
 

Cris1989

Horology Curious
11/2/24
7
0
1
Concordo, il 41 mm potrebbe essere grande, almeno per il mio polso.
Quale TD di riferimento per l'omega?
 

Cris1989

Horology Curious
11/2/24
7
0
1
Salve ragazzi vi aggiorno: ho riprovato a sentire Sead, il quale è sempre molto sintentico nelle risposte alle mie domande, ma questo lo sapevo perchè ho letto più volte che è un TD di poche parole. Mi ha consigliato di ordinare l'orologio(compreso di box) dalla Cina, poichè per lui è la soluzione migliore e anche più economica. Mi ha inoltre indicato che vsf factory è la migliore.
Continuo la leggervi, devo decidere cosa prendere, avendo abbandonato l'idea dell'omega, la scelta ricade sul dj da 36 mm(da decidere il colore del quadrante) e sul sub(prenderei il quadrante nero), quest'ultimo perchè probabilmente è la rep meglio fatta.