• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ciao a tutti mi presento!

Martin.WatchWorks

Horology Curious
22/4/24
10
3
3
Italy
Salve sono Martin, seguo il forum da un po' e ho deciso di partecipare attivamente alla community.

Come tutti voi sono un appassionato di orologi ma allo stesso tempo pratico anche! Condivido un negozio di riparazioni familiare con mia sorella.

Da poco tempo abbiamo iniziato a lavorare con le repliche e RWI ci e stato tremendamente di aiuto, le informazioni qui sopra sono tante e molto utili.

Posterò molto spesso alcuni progetti che ci capitano così ci potete dare le vostre opinioni.

Martin
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,059
484
83
Ciao benvenuto, come mai vi siete messi a lavorare anche sulle repliche?
 

Martin.WatchWorks

Horology Curious
22/4/24
10
3
3
Italy
Ciao benvenuto, come mai vi siete messi a lavorare anche sulle repliche?
Ciao grazie, inizialmente acquistavamo repliche da utilizzare per i ricambi su orologi di clienti che volevano avere un buon risultato,spendendo poco. Notando che alcune repliche erano fatte talmente bene da essere impercettibile, o almeno, minima la differenza con l'originale ci siamo trovati molto bene. Tant'è che con il tempo la clientela indirizzata verso le repliche è aumentata sempre di più.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
564
161
43
Somewhere in Italy
Ciao grazie, inizialmente acquistavamo repliche da utilizzare per i ricambi su orologi di clienti che volevano avere un buon risultato,spendendo poco. Notando che alcune repliche erano fatte talmente bene da essere impercettibile, o almeno, minima la differenza con l'originale ci siamo trovati molto bene. Tant'è che con il tempo la clientela indirizzata verso le repliche è aumentata sempre di più.
Quindi, da quanto capisco sei anche un venditore, oltre ad essere un orologiaio..... Immagino che tu ben conosca le regole del forum che disciplinano/vietano queste attività, se così non fosse ti invito a leggerle ;)
 

Martin.WatchWorks

Horology Curious
22/4/24
10
3
3
Italy
Quindi, da quanto capisco sei anche un venditore, oltre ad essere un orologiaio..... Immagino che tu ben conosca le regole del forum che disciplinano/vietano queste attività, se così non fosse ti invito a leggerle ;)
Ciao, grazie del tuo consiglio! Ho letto molto bene le regole del forum. Non sono un venditore ma un orologiaio che apporta riparazioni nel mio negozio. Mi sono approcciato al forum per pubblicare i miei lavori per avere consigli e pareri. 😊
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Posterò molto spesso alcuni progetti che ci capitano così ci potete dare le vostre opinioni.

Martin

ben arrivato, buongiorno

scritto così mi sa di pubblicità occulta per poi procedere alla vendita.
Diciamo che come presentazione non è stata felicissima però, come sempre, si confida nelle buone e migliori intenzioni.
Ci sarà quindi tempo e modo per conoscerci meglio e scambiare qualche opinione
saluti
Paolo
 
  • Like
Reactions: Jaguat1289

Martin.WatchWorks

Horology Curious
22/4/24
10
3
3
Italy
ben arrivato, buongiorno

scritto così mi sa di pubblicità occulta per poi procedere alla vendita.
Diciamo che come presentazione non è stata felicissima però, come sempre, si confida nelle buone e migliori intenzioni.
Ci sarà quindi tempo e modo per conoscerci meglio e scambiare qualche opinione
saluti
Paolo
Ciao paolo, grazie del benvenuto 😊
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,657
5,876
113
Italy
Ciao e benvenuto! Siamo tutti un po' sensibili quando si parla di orologiai perché c'è sempre una tendenza di parte dell'utenza a cercare strade "alternative" al forum e spesso questo si è rivelato un boomerang che ha ha lasciato tanti utenti senza soldi/orologi e noi mod a raccogliere i cocci di una community ferita.
Questa è una piattaforma privata fondata sulla selezione di venditori affidabili (di orologi, parti o servizi) e sull'offerta un'assistenza post vendita nel caso ci fossero problemi, ma per offrire la seconda è necessaria la prima.
Siamo felici tu sia dei nostri e guarderemo con interesse ai tuoi lavori, solo nel caso qualcuno richiedesse i tuoi servizi ti prego di aprire un ticket in help desk e parlare con uno degli amministratori prima di accettare.
 

Martin.WatchWorks

Horology Curious
22/4/24
10
3
3
Italy
Ciao e benvenuto! Siamo tutti un po' sensibili quando si parla di orologiai perché c'è sempre una tendenza di parte dell'utenza a cercare strade "alternative" al forum e spesso questo si è rivelato un boomerang che ha ha lasciato tanti utenti senza soldi/orologi e noi mod a raccogliere i cocci di una community ferita.
Questa è una piattaforma privata fondata sulla selezione di venditori affidabili (di orologi, parti o servizi) e sull'offerta un'assistenza post vendita nel caso ci fossero problemi, ma per offrire la seconda è necessaria la prima.
Siamo felici tu sia dei nostri e guarderemo con interesse ai tuoi lavori, solo nel caso qualcuno richiedesse i tuoi servizi ti prego di aprire un ticket in help desk e parlare con uno degli amministratori prima di accettare.
Ciao, grazie mille del benvenuto e delle belle parole😊