• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

al polso destro!

bellepoxy

Known Member
4/3/24
108
53
28
Scusate ma non ce la faccio proprio a tenermi 'sta cosa dentro 😅. premetto che sono un novello della community rep ma sia nel mondo vero che qua vedo gente con orologi (quasi tutti sinistri) al polso destro! specie se Rolex .
inguardabili! il tocco naïf voluto è secondo il mio parere una roba da coatti inauditi.
Io li etichetto subito, maranza, venditori di auto usate dell'est, ragionieri stantii che ostentano, hahahahha....
my two cents
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,461
1,121
113
Scusate ma non ce la faccio proprio a tenermi 'sta cosa dentro 😅. premetto che sono un novello della community rep ma sia nel mondo vero che qua vedo gente con orologi (quasi tutti sinistri) al polso destro! specie se Rolex .
inguardabili! il tocco naïf voluto è secondo il mio parere una roba da coatti inauditi.
Io li etichetto subito, maranza, venditori di auto usate dell'est, ragionieri stantii che ostentano, hahahahha....
my two cents
..............a meno che non sia un Rolex per mancini. In questo caso e' bello averlo al polso destro, perche' con la stessa spesa avrai un falso Rlx.......e un falso mancino :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
472
371
63
EU
In realtà non esiste nessuna "regola" di bon ton che imponga di portare l'orologio da un lato anziché dall'altro... In generale lo si indossa sul polso opposto alla mano dominante per un semplice fattore di comodità, ma in linea di massima ognuno è libero di indossarlo dove preferisce.

Comunque un breve aneddoto divertente riguardante l'ostentare l'orologio: una volta mi è capitato di vedere proprio un venditore di auto usate (anche se non dell'est) seduto alla sua scrivania con le mani incrociate, con il suo bel Daytona in oro volutamente in bella vista e indossato al contrario! (si, proprio capovolto sottosopra) in modo che fosse dritto e ben leggibile non per lui, ma per chi gli stava di fronte! Ridicolo :ROFLMAO:
P.s.: era una patacca da spiaggia da 20 euro. :ROFLMAO:
 

bellepoxy

Known Member
4/3/24
108
53
28
la scusa dello scippo è pretestuosa. portarlo a destra anche se non si è mancini è motivata solo dal simbolismo che si intende assegnare. ovviamente ognuno fa come crede, io però sorrido a vedere questa maranzata che considero minuscola ed oscena ostentazione da parvenu.
ps anche la mia compagna indossa a destra anche se destromane 🤣. quanti cazziatoni!
 

bellepoxy

Known Member
4/3/24
108
53
28
e il Daytona al contrario non l'avevo ancora visto 🤣🤣🤣🤣.
le braccia incrociate sulla scrivania con il tarolex in vista invece sí 😎
 

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
217
41
28
EU
Io a destra non sono capace di metterlo o regolarlo 😂😂😂
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
207
109
43
EU
Io ho sempre portato l’orologio a destra e non me lo vedo proprio sul polso sinistro, sono sicuro che a metterlo a sinistra lo graffierei in un nano secondo eppure non lo faccio scientificamente o per maranzate o simili semplicemente l’ho sempre indossato a destra e non riesco a portarlo a sinistra… Ma non per questo mi sento strano o robe simili!
 
  • Like
Reactions: ilmau and Micolash

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
563
161
43
Somewhere in Italy
la scusa dello scippo è pretestuosa. portarlo a destra anche se non si è mancini è motivata solo dal simbolismo che si intende assegnare. ovviamente ognuno fa come crede, io però sorrido a vedere questa maranzata che considero minuscola ed oscena ostentazione da parvenu.
ps anche la mia compagna indossa a destra anche se destromane 🤣. quanti cazziatoni!
Bha, secondo me sei un po' troppo convinto, guarda che non é come pensi, per carità, ci saranno pure i maranza (come li chiami tu) che lo fanno, ma non vale per tutti....
 
  • Like
Reactions: Micolash

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
470
581
93
Italy
Non mi piacciono gli uomini con l'orologio al polso destro e la trovo anche io una ostentazione un po' pacchiana. Ma so di gente che in effetti lo fa per il motivo descritto da @Jaguat1289 . Per le donne mi sembra diverso. Molte considerano l'orologio come un gioiello da indossare e come tale si può portare su entrambi i polsi.
 

Gin_Tonic

Horology Curious
29/9/23
9
4
3
Bha, secondo me sei un po' troppo convinto, guarda che non é come pensi, per carità, ci saranno pure i maranza (come li chiami tu) che lo fanno, ma non vale per tutti....
Esattamente.
Nel mio caso, per un infortunio piuttosto grave al braccio destro all'età di 14 anni, tra operazioni varie e fisioterapia fui costretto a "spostare" l'orologio (uno swatch se ricordo bene) al polso destro. Dopo diversi mesi ed una volta ristabilito, non sopportavo più l'orologio a sinistra e da allora lo indosso a destra. Ho riprovato negli anni a "rimetterlo" a sinistra, ma dopo qualche minuto mi da fastidio...non lo sopporto proprio.
 

bellepoxy

Known Member
4/3/24
108
53
28
Probabilmente, anzi sicuramente anche meno dell'1% dei casi.
Invece del doppio polso (smartwatch + orologio classico) che ne pensi?
ci sono smartwatch e smartwatch, quelli prestazionali (che uso anche io negli allenamenti) è indispensabile indossarli nel polso non dominante affinché si possa lavorare sui lap schiacciando i vari pulsanti. usare il doppio orologio in allenamento è una cagata, e ammetto di averlo fatto una volta.
poi ci sono gli smartwatch che hanno come funzione dominante i dati cardio, quindi non c'è interazione e potrebbero essere messi sull'altro polso (anche se è una ganassata da milanesi imbruttiti).
poi c'è lo smartwatch fashion costoso che se accoppiato al classicone è ancóra più da maranza perchè traspare ancora di più l'ostentazione.
ai primi darei un ceffone, ai secondi della middleclass toglierei il diritto di voto ai terzi proibirei loro ogni genere di accoppiamento sessuale anche accidentale per evitare la procreazione
 
  • Haha
Reactions: Gin_Tonic

kiev4a

You're Saying I Can Sell?
20/9/14
95
8
8
Io a destra indosso uno smartband economico. Il più piccolo e sottile possibile senza che costi uno sproposito (huawei). Alla fine mi serve solo per sentire quando squilla il telefono e per curiosità quanti km faccio al giorno. L'ora la guardo sempre all'orologio che indosso a sinistra...
 
  • Like
Reactions: bellepoxy

Pollinos

No pain, no gain
Supporter
Certified
11/5/19
178
34
28
EU
Mi inserisco anche io, ho sempre portato orologi a destra, ben prima che si sviluppasse in me la passione per i segnatempo, anche quando indossavo il flik flak. Penso sia così perché mio padre a sua volta portava l'orologio a destra, ma senza alcun preciso motivo.
 
  • Like
Reactions: gigigigiotti

fabiobs

You're Saying I Can Sell?
16/6/10
26
8
3
Ciao a tutti... Io l'ho sempre portato a destra perché sul polso sinistro ho una voglia e la pediatria mi aveva detto di non portarlo a sinistra per evitare irritazioni. Ho provato poi per curiosità ma a sinistra faccio una fatica a metterlo 😄
Però certi orologi come il Daytona a destra sono proprio scomodi da indossare, se si vuole azionare il cronografo e eviterei pulsanti...
 

gigigigiotti

You're Saying I Can Sell?
Certified
26/10/19
71
19
8
Umbria
Polemica da 2 cents...
Lo porto da sempre a destra perchè mio padre mi ha insegnato a portarlo a destra e sicuramente lui non lo faceva per ostentare il citizen al quarzo che portava.
A parte la mia esperienza personale, ritengo che ognuno debba essere libero di portarlo dove vuole e per il motivo che ritiene più opportuno. Anche questo fa parte delle libertà di ogni singolo individuo che non ledono le libertà altrui.
 
  • Like
Reactions: Micolash

bellepoxy

Known Member
4/3/24
108
53
28
nella chiusura del messaggio era già chiaro il valore, appunto 2 cents.
Non è una legge ovviamente, e altrettanto ovviamente ognuno fa quello che vuole; rimane forte la mia convinzione 😬, mancini e casi clinici a parte.
PS anche la mia compagna usa un orologio sinistro, un bellissimo Omega De Ville manuale con cinturino verde in coccodrillo, al polso destro, e sapeste come la prendo in giro 🤣
 

Kramerwg

Horology Curious
Patron
Certified
21/4/24
14
6
3
Mi unisco al coro, anch’io porto l’orologio a destra sin dal primo hip hop. Mio padre lo portava a destra, erano gli anni 80, aveva un Casio e mi ha detto che portandolo a sinistra col movimento della mano si azionava il pulsante dell’illuminazione e si scaricava subito la batteria.
Mi avete sbloccato un ricordo d’infanzia 😂
 
  • Love
Reactions: gigigigiotti