• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

martell

You're Saying I Can Sell?
30/10/18
75
3
8
Ciao a tutti, dato che sto vendendo il mio datejust della BP comprato qualche anno fa da toro l’idea era quella di prendere un milgaussuna volta venduto questo.
Con un budget di 500€ (se ne spendo meno tanto meglio) mi consigliate quale può essere il “migliore” e a che td rivolgermi?
E poi domanda del secolo milgauss o meglio altro modello?
 

Arturcar

Horology Curious
5/3/19
16
6
3
Se ti piace il Milgauss, secondo l'ARF e' un buon prodotto. Detto cio', considera che le factory tendono a replicare modelli che sono richesti, quindi spenderanno piu' risorse per copiare un Sub piuttosto che un Milgauss. Alla fine pero' prendi quello che ti piace di piu e dormi sereno.
Come TD, io ho sempre comprato da Intime e mi sono trovato benissimo, ma il prossimo aquisto penso di farlo da Sead, essendo in Europa la spedizione e' piu' tranquilla.
 

martell

You're Saying I Can Sell?
30/10/18
75
3
8
Se ti piace il Milgauss, secondo l'ARF e' un buon prodotto. Detto cio', considera che le factory tendono a replicare modelli che sono richesti, quindi spenderanno piu' risorse per copiare un Sub piuttosto che un Milgauss. Alla fine pero' prendi quello che ti piace di piu e dormi sereno.
Come TD, io ho sempre comprato da Intime e mi sono trovato benissimo, ma il prossimo aquisto penso di farlo da Sead, essendo in Europa la spedizione e' piu' tranquilla.
👍🏻Grazie.
Alla fine ho preso Milgauss blue dial da ryan. Questa volta ho anche preso la scatola e carta di garanzia🤣 spero mi arrivi presto l’ha spedito un paio di giorni fa. Tra conferme di foto-test- conferma foto scatola e carta di garanzia ho perso un po’ di tempo…
 

gianboo

You're Saying I Can Sell?
23/11/22
58
12
8
Grazie per la guida, purtroppo non funzionano i link nel primo post
 

icaro63

Looking Around
26/3/18
2
0
1
Ciao,
io ho un clone IWC big pilot che mi è caduto(si è rotta la cinghietta).Dovrei recuperare un pezzo che riguardsa la molla ndi carica...Come faccio
a capire il numero diu movimentoi ?o cambiare tutta la meccanica con una nuova...grazie
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
991
456
63
Qualcuno ha notizie circa il nuovo Dandong 3285?
Ma anche del K3285 che montano i King....
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Ti riferisci a questo thread?:

Secondo il quale il DD3285 (il "nuovo" 3285) sarà fornito in esclusiva a Clean. Con enfasi sul "sarà", a breve però. Sembrano essere tutti molto eccitati dal nuovo DD, ma io non ho la competenza tecnica per giudicare. Se veramente il movimento è così buono (anche per la possibilità di scambio con parti originali) ci sarà anche un influenza sul prezzo.

Volendo andare nei dettagli vedi che anche i singoli movimenti non sono tutti uguali, ad esempio:

C+ 3285 is from Shanghai Biaoye factory(they made SH7750), it’s different from the SH3235 Clean uses which is made by Shanghai Jinghe factory.

Ciao a tutti!!
Abbiamo iniziato questa conversazione su un altro topic, credo sia più appropriato continurla qui.
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Discorso a parte meriterebbe il K3285, movimento della factory King. Ma su questo non ho nessuna informazione.

il dongdong che io sappia è un altro nome per indicare il VS. Ma, a complicare di più la cosa si mette il fatto che la VS faccia un movimento clone 3285 senza avere in 'listino' un gmt....
Del K3285 non so proprio niente, così come della factory king, mai sentiti nominare!!!

Il dondong non mi sta creando problemi, a livello di nomenclatura intendo, perché chiamandolo DD3285 risulta facilmente riconoscibile.
E se non ho capito male è un’evoluzione di alto livello del Vs3285.

Diverso è il discorso sul New Shangai, non riesco a capire perchè lo si vuole nominare vr3285.
Il vecchio Shangai era identificato dalla sigla sh, perché non mantenerla anche per questo??
Capisco che vengono da 2 fabbriche diverse:
C+ 3285 is from Shanghai Biaoye factory(they made SH7750), it’s different from the SH3235 Clean uses which is made by Shanghai Jinghe factory.
Ma allora non è più facile indicarli con le sigle SHB (da Biaoye) per il primo, quello di C+, e SHJ (da Jinghe) per il secondo??

O di nuovo non ho capito niente e il new Shangai è il dondong?

Ringrazio chiunque voglia rispondermi o correggermi.
 

Gully

You're Saying I Can Sell?
5/3/23
38
11
8
Motor valley
Hello everybody

I’m back with the fresh new released Clean 3285 movement(from Dandong) compared with GEN and Shanghai 3285 movement.

This timhe power reserve of Shanghai movement is 40 hours. However, we couldn’t know the exact duration of Shanghai movement due to our hasty time . I hope it can also be stable, so that our clients would have more choices.

2. Most of Gee, we disassembled all the movement parts and took pictures in details, and we found some differences following below.

1. The power reserve of genuine movement and clean 3285 movement is about 70 hours, and tnuine and Clean 3285 movement parts can be exchanged with each other. The Shanghai movement uses 3135 as a base to modify it into a 3285 movement, not a 1:1 clone movement. So the movement parts can be very different, such as the craft, size, and the precision of it.

3. The Clean 3285 movement is based on the Dandong 3235 movement added with the GMT module, so there is no doubt that the stability and power reserve would be as good as always. I'm sure it will work perfectly.

4. According to Clean factory, the Dandong 3285 movement will be exclusively provided by them.



During the disassembling, I can really feel the quality between these two movements. The Shanghai movements will also take part in the rep market. Because they’ve published them for a much longer time.

If there are other factories that can offer better accessories, people who don’t really care about power reserve will also purchase their products. As I know, Clean 3285 movement itself would be about 50 dollars more expensive than other factories’, and you can already see the differences here.

We will always do more dismantling and comparing posts in the future, as well as the comparison of popular watches. And we will try our best to bring a better shopping experience to our customers.

[/url]

[url=https://clickpix.org/image/110-Train-Wheel-bridge.3iBWHj]



Questo è il post da cui partono tutte le domande che sto facendo.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
991
456
63
Per me resta da chiarire solo una cosa, i dandong sono i movimenti VS, che ha sempre usato solo VS.
Ora viene fuori che Clean, che ha sempre usato i VR, è l'unica ad avere il dandong 3285 che è derivato dal dandong 3235, ovvero da un VS3235.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
non vorrei dire cavolate ma credo che clean abbia già usato movimenti VS3235 sui nuovi DateJust 41mm
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
991
456
63
Allora ha fagocitato anche la VS, Clean Spectre..... :ROFLMAO:
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Credo più semplicemente che compri i movimenti dallo stesso produttore e assembli.. come accadeva con i VR
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
991
456
63
Allora la domanda è perchè non lo ha fatto prima, visto che sono meglio dei VS.
In verità io non sono mai riuscito trovare un VS3235, mai.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Allora la domanda è perchè non lo ha fatto prima, visto che sono meglio dei VS.
In verità io non sono mai riuscito trovare un VS3235, mai.

i primi movimenti VR apparvero sulle repliche VRF (2018/19 credo) che surclassarono i vari SH (time bomb) specialmente sui movimenti GMT CHS, clean nacque dopo poco e presentò i propri modelli sfruttando questi movimenti, probabilmente è solo questione di mercato.. VR era affidabile e richiesto in quegli anni, come VS iniziò a mangiargli fette di mercato, grazie alla migliore qualità e alla maggior richiesta da parte dei clienti, Clean iniziò a proporre le proprie rep con questi movimenti... sarà stato un caso?