• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rotore rumoroso in DateJust II

maurino77

Horology Curious
2/6/17
6
0
0
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un bellissimo DateJust II (https://puretime03.com/watch-brands...t-ii-ss-silver-numeral-dial-oyster-a3135.html) da PT.

L'orologio è molto ben fatto.

L'unica mia perplessità è la rumorosità del rotore: quando ce l'ho al polso, se scuoto sento il rotore emettere come un rumore di "ferraglia". E' corretto che sia così? Il movimento A3135 è così rumoroso?

Invece il ticchettio delle lancette è praticamente assente.

Grazie a chi potrà darmi delle delucidazioni
 

zava

Known Member
14/12/15
195
3
18
non sono esperto di rumori, ma da curioso, se ti va puoi postare qualche foto "dal vivo" e di qualche dettaglio, veramente un bel pezzo ad occhio
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Può essere normale su questo calibro , di base eta clone, modificato per apparire un calibro rolex, in quanto il rotore è anch'esso realizzato per apparire come quello del calibro rolex, piu leggero e probabilmente sbilanciato rispetto a quello originale che dovrebbe avere. Dipende comunque dal rumore, in quanto potrebbe anche sfregare girando sul movimento stesso, sul fondello, o potrebbe essere lasco, ovvero con la vite che lo tiene allentata
 

maurino77

Horology Curious
2/6/17
6
0
0
Grazie per la risposta esauriente.
Dici che se fosse la vite allentata, una bella revisione potrebbe far diminuire il rumore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

ETABETA

Horology Curious
11/2/17
18
0
0
Dovrebbe essere il solito problema derivante dai mal assemblaggi di questo tipo di orologi.
Portalo in revisione, se hai bisogno puoi contattare anche Riccardo (@Harleysta91) :thumbup:
 

sreeva7

Looking Around
25/11/22
3
0
1
Ciao! Anche io ho lo stesso problema di rumore di ferraglia. Posso chiedere una revisione a @Harleysta91 ? :) Scusate ma sono inesperto
 

sreeva7

Looking Around
25/11/22
3
0
1
Su quale orologio, specifica meglio, prima di precipitarvi a buttare soldi.
Rolex Milgauss, non sono molto esperto sui vari tipi di replica ma era segnalato come super clone AAA. Chiedo scusa ma sono davvero inesperto di questo mondo. Prima di questo modello, ne avevo solo uno ma vero e originale, solo che nel quotidiano mi scoccia usarlo. Quindi ho pensato di prendere una replica per la quotidianità in ufficio!
 

sreeva7

Looking Around
25/11/22
3
0
1
Su quale orologio, specifica meglio, prima di precipitarvi a buttare soldi.
Rolex Milgauss, non sono molto esperto sui vari tipi di replica ma era segnalato come super clone AAA. Chiedo scusa ma sono davvero inesperto di questo mondo. Prima di questo modello, ne avevo solo uno ma vero e originale, solo che nel quotidiano mi scoccia usarlo. Quindi ho pensato di prendere una replica per la quotidianità in ufficio!