• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rotore rumoroso in DateJust II

maurino77

Horology Curious
2/6/17
6
0
0
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un bellissimo DateJust II (https://puretime03.com/watch-brands...t-ii-ss-silver-numeral-dial-oyster-a3135.html) da PT.

L'orologio è molto ben fatto.

L'unica mia perplessità è la rumorosità del rotore: quando ce l'ho al polso, se scuoto sento il rotore emettere come un rumore di "ferraglia". E' corretto che sia così? Il movimento A3135 è così rumoroso?

Invece il ticchettio delle lancette è praticamente assente.

Grazie a chi potrà darmi delle delucidazioni
 

zava

Known Member
14/12/15
195
3
18
non sono esperto di rumori, ma da curioso, se ti va puoi postare qualche foto "dal vivo" e di qualche dettaglio, veramente un bel pezzo ad occhio
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Può essere normale su questo calibro , di base eta clone, modificato per apparire un calibro rolex, in quanto il rotore è anch'esso realizzato per apparire come quello del calibro rolex, piu leggero e probabilmente sbilanciato rispetto a quello originale che dovrebbe avere. Dipende comunque dal rumore, in quanto potrebbe anche sfregare girando sul movimento stesso, sul fondello, o potrebbe essere lasco, ovvero con la vite che lo tiene allentata
 

maurino77

Horology Curious
2/6/17
6
0
0
Grazie per la risposta esauriente.
Dici che se fosse la vite allentata, una bella revisione potrebbe far diminuire il rumore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

ETABETA

Horology Curious
11/2/17
18
0
0
Dovrebbe essere il solito problema derivante dai mal assemblaggi di questo tipo di orologi.
Portalo in revisione, se hai bisogno puoi contattare anche Riccardo (@Harleysta91) :thumbup:
 

sreeva7

Looking Around
25/11/22
3
0
1