• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Riparazione Sub 16610LV con movimento SH3135!

David1886

Active Member
3/6/19
250
132
43
Ciao a tutti

Ritengo doveroso scrivere una buona recensione ad Harleysta91 #Riccardo per l'ottimo lavoro svolto, la comunicazione e il chiarimento di ogni dobbio o perplessità.

Qui di seguito descrivo brevemente i passaggi della riparazione del mio Rolex Sub con movimento Sh3135, che perdeva 5 minuti al giorno.

1. Arrivato l'orologio, Riccardo, mi ha subito inviato le prime foto dello stesso con dettagli macro del movimento smontato. Mi ha fatto notare tutte le cose che non andavano bene a prima vista riguardo la meccanica(sporco, sbavature, una vite mancante). Degno di nota la cortesia, si è offerto di pulire e togliere alcuni graffietti dal bracciale in quanto necessitava una svecchiata dall'usura.

2. Ha inviato la foto di ogni singola parte del movimento smontato e ha risolto prontamente tutti i difetti riscontrati inclusa la vite mancante. Il movimento è stato pulito ad ultrasuoni e oliato con cura usando olii specifici.

3. Incluso nel prezzo ha sostituito sia la molla di carica che le guarnizioni.

4. Inviato la prima foto dal timegrapher e già con olii appena applicati l'ampiezza è passata a 280* con ritardo -3s/giorno, che verra poi migliorata.

4. Gia che l'orologio era in riparazione gli ho chiesto se si poteva fare qualcosa anche per la corona, che non si chiudeva bene. Riccardo ha verificato e sia il filetto del tubo e corona erano spanati, si è offerto di sostituirli con originali per 100€ (tubo e corona), si è poi offerto alternativamente di sostituirle gratuitamente con la corona del Daytona accorciandone la tige, la corona è visivamente della stessa lunghezza (0.2 vs 0.3 mm), dopo avermi inviato delle foto di come si mostrano montate ho deciso optare per la corona per Daytona (migliore visivamente rispetto a quella replica che aveva originalmente il mio orologio e pressoché identica a quella del sub nel design).

5. Durante il riassemblaggio si è rotta la bascula, evidentemente l'acciaio del calibro SH cinese non è buono come quello originale, aveva già il ricambio in casa e l'ha sostituita anche in questo caso con tanto di foto!

6. A fine lavori ha tarato il movimento (dopo che è passato il tempo necessario che girino gli olii) e ora è regolato a +2s/giorno con ampiezza a 310 gradi.

7. Per finire mi ha inviato le ultime foto del movimento e orologio con tanto di video a lavori ultimati.

8. L'orologio è stato testato per la resistenza all'acqua.

Il tutto 250€ inclusa spedizione di ritorno.

Che dire, un applauso a Riccardo per l'ottimo lavoro, comunicazione e tempistiche.
L'orologio una volta spedito con UPS è arrivato in 1/2gg lavorativi ed è già qualche settimana che lo indosso quotidianamente e mantiene funzionalità perfetta.

Grazie Riccardo. Una garanzia.

Qui sotto le immagini, scusate ma non sono riuscito a caricarle in altro modo :D

https://ibb.co/4pvL1Ks

https://ibb.co/6F08v2Q

https://ibb.co/7VzDM4T

https://ibb.co/84BNM1Z

https://ibb.co/42d0yqp

https://ibb.co/thkBpt4

https://ibb.co/thkBpt4
 
  • Like
Reactions: Harleysta91