• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Le iene report orologi falsi

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,680
113
Servizio irrilevante, orologi controllati decisamente da spiaggia e poco a che fare con la roba qui.
Assunzioni su eventuali metodi di riconoscimento ridicolo 😅

Comunque conoscendo il personaggio capisco la necessità della messa in scena dello show…
 

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
servizio datato, i prezzi degli orologi ritirati da concessionario e prontamente resellerati da alcuni mesi sono in discesa

dopo tutto questi delle iene si dovrebbero conoscere, sono quelli che supportavano il metodo stamina, che pretendevano di processare in tv un regista per molestie, poi archiviato dal giudice e, in ultimo, sono sotto indagine per aver istigato al suicidio una persona, criticati persino dal Pier Silvio
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Ma facessero invece un servizio sui rivenditori ufficiali che a te che non sei vip o industriale famoso , un originale non te lo vendono prendendoti per il culo con le liste di attesa in cui non entrerai mai a meno che non hai delle conoscenze e un daytona da 14500 euro di listino lo vendono sottobanco a chrono24 che lo rivende a oltre 40k euro....
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ma facessero invece un servizio sui rivenditori ufficiali che a te che non sei vip o industriale famoso , un originale non te lo vendono prendendoti per il culo con le liste di attesa in cui non entrerai mai a meno che non hai delle conoscenze e un daytona da 14500 euro di listino lo vendono sottobanco a chrono24 che lo rivende a oltre 40k euro....
Hai ragione da vendere, se proprio vuoi fare un servizio sugli orologi fallo serio ma pungente, stile Report, sul mercato parallelo.
Queste trasmissioni coi pupazzi con telecamera nascosta che vanno in giro a scoprire tutto e il contrario di tutto, a "moralizzare" , ormai han fatto il loro tempo, lo san tutti che sono servizi costruiti a tavolino o mezze bufale, siamo a livello Grande Fratello, altroche' "servizio sociale"

Sto tizio va in giro a rompere i falsi , naturalmente d'accordo col loro padrone ? E chi se ne frega ? Certa gente farebbe di tutto pur di apparire in televisione 10 secondi o avere dei fan su internet. Sono un po' malati. Un po' tanto.........
 

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Ma facessero invece un servizio sui rivenditori ufficiali che a te che non sei vip o industriale famoso , un originale non te lo vendono prendendoti per il culo con le liste di attesa in cui non entrerai mai a meno che non hai delle conoscenze e un daytona da 14500 euro di listino lo vendono sottobanco a chrono24 che lo rivende a oltre 40k euro....

in verità non è proprio così, se uno è disposto ad aspettare il momento arriva (esperienza personale)
sono eccezioni le referenze super hot, ossia daytona e gmt, con tempi di attesa lunghissimi, per cui le liste non ha senso farle
non va dimenticato che vendere a listino una di queste cose significa regalare un assegno di migliaia e migliaia di euro al compratore, per cui
è chiaro che il concessionario cerca di capire se il potenziale compratore lo terrà per sé o correrà subito a venderlo
io stesso, se fossi un concessionario, quei pochi pezzi pregiati che mi arrivano li venderei a clienti che mi comprano ogni anno gioielli, dove si hanno ricarichi importantissimi, mica a uno che non ho mai visto e che magari pretende di averlo
oppure, se non sei conosciuto, ti fanno capire che può essere tuo se compri altro, e non gliene faccio una colpa

qui si entra nel gioco speculativo perchè, parliamoci chiaro,molti potenziali acquirenti lo fanno per rivendere immediatamente e guadagnare
che poi sono gli stessi che comprano da Ruzza, quello del video delle iene, e altri reseller, a prezzi molto sopra il listino, con la convinzione che si continuerà a salire

nel momento in cui gli speculatori dovessero scomparire (cosa della quale dubito) i pezzi ritornerebbero disponibili in modo ragionevole

nel frattempo, una bella replica e passa tutto
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ma facessero invece un servizio sui rivenditori ufficiali che a te che non sei vip o industriale famoso , un originale non te lo vendono prendendoti per il culo con le liste di attesa in cui non entrerai mai a meno che non hai delle conoscenze e un daytona da 14500 euro di listino lo vendono sottobanco a chrono24 che lo rivende a oltre 40k euro....
Hai ragione da vendere, se proprio vuoi fare un servizio sugli orologi fallo serio ma pungente, stile Report, sul mercato parallelo.
Queste trasmissioni coi pupazzi con telecamera nascosta che vanno in giro a scoprire tutto e il contrario di tutto, a "moralizzare" , ormai han fatto il loro tempo, lo san tutti che sono servizi costruiti a tavolino o mezze bufale, siamo a livello Grande Fratello, altroche' "servizio sociale"

Sto tizio va in giro a rompere i falsi , naturalmente d'accordo col loro padrone ? E chi se ne frega ? Certa gente farebbe di tutto pur di apparire in televisione 10 secondi o avere dei fan su internet. Sono un po' malati. Un po' tanto.........
 

Pollinos

Known Member
11/5/19
153
29
28
EU
Basterebbe fare una lista unica in casa madre, con numeri progressivi registrati e data di consegna stimata. Mi sembra assurdo che un'azienda non riesca a programmare la consegna di un prodotto. Se conosci i tempi di produzione (che saranno sempre gli stessi) ed hai un approvvigionamento programmato di materiali, non ci vuole molto a dare una data di consegna. Lo si fa con le auto e/o le case, si può fare anche con gli orologi.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Basterebbe fare una lista unica in casa madre, con numeri progressivi registrati e data di consegna stimata. Mi sembra assurdo che un'azienda non riesca a programmare la consegna di un prodotto. Se conosci i tempi di produzione (che saranno sempre gli stessi) ed hai un approvvigionamento programmato di materiali, non ci vuole molto a dare una data di consegna. Lo si fa con le auto e/o le case, si può fare anche con gli orologi.
Con le auto mmmmm.......... dillo a quello che aspetta un' Audi/BMW/Mercedes, consegna prevista a sei mesi causa semi-conduttori:mad: , bene son passati e dov'e' ? Non c'e' e ti attacchi perche' la solita postilla invisibile consente di prolungare di 60 giorni ( e' il cosiddetto limite di tolleranza)

Sull'altra questione domandati chi mai glielo farebbe fare, a Rolex, di impegnarsi a fare lista unica, numeri progressivi ecc...eccc... visto che i miei prodotti van via come il pane come non mai e tutti li vogliono proprio perche' non e' facile averli.

Il produttore non e' al servizio dei cittadini come il vigile urbano, e' a servizio del suo profitto. E quando per caso apapre' buono, gentile ed umile lo fa perche' gli conviene , non per innata bonta' d'animo.
 
  • Like
Reactions: riccardino

Pollinos

Known Member
11/5/19
153
29
28
EU
Con le auto mmmmm.......... dillo a quello che aspetta un' Audi/BMW/Mercedes, consegna prevista a sei mesi causa semi-conduttori:mad: , bene son passati e dov'e' ? Non c'e' e ti attacchi perche' la solita postilla invisibile consente di prolungare di 60 giorni ( e' il cosiddetto limite di tolleranza)

Sull'altra questione domandati chi mai glielo farebbe fare, a Rolex, di impegnarsi a fare lista unica, numeri progressivi ecc...eccc... visto che i miei prodotti van via come il pane come non mai e tutti li vogliono proprio perche' non e' facile averli.

Il produttore non e' al servizio dei cittadini come il vigile urbano, e' a servizio del suo profitto. E quando per caso apapre' buono, gentile ed umile lo fa perche' gli conviene , non per innata bonta' d'animo.
Io ho un'azienda e capisco bene la logica imprenditoriale, il tuo discorso è corretto ma riguardo le auto il problema è limitato agli ultimi anni, prima non era così, magari tardavano un mese o due ma non ho mai aspettato di più.
Per gli orologi invece, il fatto di fare una lista unica con numeri progressivi vorrebbe dire comportarsi con serietà nei confronti del cliente, qualsiasi cliente, senza intaccare il profitto. La produzione rimane uguale, stesso numero di pezzi, ma se sono in lista devo potervi accedere all'acquisto, anche dopo 10 anni magari. Diversamente inserisci una regola che ne limiti l'accesso, così se non posso acquistarlo so già che è così.
Ps. So bene che non succederà mai..
 

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
....

Sull'altra questione domandati chi mai glielo farebbe fare, a Rolex, di impegnarsi a fare lista unica, numeri progressivi ecc...eccc... visto che i miei prodotti van via come il pane come non mai e tutti li vogliono proprio perche' non e' facile averli.

Il produttore non e' al servizio dei cittadini come il vigile urbano, e' a servizio del suo profitto. E quando per caso apapre' buono, gentile ed umile lo fa perche' gli conviene , non per innata bonta' d'animo.

bravo, ho letto in vari canali proteste perchè si reclama il diritto ad avere il Rolex. sottointeso: per poi rivenderlo subito e far su dei bei soldini, per dire che il 90% lo fa solo per speculare, dell'orologio non gli frega proprio nulla

che possa essere fattibile un lista centrale non ci sono dubbi, ma ci sono costi per organizzare la cosa, processi da costruire
costi a parte, il concetto fondamentale è che a Rolex non conviene, ho solo da guadagnare ad aumentare ancor di più la desiderabilità dei suoi orologi, già alta, grazie ad una maestria pluridecennale del marketing

nel frattempo, il consiglio è di rilassarsi e godersi le proprie repliche
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
comportarsi con serietà nei confronti del cliente, qualsiasi cliente,
Serieta' nei confronti del cliente ? Mai vista.

Proprio poco tempo fa una gentile amica mi racconto' ridacchiando di aver fatto una ricerca in internet sul tema "miglior crema viso anti age" Trovo' grandi sfoggi di termini tecnico-scientifici e graduatorie pignole con tanto di voti. Che bello. Ma dove ? In siti partoriti da Amazon e naturlmente aperti SOLO ai prodotti acquistabili su Amazon.............ma senza dirlo :mad:

E' un esempio sciocco, minore e casuale, ma potrmmo riempire milioni di post con analoghi esempi della ribalderia di quel mondo., altroche' serieta'.
Materasso o divano artigiani della qualita' valore commerciale €. 1.000 solo fino a martedi' per te al 90% di sconto. E chi l'ha detto che ha quel valore comemrciale, visto che lo vendi solo tu ? Camicetta e gonna made in Italy solo 99 euro....comprato all'ingrosso su Aliexpres o Shein per un decimo.

Per tutti il cliente e' solo un bancomat che deve sputare piu' soldi possibile . I veditori di reps saranno anche dei banditi che vendono oggetti illegali, ma perlomeno te lo dicono " sono un un bandito che vende oggetti illegali"
L'onesto imprenditore/commerciante onesto lo e' , ma solo se non ne puo' fare a meno. E va persin bene se vende prodotti luxury e inutili, tipo Rolex, mooolto male se vende qualcosa di necessario e inevitabile........
 
  • Like
Reactions: Pollinos

Pollinos

Known Member
11/5/19
153
29
28
EU
E allora godiamoci i "falsi d'autore", come fossero dei quadri, o delle cover di canzoni.. ;)