• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Iwc portoghese

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Preso Iwc portoghese da sead (TD serio e puntuale, lo consiglio e credo che comprerò ancora da lui). L’orologio è molto bello, ma solo perché il portoghese è splendido, sulla replica stendiamo un velo pietoso. Nonostante sia un ZF, si vede da un miglio che è un falso. Al tatto poi non ne parliamo proprio, anche un bambino di due anni si accorgerebbe. Qualità scadente, continuo rumore e sensazione di latta. Arrivo al dunque, perché per un orologio così bello non ne migliorano la qualità? Possibile che esistano solo Rolex? P.S. Sono possessore di altre repliche e di qualche gen, se ne percepisce su tutti la qualità più bassa (ed è giusto che sia così) ma sul Portoghese è quasi imbarazzante! Sono gradite esperienze e opinioni al riguardo!
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Secondo me se cambi il cinturino ti passano tutte le emozioni negative.
La massa oscillante può essere silenziata con un paio di gocce di olio moebius
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Avevo già messo in conto! Senza alcun dubbio prenderò un buon cinturino. L’orologio merita! Secondo vostra esperienza qualche rep ritenete dia meno la sensazione di bassa qualità?
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Presa al volo seguiranno altre fatte meglio
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Arrivo al dunque, perché per un orologio così bello non ne migliorano la qualità?
Perche' per uno che compra IWC ce ne sono centomila che comprano Rolex.

Perche' i Rolex sono conosciutissimi e studiatissimi, persino il mio portinaio saprebbe abbinare ad occhi chiusi lo swiss corretto ( .....largo o stretto ?) col fat four , mentre il suddetto probabilmente pensa che IWC sia un produttore tedesco di SUV. Questo mese su TopGear prova confronto, meglio Audi, BMW o IWC :D ?

Perche', infine il livello di una rep media sta bene a centomila, mentre i raffinati mai-contenti son quattro gatti . Quattro gatti........... ma tutti forumisti , of course :D

Qundo avevo ancora solo 12 o 13 post all'attivo c'era una donna , non ricordo se qui o su RWG, che vendeva i Portuguese Crono pesantemente moddati.
C'era............. ma un attimo dopo non c'era piu', mentre ogni Rlx franken venduto a prezzi folli nel mercatino dura non piu' di 4 o 5 secondi.

Vendo Sub ZF con ghiera e quadrant...SOLD ! Qualcosa vorra' pur dire, no ?
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Capisco! E confermo l’orologio, nonostante sia molto lontano dalla qualità dell’originale, è molto ma molto bello!
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Il Portoghese di ZF è stato il mio acquisto perché l'ho sempre trovato estremamente raffinato ed elegante. Le due cose più brutte della replica per me sono il cinturino (che sa proprio di vero finto coccodrillo cinese :D) e le lancette che, rispetto a quelle originali, sono più grosse e tozze (prova a confrontare la sfera dei secondi con quella gen, è grossa quasi il doppio!). Io ho sostituito le sfere ed il cinturino con parti originali ed ora sono soddisfatto quando me lo guardo al polso.
Per quanto riguarda il fatto che un così bell'orologio non venga ulteriormente migliorato, ti hanno già risposto... Ha poco mercato, perché non è un Rolex o un altro brand che sia immediatamente riconoscibile come articolo costoso e di lusso. Piace solo a chi ne apprezza la bellissima estetica e lo compra per compiacere il suo sguardo e non quello degli altri. Io lo avevo dimenticato sul lavandino del bagno di un reparto dell'ospedale e un nfermiere me lo ha riportato dicendo "dottore, ha dimenticato l'orologio in bagno"... Se fosse stato un Rolex, col cavolo che lo avrei rivisto. Quindi, non so se per fortuna o purtroppo, piace solo a noi due e a pochi altri! :D
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Si, un orologio di rara bellezza!
 

Tedo

Horology Curious
30/12/22
5
0
1
Europe
Ma è veramente così brutta la versione di ZF rispetto al gen?
Ce ne sono di migliori?
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Questo discorso vale per moltissimi altri orologi, stupendi, ma non Rolex….