• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Informazioni Primo Acquisto

Davide12

Looking Around
20/11/22
4
0
1
Ciao a tutti. Finalmente dopo essermi documentato un pò sto pensando di fare il mio primo ordine.
Sto optando per un DJ 36mm GMF con movimento 3235.
Vedevo che tra venditori Cinesi e Italiani c'è pochissima differenza di prezzo, com'è possibile?
Grazie a chi risponderà
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Compra solo da venditori qualificati...li trovi sul forum...
Se ti riferisci a siti che vengono fuori da google, i prezzi sono bassi perché ti fan vedere foto che sembrano, anzi forse sono, di originali, ma poi ti mandano robaccia da 50 euro.
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
192
89
28
Italia
Ciao a tutti. Finalmente dopo essermi documentato un pò sto pensando di fare il mio primo ordine.
Sto optando per un DJ 36mm GMF con movimento 3235.
Vedevo che tra venditori Cinesi e Italiani c'è pochissima differenza di prezzo, com'è possibile?
Grazie aun solo Noi

Usa solo i TD citati qua su RWI quelli Italiani sono delle sole!!!!!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Le reps sono prodotte in Cina. Tutte.

Per ogni modello di orologio Rolex ci sono milioni di copie asiatiche prodotte da fantasioni marchi del fake, GMF, GNF, NGF G6F , ARFprebliz, ARF postblitz , ARF un po' preblitz e un po' postblitz :LOL:......e cosi' via.
Ovviamente pure i prezzi variano alla grande, da $ 99,99 sino ad arrivare alle migliaia di euro dei vari assembled Phong o Mihn.

Appurato questo, i venditori italiani sai che fanno ? Incassano da te €. 399,99 , poi comprano la versione da $. 150 su Perfectclones e te la rifilano.

Ma come , ma cosa dici mai, ma se e' sempre un GMF che mi vendono !! Certo, perche' tu sei capace di distinguere un GMF da una delle mille altre copie di quell'orologio ?

Ti ricordo la stranota storia del forumista Raffaello, voleva VSF , pero' gli arriva V6F........ma se non era per un super-competente del forum che gli faceva notare minimalissime differenze, mica se ne accorgeva. E stiamo parlando di uno che bazzicava il forum da mo', mica dell'ultimo arrivato !

Vabbe' mettiamo che tu sei astuto e scopri subito che ti hanno mandato non un GMF ma un GMCanechefugge.
Bravo. E allora che fai ? Vai dai carabinieri ? Scusi signora guardia, devo denunciare una truffa, volevo comprare un ( illelgale) orologio falso............ma loro mi hanno truffato, me ne hanno mandato uno ancora piu' falso! :LOL: :LOL: :LOL:
 

Davide12

Looking Around
20/11/22
4
0
1
Compra solo da venditori qualificati...li trovi sul forum...
Se ti riferisci a siti che vengono fuori da google, i prezzi sono bassi perché ti fan vedere foto che sembrano, anzi forse sono, di originali, ma poi ti mandano robaccia da 50 euro.
Le reps sono prodotte in Cina. Tutte.

Per ogni modello di orologio Rolex ci sono milioni di copie asiatiche prodotte da fantasioni marchi del fake, GMF, GNF, NGF G6F , ARFprebliz, ARF postblitz , ARF un po' preblitz e un po' postblitz :LOL:......e cosi' via.
Ovviamente pure i prezzi variano alla grande, da $ 99,99 sino ad arrivare alle migliaia di euro dei vari assembled Phong o Mihn.

Appurato questo, i venditori italiani sai che fanno ? Incassano da te €. 399,99 , poi comprano la versione da $. 150 su Perfectclones e te la rifilano.

Ma come , ma cosa dici mai, ma se e' sempre un GMF che mi vendono !! Certo, perche' tu sei capace di distinguere un GMF da una delle mille altre copie di quell'orologio ?

Ti ricordo la stranota storia del forumista Raffaello, voleva VSF , pero' gli arriva V6F........ma se non era per un super-competente del forum che gli faceva notare minimalissime differenze, mica se ne accorgeva. E stiamo parlando di uno che bazzicava il forum da mo', mica dell'ultimo arrivato !

Vabbe' mettiamo che tu sei astuto e scopri subito che ti hanno mandato non un GMF ma un GMCanechefugge.
Bravo. E allora che fai ? Vai dai carabinieri ? Scusi signora guardia, devo denunciare una truffa, volevo comprare un ( illelgale) orologio falso............ma loro mi hanno truffato, me ne hanno mandato uno ancora piu' falso! :LOL: :LOL: :LOL:
In realtà questi venditori italiano sono su un gruppo telegram e vendono davvero quelle factory ordinerei da loro anche se costa 20/30 euro in più però almeno non ci sono sbattiti di dogana spedizione ecc. Hanno più o meno gli stessi prezzi dei venditori cinesi perchè faranno ingrosso o avranno degli accordi diversi per un tot di ordini o comunque credo che oltre 10 pezzi anche i cinesi facciano sconti.
Ho visto delle foto del DateJust GM factory ma non mi convincevano tanti dettagli, alla fine sto prendendo un Oyster Perpetual 36 mm nero che ha meno dettagli ed è fatto molto bene, mi hanno consigliato EW Factory che nel complesso si risparmia rispetto a GM ed è anche meglio mi hanno detto.
 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Magari quando ti arriva, metti le foto così lo vediamo.

Ogni factory usa dei componenti, la cosa più facile da vedere, anche se non per forza indicativa, è il marchio sul bracciale, ad esempio un clean daytona avrà il codice 7cd, ma non è detto che lo sia perché altre factory possono usare quel tipo di bracciale (che ad esempio fa la arf) e poi devi sapere tutti i font e le loro dimensioni e posizioni nel quadrante per capire la factory, le tonalità di colore usato....insomma roba da scientifica, ma se ti appassiona puoi sempre imparare queste cosette, leggendo qui sul forum, che non è un supermercato di rep, ma una vetrina su cui imparare e volendo, avere le dritte giuste per comprare sicuri.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
In realtà questi venditori italiano sono su un gruppo telegram e vendono davvero quelle factory ordinerei da loro anche se costa 20/30 euro in più però almeno non ci sono sbattiti di dogana spedizione ecc. Hanno più o meno gli stessi prezzi dei venditori cinesi perchè faranno ingrosso o avranno degli accordi diversi per un tot di ordini o comunque credo che oltre 10 pezzi anche i cinesi facciano sconti.
Forse ...........ma ho i miei dubbi, un commercio del genere per essere redditizio e darti il giusto controvalore, date le molte cause di aleatorieta', dovrebbe rendere parecchio. Non solo qualche eurino a pezzo.

Per esempio, leggendo i post delle sezioni internazionali vengono fuori ipotetici e supposti guadagni per il venditore cinese nell'ordine del 50/60 % minimo. Esclusa spedizione che e' a carico tuo. Di meno non sarebbe redditizio. Il gioco non varrebbe la candela.

Tu potresi avere un simile guadagno ? Mmmmm............ mi sembra assai arduo ipotizzare che Intime ti venda il sub ZF a 230 euro perche' gliene compri 12. I grossi venditori cinesi non riescono a star dietro alle richieste, nel mondo ma in Cina ed in Asia vendono migliaia di pezzi al secondo, che gliene frega di 'sti 12 Clean di Lleonello Locascio di Voghera :LOL: ? Fra l'altro adesso col cambio euro dollaro la cosa e' ancr piu' improbabile di qualche anno fa.
 
  • Like
Reactions: RiccioSimpatico

lob&bart

Looking Around
8/11/23
1
0
1
buon giorno a tutti,
ho la neccessita' di pagare in contanti per l'orologio, ma dall'estero vogliono solo carta di credito o money transfer, qualcuno ha un'idea di come fare?
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
452
63
buon giorno a tutti,
ho la neccessita' di pagare in contanti per l'orologio, ma dall'estero vogliono solo carta di credito o money transfer, qualcuno ha un'idea di come fare?
Scusa, money transfer puoi pagare in contanti se ti rechi presso un'agenzia.
Ma facciamo un passo indietro...chi devi pagare?