• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GUIDA :: come caricare foto sul forum

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
452
63
Ciao Paolo, scusa, non capisco cosa intendi 'non da app'. Ho fatto comunque una prova, e per come le carico io, non è cambiato nulla.
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
592
279
63
Napoli (Italia)
Ciao Paolo, scusa, non capisco cosa intendi 'non da app'. Ho fatto comunque una prova, e per come le carico io, non è cambiato nulla.
io prima per il forum usavo Tapatalk (app da IOS) che ora non è più compatibile
da web (Chrome) se clicco su Insert Image mi chiede di inserire l'indirizzo per cui presumo non si possa fare il caricamento diretto ma bisogna appoggiarsi ad una risorsa esterna (clickpix)

 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
971
452
63
Ok, ora capisco, si bisogna fare come dici, io personalmente uso postimage.org
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Buonaserata, scrivo cio che ho capito, mi scuso anticipatamente se qualcosa non dovessere corrispondere al vero:

-1 Tapatalk non sarà mai piu compatibile, i costi sono altissimi, stesso cosa per l'App RWI che come gia detto era una "facciata" di Tapatalk. In merito aggiungo un mio parere, amavo tapatalk per la comodità di leggere con facilità i vari messaggi e seguire piu forum alla volta, ma trovo comunque il sito da mobile (uso safari su iphone) e da Pc veramente velocissimo, basta solo abituarsi alla nuova interfaccia.

-2 per caricare le foto dobbiamo attendere che gli sviluppatori riscrivano il codice che implementa il "pulsante" di Clickpix.org cosi come era prima, nel frattempo per caricare le immagini si puo sempre utilizzare il sito Clickpix.org, (prima dell upgrade non era neanche necessario creare un account, ora non saprei) copiare il "BBcode" ed incollarlo nel messaggio (immagino funzioni qualsiasi sito di immagine host per quest'ultima procedura)
 
Last edited:

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
io prima per il forum usavo Tapatalk (app da IOS) che ora non è più compatibile
da web (Chrome) se clicco su Insert Image mi chiede di inserire l'indirizzo per cui presumo non si possa fare il caricamento diretto ma bisogna appoggiarsi ad una risorsa esterna (clickpix)

Con Tapatalk acedendo al sito tramite l account di Tapatalk c'era c'è questa possibilità di caricare le immagini, le quali venivano conservate nei server di Tapatalk.. cosa che sconsiglio per via della storia dell...illegalità oggetto di cio che facciamo qui con le repliche. Ora non essendo piu compatibile, ti freghi 😂 e devi abituarti ad utilizzare siti host o aspettare (cosa che faranno a breve) che inseriscano la possibilità di utilizzare clickpix.org direttamente nella finestra dei messaggi da postare.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz