• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

DJ 41 migliore Factory!

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Come da oggetto avete esperienze al riguardo? Ovvero quale ritenete essere il miglio factory per DJ II white dial? È matura la rep?
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Del DJ Secondo voi meglio ghiera liscia o zigrinata, meglio bracciale oyster o jubilee?
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,419
28,150
113
EU
Ci sono tonnellate di thread al riguardo.
La gara è fra Clean e Vsf. Chi giura sull'una, chi sull'altra. Sei vai clean devi fare attenzione che cristallo, lancette e lunetta siano V2, se ci tieni ai dettagli.
Quanto alla seconda domanda, de gustibus. Io ho in lista entrambe le varianti (quadrante blu, lunetta liscia, oyster - quadrante grigio, lunetta "fluted" e jubilee). Ho solo un piccolo dubbio, non vorrei che la variante zigrinata-jubilee fosse troppo bling-bling per quella misura, forse un 36mm mi andrebbe più a genio per quella variante, ma è il mio gusto. Davo solo trovare il tempo di fare una prova dal "giojejjere"...
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Mi hai letto nel pensiero anche a me la preoccupazione è l’effetto bling bling del fluted jubilee … anche se col 904L immagino ci siano migliorie! Purtroppo non ho mai saggiato con mano il 904L rep, sono fermo al vecchio 306!
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,419
28,150
113
EU
Guarda, onestamente il mio livello di pignoleria è estremamente basso. Se mi piace e mi ci sento bene, win-win. Quindi, tra i due acciai tendo a scegliere il meno caro, non fa una differenza che a me disturberebbe. A parte il fatto che c'è chi mette fortemente in dubbio che sia veramente 904 (io non sono un esperto, non giudico), di sicuro non è la stessa lega che usa R Factory, quindi chemmefrega...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Del DJ Secondo voi meglio ghiera liscia o zigrinata, meglio bracciale oyster o jubilee?
Zigrinata, perche' essendo la cassa surdimensionata come diametro e quindi un poco sbilanciata rispetto a quella originale da 36, la zigrinatura la alleggerisce un po'.

Il bracciale va a gusti , ovvio, ma l'Oyster ha una connotazione sprtiva mentre il Dj vorrebbe essere un orologio via di mezzo, quindi meglio il Jubilee (IMHO) perche' un po' meno macho e po' piu' elegante.

Di solito chi ha gia' uno sportivo Rlx , gen o rep, e' piu' facile che scelga la Jubilee per differenziare.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
988
456
63
Ho avuto dj 41 blu, sia vsf che Clean, in tutte le configurazione che hai elencato. Alla fine mi sono tenuto un VSF blu con ghiera zigrinata e bracciale oyster. Da poco affiancato con uno splendido GMF 36 jubilee olive dial.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,419
28,150
113
EU
Ho avuto dj 41 blu, sia vsf che Clean, in tutte le configurazione che hai elencato. Alla fine mi sono tenuto un VSF blu con ghiera zigrinata e bracciale oyster. Da poco affiancato con uno splendido GMF 36 jubilee olive dial.
Interessante! Pensi che GMF sia lassù tra le migliori opzioni per il 36mm? Non che ci sia gran scelta, il 36mm è il cugino sfortunato del 41, non gli viene dedicata grande attenzione, ma a me interessa molto sapere come si piazza. Mi preoccuperebbe un po' la questione del "blurple" dial di GMF nel caso della variante blu.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
988
456
63
Attualmente è il miglior dial verde replicato.
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,419
28,150
113
EU

Bello, complimenti! Io sono attratto dal grisio e dal blu. Ti posso chiedere la misura del polso?
Mi pare quindi di capire che GMF è la factory di riferimento per il miglior DJ 36mm ref. 126234, ARF e DJF offrono solo la ref. 116234. Esperienza con la versione di BP?
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
988
456
63
ARF e DJF per il 41 non le considero, ci sono Clean e VSF che sono superiori in tutto.
Il mio polso è 18
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,419
28,150
113
EU
ARF e DJF per il 41 non le considero, ci sono Clean e VSF che sono superiori in tutto.
Il mio polso è 18
Grazie. Si, io parlavo del 36, dato che avevi detto che il tuo olive dial è 36. Dunque, se quello in foto è un 36mm e il tuo polso è 18, penso proprio che il 41 a ghiera zigrinata non mi piacerebbe sul mio polso da 17,5cm, rafforzando il mio orientamento verso il 36mm, da cui la mia domanda sulla qualità del GMF. ARF e DJF offrono solo la versione vecchia (railroad track minutes), ma io preferisco la nuova come il tuo olive dial, e a quanto ne so solo GMF e BP ce l'hanno con movimento clone ETA. GMF offre solo ghiera zigrinata, mentre BP ha pure la ghiera liscia. Almeno fino a qualche tempo fa con le informazioni dai siti TD. Insomma, opinioni al riguardo sono bene accette.
Parentesi chiusa, scusate se ho rapito il thread per parlare del 36mm!
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ma il DJ II 41 Tyffany, esiste?
Bella domanda. Esite il 36, perlomeno esisteva sino a poco fa, magari stanotte, approfittando del nostro sonno, l'han tolto a tradimento di produzione :D.

Esisteva anche il 41mm Tiffany blue sino al 2021. Ma non era mica un Tiffany. Quindi esisteva ma non esisteva.

E perche' mai ? Perche' la parola Tiffany sta qui ad indicare un colore particolare, ovvero l' azzurro Tiffany . Ma l'orologio non e' un Rolex Tiffany.

Una volta usava marchiare orologi top con il doppio marchio, di solito un gioielliere come Tiffany, Cartier o Van Cleef. Un Rolex Tiffany e' quindi un Rlx con scitto Tiffany sul quadrante, il che genera aumenti enormi di valore e falsi a non finire.
Oggi non usa piu', perlomeno Rlx non lo fa piu' per motivi di identita' di immagine. Ma niente scritta niente Tiffany, mi spiace.....

Ma perche' poi blu Tiffany ? E' una citazione, deriva dal Nautilus Tiffany , che aveva il quadrante di quel particolare azzurro con scritto sopra Tiffany & Co.
Un giocattolo prodotto, per quel che ne so, in 170 esemplari , il primo dei quali battuto in asta per 6,5 milioni. Follia pura.
Invece un Nautilus con scritto Tiffany ma non azzurro Tiffany e' piu' alla nostra portata, Chrono24 te ne procura fin che vuoi, a solo mezzo milione l'uno. :D :D

Insomma Rlx ancora una volta si dimostra all'altezza della sua fama di furbacchione, scimiotta un pezzo dal valore spropositato (Nautilus) semplicemente colorando d'azzurro il quadrante di una specie di Hamilton acciaio meglio noto ai piu' come Datejust 41.

Poi, inizi 2022, sai che fa ? Lo toglie di produzione, sostituendolo con un azzurro normale e un blu vivo (....peccato, se era blu morto lo compravo sicuro :D) cosi' c'e' gente che paga 25/30 K una cosa che di listino fa 8 K. Perche' ? Perche' domani varra' di piu' !

Ah come godro' il giorno che anche Rlx subira' l'inevitabile effetto tulipani e verra' venduto agli angoli delle strade per un tozzo di pane da reseller ormai ridotti ad homeless :D Dai Vladimir, aspetta ancora un po' a farci saltare in aria tutti, lasciami quella piccola soddisfazione o_O

 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
scusate.. ma la prima pagina delle rep nwbigs è aggiornata??..