• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Datejust 41 everose

ROLEX1973

You're Saying I Can Sell?
24/1/19
30
1
8
Innanzitutto Un saluto a tutti gli utenti. Vorrei acquistare un datejust 41mm everose come da foto da un TD del forum. Sono indeciso sul colore dell'oro se è uguale all'originale. Secondo voi il colore con il tempo tenderà a consumarsi e/o a sbadirsi ? Grazie.

 

McDuck888

🌞
22/2/17
2,814
1,509
113
UK
I own this watch. The everose colour does not look like the original. The VSF replica is a little too orange coloured, like a pumpkin fruit. Not very attractive on first sight.
 
Last edited:

ROLEX1973

You're Saying I Can Sell?
24/1/19
30
1
8
Cosa mi dite anche di quest'alttro DJ con quadrante Verde ; mi sembra più scuro del Gen..

 

McDuck888

🌞
22/2/17
2,814
1,509
113
UK
Is it from Clean Factory? It looks like clean factory to me when I see the dial and bezel shape. Dial a little too dark and boring. VS Factory makes a much better colour green dial to my eyes.
 

McDuck888

🌞
22/2/17
2,814
1,509
113
UK
Picture of VS Factory green dial to compare. VSF green is Beautiful. (this is not my picture. I do not own the watch :D).

zsSMMR.jpg
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Innanzitutto Un saluto a tutti gli utenti. Vorrei acquistare un datejust 41mm everose come da foto da un TD del forum. Sono indeciso sul colore dell'oro se è uguale all'originale. Secondo voi il colore con il tempo tenderà a consumarsi e/o a sbadirsi ? Grazie.
Le reps NON sono nemmeno placcate, hanno una specie di vernice spay o qualcosa del genere. Bleahhhh......... C'e' uno stiky nella sez.Rolex che parla a fondo dell'oro cinese, per cui non dilunghiamoci.

Per avere una rep con parti in oro che non faccia venire mal di pancia occorre rivolgersi ad un placcatore del forum e dargli qualche cento euro in moda da avere un plated vero. Che poi e' pur sempre un surrogato dell'oro vero, un simpatico barbon-gold :LOL: ma almeno ha una sua credibilita' al polso .

Anche su quel quadrante avrei da ridire.
Nelle reps credo sarebbe sensato non cercare copie di cose troppo particolari e troppo complicate per poter essere copiate bene al ribasso.
Un quadrante nero di una delle recenti cosiddette super-rep o super-clone , non e' ovviamente uguale al gen, ma non e' male, non e' un pugno in un occhio....e alla fin fine puo' anche passare per vero al polso, perche' no ?

Ma se vai a cercare questi dial rosegold sofisticati, sfumati e particolari, puoi star sicuro che la differenza sara' ben piu' marcata ed evidente.

Se qualcuno ha comprato quel Datejust rosegold e ne e' felice, io ne sono felice con lui, ma non diciamo che " e' proprio carino" , che "sembra vero" o che "e' propio ben fatto" perche' non e' cosi'.
 

ROLEX1973

You're Saying I Can Sell?
24/1/19
30
1
8
Ok grazie del prezioso consiglio sicuramente mi orienterò su qualcosa diciamo di “ standard” . Ho acquistato un paio di anni fa un submariner nero da Puretime e ne sono tutt’ora soddisfatto.
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,365
28,006
113
EU
Da quello che ho letto qua è là (non possiedo) ci sono notevoli differenze e variazioni cromatiche nelle placcature. C'è chi le azzecca meglio di altri, ma effettivamente il rose gold è più difficile da replicare.
La stessa variabilità esiste nei possessori, c'è chi è pienamente soddisfatto e chi invece per niente. Chi dice che il colore sfuma, chi invece dice che anche portando l'orologio frequentemente non vede la differenza tra "prima" e "dopo".
Anche le opinioni tra plated e Wrapped non sono proprio unanimi, alcuni giurano sul wrapped perché sarebbe proprio uno strato d'oro che avvolge l'elemento, molti però che avvertono occhio che si scheggia e poi fa veramente schifo.
Io non sono il tipo da oro (per ora) ma la signora invece lo è. Se dovessi regalarle un giorno una versione oro, andrei probabilmente sul semplice oro giallo placcato. Però solo dopo aver fatto i compiti che ci sono alcune placcature orripilanti che pareno giallo pi... Birra, giallo birra.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Da quello che ho letto qua è là (non possiedo) ci sono notevoli differenze e variazioni cromatiche nelle placcature. C'è chi le azzecca meglio di altri, ma effettivamente il rose gold è più difficile da replicare.
La stessa variabilità esiste nei possessori, c'è chi è pienamente soddisfatto e chi invece per niente. Chi dice che il colore sfuma, chi invece dice che anche portando l'orologio frequentemente non vede la differenza tra "prima" e "dopo".
Anche le opinioni tra plated e Wrapped non sono proprio unanimi, alcuni giurano sul wrapped perché sarebbe proprio uno strato d'oro che avvolge l'elemento, molti però che avvertono occhio che si scheggia e poi fa veramente schifo.
Ma non e' vero niente , sorry, le reps NON sono placcate, hanno una specie di vernice spray che non c'entra niente con l'oro placcato.

Il wrapped poi e' una invenzione assai fantasiosa dei falsari cinesi , sarebbe una specie di scimiottatura del golfilled, che e' un tipo di doratura a fodera ormai piuttosto in disuso perche' l'oro oggi e' alle stelle rispetto a 30 anni fa e quindi una fodera in oro non e' piu' competitiva, costerebbe troppo.

Il prezzo e' una buona cartina di tornasole di quel che ti offre una rep gialla, se fosse davvero placcata costerebbe minimo qualche centinaia di euro in piu' della versione acciaio. Invece le reps oro costano uguale a quelle acciaio.

Invece un Rolex fake goldfilled costerebbe uno sproposito, mentre i fake - wrapped piu' costosi, i BP di Perfectclones, hanno un incremento prezzo rispetto all'acciaio, piu' o meno di cinquecento dollari......

Fra l'altro il goldfilled e' assai piu' difficile da realizzare rispetto all' elektroplated.
I cinesi han copiato da secoli la tecnolgia assai semplice dell'orologio meccanico, visto che gliela abbiamo ragalata noi ma soprattutto i giapponesi che producono molto made in Japan nel sudest asiatico, mentre ho i miei dubbi che a GuanZhou sappaino usare con facilita' certe tecniche orafe assai di nicchia. E nememno gli interessa, daltronde........
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,365
28,006
113
EU
Ma non e' vero niente , sorry, le reps NON sono placcate, hanno una specie di vernice spray che non c'entra niente con l'oro placcato.

Il wrapped poi e' una invenzione assai fantasiosa dei falsari cinesi , sarebbe una specie di scimiottatura del golfilled, che e' un tipo di doratura a fodera ormai piuttosto in disuso perche' l'oro oggi e' alle stelle rispetto a 30 anni fa e quindi una fodera in oro non e' piu' competitiva, costerebbe troppo.

Il prezzo e' una buona cartina di tornasole di quel che ti offre una rep gialla, se fosse davvero placcata costerebbe minimo qualche centinaia di euro in piu' della versione acciaio. Invece le reps oro costano uguale a quelle acciaio.

Invece un Rolex fake goldfilled costerebbe uno sproposito, mentre i fake - wrapped piu' costosi, i BP di Perfectclones, hanno un incremento prezzo rispetto all'acciaio, piu' o meno di cinquecento dollari......

Fra l'altro il goldfilled e' assai piu' difficile da realizzare rispetto all' elektroplated.
I cinesi han copiato da secoli la tecnolgia assai semplice dell'orologio meccanico, visto che gliela abbiamo ragalata noi ma soprattutto i giapponesi che producono molto made in Japan nel sudest asiatico, mentre ho i miei dubbi che a GuanZhou sappaino usare con facilita' certe tecniche orafe assai di nicchia. E nememno gli interessa, daltronde........
Ho usato la parola "placcato" per semplificazione ma intendevo esattamente quello che dici tu. 2 possibilità ci sono, "plated" (leggi, spruzzata o come cavolo la fanno), e "wrapped", ho semplicemente usato le definizioni che si trovano sui siti. Non ho la pretesa di entrare nel merito di come siano realmente realizzate le due differenti finiture.