• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Conus acquisti M2M. Qualche consiglio.

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0

Spesso ci imbattiamo in belle “ occasioni” sulla sezione M2M ma con disappunto , sfiga nera , leggiamo quella brutta parola CONUS. Di fronte a questo ostacolo io , e credo tanti altri, ci siamo spesso fermati. Il punto forte delle vendite M2M sta proprio nel fatto che l’ Oggetto può essere in Europa, o addirittura Italia, e i tempi di spedizione possono essere realmente veloci. Fuori dalla Comunità europea può, poi, significare problemi alla Dogana e una spedizione al rallentatore.
È davvero così?
Un giorno ho trovato l’ orologio che cercavo da diverso tempo e ho visto la brutta parolaccia CONUS, ma ho anche visto che il venditore spediva anche in Europa. Mi sono documentato su altri forum ( eBay, Chrono24 etc) poiché qui la mia richiesta di consigli e aiuto non ha trovato chi potesse condividere la propria esperienza , e ho piazzato l’acquisto.
In base alla mia esperienza
1) scegliete DHL express è velocissima e il tracking con la consegna personalizzata è realmente efficace
2) non siate ingenui e fate dichiarate al venditore un valore di almeno 75/ 80 dollari. La spedizione è costosa e sarà difficile che in Dogana un pacco dichiarato gift o sotto i 25 dollari risulti credibile spedito con DHL. Pagherete , euro in più euro in meno, una trentina di euri. Cosa sono in cambio di una spedizione sicura?
3) lo “ sdoganamento” viene fatto, per l’ Italia a Cincinnati. E saprete, così, subito di che morte morire.Dopo poche ore dal ritiro.
4) i pacchi vengono scannerizzati, così fate scrivere che si tratta di un orologio o parti di un orologio. Un altro passo avanti verso la consegna.
5) evitate i “ multiacquisti” : qui come per la Cina le dimensioni ( del pacco) contano. Un grosso pacco attirerà le attenzioni degli addetti allo sdoganamento. E, dico io, giustamente. Un orologio per un appassionato/privato è un conto, importare per rivendere ( chissà dove) è ben altro.
Tenete conto, come avevo detto in un altro post, di predisporre sulla carta di credito sempre qualche euro in più: Paypal tira sempre fuori qualche spesa per commissioni e il tasso di cambio per il Dollaro non è quello, teorico, che riporta Google. Ovviamente indovinate chi ci rimette?

Infine, vale la pena? Si , se è davvero l’orologio che volevate e non trovavate in giro. Con un po’ di fortuna riuscirete addirittura a risparmiare qualche euro per il prossimo orologio. Per orologi “ ordinari” esercitate la pazienza è aspettate che sia locato in EU.
Ho scritto senza avere la presunzione di sapere , solo per chiarire le cose a chi, come me, davanti a CONUS, si è sempre fermato.
In bocca al lupo a tutti.
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Grazie di aver riportato l'esperienza....sono d'accordo che se è l'orologio "dei sogni" ne può valere la pena anche del sovraprezzo doganale.:punk::punk::punk:
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Grazie di aver riportato l'esperienza....sono d'accordo che se è l'orologio "dei sogni" ne può valere la pena anche del sovraprezzo doganale.:punk::punk::punk:

Il sovrapprezzo è il “ pedaggio” che consiglio di pagare. Lo spiegava un addetto ai lavori in un altro forum di gadget tecnologici. Non bisogna cedere alla tentazione di far dichiarare un prezzo troppo basso dell’ oggetto ed incorrere così nell’ ira funesta dei doganieri. Sono denari Benedetti quelli...


Sent from the RWI App