• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Qualcuno che ha comprato Cartier Ballon Bleu

zlatan83

Horology Curious
9/5/21
9
0
1
Io no. Ma è un orologio che, usato, trovi a 3000/3500€. Vale la pena comprarlo rep?

Guarda mi sono fatto la stessa domanda. Ho risposto cosi: Il Ballon Bleu, non era la mia prima scelta cosi con quei soldi mi sono preso un Omega Speedmaster nuovo, però se prendessi il Ballon Bleu rep credo che potrei portarlo al polso senza che nessuno mi faccia troppe domande.
Il mio sogno resta comunque un bell'aquanaut ma ovviamente non saprei come spiegarlo! Tu mi consigli se devo prendere un rep che mi piace di esagerare?
https://www.intime05.co/patek-phili...dial-on-blue-rubber-strap-324cs-free-box.html
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Guarda mi sono fatto la stessa domanda. Ho risposto cosi: Il Ballon Bleu, non era la mia prima scelta cosi con quei soldi mi sono preso un Omega Speedmaster nuovo, però se prendessi il Ballon Bleu rep credo che potrei portarlo al polso senza che nessuno mi faccia troppe domande.
Il mio sogno resta comunque un bell'aquanaut ma ovviamente non saprei come spiegarlo! Tu mi consigli se devo prendere un rep che mi piace di esagerare?
https://www.intime05.co/patek-phili...dial-on-blue-rubber-strap-324cs-free-box.html

E' difficile dare un consiglio del genere. Io sono dell'avviso che una rep deve sempre essere in linea con lo stile di vita di chi la indossa...
D'altro canto ognuno é libero di spendere i propri soldi come meglio crede e se, senza averne le capacitá economiche, uno decide di comprarsi un Nautilus, potrá certamente farlo.
Allo stesso tempo, credo, che dovrá essere consapevole che la perdita di credibilitá é certa anche se nessuno gli dirá mai nulla.
Questo solo rigorosamente imho.

Per tornare al Cartier Baloon Blue di cui hai chiesto info, purtroppo io non sono in grado di valutare se quella rep é fatta bene o male. Sul sito internazionale troverai pareri piú autorevoli del mio.
Poi a te decidere: se sei interessato a comprare solo questa rep (e il tuo gioco finisce qui) allora spendi serenamente quei 3-400 euro e goditi l'acquisto finché dura e ti piace.
Peró, se ti fai prendere la mano da questo mondo, diventa lecito chiedersi se, invece di comprare 7-8 rep e poi moddarle o peggio, non convenga fare scelte diverse.
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
195
91
28
Italia
Guarda mi sono fatto la stessa domanda. Ho risposto cosi: Il Ballon Bleu, non era la mia prima scelta cosi con quei soldi mi sono preso un Omega Speedmaster nuovo, però se prendessi il Ballon Bleu rep credo che potrei portarlo al polso senza che nessuno mi faccia troppe domande.
Il mio sogno resta comunque un bell'aquanaut ma ovviamente non saprei come spiegarlo! Tu mi consigli se devo prendere un rep che mi piace di esagerare?
https://www.intime05.co/patek-phili...dial-on-blue-rubber-strap-324cs-free-box.html


Guarda secondo me non devi spiegare niente a nessuno, se ti piace, lo indossi solo per il tuo puro piacere, io possiedo diversi Rolex vintage, che sicuramente non potrei permettermi, per il loro valore esorbitante, ma li porto tranquillamente perchè appagano il mio desiderio, ogni tanto qualcuno allunga l'occhio, ma niente domande anzi una volta un orologiaio mi ha sostituito il cinturino in pelle, e si è complimentato con me per l'oggetto, non sospettando minimamente che fosse una replica, non ti nego la soddisfazione.
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
indubbiamente. però non la trovo sana come idea far fare dei lavori su di una rep. presso qualcuno che non ne sia a conoscenza. nemmeno io guardo che cosa polso quando entro da un orologiaio, però mi farei venire qualche dubbio se dovessi farlo manipolare a persone estranee e non consapevoli dell'oggetto che hanno tra le mani. Non vorrei dire, ma potrebbe essere che anche rwi sconsigli o addirittura vieti tali atteggiamenti. Certo poi sta alla coscienza delle persone.....
 

Skipper 54

Known Member
12/6/21
195
91
28
Italia
indubbiamente. però non la trovo sana come idea far fare dei lavori su di una rep. presso qualcuno che non ne sia a conoscenza. nemmeno io guardo che cosa polso quando entro da un orologiaio, però mi farei venire qualche dubbio se dovessi farlo manipolare a persone estranee e non consapevoli dell'oggetto che hanno tra le mani. Non vorrei dire, ma potrebbe essere che anche rwi sconsigli o addirittura vieti tali atteggiamenti. Certo poi sta alla coscienza delle persone.....

sono daccordo, fare fare delle riparazioni da un orologiaio che non è al corrente che è una replica, non è sano, io ho solo sostituito un cinturino forse con un pò di leggerezza............
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Guarda mi sono fatto la stessa domanda. Ho risposto cosi: Il Ballon Bleu, non era la mia prima scelta cosi con quei soldi mi sono preso un Omega Speedmaster nuovo, però se prendessi il Ballon Bleu rep credo che potrei portarlo al polso senza che nessuno mi faccia troppe domande.
Il mio sogno resta comunque un bell'aquanaut ma ovviamente non saprei come spiegarlo! Tu mi consigli se devo prendere un rep che mi piace di esagerare?
https://www.intime05.co/patek-phili...dial-on-blue-rubber-strap-324cs-free-box.html

I Cartier hanno dei quadranti raffinatissimi, in rep l'unico che non e' proprio spudoratamente fake ( piu' o meno) e' quello del Santos 40mm. IMHO naturalmente.
Ce n'era uno interessante addirittura con quadrante GEN ed ETA swiss, praticamente un super franken, non so se attualmente sia ancora disponibile, ma costava 1,5 K. :eek::eek: Santos-100 SS on Leather Strap Gen Parts ETA2892 (puretimewatch.io)

Per quanto riguarda l'Aquanaut, non credo proprio che qualcuno ti chiedera' mai di spiegare come mai ce l'hai, e' una cosa inverosimile.
A meno che, la mattina, tu non faccia colazione abitualmente nel bar scelto come propria sede dall' I.P.P.O.N. ( Italian Patek Philippe Owners Club):eek::eek:.................ma nel caso puoi sempre cambiare bar :D:D
 

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
Uno prende ed indossa quello che gli piace.
Al diavolo le opinioni degli altri.
Spero che molto presto mi arriverà il mio Daytona NOOb V4 , ci farò qualche accorgimenti per rendermelo più bello e non mi frega niente se la gente sa che è una replica.
Anzi, quelli che mi conoscono lo sanno già e per chi mi chiederà, sarà mia premura dire che è un falso comprato in spiaggia, sminuendo ancora di più il suo valore monetario.
Tanto per evitare di prendere 4 botte per farmi derubare. ;-)
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Uno prende ed indossa quello che gli piace.
Al diavolo le opinioni degli altri.

Ti quoto, anche perche' gli altri han di meglio da fare che spiare/smascherare cosa hai al polso.

Di solito questa fissazione ce l'ha solo chi compra le reps, sa tutto sulle reps, sa tutto sui prezzi degli originali che le reps copiano ed ha l'ossessione di spiare l'orologio altrui per vedere se e' un recentissimo Rolex VFS-VSF VR3234 V 7 oppure un modesto ARF-BAU V4 :D:D:D:D

Se poi andiamo a parare su orologi di super - nicchia per niente vistosi ed imbrillantati , la preoccupazione per il giudizio altrui diventa davvero incomprensibile.

Stamattina a scopo verifica di cio', ho fermato a caso centoventi passanti e gli ho chiesto " scusi.....Aquanaut ?"

Le risposte sono stare piu' meno del tipo "No, non ho moneta" o "Grazie, non compro niente" oppure " No, guardi, ha sbagliato persona, io mi chiamo Giovanni" o anche "............cosaaa ??? "
Uno mi ha detto " Allalaut sara' lei ,ma come si permette ? " :D:D:D:D:D
 
Last edited:
  • Like
Reactions: TexWolfy

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
membrelli
Strano che nessuno abbia detto “no, uso Malizia, profumo d’intesa” :p

Nessuno. Ma una distinta e non spiacevole signor signora mi ha risposto " No grazie, uso solo detergenti intimi al gusto ( :eek::eek::eek: ) di menta "
jDytdS.jpg
 
Last edited:

zlatan83

Horology Curious
9/5/21
9
0
1
I Cartier hanno dei quadranti raffinatissimi, in rep l'unico che non e' proprio spudoratamente fake ( piu' o meno) e' quello del Santos 40mm. IMHO naturalmente.
Ce n'era uno interessante addirittura con quadrante GEN ed ETA swiss, praticamente un super franken, non so se attualmente sia ancora disponibile, ma costava 1,5 K. :eek::eek: Santos-100 SS on Leather Strap Gen Parts ETA2892 (puretimewatch.io)

Per quanto riguarda l'Aquanaut, non credo proprio che qualcuno ti chiedera' mai di spiegare come mai ce l'hai, e' una cosa inverosimile.
A meno che, la mattina, tu non faccia colazione abitualmente nel bar scelto come propria sede dall' I.P.P.O.N. ( Italian Patek Philippe Owners Club):eek::eek:.................ma nel caso puoi sempre cambiare bar :D:D

Ciao, mi piace molto il tuo intervento. Se ho capito bene, dici che è meglio evitare un Cartier e piuttosto mi consigli l'Aquanaut, corretto? A livello di riproduzione è un modello affidabile?
 

zlatan83

Horology Curious
9/5/21
9
0
1
I Cartier hanno dei quadranti raffinatissimi, in rep l'unico che non e' proprio spudoratamente fake ( piu' o meno) e' quello del Santos 40mm. IMHO naturalmente.
Ce n'era uno interessante addirittura con quadrante GEN ed ETA swiss, praticamente un super franken, non so se attualmente sia ancora disponibile, ma costava 1,5 K. :eek::eek: Santos-100 SS on Leather Strap Gen Parts ETA2892 (puretimewatch.io)

Per quanto riguarda l'Aquanaut, non credo proprio che qualcuno ti chiedera' mai di spiegare come mai ce l'hai, e' una cosa inverosimile.
A meno che, la mattina, tu non faccia colazione abitualmente nel bar scelto come propria sede dall' I.P.P.O.N. ( Italian Patek Philippe Owners Club):eek::eek:.................ma nel caso puoi sempre cambiare bar :D:D

A me fa impazzire anche questo Santos. Mille e settecento euro senza vederlo prima di pagarlo però sono parecchi soldi! ;)
 

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
A me fa impazzire anche questo Santos. Mille e settecento euro senza vederlo prima di pagarlo però sono parecchi soldi! ;)

SticaXXi.
Con quella cifra o poco più ti prendi di quelle meraviglie originali .
un bel El Primero Zenith, per esempio.
Anche un Rolexino , messo bene, cercando bene lo trovi, un precision di questi tempi con pazienza, te lo tiri fuori, girando un po’.
Un bel GP ( ci sono di quelli pazzeschi come secondo polso, da non credere !), un Tudor, …hai un ventaglio pazzesco con quella somma lì.
Imho.
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Ciao, mi piace molto il tuo intervento. Se ho capito bene, dici che è meglio evitare un Cartier e piuttosto mi consigli l'Aquanaut, corretto? A livello di riproduzione è un modello affidabile?

Dare consigli non e’ facile perché’ ognuno vede le cose a modo suo, quel che per me e’ buono magari per te non lo e’. E viceversa. In ogni modo provo a risponderti.

CARTIER in tutto il mondo civile, tranne che in Italia (.....chissa’ perché ? ) per l’uomo medio l’orologio top e’ Rolex o Cartier. Relojos de luxo ? Es muy facìl, Rolex y Carter.

Ma i veri Cartier sono quelli d’oro, impossibili in rep. Come copia, se volessi un Carter fake e quindi necessariamente in acciaio, comprerei il Santos 40 mm. (....ma anche 35 e’ bello, vagamente demodè). Ci sono un paio di marchi che lo copiano abbastanza bene.

AQUANAUT se ti piace l’ Aquanaut non vedo pero' perché andare a perdersi sui Cartier e non comprarlo. E’ un orologio non vistoso, l’ Aquanaut, per nulla conosciuto e non da nell’occhio come un Daytona o un Sub blu acciaio e oro. Di che ti preoccupi ?

E poi di orologi assolutamente identici all’ Aquanaut , ma venduti a prezzi da Ipercoop, in giro ce ne sono milioni, Phylida, Bliger , Pladen , Bagelsport.....

In questo video eccone uno davvero genlike, al polso da distanza normale sembra un vero Aquanaut, mica si vede che non c'e' scritto Patek, ammesso poi che qualcuno ci faccia mai caso.
Quindi chi se lo compra ( $. 100) lo puo' mettere solo se ha un' Aventador SV senno' fa la figura del barbone? Non credo proprio
:D:D

Patek Philippe Aquanaut homage - LGXIGE Stainless steel sports watch - YouTube

In rep, attualmente 3KF V2 e' il piu' gettonato nella sezione Patek , ma ce ne sono anche altri, puoi leggere i pareri tanto per farti una tua opinione, in ogni modo credo che 3KF come rep sia molto buono.

Se mai un giorno decidessi di comprarne uno lo metterei serenamente, ma prima cambierei:

a) il cristallo (non indispensabile) con qualcosa aftermarket real sapphire reperito in rete, più’ o meno tipo questo Sapphire Crystal Patek Phillipe Aquanaut | Watchesparts.com

b) il cinturino ( assolutamente indispensabile), con qualcosa tipo un Rubber B , magari sul blu Strap for Patek Philippe Aquanaut 5167 by Rubber B

Il cambio e' assolutamente indispensabile perche' i cinturini in gomma dei cinesi troppo spesso fanno cag......re ( IMHO), sembrano fatti con la gomma dei condom usati reperibili assai facilmente ed in gran copia nei bidoni dell'immondizia di Portland Street ( Hong Kong ) :D


Il raffinato farebbe anche riplaccare il rotore da Nickz, quello della rep e’ di un giallo che nunn se pò vedè :mad:.

Ma adesso non vorrei con queste fantasie fuorviarti, out of the box l' Aquanaut 3KF e' una signora rep.:thumbsup: Ti piace ? I soldi li hai ? Si ? E allora che aspetti....?
 
Last edited:

zlatan83

Horology Curious
9/5/21
9
0
1
Volevo ringraziarti per l'intervento e per il tempo che ci hai dedicato! Appena Intime riaprirà farò l'ordine dell'Aquanaut. Il cinturino invece lo prendo per il mio Omega Speedmaster. E' un sito davvero valido che mi hai dato.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Volevo ringraziarti per l'intervento e per il tempo che ci hai dedicato! Appena Intime riaprirà farò l'ordine dell'Aquanaut. Il cinturino invece lo prendo per il mio Omega Speedmaster. E' un sito davvero valido che mi hai dato.

Sono contento per te. Facci poi vedere con qualche impressione live
 

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
Bravo, complimenti.
ora aspettiamo foto della tua meraviglia.
Per la mia, è un parto lungo :p
 
Last edited: