• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Recensione BP 41mm 126610 LV

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
504
136
43
Somewhere in Italy
Buongiorno, il modello viene proposto con 3 movimenti, 2813, 2824,ed il clone... Io ho preferito il robusto 2824 essendo un movimento non a vista. Prezzo intorno ai 250€, in generale la qualità vale la cifra spesa, nel complesso sono abbastanza soddisfatto. La differenza tra il modello precedente e questo, é davvero minima al polso...
Cassa, quadrante, inserto, data, lunetta, lancette e vetro, di ottima qualità, sinceramente non riesco a trovare difetti. In generale BP offre un buon assemblaggio, fatto con cura, l'unica cosa che non mi soddisfa pienamente é il bracciale. Lo trovo un pochino "leggero" e in alcuni punti "sferraglia" (cigola..). L'ho trattato con sapone neutro e devo dire che é migliorato. Cmq in generale per il prezzo pagato sono soddisfatto, attendo i vostri commenti :). Aggiungo qualche foto:
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Jaguat1289 grazie per aver condiviso le tue impressioni con noi e per aver trovato tempo anche per scattare delle foto.
Anche io sono sempre stato interessato ad una valida alternativa al blasonato VSF (specialmente in questo periodo che non sta fornendo i suoi prodotti).
Qualche mese fa, prima dei raid, mi sono messo a “studiare” questo modello 126610 della BP e green maker... entrambi mi sono piaciuti, ma ahimè il divario con VSF era netto.
Dalle tue foto posso vedere che, come dici anche tu, l’allineamento è davvero buono, il SEL non è niente male, non vedo difetti...anche la ghiera è allineata agli indici e alla coroncina sul rehaut (anche questo è un dettaglio con il quale su molti modelli bisogna saperci convivere).
La lente magnificatrice sembra che non distorce i numeri sul datario, anche il cristallo sembra abbastanza nitido, però non vedo un bell’effetto “buco nero” (sono comunque sottigliezze, niente di essenziale).
Anche la cassa sembra ok e le anse pure.
Per quanto riguarda il bracciale è il punto dolente su tutte le repliche, chi più chi meno....bisogna accettarlo così com’è, nemmeno ti consiglio di sostituirlo con un bracciale VSF o ARF perché il prezzo si aggira intorno ai 150/160 euro e vanifica il risparmio sull’acquisto dell’orologio.
Il movimento è una garanzia!!!! Anche io sono sempre stato dell’opinione che negli orologi con fondello non a vista il movimento all’interno deve essere funzionante e non bello e colorato.
Tra qualche settimana o mese facci sapere se continua a darti soddisfazione nell’uso quotidiano.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Per il problema al bracciale che, come dici tu, sferraglia.. prova ad utilizzare un normale olio per armi, penetra molto efficacemente tra le maglie e nei perni, molto più del baby oil, poi dai una leggera ripulita con acqua e normale sapone (più che altro per togliere l'odore).
Io sono sempre rimasto soddisfatto del successivo risultato!!
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
504
136
43
Somewhere in Italy
Jaguat1289 grazie per aver condiviso le tue impressioni con noi e per aver trovato tempo anche per scattare delle foto.
Anche io sono sempre stato interessato ad una valida alternativa al blasonato VSF (specialmente in questo periodo che non sta fornendo i suoi prodotti).
Qualche mese fa, prima dei raid, mi sono messo a “studiare” questo modello 126610 della BP e green maker... entrambi mi sono piaciuti, ma ahimè il divario con VSF era netto.
Dalle tue foto posso vedere che, come dici anche tu, l’allineamento è davvero buono, il SEL non è niente male, non vedo difetti...anche la ghiera è allineata agli indici e alla coroncina sul rehaut (anche questo è un dettaglio con il quale su molti modelli bisogna saperci convivere).
La lente magnificatrice sembra che non distorce i numeri sul datario, anche il cristallo sembra abbastanza nitido, però non vedo un bell’effetto “buco nero” (sono comunque sottigliezze, niente di essenziale).
Anche la cassa sembra ok e le anse pure.
Per quanto riguarda il bracciale è il punto dolente su tutte le repliche, chi più chi meno....bisogna accettarlo così com’è, nemmeno ti consiglio di sostituirlo con un bracciale VSF o ARF perché il prezzo si aggira intorno ai 150/160 euro e vanifica il risparmio sull’acquisto dell’orologio.
Il movimento è una garanzia!!!! Anche io sono sempre stato dell’opinione che negli orologi con fondello non a vista il movimento all’interno deve essere funzionante e non bello e colorato.
Tra qualche settimana o mese facci sapere se continua a darti soddisfazione nell’uso quotidiano.

Sicuramente hai "studiato" più di me... Il mio é stato un acquisto di pancia... Senza pensarci troppo. Ben consapevole che ci sono versioni in giro più "Gen like" ma stiamo parlando cmq di Rep, per come me vivo io non mi stresso poi tanto alla ricerca del clone perfetto, perché solo 1% di chi lo guarda e lo "tocca" é in grado di capirne le differenze... Poi, il resto lo fai tu, col tuo stile/tenore di vita :)
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
504
136
43
Somewhere in Italy
Per il problema al bracciale che, come dici tu, sferraglia.. prova ad utilizzare un normale olio per armi, penetra molto efficacemente tra le maglie e nei perni, molto più del baby oil, poi dai una leggera ripulita con acqua e normale sapone (più che altro per togliere l'odore).
Io sono sempre rimasto soddisfatto del successivo risultato!!

Proverò a seguire il tuo coniglio, già con olio singer e poi sapone neutro la situazione é notevolmente migliorata.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Sicuramente hai "studiato" più di me... Il mio é stato un acquisto di pancia... Senza pensarci troppo. Ben consapevole che ci sono versioni in giro più "Gen like" ma stiamo parlando cmq di Rep, per come me vivo io non mi stresso poi tanto alla ricerca del clone perfetto, perché solo 1% di chi lo guarda e lo "tocca" é in grado di capirne le differenze... Poi, il resto lo fai tu, col tuo stile/tenore di vita :)

Mi trovi assolutamente d’accordo, anzi aggiungerei che qualsiasi persona incontrerai per strada con il tuo sub al polso non si accorgerà che è una rep. (qualcuno lo penserà forse, ma non avrà prove ahahah).
Comunque ci tengo a precisare che è davvero un bel orologio, c’è un utente che sicuramente ha tantissima esperienza che nella sezione internazionale ha aperto diversi 3d rispettivamente per diversi modelli che BP costruisce e lui li apprezza molto.
C’è da dire che se oggi si vuole acquistare un 126610 l’unico da prendere in considerazione è proprio il BP, rapporto qualità/prezzo ottimo.
Ottimo acquisto!!
 
  • Like
Reactions: Jaguat1289

calogeroAG

Horology Curious
2/6/21
5
1
0
Jaguat1289 grazie per aver condiviso le tue impressioni con noi e per aver trovato tempo anche per scattare delle foto.
Anche io sono sempre stato interessato ad una valida alternativa al blasonato VSF (specialmente in questo periodo che non sta fornendo i suoi prodotti).
Qualche mese fa, prima dei raid, mi sono messo a “studiare” questo modello 126610 della BP e green maker... entrambi mi sono piaciuti, ma ahimè il divario con VSF era netto.
Dalle tue foto posso vedere che, come dici anche tu, l’allineamento è davvero buono, il SEL non è niente male, non vedo difetti...anche la ghiera è allineata agli indici e alla coroncina sul rehaut (anche questo è un dettaglio con il quale su molti modelli bisogna saperci convivere).
La lente magnificatrice sembra che non distorce i numeri sul datario, anche il cristallo sembra abbastanza nitido, però non vedo un bell’effetto “buco nero” (sono comunque sottigliezze, niente di essenziale).
Anche la cassa sembra ok e le anse pure.
Per quanto riguarda il bracciale è il punto dolente su tutte le repliche, chi più chi meno....bisogna accettarlo così com’è, nemmeno ti consiglio di sostituirlo con un bracciale VSF o ARF perché il prezzo si aggira intorno ai 150/160 euro e vanifica il risparmio sull’acquisto dell’orologio.
Il movimento è una garanzia!!!! Anche io sono sempre stato dell’opinione che negli orologi con fondello non a vista il movimento all’interno deve essere funzionante e non bello e colorato.
Tra qualche settimana o mese facci sapere se continua a darti soddisfazione nell’uso quotidiano.

Anche il 2813 è un movimento abbastanza affidabile e duraturo nel tempo?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Anche il 2813 è un movimento abbastanza affidabile e duraturo nel tempo?

Secondo me no, è il più economico e dura anche di meno... comunque se si rompe costa meno sostituirlo che ripararlo. 2824 e ben altra cosa rispetto al 2813.
 
  • Like
Reactions: pippo.71

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
504
136
43
Somewhere in Italy
Secondo me no, è il più economico e dura anche di meno... comunque se si rompe costa meno sostituirlo che ripararlo. 2824 e ben altra cosa rispetto al 2813.

Inoltre ha una frequenza inferiore... Basta avvicinarlo all'orecchio e subito si capisce che é un fake... Il 2824 ha la stessa frequenza del movimento originale.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Inoltre ha una frequenza inferiore... Basta avvicinarlo all'orecchio e subito si capisce che é un fake... Il 2824 ha la stessa frequenza del movimento originale.

Io sinceramente me ne accorgerei anche nell’osservare lo scorrimento della lancetta dei secondi... e poi gli orologi che montano il calibro 2813 mi sembra che siano più spessi sul fondello.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
È evidente che la soluzione del 2813 è per colui che non ha le fisse nostre e gli basta avere un pezzo comunque dignitoso al polso

Ho preso un explorer 2 per un mio amico
Sul tavolo avevo la scelta dei più costosi noob o gmf ma col timebomb e, se non ricordo male, anche un bp con un movimento superiore ma rischioso

Ho presentato al mio amico la spesa e le situazioni alle quali poteva andare incontro
Ha scelto il 2813 se si rompe cambia il movimento con poca spesa

Che ve lo dico a fare, io avendolo tra le mani ed abituato ai cloni me sembrava di aver fatto un salto nell’aldilà
Ma tutto sommato faceva la sua figura e lui ne è più che soddisfatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
colui che non ha le fisse nostre e gli basta avere un pezzo comunque dignitoso al polso

Questa si potrebbe considerare una vera e propria malattia ahahah...
Invece sta proprio qui la bellezza del nostro hobby, lo studio, la ricerca, la comparazione...senza questi stimoli sarebbe finito il passatempo.
Però ad essere onesti, ma quando andiamo in giro con le nostre rep, chi se ne accorge che indossiamo un orologio? Ma soprattutto seppure qualcuno nota il nostro bel orologio, quanti saprebbero riconoscere la marca o il modello? Figuriamoci se possono pensare se è un VSF, bp, arf ecc ecc ecc o se riesco a notare i dettagli che noi riusciamo a vedere solo nelle foto ad altissima risoluzione a 20X di zoom.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
Questa si potrebbe considerare una vera e propria malattia ahahah...
Invece sta proprio qui la bellezza del nostro hobby, lo studio, la ricerca, la comparazione...senza questi stimoli sarebbe finito il passatempo.
Però ad essere onesti, ma quando andiamo in giro con le nostre rep, chi se ne accorge che indossiamo un orologio? Ma soprattutto seppure qualcuno nota il nostro bel orologio, quanti saprebbero riconoscere la marca o il modello? Figuriamoci se possono pensare se è un VSF, bp, arf ecc ecc ecc o se riesco a notare i dettagli che noi riusciamo a vedere solo nelle foto ad altissima risoluzione a 20X di zoom.

Ciao Manuel,
infatti è patologia pure basta saperla controllare, non come spesso leggo nei 3d che si va a cercare il pelo nell’uovo nelle top rep, non ci bastano mai.

In verità la gente i polsi li spizzano
Poi certo impossibile capire al polso cosa sia, seppur qui dentro c’è gente che dice essere capace a farlo, oltretutto molti del mondo delle rep ne sanno ben poco e quello che sanno a limitato a quelle da spiaggia

Ripeto godiamoci il livello raggiunto oggi giorno
E speriamo si possa avere più scelta…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Ciao Manuel,
infatti è patologia pure basta saperla controllare, non come spesso leggo nei 3d che si va a cercare il pelo nell’uovo nelle top rep, non ci bastano mai.

In verità la gente i polsi li spizzano
Poi certo impossibile capire al polso cosa sia, seppur qui dentro c’è gente che dice essere capace a farlo, oltretutto molti del mondo delle rep ne sanno ben poco e quello che sanno a limitato a quelle da spiaggia

Ripeto godiamoci il livello raggiunto oggi giorno
E speriamo si possa avere più scelta…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente d’accordo!! Il livello su alcune referenze è davvero eccezionale al polso… sarà anche per questo ci sono stati questi raids così duri!!
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
504
136
43
Somewhere in Italy
Ricordiamoci che il maggiore "indicatore" di Rep siamo noi stessi... Mi spiego.. Se vedo uno che indossa un Sub ma é vestito full OVS e guida una Punto.... Qualche dubbio mi viene no? :)

 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
Assolutamente d’accordo!! Il livello su alcune referenze è davvero eccezionale al polso… sarà anche per questo ci sono stati questi raids così duri!!

Regà io non so quanti di voi seguono il mondo rep su Reddit
Comunque per dirvi il livello raggiunto, e visto che c’è gente che riconosce le rep al polso da kilometri di distanza, oggi un utente in vacanza a Barcellona ha raccontato la sua disavventura vissuta a seguito rapina del suo Rolex, fortuna fosse una rep fortunatamente ha detto
Così come giorni fa un’altro utente, mi pare a Los Angeles, ha postato la sua foto di un labbro rotto e un dente perso perché rapinato della sua replica, mi sembra non Rolex stavolta

Oltre il livello pensate a quante rep girano nel mondo
Ahahaha
Secondo me saremo al 50 e 50 tra gen e rep
Ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Regà io non so quanti di voi seguono il mondo rep su Reddit
Comunque per dirvi il livello raggiunto, e visto che c’è gente che riconosce le rep al polso da kilometri di distanza, oggi un utente in vacanza a Barcellona ha raccontato la sua disavventura vissuta a seguito rapina del suo Rolex, fortuna fosse una rep fortunatamente ha detto
Così come giorni fa un’altro utente, mi pare a Los Angeles, ha postato la sua foto di un labbro rotto e un dente perso perché rapinato della sua replica, mi sembra non Rolex stavolta

Oltre il livello pensate a quante rep girano nel mondo
Ahahaha
Secondo me saremo al 50 e 50 tra gen e rep
Ahahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spesso anche io mi ritrovo a leggere su reddit è davvero ne ho lette di tutte e di più, ma questa me la sono persa....
Paolo comunque secondo te in giro ci sono 50% gen 50% rep... io penso che l’ago della bilancia pende un po’ di più verso le rep... un VSF (così per dirne uno) da 400 euro possono permetterselo proprio tutti, i gen da 10/15 mila euro qualcuno, ma quelli otre i 30 mila in su saranno davvero pochissimi.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
Spesso anche io mi ritrovo a leggere su reddit è davvero ne ho lette di tutte e di più, ma questa me la sono persa....
Paolo comunque secondo te in giro ci sono 50% gen 50% rep... io penso che l’ago della bilancia pende un po’ di più verso le rep... un VSF (così per dirne uno) da 400 euro possono permetterselo proprio tutti, i gen da 10/15 mila euro qualcuno, ma quelli otre i 30 mila in su saranno davvero pochissimi.

Buongiorno Manuel,
ho detto 50 e 50 per rimanere volutamente nel mezzo ma secondo me, per svariati motivi, vedi chi ha gen ma preferisce non “rischiarli” e acquista la rep, o chi 9k non li spenderebbe mai per un orologio, ecc ecc la bilancia pende decisamente verso le rep!

Se lo trovo ancora posto sicuramente l’episodio di Barcellona
Difficile che riesca a trovare l’altro col labbro spaccato è il dente perso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Sono stato questo week end a Roma per vedere la nazionale… su consiglio di un amico( di roma )visto le zone turistiche che avrei visitato, non ho portato l’orologio… visto quello che hai postato credo di aver fatto una scelta sensata!! Secondo voi?