• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Tornerà tutto come prima si spera e quanto tempo ci vorrà?

Andrea conte

Horology Curious
17/2/20
14
0
1
italy
Ciao a tutti chiedo ai più anziani e esperti se la situazione tornerà come prima a proposito di questa ultima campagna contro le fabbriche in Cina.Quanto tempo ci vorrà perché la situazione si normalizzi e si possa procedere con gli acquisti.Ero tanto felice e entusiasta di avere trovato questo forum e lo sono ancora che mi sta insegnando il mondo delle repliche.E' vero che tutti consigliate di non avere fretta in questo hobby ma mi ero prefissato alcune compere ma da più di due mesi ho provato a contattare più di un TD ma gli orologi che mi interessano non sono disponibili.Non sarà certo la prima volta che fanno questi raid, ma quanti mesi dovranno ancora passare? Sono triste qualcuno sa qualcosa di più?ciao a tutti Andrea
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
non sono anziano, sono uno degli ultimi arrivati, però il raid è successo circa il 7-8 aprile, dicevano che MASSSSIMOOOO 2 mesi e ritornava tutto ok sopratutto per noob che era la più colpita, mentre gli altri si sarebbero ripresi in 15gg.... invece ora noob sembra sparita definitivamente e gli altri rimandano di 15gg in 15gg, a parte vsf che sembra prendere l'andazzo di noob... avrei preferito più realismo all'inizio... dire subito chi era spacciato o meno...
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
vsf che sembra prendere l'andazzo di noob... avrei preferito più realismo all'inizio... dire subito chi era spacciato o meno...

Probabilmente anche VSF farà la fine di noob, non a caso erano i produttori delle migliori repliche... però non si può escludere che torneranno con un altro nome.... quando?! Impossibile da sapere.
Nel mercato delle repliche non c’è niente di trasparente e lecito, figuriamoci l’informazione.
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Io ricordo che tra le prime notizie apparse dopo i raids ci fu quella che Noob era spacciata e non avrebbe mai più aperto.
Arf, Jf (che sono la stessa cosa) Vsf ed altri, avrebbero ripreso senza conoscere i tempi ed i modi. Quindi non facciamoci illusioni ed aspettiamo news da parte dei td che sono gli unici in grado di fornirle con un grado di affidabilità decente.
Allo stato attuale è quasi impossibile fare pronostici.

Ad ogni modo, anche nella sezione italiana c'è già un thread che tratta questo argomento e sul quale vengono pubblicate le ultime notizie dai td.
Credo che aprirne un altro sullo stesso argomento sia inutile e contribuisca solo a creare confusione. Sia ora, sia per le ricerche future.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Io ricordo che tra le prime notizie apparse dopo i raids ci fu quella che Noob era spacciata e non avrebbe mai più aperto.
Arf, Jf (che sono la stessa cosa) Vsf ed altri, avrebbero ripreso senza conoscere i tempi ed i modi. Quindi non facciamoci illusioni ed aspettiamo news da parte dei td che sono gli unici in grado di fornirle con un grado di affidabilità decente.
Allo stato attuale è quasi impossibile fare pronostici.

Ad ogni modo, anche nella sezione italiana c'è già un thread che tratta questo argomento e sul quale vengono pubblicate le ultime notizie dai td.
Credo che aprirne un altro sullo stesso argomento sia inutile e contribuisca solo a creare confusione. Sia ora, sia per le ricerche future.

Condivido!
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
ok.... con arf noob e vsf fuori gioco come sfamo la mia dipendenza da rep? :p

GMF fa qualcosa di buono? altrimenti potrei iniziare a esplorare il mondo nautilus...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Se leggi i 1000 post aggiornati in tempo reale nella sezione General Discussion (......te ne linko 2) , arriverai facilmente alla conclusione che..........non si sa un bel nulla.

Noob e' morto. Noob sta per riprendere. VRf (o VSF) arrestato. VRF incolume ma sta fermo per evitare guai. Clear polverizzato. Clear mi mandera' ' a breve un prototipo del nuovo Sub da valutare,.......................

Io amo le spiegazioni semplici.
Alcune fabbriche legali che producono orologi (...in Cina, ce ne sono mille), producevano le parti che le cosiddette factories assemblavano. Maluccio, in effetti.

Aziende legali che si danno all' illegalita' han prodotto alla lunga una reazione, anche per le nuove leggi cinesi sul lavoro (....giudicate peraltro insufficienti dalla UE) . Qualcuna sara' sfuggita, altre no.
Quelle piu' colpite probabilmente non passavano agli assemblatori ma assemblavano in proprio, peccato assai piu' grave. Forse Noob era quello che faceva cosi' e per questo ora e' il piu' colpito Ammesso che veramente sia il piu' colpito , che possiamo mai saperne noi qui a Voghera ?

Che conclusine devi trarre da quel che ho scritto ? Che io non so niente e sparo a caso. Esattamente come quelli che hanno riempito le 120 pagine di questi post.

Ma quando riprenderanno le reps ? Quando ? Chi lo sa ?

Ma non preoccupamici troppo , amici, non e' mica un problema, perlomeno per la maggioranza dei forumisti. E' tutta gente che di Rlx ne ha almeno una ventina e tutti made in Bucherer, perlomeno a quanto scrive, e cerca il Sub LV 99% genlike solo per andare di notte nei vicoli scuri.......be', vuol dire che in futuro, invece di un Noob ormai scomparso , costoro si compreranno una coppia di dobermann :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


RAIDS happening - message from reddit dealer - Replica Watch Info (replica-watch.info)

Collected list of current factory statuses - Replica Watch Info (replica-watch.info)
 
  • Like
Reactions: shotgun

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
di la stanno iniziando a dire quello che ho sempre detto da mesi... meglio comprare kit smontati e assemblarli in proprio o in luoghi sicuri. per ora vedo qualcosa su ali ma mi fido poco... iniziassero i nostri TD a farlo potrei ricominciare a "drogarmi" :thumbsup:
 

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
Io resto dalla mia ma sicuramente (?) mi sbaglio.
Noob e simili ritorneranno, probabilmente con un altra veste.
Non confuto i raid statali ma chi ci dice che non è una mossa concordata ?
Dai il contentino alla Rolex per poi ritornare sul mercato con dei prezzi ritoccati verso l’alto che altrimenti non potevi giustificare al grande pubblico ?
Aspettiamoci la ditta Boon con i Rolex Daytona v5 a 1000/1500 dollari, riposizionando il modello nella più giusta scala di valori.
Poi chi non ce la farà o non lo accetterà, potrà sempre accontentarsi dei modelli con il 7750.
In Chinese People I trust . :-D)))))))))))))
 
Last edited:

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Torneranno, con prezzi lievitati e qualità peggiorata
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
di la stanno iniziando a dire quello che ho sempre detto da mesi... meglio comprare kit smontati e assemblarli in proprio o in luoghi sicuri. per ora vedo qualcosa su ali ma mi fido poco... iniziassero i nostri TD a farlo potrei ricominciare a "drogarmi" :thumbsup:

Ho quotato la tua idea, non e' la prima volta che la esprimi, e' buona come antidogana, pero' la grana e' che se i produttori non producono piu' i pezzi come fai ?

Se la mia idea assai semplice e' giusta, il prodotto finito e' out perche' hanno dato una bella bastonata a chi, dietro il paravento della legalita', produceva parti fake. Per me l'intervento repressivo e' sul produttore e di conseguenza sull'assemblatore.

Ma, a puro titolo di curiosita' , a loro poi converrebbe ? I centomila nel mondo che aspettano con ansia il ritorno del sub fake ma buono e che faranno ancora ricco il cinesino, se si vedono arrivare un coso smontato malediranno tutto cio' che si avvicina anche lievemente al giallo per il resto dei loro giorni :D

L' idea di fondo che espimi e' quella che sta alla base degli assemblati. Ovviamente. Per esempio, non solo per i vintage, ma anche per il Sub 5 cifre e per i Daytona attuali ci sono le parti Thai/Viet che non c'entrano niente col blitz.
Ma dentro al tuo Daytona smontato se non hai il movimento Noob attualmente latitante che ci metti , un calibro originale Rlx ? E dove lo pigli ?

Invece per il Daytona Zenith il movimento si trova ma balla minimo sui millecinque. Aggiungi duemila per cassa bracciale , mille minimo per un quadrante ecc....... Non stiamo a fare il conto della serva, ma ad occhio arrivi al prezzo di un Daydate o Dateyust testa oro cinturino in pelle. Originale pero', secondo polso con garanzia

Siamo lontani mille miglia dal mondo del forum, laddove il prezzo medio pagato per una signora rep balla sui 400/500 euro e magari raramente arriva a mille, millecinque con parti originali acquistate pero' solo da un ristrettissimo numero di forumisti dal palato fine.
 
Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
meglio comprare kit smontati e assemblarli in proprio o in luoghi sicuri.

Sempre stato d’accordo, anzi sarebbe anche più stimolato e divertente assemblare il proprio orologio come si vuole.... quante volte ci siamo trovati davanti al “problema”, mi piace il quadrante ZF, ma preferisco il cristallo VSF... mi piace il bracciale ARF, ma prendo il CF perché sacrifico il bracciale per una ghiera migliore....e così via all’infinito!
Allora uno deve essere libero di acquistare le parti che vuole e farlo assemblare dal suo orologiaio fidato.... meno rischi per la dogana e meno sbattimento a cercare la replica perfetta (che non esiste).
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
si possono mettere link aliexpress qui? stanno spuntando inserizioni come funghi...
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
si possono mettere link aliexpress qui? stanno spuntando inserizioni come funghi...

Aliexpress e DHGate ta molto tempo hanno annunci di rep e parti, ma come diceva sopra Manuel la fregatura è dietro l'angolo, neanche molto nascosta
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Io resto dalla mia ma sicuramente (?) mi sbaglio.
Noob e simili ritorneranno, probabilmente con un altra veste.
)

Si , probabile.
BK gia' citato in altro post diceva che i marchi sono stati inventati per accontentare la fissa degli occidentali. Ma non hanno mica il copyright come i marchi veri !:eek:

Noob inizialmente era un termine generico che stava per - buon submariner facilmente vendibile - poi qualcuno, probabilmente i Ku , ne ha fatto un marchio, passato di mano, per quel che se ne sa , parecchie volte. Domani un Thailandese potrebbe proporti reps Noob e se son fatte a quel livello tu non ti porrai mica il problema.

Nel vecchio e famosissimo post in cui parlava uno che lavorava nel mondo della produzione delle reps, appariva chiaro che le factories vivevano di parti fatte altrove. Cio' spiega cose apparentemente senza senso, ad es. stesso marchio con i datari a volte ottimi a volte schifosi.

Per cui il nocciolo di tutto , per me , e' che qualcuno riprenda a costruire le parti. La fabbrica legale che lo faceva di nascosto , dopo multa o denuncia o non so cosa rischierà ancora ? Altri vergini decideranno di buttarsi ? Risolto questo risolto tutto, se hai le parti di assemblatori battezzabili con le sigle che vuoi ne trovi fin troppi
 

Rehaut19

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
30/12/20
517
331
0
Purtroppo è un brutto momento per chi è in questo gioco...

Forse è l'occasione per dare un freno ai continui acquisti e godersi i pezzi che ci sono rimasti... come si fa con i gen!
 

TexWolfy

Known Member
24/5/21
109
36
28
Purtroppo non si è usato il buon senso, scusate la voluta sgrammatica :).
Sul web, su YouTube, sono piovute decine e decine di recensioni e confronti diretti tra gen e cloni e chiaramente nella maggior parte dei casi si faceva intendere che i cloni erano un affare.
Il buon senso avrebbe richiesto di non fare tutto questo cancan alla luce del giorno.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Purtroppo non si è usato il buon senso, scusate la voluta sgrammatica :).
Sul web, su YouTube, sono piovute decine e decine di recensioni e confronti diretti tra gen e cloni e chiaramente nella maggior parte dei casi si faceva intendere che i cloni erano un affare.
Il buon senso avrebbe richiesto di non fare tutto questo cancan alla luce del giorno.

Non credo sia solo colpa di YouTube o di chi propone paragoni.. sono decenni che esiste il mondo / mercato delle rep... E forse nemmeno di chi compra consapevolmente!!
Ho l'impressione che la responsabilità sia da imputare a chi, grazie a queste rep, ha rifilato innumerevoli "pacchi" a ignari chllienti danarosi e magari assai influenti..
Credimi che esistono anche affermati reseller o ufficiali che hanno tirato delle "sole" da paura!!
Meno di un anno fa' ci fu, proprio qui, un post su un famosissimo e affermato venditore internazionale !!
Ecco, quelli fanno più rumore di un canale YouTube o ad esempio di Pierino che và dall'orologiaio di famiglia a fargli regolare la replica del submariner!!
 
  • Like
Reactions: TexWolfy