• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Cerco movimento gmt 3186

Alex78

Horology Curious
20/7/15
15
2
0
Salve, ho ricevuto 2 mesi fa un GMT-Master II 126710 BLRO Pepsi Red/Blue Ceramic 904L Steel VRF 1:1 Best Edition SA3285 CHS (Clean Factory Bezel) da intime, orologio molto bello, pertroppo il movimento si è già rotto...la lancetta dei secondi fa uno scatto ogni circa 5 sensi e l'orologio va avanti di 1,5h al giorno!
Ho sentito un orologiaio che lo ha aperto e non ha trovato denti rotti nelle rotelle come pensava, così mi ha consigliato di ricomprare l'intero movimento che in realtà ha visto essere un 3186 con inciso 3285.
Sapreste darmi un consiglio su quale comprare nella miriade che ce ne sono su ebay o aliexpress? ho letto che il migliore dovrebbe essere il vr3186/sa3186 giusto? (nelle descrizioni dei siti non trovo nulla di specifico per riconoscerlo)

grazie
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Prova a chiedere ai td. Non si sa mai che qualcuno di loro abbia dei movimenti di scorta (ma dubito fortemente).
Attualmente le fabbriche che producevano quei movimenti (vrf in testa) sono chiuse a seguito dei raid di cui avrai certamente letto qui sopra.
 

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,744
740
113
Cerca qui sul forum, nella sezione vendite, parti e accessori. L’utente thrillofhunt vende i movimenti vr. L’ho preso anche io da lui. 160$ spedito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Alex78 anche io volevo prendere un VRF 126710 poi con i raid è saltato tutto.
Mi stupisco che questo movimento VR3186 si sia rotto così in poco tempo.... dopo diverse ricerche mi ero interessato prevalentemente a VRF perché il movimento, a detta di molti utenti, sembrava fosse quello con meno difetti (diciamo così).
Comunque mi farebbe piacere sapere su quale soluzione opterai e se nelle tue ricerche riesci a trovare un movimento aftermarket (su qualche sito shop online).
PS per maggiori info magari ci sentiamo su whatsapp come sempre.
 

Alex78

Horology Curious
20/7/15
15
2
0
Alex78 anche io volevo prendere un VRF 126710 poi con i raid è saltato tutto.
Mi stupisco che questo movimento VR3186 si sia rotto così in poco tempo.... dopo diverse ricerche mi ero interessato prevalentemente a VRF perché il movimento, a detta di molti utenti, sembrava fosse quello con meno difetti (diciamo così).
Comunque mi farebbe piacere sapere su quale soluzione opterai e se nelle tue ricerche riesci a trovare un movimento aftermarket (su qualche sito shop online).
PS per maggiori info magari ci sentiamo su whatsapp come sempre.

Guarda, l'orologio esteticamente favoloso...l'ho fatto vedere a 2 orologiai che hanno a che fare con gen e si sono stupiti della qualità, purtroppo non sono stato fortunato con il meccanismo.
Anche io mi ero apposta informato su quale fosse quello più affidabile ma non è bastato, tra l'altro la persona che me lo ha smontato, lubrificato e rimontato non si è dato una spiegazione plausibile al difetto perché parti danneggiate non ne ha trovate! ha ipotizzato un piedino di una ruota un pò consumato e mi ha consigliato di cercare un movimento nuovo perché altrimenti sarebbe cercare nel buio il difetto.

Adesso sto aspettando notizie da thrillofhunt come suggerito che spera di riceverne di nuovi la prossima settima.
Probabilmente tenterò con lui perché mi dice che vende VR (mi devo fidare), nei siti online non si riesce a capire che movimento sia.

Incrociamo le dita, l'orologio vale veramente la pena essere usato...
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Guarda, l'orologio esteticamente favoloso...l'ho fatto vedere a 2 orologiai che hanno a che fare con gen e si sono stupiti della qualità, purtroppo non sono stato fortunato con il meccanismo.
Anche io mi ero apposta informato su quale fosse quello più affidabile ma non è bastato, tra l'altro la persona che me lo ha smontato, lubrificato e rimontato non si è dato una spiegazione plausibile al difetto perché parti danneggiate non ne ha trovate! ha ipotizzato un piedino di una ruota un pò consumato e mi ha consigliato di cercare un movimento nuovo perché altrimenti sarebbe cercare nel buio il difetto.

Adesso sto aspettando notizie da thrillofhunt come suggerito che spera di riceverne di nuovi la prossima settima.
Probabilmente tenterò con lui perché mi dice che vende VR (mi devo fidare), nei siti online non si riesce a capire che movimento sia.

Incrociamo le dita, l'orologio vale veramente la pena essere usato...

Aliexpress è ben fornito, sia di 3186 che di 3135

China clone RLX GMT 3186 movimento movimento meccanico automatico uomo orologio movimento bilancia blu|Watch Movement| - AliExpress

China clone RLX 3135 movimento movimento meccanico automatico uomo orologio movimento bilancia blu|Watch Movement| - AliExpress
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
mi raccomando, fate vedere queste rep ai negozianti così si sparge la voce e arriva la polizia a sequestrare tutto... :bash:
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Io ho un 116710BLNR GMF con il VR3185 montato dal precedente proprietario, è sempre funzionato benissimo, cambio data preciso, +10 sec al giorno. L'ho inviato a USD plating in Germania per l'inserto e, visto che c'ero, gli ho chiesto di regolarlo col timegraph. Dopo più di un mese mi ritorna col datario scentrato, cambio data sfasato, inserto con scatti strani e con una chiazza scolorita alle 12, mentre gli altri indicatori erano onestamente molto più chiari come volevo. Sempre molto gentile e veloce nelle risposte, mi ha proposto di sistemare l'inserto in garanzia. Rimane da capire il motivo, prima di spedire ho visto le foto e non ha certo toccato il movimento. L'ho inviato all'orologiaio e sta cercando un inserto più bello, il plating non ha risolto la transizione di colore, vera flaw di queste rep. Sistemato l'altro inserto, visto che ho pagato € 150, lo venderò sul forum.
Movimenti da riparare o sostituire, anche i VR, modding, plating, rotture di palle e soldi, fa parte del gioco, ma quanto costano i gen! :)