• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Ladies, esperienze?!?

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Un saluto a tutti!!
Vi chiedo consiglio.. un amico è tentato da qualche modello ladies (datejust) per la moglie, non essendomi mai interessato tanto (mia moglie usa lo stesso orologio da più di 20 anni.. e se ne frega), non saprei come consigliarlo, non è che ci sia un gran campionario.. ma comunque la scelta va ponderata tra qualità e costi!!
Ho visto gmf e poco altro con prezzi che variano da 280/300 a più di 600:eek: $$ però non ne conosco pregi e difetti, qualcuno ha mai acquistato e avuto riscontro??
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
qualcuno ha mai acquistato e avuto riscontro??
A Natale ho preso questo https://www.intime05.co/rollie/6813...ls-markers-dial-on-ss-president-bracelet.html per la mia (ex) ragazza. Che dire, messo a confronto con il gen di sua mamma reggeva poco il confronto (peso, font del disco data, riflessi delle lancette, lucentezza delle pietre, corona...) anche se il paragone era non proprio calzante essendo il modello della mamma un datejust acciaio/oro. Comunque al polso faceva una gran bella figura e tutte le sue amiche avevano la bava alla bocca dall'invida... Per condire il tutto, avevo preso su DHGate anche un set con scatola, controscatola, sigillo, certificato e sacchetto. Forse un occhio mooolto esperto lo sgama subito come replica (soprattutto se messo a fianco ad un gen) ma, come spesso detto nel forum, se il tenore di vita di chi lo indossa è congruo con il valore dell'orologio, diffcilmente desterà sospetti nel 99,99% della popolazione! Detto questo, quel regalo l'ha resa molto felice e mi ha garantito un meravigioso Natale ed un ancor più bel Capodanno :D
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Però, poi, vi siete lasciati e tu non saprai mai se quel regalo ne è stato la causa
:eek:
No davvero! Un conto è comprarsi una replica per il proprio gusto personale, per coltivare un hobby fine a se stesso, ma addirittura ragalarla.... Lo trovo aberrante, scusami... E se il suo stile di vita giustificherebbe un gen, lo trovo ancora più aberrante!

pippo.71
Io non conosco le rep per signore.
Mia moglie non indossa orologi da sempre e se le regalasi un richard mille tempestato di diamanti, me lo tornerebbe dietro come una ciabatta, quindi evito e risparmio....
Questo per dirti che le signore non sempre ragionano come i signori (anzi, mai, mi dicono gli avventurieri dalle mie parti).
Quindi, siccome vorrei evitare di doverti portare al pub a bere ettolitri di Guinness ed a consolarti per il fallimento del tuo matrimonio ti vorrei solo dire: occhio che un gesto del genere, se non è approvato vergando col sangue una liberatoria su pergamena filigranata, potrebbe essere giusta causa di divorzio.
Poi, se é espresso desiderio della tua signora ricevere in regalo un orologio replica, allora invito te e lei in birreria a scolari tutti i fusti di birra che troviamo e voi diventate i miei miti seduta stante...
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Però, poi, vi siete lasciati e tu non saprai mai se quel regalo ne è stato la causa
:eek:
No davvero! Un conto è comprarsi una replica per il proprio gusto personale, per coltivare un hobby fine a se stesso, ma addirittura ragalarla.... Lo trovo aberrante, scusami... E se il suo stile di vita giustificherebbe un gen, lo trovo ancora più aberrante!

pippo.71
Io non conosco le rep per signore.
Mia moglie non indossa orologi da sempre e se le regalasi un richard mille tempestato di diamanti, me lo tornerebbe dietro come una ciabatta, quindi evito e risparmio....
Questo per dirti che le signore non sempre ragionano come i signori (anzi, mai, mi dicono gli avventurieri dalle mie parti).
Quindi, siccome vorrei evitare di doverti portare al pub a bere ettolitri di Guinness ed a consolarti per il fallimento del tuo matrimonio ti vorrei solo dire: occhio che un gesto del genere, se non è approvato vergando col sangue una liberatoria su pergamena filigranata, potrebbe essere giusta causa di divorzio.
Poi, se é espresso desiderio della tua signora ricevere in regalo un orologio replica, allora invito te e lei in birreria a scolari tutti i fusti di birra che troviamo e voi diventate i miei miti seduta stante...

Forse hai letto di fretta... Nessuna intenzione, da parte mia, di acquisto così incauto.. ho scarsa esperienza appunto per quello!!
Chi mi ha chiesto info sui modelli migliori, probabilmente avrà valutato e concordato con la propria signora.. Detto ciò, lui puntava un gmf.. vale la spesa oppure no?!?
Dragonfly35 sul forum troverai altri appassionati che hanno regalato rep alle proprie signore "consapevoli" e con risultati ben diversi.. dipende sempre da gusti e passioni, che non sempre differiscono!!
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Però, poi, vi siete lasciati e tu non saprai mai se quel regalo ne è stato la causa
No, non lo saprò mai ma credo e spero che col tempo riuscirò a farmi una ragione di questo

No davvero! Un conto è comprarsi una replica per il proprio gusto personale, per coltivare un hobby fine a se stesso, ma addirittura ragalarla.... Lo trovo aberrante, scusami... E se il suo stile di vita giustificherebbe un gen, lo trovo ancora più aberrante!
Il commento potrebbe avere un senso se il regalo fosse stato fatto millantandone l’originalità e non come un gioco donato per sorridere alla cena di Natale ad una persona che la famiglia chiama bonariamente The Queen of Fake. Ma tu questo non lo puoi sapere perché non conosci né me né lei, quindi esprimi giudizi basati su personalissimi sillogismi che però non rispondono a verità. Io ho solo risposto alla domanda della discussione e cioè se qualcuno avesse mai acquistato da un TD un datejust lady. Non mi sembra che sia stato posto un quesito sulla liceità o meno di regalare un orologio replica
 
  • Like
Reactions: pippo.71