• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo Rolex - Consiglio tra 3 modelli

malex20

You're Saying I Can Sell?
24/3/19
25
2
3
Ciao a tutti,

questo forum è assolutamente il migliore, grazie per tutti i contenuti presenti in esso.

Sto valutando il mio primo acquisto da Puretime, sono indeciso tra questi 3 modelli (Vintage Submariner o Daytona)

https://puretimewatch.io/watch-bran...-edition-white-dial-on-ss-bracelet-a7750.html

https://puretimewatch.io/vintage-su...dial-red-submariner-on-ss-bracelet-a2836.html

https://puretimewatch.io/watch-bran...brown-diamonds-dial-on-ss-bracelet-a4130.html

Potete per favore, in base alla vostra esperienza dirmi pro e contro di ciascuno di essi ed il consiglio su quale andreste ad occhi chiusi.

Sono nuovo e quindi non vorrei sbagliare, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte esaustive che paragonassero i 3 modelli sopra.

Grazie ancora
Alex
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ciao a tutti,

questo forum è assolutamente il migliore, grazie per tutti i contenuti presenti in esso.

Sto valutando il mio primo acquisto da Puretime, sono indeciso tra questi 3 modelli (Vintage Submariner o Daytona)

https://puretimewatch.io/watch-bran...-edition-white-dial-on-ss-bracelet-a7750.html

https://puretimewatch.io/vintage-su...dial-red-submariner-on-ss-bracelet-a2836.html

https://puretimewatch.io/watch-bran...brown-diamonds-dial-on-ss-bracelet-a4130.html

Potete per favore, in base alla vostra esperienza dirmi pro e contro di ciascuno di essi ed il consiglio su quale andreste ad occhi chiusi.

Sono nuovo e quindi non vorrei sbagliare, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte esaustive che paragonassero i 3 modelli sopra.

Grazie ancora
Alex

Pregi zero, tutti e tre pessimi :mad: Il sub vintage potrebbe essere una base per un franken, ma qui andiamo gia' sul complicato......
 

malex20

You're Saying I Can Sell?
24/3/19
25
2
3
Grazie! Ma quindi per favore quale SUBMARINE mi consigliate come primo acquisto da puretimewatch ?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Grazie! Ma quindi per favore quale SUBMARINE mi consigliate come primo acquisto da puretimewatch ?

Qual'e' il miglior sub ? Una domanda non nuova. Sinceramente non lo so, ma vedrai che qualche altro forumista sapra' come risponderti.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
IL MIGLIORE "SUBMARINE" NON LO SI NEGA A NESSUNO !!

Caro amico, in realta' la risposta sarebbe assai semplice, il miglior Submarine(r) rep e' il 1680 Nipple, 1969, blue dial, assemblato con movimento originale 1575 e cassa Taiwan oro massiccio 18 Kt.

Ma lui vuole spendere 300 dollari, se gli rispondi cosi' sei un pirla, qui solo il quadrante Nipple originale va sui 4 K :eek::eek: Sei un pirla proprio come quelli che braggano con gli sconosciuti parlando di auto al bar : "Ieri ho provato la Huayra di mio cugino, dopo i trecento alza troppo il muso" "Hai proprio ragione, stamattina ho provato la Valkyrie di mia nonna, a 280 in curva il lower flow e' molto carente".

Poi escono, salgono sulla Dacia Duster e vanno a mangiare alla mensa ferrovieri :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Zbcfni.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Doc.77 and Route66

Route66

Active Member
24/4/21
425
250
63
Caro amico, in realta' la risposta sarebbe assai semplice, il miglior Submarine(r) rep e' il 1680 Nipple, 1969, blue dial, assemblato con movimento originale 1575 e cassa Taiwan oro massiccio 18 Kt.

In effetti, questo, essendo oro giallo, è il migliore yellow submarine!
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

Jiegen

Horology Curious
3/3/20
19
5
0
Mi consigliate un no date che abbia chance di essere disponibile e sia fatto bene?
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Jiegen

Horology Curious
3/3/20
19
5
0
E volendo spendere di piu? Quali sarebbero le differenze? Entro certi limiti la mia priorità è la fedeltà alla spesa... comprerei anche un gen se lo trovassi a listino.
 
Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
E volendo spendere di piu? Quali sarebbero le differenze? Entro certi limiti la mia priorità è la fedeltà alla spesa... comprerei anche un gen se lo trovassi a listino.

Per quanto riguarda i migliori 114060 c’è il VSF (che adesso sembrerebbe non essere disponibile) e lo zzf/cf V4, circa 380 euro
 
  • Like
Reactions: Jiegen

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Esiste il V4 ? Mi pare di vedere solo il V3...

Si vero esiste lo zzf v3, per v4 intendo un ulteriore aggiornamento che ha fatto clean Factory, però ufficiale esiste lo zzf v3 ed il cf (che è un ulteriore aggiornamento dello zzf v3 come dicevo prima).
 

Valux 53

You're Saying I Can Sell?
19/12/20
74
9
8
E volendo spendere di piu? Quali sarebbero le differenze? Entro certi limiti la mia priorità è la fedeltà alla spesa... comprerei anche un gen se lo trovassi a listino.

Se hai K da spendere....lo trovi il Submariner, quando vuoi, sia nuovo o usato. Io ti consiglio di seconda mano, ti posso assicurare che ne trovi di ottimi.
Bellissimo quello postato da membrelli
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Se hai K da spendere....lo trovi il Submariner, quando vuoi, sia nuovo o usato. Io ti consiglio di seconda mano, ti posso assicurare che ne trovi di ottimi.
Bellissimo quello postato da membrelli

Si e' molto bello pero' e' quotato da 50 a 80 K. :eek::eek::eek:

Ma se proprio lo vogliamo senza spendere tutti quiei soldini, allora coraggio, buttiamoci andiamo over the rep top !
Ma come ? Il caro Minh ti puo' procurare cassa oro (vero) 18 Kt, quadrante Nipple fake ma rifinito a mano e tutto il resto. Con movimento originale arrivi a spendere a occhio sui 7 K. Solo un decimo dell'originale ? Cosi' poco ? Non ci credo........:eek:

Se poi vuoi anche il bracciale oltre che il cinturino (.....e devi averlo senno' sei un barbone :mad: ) lui ti procura pure quello. E cosa costa ?
Il bracciale acciaio pesera' diciamo sui 60 grammi , sparo un po' a caso. Il valore di conversione e' piu' o meno 1,90 quindi sarebbero circa 130/140 grammi in oro. L'oro nuovo viaggia sui 50 euro al grammo, ergo....................vedi un po' tu.

Chi diavolo compra queste cose ? I reseller truffatori che han gia' un pollo benestante per le mani ..........o il figlio dello sceicco con l'hobby dell'orologeria fai da te :D
 
  • Like
Reactions: Sdc83