• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

HELP PROBLEMA CON HONTWATCH..COSA POSSO FARE???

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Buongiorno a tutti..come alcuni sanno ho acquistato un hulk VSF da HONTWATCH..ne ho scartati due e il terzo poi mi piaceva.
tenete conto che come QC mi mandava una sola foto.
Al terzo orologio accetto e dico che va bene.
Grazie ad uno del forum scopro che invece del VSF da me richiesto e pagato mi aveva spedito un V6F..gli ho detto che avrei rifiutato il pacco perché a mio parere mi ha spedito volutamente un orologio per un altro.
Al che mi dice che in 20 giorni mi avrebbe trovato l'orologio e me lo avrebbe spedito.
Niente di tutto ciò..sono passati due mesi e l'orologio risulta essere fermo a Peschiera Borromeo dal 12 Aprile.
Ora lui mi dice che se non rientra 'orologio non può farmi il rimborso.io gli ho chiesto MAMDAMI L'OROLOGIO CHE VOGLIO E QUELLO CHE TI HO ORDINATO.
in quale sezione posso segnalare questo comportamento assai scorretto???
vi prometto una cosa che quello che potrò farò..intanto ho amici che lavorano in Cina e da tutti loro gli farò fare una denuncia che vende Repliche..
 

dadog13

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
15/3/06
5,025
3,194
113
Il problema di voi italiani e che vi fermate nella sezione italiana e leggete quello che ci sta scritto qui. Vedi che sei qui dal 2020 e hai 200+ post. Guarda che Hont e qui da un po piu di tempo ed e TRUSUTED dealer (sara per qualche ragione?).

Scrivi tutto questo senza postare delle foto.
Il tuo amico del forum ti ha detto?! Forse ammiocugino? Dai, fai ridere.
Hai rifiutato il pacco? Fai ridere ancora di piu..
Farai denuncia in Cina e farai sapere a tutti che vende repliche? Solo a scrivere questo ti meriti un BAN.

Certa gente proprio non ci vuole in questo nostro hobby. Parere mio personale..
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Il problema di voi italiani e che vi fermate nella sezione italiana e leggete quello che ci sta scritto qui. Vedi che sei qui dal 2020 e hai 200+ post. Guarda che Hont e qui da un po piu di tempo ed e TRUSUTED dealer (sara per qualche ragione?).

Scrivi tutto questo senza postare delle foto.
Il tuo amico del forum ti ha detto?! Forse ammiocugino? Dai, fai ridere.
Hai rifiutato il pacco? Fai ridere ancora di piu..
Farai denuncia in Cina e farai sapere a tutti che vende repliche? Solo a scrivere questo ti meriti un BAN.

Certa gente proprio non ci vuole in questo nostro hobby. Parere mio personale..
your discriminatory comment against Italian RWi users would also be from BAN. shame on you!!
 

dadog13

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
15/3/06
5,025
3,194
113
your discriminatory comment against Italian RWi users would also be from BAN. shame on you!!

Puoi pure scrivermi in italiano che lo capisco.
E un fatto, la maggior parte di italiani si limita ad attivita nella sezione italiana. Non ho scritto nulla di male.

Se hai problemi con un TD oppure con un altro membro del forum ci sono meccanismi come farlo e non piangere qui come una persona immatura (rileggiti un attmo quello che hai scritto nel tuo post iniziale).

Se vuoi gia scrivere quello che hai scritto fallo nel modo opportuno. Non si capisce un tubo cosa hai ordinato (modello) e poi fai sapere alla gente cosa ti ha fatto vedere come QC photo che ammiocugino ti ha detto si tratti di un orologio di altra factory e non quella ordinata da te.
 
  • Like
Reactions: tradeinibiza

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Buongiorno a tutti..come alcuni sanno ho acquistato un hulk VSF da HONTWATCH..ne ho scartati due e il terzo poi mi piaceva............

Hai fatto assai bene ad aprire questo post, se il forum non serve (...anche) per raccontare disavventure a che serve ?

L'amico dadog13 ignora ovviamente l'esistenza e la funzione assai democratica di siti tipo Tripladvisor o Booking.com , in cui ciascuno scrive liberamente un commento, positivo o magari negativissimo e stupido, sul ristorante o sull'albergo. Il gestore risponde, tu leggi il tutto e tu ti fai un'opinione.

Senza polemiche, per carita', ma proprio non capisco la Dadog - logica, e' nell'interesse del consumatore che ogni parere e ogni esperienza vengano in luce. Anche quelle piu' improbabili.

Se poi l'opener e' un pirla (......occhio, dico solo per esempio ;)) e posta una pirlata amen, col tuo buon senso saprai valutarlo.

L'alternativa, cioe' la censura, e' assai peggio. E poi la Santa Inquisizione ha chiuso i battenti da 'mo, resuscitarla per bannare gli eretici delle reps mi sembra francamente burlesco.
Z0EaIs.jpg
 
Last edited:

dadog13

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
15/3/06
5,025
3,194
113
membrelli concordo con te che si possono aprire post per varie ragioni, anche per queste fatte dal OP pero bisogna sapere come scriverli e, credo tu lo sappi, c’e il “help desk ticket” per risolvere questioni del genere. Il post, come’e scritto per il momento e da bambini di scuola elementare..mi ferm qui in quanto detto tutto.

Per vostra informazione, io ho visto piu volte di persona Hont. Ho comprato da lui parecchie volte e ho fatto comprare da lui ad amici miei. Ripeto, ci sara una ragione per la quale Hont e qui da un po di tempo come TD, no?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Grazie ad uno del forum scopro che invece del VSF da me richiesto e pagato mi aveva spedito un V6F

Grazie per la considerazione Raffaello, mi fa piacere essere considerato da te “UNO DEL FORUM” dopo essere stato l’unico che non ti ha “lasciato solo” e fatto anche il lavoro sporco di accorgermi dell’orologio sbagliato.
Vabbè dopo questa piccola premessa, vorrei dire che comunque stavolta “l’hai fatta grossa”.
Tutti ti avevano sconsigliato di non accettare il pacco e rimandarlo indietro (la soluzione più sbagliata possibile).
Io ti consigliai di tenere l’orologio e chiedere al TD (HONTWATCH) di trovare una soluzione (restituirti parte del denaro, uno buono sconto ecc), ma non di mandare l’orologio indietro perché, che io sapessi, nessuno lo aveva mai fatto.
Ti consigliai inoltre che se quell’orologio non lo volevi assolutamente, la soluzione migliore era venderlo nel mercatino e recuperare parte dei soldi.
Ora ti consiglio di contattare un moderatore e spiegargli la situazione, lui sicuramente ti consiglierà di fare la cosa migliore.
Lo scopo di questo forum è questo!
 
Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Il problema di voi italiani e che vi fermate nella sezione italiana e leggete quello che ci sta scritto qui. Vedi che sei qui dal 2020 e hai 200+ post. Guarda che Hont e qui da un po piu di tempo ed e TRUSUTED dealer (sara per qualche ragione?).

Scrivi tutto questo senza postare delle foto.
Il tuo amico del forum ti ha detto?! Forse ammiocugino? Dai, fai ridere.

Dadog te lo spiego io quale è il problema di noi italiani, NON CI PIACE ESSERE PRESI PER IL C...0!!
Non metto in dubbio la professionalità di HONTWATCH, do per buona l’ipotesi che abbia scambiato involontariamente un VSF con un V6F (che comunque non è giustificabile ad un TD che maneggia centinaia di repliche al giorno e con molti anni di esperienza), anche perché noi la paghiamo la professionalità del TD per essere ben serviti.

Ah dimenticavo, per quanto riguarda le tue perplessità riguardo l’autenticità di ciò che dice l’OP, eccoti le foto che cercavi.
https://forum.replica-watch.info/fo...43228-vsf-utilizza-parti-v6f-per-116610-lv-ln
 
Last edited:

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
dadog13
Il fatto che tu conosca personalmente il td in oggetto motiva i tuoi interventi, ma entrare dicendo che tutti gli italiani hanno un problema comune perchè l'op scrive contro di lui, non da valore a quel che scrivi tu.

raffaello.can
Ma è mai possibile che capitino tutte a te?
Cmq, puoi aprire un ticket, in inglese, nell'apposita sezione per segnalare l'accaduto ai moderatori del forum. Sempre che tu abbia la certezza che il pacco non ti arriverà più...

Al di là di questo, come puoi muovere minacce in un thread pubblico?
Ma davvero davvero hai avuto il coraggio di scrivere questo
..intanto ho amici che lavorano in Cina e da tutti loro gli farò fare una denuncia che vende Repliche..
???
Non ci posso credere!
Amico, ho l'impressione che tu i problemi te li cerchi...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Dadog te lo spiego io quale è il problema di noi italiani, NON CI PIACE ESSERE PRESI PER IL C...0!!

Si, in effetti la cosa che urta da matti e che mi ha spinto a metterci il mio commentino e' il tono e il modo inaccettabili. Non il merito.

Non bastava scrivere qualcosa tipo caro amico anche il piu' adamantino e francescano dei TD , se non riceve indietro il pacco non ti rimanda nulla ? Perche' scrivere voi italiani ? Perche' minacciare ban ? Perche' dire a uno che non sa scrivere ? Ma tu chi sei, Proust ?

In ogni modo ringraziamo Dadog e Raffaello, nell'attuale mortorio causa bliz e assenza totale di novita', sono riusciti ad istigare un minimo di dibattito.

PS al di la' di tutto capisco assai bene lo stato d'animo dell' opener, certe disavventure bruciano. Anche a me, non solo a voi italiani. Tanto per dirne una , lunedi' scorso il conce Cartier di Montecarlo ( rue du Casinò 98000 Monaco) ha ritirato il Must al quarzo alla mia signora per cambio pila e invece ieri le ha restituito...................un Pasha 1847 rosegold/diamonds. Mai io lo denuncio !!! :D:D:D:D:D

Z0EVpk.png
 
Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Restituire al mittente...
A fin r’o juorn sta tutta ccà!
Ou não...
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Apri un ticket, vedrai che in qualche modo risolvono. Quale denuncia? Queste repliche sono così ben fatte che alcuni si autoconvincono che siano gen, soprattutto se non saprebbero distinguerle dal gen, e pretendono, oltre che un funzionamento, un servizio di assistenza al cliente da gen. Da principiante quale sono, tra acquisti, vendite e riparazioni, ho speso circa € 1000 e possiedo al momento due rep, che non valgono € 1000 in totale, quindi ci ho perso, ma se fossero stati tutti gen avrei speso € 100000. Ho avuto rep esteticamente genlike per tutti, esperti esclusi, e soprattutto per me. Se uno non vuole rotture, va dal concessionario ufficiale e compra il gen. Dovresti essere contento che c'è questo sito dove comprare certe rep. Ripeto, apri il ticket come tutti, vedrai che trovano una soluzione.
 

dadog13

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
15/3/06
5,025
3,194
113
Rileggete il post. Minaccie al TD
Rimane il fatto che la mia reazione e dovuta al fatto che il post iniziale e non stato scriito per bene



cosi si risolvono i problemi qua, in maniera civile
 
Last edited:
  • Like
Reactions: KOT1917

dadog13

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
15/3/06
5,025
3,194
113
Dadog te lo spiego io quale è il problema di noi italiani, NON CI PIACE ESSERE PRESI PER IL C...0!!
[/URL]

Sezione/subforum con piu dramma in assoluto
non per niente se ricordo bene chiuso almeno una volta dall’admin del forum e a giorno d’oggi vigilato piu che altri. Stai sicuro che se l’admin sente che ci sono minacce al TD ci saranno sanzioni per l’OP
 
  • Like
Reactions: SuperLory

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
dadog13 ha ragione,

Purtroppo gli italiani nel forum sono tra quelli che danno più problemi, tra scams e cagate del genere, per cui la reazione di dadog è più che giustificata.

Non è razzismo, sono dati oggettivi, e non si può essere in disaccordo con dati oggettivi.

In ogni caso, è noto, ed è successo più di una volta che, per errore o meno, i TDs abbiano proposto un orologio per un altro, e le QC servono proprio per scongiurare questi avvenimenti. Lo scopo principale NON è quello di rifiutare orologi per eventuali disallineamenti o sporcizie varie, ma verificare che l'orologio che si è ordinato è proprio quello in questione.

Il problema di OP non è il primo che sento ed è successo più volte che siano stati scambiati V9F con VSF anche da altri TDs, in ogni caso l'onere del QC resta su OP che non ha controllato i codici del bracciale / seriali, dato che di questo problema se n'è parlato più volte nel forum.

Nel caso in cui OP non li avesse visti a causa della singola foto che è stata mandata per le QC, perchè non chiedeva ulteriori foto?
 
Last edited:
  • Like
Reactions: KOT1917

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Rileggete il post. Minaccie al TD
Rimane il fatto che la mia reazione e dovuta al fatto che il post iniziale e non stato scriito per bene

3-B0-AFC03-209-C-445-C-8-D24-C117-C320-F4-DE.jpg


cosi si risolvono i problemi qua, in maniera civile

Concordo, truffa è quando arriva un cheapie al posto di quello che si vede in foto o non ti arriva proprio. Ci sono moderatori che, con pazienza e gratis, ci aiutano a risolvere questi casini, se è stato il TD ha sbagliare. Da parte sua, il TD ha tutto l'interesse a non rovinarsi la reputazione, ma figurarsi se vuole truffare, può sbagliare, potrebbe aver voluto fare il furbo con un utente inesperto, il che non gli farebbe una buona pubblicità ma, una volta riscontrata la cosa da parte dei moderatori, è sicuro che risarcisce o invia l'orologio corretto.
La procedura è semplice, si apre un ticket, si danno le prove ai moderatori, questi le valutano, se si ha ragione contattano il TD che, se è evidente che ha sbagliato, offre una soluzione. Lo dico per esperienza. Ci vuole pazienza, ci vuole tempo, ma le truffe sono altre. Altrimenti, se non si ha pazienza, si acquista il gen, se si trova dal concessionario o dal reseller, e ci si alleggerisce di €15000. Denunce, avvocati, truffe. Sono rep!

Non concordo sul generalizzare a tutti gli italiani, ma lo sai anche tu che non siamo tutti così, io ho avuto delle contestazioni da un tedesco sulla rumorosità del rotore di un miyota 9015 stock, classico nuovo iscritto che pensava con € 250 di portarsi a casa un Black Bay Bronze Blue Bucherer originale! Capirai! Ci assomiglia, certo. Mandalo a silenziare come tutti, devo dirtelo io? Pareva che lo avessi fregato volontariamente. L'ho invitato a rivolgersi ad un moderatore, il quale, se lo ha fatto, lo avrà invitato a leggere di più.
Bisogna, comunque, ammettere che in proporzione l'utente italiano, in queste vicende, è più scassa maroni di altri.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: daytona4130

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Concordo che il forum sia per condividere diversi punti di vista, e sicuramante a nessuno piace esse preso per il C*** e non solo ai Italiani. Pero sostanzialmente rimane il fatto che l'utenti si informano poco e creano caos al primo problema.

Tutto questo thread e inutile inquanto nessuno dei partecipanti puo realmente risolvere qualcosa a differenze di un Help Desk ticket che metterebbe tutto sotto controllo da moderatori e admin che sono qui anche per questo.