• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

HELP PROBLEMA CON HONTWATCH..COSA POSSO FARE???

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Tutti qui abbiamo buttato soldi, tra riparazioni, sostituzioni, mod. A me è arrivato, da un privato, un orologio con le lancette quasi staccate. Ho speso € 400 euro di orologio e € 150 di orologiaio, per venderlo a € 300. È stato il trasporto o me l'ha spedito da sistemare? Non si sa, ma ho accettato la famosa condizione di responsabilità del compratore m2m dopo la spedizione. Tu avresti chiamato la SWAT? Certo, da quello non compro più, poteva venirmi un po' incontro, anche il suo orologiaio mi ha rimbalzato, l'orologio era stato dichiarato serviced e lui aveva confermato con my work, eppure mi ha risposto che non ci si poteva fare niente, che non c'era garanzia, se volevo mandarglielo solo ad aprirlo erano € 50. Invece un altro me l'ha sistemato senza problemi. Tu avresti fatto decollare l'Air Force? Questi disguidi rompono, ma sono parte del gioco. Cacchio, il gen costa € 30000!
Anche tu da questo non comprerai più, ma tutte ste storie per la factory e questi modi, questo atteggiamento. Non hai perso € 400, hai rifiutato una buona rep perchè sei convinto che l'altra sia più genlike, poi tra un mese esce una versione ancora più genlike e cosa fai? Chiedi il ritiro dell'usato con supervalutazione? Sveiate fora bocia!
 
  • Like
Reactions: daytona4130

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Per dovere di cronaca, quando ero un vero principiante ho rotto abbastanza le palle all'orologiaio sopra citato, volevo comprare questo, volevo fare quell'altro, ripensandoci perchè indeciso sulla spesa, per questo probabilmente ha rifiutato di farmi le riparazioni e gli dò ragione, ho sbagliato io. Chi si comporta così rischia anche di perdere la fiducia dei TD, a cui non mancano certo i clienti.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Si ma potevi postare prima il
messaggio!!! Sono due giorni e 5 pagine della discussione che ti massacrano :) :)
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Lui stesso mi ha detto di non accettare l'orologio..leggete bene

Le regole! non si postano messaggi privati o email senza approvazione. Per favore aiutaci ad aiutarti.

Probabilmente quando Hont ha detto di non accettare voleva intendere rimandare indietro l'orologio, non respingere la consegna.
Adesso comunque bisogna aspettare e sperare che il pacco ritorni al mittente prima della prossima mossa (che verosimilmente sarà un rimborso)
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Oh, amici, pssttt..... sembra che ci sia un maniaco che si aggira per la sezione italiana del forum, che posta degli screeshots di conversazioni whatsapp in ogni dove...

Ciao raffaello.can! Vecchio cane di un raffaello, come stai?
Ma porca paletta cos'hai combinato stavolta?
Ah ho capito, vuoi farci vedere che il td ti ha detto di non accettare l'orologio.... e tu hai fatto/intendi fare quel che ti ha detto lui. Ottimo.

Ora spiegaci bene una cosa: nel post iniziale dici che dal 12 aprile il tuo pacco è fermo a Peschiera Borromeo (e sono 40 giorni, non 2 mesi perché in 2 mesi di giorni ce ne sono almeno 60...).
Ma si tratta della spedizione che tu dovresti rifiutare che, quindi, non ti è ancora arrivata, oppure l'hai già rifiutata ed il pacco si è incagliato lì nel rientro in Cina?

Perché sono 2 cosa un po' diverse, sai?
Se il pacco ti deve ancora arrivare è probabile che sia stato bloccato dalla dogana.
Perché, caro mio, devi sapere che i pacchi che arrivano da paesi extra UE devono fare dogana.
A causa di una stupida legge dello Stato Italiano che serve a tutelare l'ambiente e gli individui, a salvaguardare le produzioni interne ed a prevenire frodi e contraffazioni.
E Peschiera Borromeo... indovina un po'?
Bravo! E' una dogana!

Quindi, se sarai fortunato, ti arriverà il pacco con qualche settimana di ritardo, ma potrebbe anche succedere che ti arrivi prima una bella letterina raccomandata dalla dogana stessa che ti chiede di versare tanti bei soldini di IVA e di dazi per poter avere il tuo pacchetto che intendi rifiutare.
Nel primo caso ti sarai trasformato in Hulk per la bile che avrai accumulato, ma tutto procederà come ipotizzato (pensa che fortuna, diventi proprio del colore del tuo orologio...);
nel secondo caso si aprono scenari diversi... (e, temo, altri tuoi post su questa sezione)

Se, invece, il pacco si è incagliato nel tragitto di ritorno, devi solo aspettare e sperare che venga ricondotto in Cina sano e salvo.

In ogni caso, questo tuo screenshot è ininfluente ed inutile (oltre che contrario al regolamento). Ma, soprattutto, non ti scagiona delle scemenze che hai fatto finora e, per le quali, non mi sembra che tu ti sia ancora scusato con nessuno. Anzi, sembra proprio che tu stia provando a voler aver ragione a tutti i costi quando non ce l'hai!

Non fa altro che confermare che TU hai aperto un post ingiurioso e minaccioso contro un TD prima che la vicenda possa considerarsi conclusa. E, scusami tanto, ma a me sembra del tutto normale che il venditore voglia attendere la merce o la prova della sua mancata consegna prima di rimborsarti o di inviartene di nuova.
Quindi ravvediti, cospargiti il capo di cenere, chiedi scusa e, forse, potrai trovare sostegno e consiglio qui sopra.

Oppure continua su questa strada, insisti, scornati e fai quello che vuoi.
Ma non danneggiare questa sezione del forum con i tuoi interventi deliranti e fuori luogo.

A presto
 
Last edited:
  • Like
Reactions: daytona4130

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Le regole! non si postano messaggi privati o email senza approvazione. Per favore aiutaci ad aiutarti.

Probabilmente quando Hont ha detto di non accettare voleva intendere rimandare indietro l'orologio, non respingere la consegna.
Adesso comunque bisogna aspettare e sperare che il pacco ritorni al mittente prima della prossima mossa (che verosimilmente sarà un rimborso)

Chiedo umilmente scusa non lo sapevo di commettere un errore..ma siccome nessuno mi crede allora..ho postato..se poteste leggere gli altri messaggi capireste ancora di più e meglio
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Massimo rispetto e stima per [mention]raffaello.can [/mention] facile parlare e giudicare.
Noi con estrema superficialità e leggerezza già da tempo giriamo polsando il nostro amato sub
Lui è dai tempi di zzf e arf prima e vsf adesso che ci prova senza riuscirci bisogna anche capirlo

Dai [mention]raffaello.can [/mention]avrai il tuo sub in questa vita o nell’altra (cit.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Massimo rispetto e stima per [mention]raffaello.can [/mention] facile parlare e giudicare.
Noi con estrema superficialità e leggerezza già da tempo giriamo polsando il nostro amato sub
Lui è dai tempi di zzf e arf prima e vsf adesso che ci prova senza riuscirci bisogna anche capirlo

Dai [mention]raffaello.can [/mention]avrai il tuo sub in questa vita o nell’altra (cit.)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A belli capelli..ho venduto zzf perché utilizzato e non mi piaceva!!!devo dare conto a te di cosa faccio con un orologio..???l'ho messo in vendita ad un prezzo per guadagnarci e l'ho venduto..
ora volevo prendere un altro..un VSF..ti crea problemi la cosa???
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Hai posto il quesito ad Hont PRIMA della procedura?Solitamente si rimane con una mano davanti e l’altra didietro!

Si mi ha detto quello che avete letto di rifiutare il pacco e di dargli 20 giorni per poter poi mandarmi nuove foto di un nuovo orologio.dopo 20 giorni lo contatto e lui mi dice che per lui era meglio rimborsarmi.dopo ha detto che prima doveva aspettare il rientro dell'orologio e poi mi avrebbe risarcito..mah..
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Vorrei chiarire questo sulle mie vicende..allora..
per prima cosa ho problemi solo con i Rolex..ho AP ed Omega che mi sono arrivati e sono perfetti mai una lamentela.
I sub che ho preso ZZF V2 SUBMARINER NERO é arrivato non funzionante e con la ghiera staccata e l'ho venduto come difettoso e non funzionante.
IL SUB HULK non era ben centrato e l'ho fatto rimettere apposto e messo vetro gen.
Con Hont ho scartato due orologi che non erano ben centrati a mio parere. Poi mi ha mandato la foto di un altro che era perfetto e mi ha detto "se ne trovo uno così va bene?" Ed io gli chiesi di mandarmi quello ma a suo dire era già venduto ad un altro. Poi mi fa vedere le foto di quello che mi ha spedito.
Mi si fa notare che trattasi di V6F e non VSF..
Al che scusate ma mi inalberò leggermente in quanto esser preso per i fondelli no..
Quindi pensate quello che vi pare su di me in quanto poco me ne importa ma spero non capiti mai a nessuno di voi..o meglio chissà che non vi sia capitato e non avete detto nulla.
Pensate quello che volete..io penso di essere nel giusto..forse un pochetto pignolo ma nel giusto!!!
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Grazie per la considerazione Raffaello, mi fa piacere essere considerato da te “UNO DEL FORUM” dopo essere stato l’unico che non ti ha “lasciato solo” e fatto anche il lavoro sporco di accorgermi dell’orologio sbagliato.
Vabbè dopo questa piccola premessa, vorrei dire che comunque stavolta “l’hai fatta grossa”.
Tutti ti avevano sconsigliato di non accettare il pacco e rimandarlo indietro (la soluzione più sbagliata possibile).
Io ti consigliai di tenere l’orologio e chiedere al TD (HONTWATCH) di trovare una soluzione (restituirti parte del denaro, uno buono sconto ecc), ma non di mandare l’orologio indietro perché, che io sapessi, nessuno lo aveva mai fatto.
Ti consigliai inoltre che se quell’orologio non lo volevi assolutamente, la soluzione migliore era venderlo nel mercatino e recuperare parte dei soldi.
Ora ti consiglio di contattare un moderatore e spiegargli la situazione, lui sicuramente ti consiglierà di fare la cosa migliore.
Lo scopo di questo forum è questo!

Sinceramente era per non fare il tuo nome visto che se uno prende minimamente le mie difese viene subito attaccato..io sono da attaccare e non difendere..qui invece di aiutare e sostenere chi ha problemi gli si va dietro..io davvero ti ringrazio infinitamente per quello che hai fatto..
grazie mille davvero e spero di poter contare su di te per il mio prossimo acquisto..ma credo che sarà alquanto improbabile visto come si stanno comportando
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,669
530
113
Italy
Sinceramente era per non fare il tuo nome visto che io davvero ti ringrazio infinitamente per quello che hai fatto..
grazie mille davvero e spero di poter contare su di te per il mio prossimo acquisto…
Che dio te ne scampi [mention]Manuel.b [/mention]

Vendere un orologio per guadagnarci ti fa veramente onore!

Meriteresti il ban nella vita non nei forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk