• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

HELP PROBLEMA CON HONTWATCH..COSA POSSO FARE???

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Poi dopo che ho scartato i due orologi mi ha fatto il trabocchetto e mi ha mandato le foto di un SUB PERFETTO per poi dirmi che non era mio ma già venduto..io quando un orologio é bello lo dico subito .ho anche la conversazione dove gli dico espressamente BRAVISSIMO LO VOGLIO COSI..
e poi mi manda una foto di un V6F..spacciandolo per VSF..dai..su..
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Ma scusate io accettai da un altro TD un orologio non funzionante con ghiera staccata e un altro disallineato senza rispedire in quanto aperto il pacco ho trovato ste sorprese..ma sapete quanti soldi ci ho perso .altro che guadagnato..poi mi son visto fare un misero sconto di 50€ e solo sul sub nero ho perso almeno 100€. Il sub verde per allinearlo altri 40€ più spedizione..poi ormai che c'ero ho messo il vetro GEN..ma per mio sfizio .
DItemi voi..come minimo ho perso 150€.
Poi lui mi ha scritto NON ACCETTARE..ditemi voi.. qualsiasi cosa faccia o dica sbaglio alla grande..mah..

NON ACCETTARE...
Risposta automatica ed immediata:
Benissimo caro Hont,l’orologio non ti ritorna x un qualsivoglia motivo,LO PRENDO IN CULO IO?
Controrisposta onesta..:OF COURSE!
GAME SET MATCH
 
Last edited:

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
NON ACCETTARE...
Risposta automatica:
Benissimo caro Hont,l’orologio non ti ritorna x un qualsivoglia motivo,LO PRENDO IN CULO IO?
Controrispota altrettanto automatica:OF COURSE!

Ecco lui dice che se non rientra l'orologio non mi fa il rimborso ed é passato un mese e mezzo alla dogana .ha detto che secondo lui questa settimana lo consegnano a lui..boh
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Scusate la mia ignoranza me se un TD ti dice una cosa io mi sono fidato..io sapevo che se tu mandavi un pacco a loro il rischio era grande.
io non ho spedito il pacco io non ho accettato e rispedito al mittente come lui mi ha detto..
 

Raddave

Most Delicious of all Nipples!
Staff member
Global Moderator
Administrator
Certified
24/12/11
66,120
17,074
113
Scusate la mia ignoranza me se un TD ti dice una cosa io mi sono fidato..io sapevo che se tu mandavi un pacco a loro il rischio era grande.
io non ho spedito il pacco io non ho accettato e rispedito al mittente come lui mi ha detto..

but it actually got to you ? then you refused it ?
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ma scusate io accettai da un altro TD un orologio non funzionante con ghiera staccata e un altro disallineato senza rispedire in quanto aperto il pacco ho trovato ste sorprese..ma sapete quanti soldi ci ho perso .altro che guadagnato..poi mi son visto fare un misero sconto di 50€ e solo sul sub nero ho perso almeno 100€. Il sub verde per allinearlo altri 40€ più spedizione..poi ormai che c'ero ho messo il vetro GEN..ma per mio sfizio .
DItemi voi..come minimo ho perso 150€.
Poi lui mi ha scritto NON ACCETTARE..ditemi voi.. qualsiasi cosa faccia o dica sbaglio alla grande..mah..

Non volevo dire che sbagli qualsiasi cosa tu scriva, ma ormai è andata così, io lo avrei accettato. Ho perso soldi anch'io in riparazioni, rompe ma succede, non possiamo pensare che questi siano acquisti come gli altri. Pensa, però, che senza questo forum l'alternativa è il gen, acquirente tutelato da garanzia Rolex e con € 15000 in meno in banca, nel tuo caso. Nel forum hai la possibilità di avere una rep genlike di qualità spendendo € 400, consapevole che ci sono rischi, come dogane o riparazioni, perchè sono appunte delle rep.
 
Last edited:

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Non volevo dire che sbagli qualsiasi cosa tu scriva, ma ormai è andata così, io lo avrei accettato. Ho perso soldi anch'io in riparazioni, rompe ma succede, non possiamo pensare che questi siano acquisti come gli altri. Pensa, però, che senza questo forum l'alternativa è il gen, acquirente tutelato da garanzia Rolex e con € 15000 in meno in banca, nel tuo caso. Nel forum hai la possibilità di avere una rep genlike di qualità spendendo € 400, consapevole che ci sono rischi, come dogane o riparazioni, perchè sono appunte delle rep.

Si ma io quello che non capisco due orologi diciamo pure che a me non gustavano poi me ne manda uno per vedere se ero pazzo e io gli dico che era stupendo e mi dice che era già di un altro cliente poi mi manda le foto di un V6F e io mi fido e ci casco.
ha detto lui che dovevo non accettarlo io sono stato alle sue condizioni e poi mi voleva dare un orologio che non era quello per cui ho pagato..ragazzi vorrei solo che riflettiate...tutto qui..io ho le conversazioni..
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Si ma io quello che non capisco due orologi diciamo pure che a me non gustavano poi me ne manda uno per vedere se ero pazzo e io gli dico che era stupendo e mi dice che era già di un altro cliente poi mi manda le foto di un V6F e io mi fido e ci casco.
ha detto lui che dovevo non accettarlo io sono stato alle sue condizioni e poi mi voleva dare un orologio che non era quello per cui ho pagato..ragazzi vorrei solo che riflettiate...tutto qui..io ho le conversazioni..

A questo punto non saprei cosa dire, ma la soluzione in questo forum è sempre chiedere consiglio ai moderatori prima di fare qualcosa e seguire le loro indicazioni.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,674
531
113
Italy
Al tempo visto l'atteggiamento dell'OP mi ero serenamente defilato, ma quando si parlava di respingere la spedizione sorridevo perchè immaginavo già come finiva.
Già viviamo con l'ansia che non arrivi a noi figuriamoci rimandarlo al mittente.
Vero che è stato seguito il consiglio del TD ma bisogna anche metterci del proprio e proporre una alternativa che ci metta al riparo da ulteriori casini.
Oltretutto Hont, dal quale io acquisto, su altro forum si è scusato perchè ha avuto problemi con i suoi collaboratori che mandavano qc errate, fermando ulteriori ordini per avere il tempo di riorganizzarsi, quindi neanche a dire che voleva truffare figuriamoci.
Io avrei accettato l'orologio e al suo arrivo l'avrei venduto ancora con le pellicole al valore di mercato (se proprio volevo un VSF), concordando col TD come muoversi.
Ho avuto un problema con un bracciale di VSF di un DJ e Hont si è messo a mia disposizione per risolvere la cosa.
Poi ho scelto di fare in altra maniera però è stato corretto gentile e disponibile.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,674
531
113
Italy
Oltretutto si ostina a volere un VSF quando non è capace a distinguerlo da un V6F (questo per far capire il livello raggiunto dalle facotry) quindi l'ideale sarebbe stato il rimborso della maggiore spesa per il VSF per limitare il presunto danno.
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Si ma io quello che non capisco due orologi diciamo pure che a me non gustavano poi me ne manda uno per vedere se ero pazzo e io gli dico che era stupendo e mi dice che era già di un altro cliente poi mi manda le foto di un V6F e io mi fido e ci casco.
ha detto lui che dovevo non accettarlo io sono stato alle sue condizioni e poi mi voleva dare un orologio che non era quello per cui ho pagato..ragazzi vorrei solo che riflettiate...tutto qui..io ho le conversazioni..

raffaello.can
Scusa, ma il tuo invito a riflettere su questa vicenda fa un po' sorridere.
Ad ogni modo, il fatto che il tracciamento sia fermo da 40 giorni non é un bel segnale, ma questo non significa che il pacco non stia tornando in Cina come previsto. Capita spesso anche quando riceviamo i nostri orologi che il tracciamento si blocchi e che venga aggiornato solo dopo la consegna. Se leggi le discussioni ne troverai diverse testimonianze. A volte i tempi degli spedizionieri sono inspiegabilmente lunghi, forse questa é una di quelle volte.
Quindi non disperare ed aspetta. Puó ancora arrivare, come puó, ovviamente, andare perduto o altro. Il rischio te lo sei preso, ora non c'é molto altro da fare...
Hai aperto il ticket. Adesso il tuo caso é al vaglio dei moderatori. Se ci vorrá tempo, attendi.

Ma non scaldarti e frenati dal fare ulteriori insinuazioni.
Hai giá esagerato in sede di apertura.
Consiglio mio, ovviamente. Tu sei libero di comportarti come credi...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ecco lui dice che se non rientra l'orologio non mi fa il rimborso ed é passato un mese e mezzo alla dogana .ha detto che secondo lui questa settimana lo consegnano a lui..boh

Ho provato a pensare come aiutarti . Ho partorito questa idea : dato che la madre di tutte le sfighe e' il pacco fermo che deve tornare in Cina ( o UK) senno' nulla e' possibile, ,allora contattiamo Peschiera

E che gli diciamo ? Hont. reps VSF V6F ? Ma no, figuriamoci.

Gli diciamo un mio fornitore mi ha scritto che ha fatto confusione con la lista clienti , per errore mi ha indirizzato un pacco destinato ad un altro e mi ha chiesto di respingerlo.
Io ho fatto cosiì ma il pacco e' fermo da voi e lui mi dice che non l'ho respinto e mi fa delle questioni. Cosa possiamo fare per risolvere ? Graaaazie graaaaaazie per l'aiuto.......


Te l'ho messa giu' grezzamente, tu elaborala un po' come ti va............

Ti piace l'idea ? No? Amici come prima. Si ? Allora pero' devi avere bene in chiaro la storia. Tu hai acquistato nei mesi scorsi da un tizio cose perfettamente legittime, un cinturino, un bracciale, un set di cacciaviti, una scatola in legno o quel che kazz.........ti pare.

Lui il mese scorso doveva spedire un prodotto (..... non sai cosa) ad un altro suo cliente e per errore l'ha indirizzato a te . Puo' capitare. Come se ne e' accorto, ti ha avvisato di respingere il pacco.

La storia e' credibile, almeno ti consente di provare a smuovere un po' le acque nel vero schwerpunkt, Peschiera. O perlomeno a sapere di che morte devi morire.

Credimi, con la burocrazia, a volte una telefonata ( ..........cortese, cortese, mi raccomando, anzi quasi umile ! ) puo' spingere qualche semidormiente a dare una spintarella e velocizzare , cosi' a tempo perso , qualcosa di fermo e che tale resterebbe nei secoli dei secoli. Esperienza diretta.
 
Last edited:

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
membrelli dillo che non ti basta il ban al nostro amico di forum Raffaello ma vuoi proprio la galera!! :) si scherza eh!!! L’idea non è affatto male!!
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
@raffello.can

La risposta a moderatori e amministratori (nomi rispettivamente in verde e rosso) è prioritaria per favore.

Come chiarito da raddave dovrai attendere in alternativa di avere una prova di confisca dell'orologio oppure che lo stesso ritorni a Hont prima che il TD emetta un rimborso.

Raddave daytona4me as dumb as it may sound OP refused delivery. He never got the watch in hand.
Watch should be being returned to sender now.
 
  • Like
Reactions: Raddave

Raddave

Most Delicious of all Nipples!
Staff member
Global Moderator
Administrator
Certified
24/12/11
66,120
17,074
113
@raffello.can

La risposta a moderatori e amministratori (nomi rispettivamente in verde e rosso) è prioritaria per favore.

Come chiarito da raddave dovrai attendere in alternativa di avere una prova di confisca dell'orologio oppure che lo stesso ritorni a Hont prima che il TD emetta un rimborso.

Raddave daytona4me as dumb as it may sound OP refused delivery. He never got the watch in hand.
Watch should be being returned to sender now.

Im wondering why i am having to drag this information out of him and why it wasnt included in the ticket ... best wishes to him ..
 

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
raffaello.can
Scusa, ma il tuo invito a riflettere su questa vicenda fa un po' sorridere.
Ad ogni modo, il fatto che il tracciamento sia fermo da 40 giorni non é un bel segnale, ma questo non significa che il pacco non stia tornando in Cina come previsto. Capita spesso anche quando riceviamo i nostri orologi che il tracciamento si blocchi e che venga aggiornato solo dopo la consegna. Se leggi le discussioni ne troverai diverse testimonianze. A volte i tempi degli spedizionieri sono inspiegabilmente lunghi, forse questa é una di quelle volte.
Quindi non disperare ed aspetta. Puó ancora arrivare, come puó, ovviamente, andare perduto o altro. Il rischio te lo sei preso, ora non c'é molto altro da fare...
Hai aperto il ticket. Adesso il tuo caso é al vaglio dei moderatori. Se ci vorrá tempo, attendi.

Ma non scaldarti e frenati dal fare ulteriori insinuazioni.
Hai giá esagerato in sede di apertura.
Consiglio mio, ovviamente. Tu sei libero di comportarti come credi...

Ti ringrazio e capisco..i modi sono sbagliati ma io mi sono fidato..nella vita bisogna fidarsi ogni tanto oppure no???mi mandi le QC di due orologi che non mi piacciono e te li rifiuto .poi mi manda la foto di un orologio che era perfetto e dopo mi dice che non era il mio ma era per capire se lo stessi prendendo per i fondelli e fargli perdere tempo..poi mi manda una sola QC nonostante gliene abbia chieste altre come mi avete consigliato voi di fare le foto ma lui non le ha mai mandate.ho sbagliato ad accettare ma lui non doveva proprio inviarmi un V6F al posto del VSF..l'ho vista una cosa sgradevole..capito l'errore gli chiedo come e cosa fare e lui mi dice come e cosa fare ed io lo faccio.
ma sono per caso il fesso di turno???possibile che un TD non sapesse che era un V6F???poi guarda caso ha inviato un orologio che costava di meno e non uno ZF..ragazzi ma vogliamo aprire un po' gli occhi???ha avuto un periodo di difficoltà e io me la sono presa in quel posto..tutto qui .
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Ti ringrazio e capisco..i modi sono sbagliati ma io mi sono fidato..nella vita bisogna fidarsi ogni tanto oppure no???mi mandi le QC di due orologi che non mi piacciono e te li rifiuto .poi mi manda la foto di un orologio che era perfetto e dopo mi dice che non era il mio ma era per capire se lo stessi prendendo per i fondelli e fargli perdere tempo..poi mi manda una sola QC nonostante gliene abbia chieste altre come mi avete consigliato voi di fare le foto ma lui non le ha mai mandate.ho sbagliato ad accettare ma lui non doveva proprio inviarmi un V6F al posto del VSF..l'ho vista una cosa sgradevole..capito l'errore gli chiedo come e cosa fare e lui mi dice come e cosa fare ed io lo faccio.
ma sono per caso il fesso di turno???possibile che un TD non sapesse che era un V6F???poi guarda caso ha inviato un orologio che costava di meno e non uno ZF..ragazzi ma vogliamo aprire un po' gli occhi???ha avuto un periodo di difficoltà e io me la sono presa in quel posto..tutto qui .

Ma dai, ma veramente pensi che siano i 30, 40, 50 o anche 100 dollari a fargli la differenza?
Ma ti rendi conto che nessuno avrebbe visto la differenza tra tra le due versioni senza controllare minuzie che io non so nemmeno quali siano? Ma hai un'idea di quante versioni di quanti orologi di quante factory esistano? Credi che uno solo perché li vende in quantità, ha in mente ogni dettaglio e li riconosce al volo? Si è sbagliato, punto e basta, poi non vi siete capiti... l'inglese di Hont non è certo il massimo e anche tu a volte non si capisce cosa dici in italiano, figuriamoci in inglese.
Adesso teniamo le dita incrociate che l'orologio ritorni a Hont così avrai il tuo rimborso.
 
  • Like
Reactions: daytona4130