• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

AP Royal Oak 15400 quale e dove prenderlo?

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
Ciao, innanzitutto mi presento in quanto nuovo utente di questo forum :)

Ho scritto in diversi forum nella mia vita e posso capire che forse questo topic è l'ennesimo aperto sull'argomento (quindi mi scuso) ma non avendo mai comprato orologi rep ho bisogno di un confronto più diretto

Mi sono già dato una letta in giro e quello che ho capito è:

1) L'AP 15400 misura 41mm (quindi in genere 1 mm più di un normale submariner o sbaglio?)
2) Le migliori REP sono realizzate dalla ZF Factory
3) I venditori più affidabili sono quelli presenti qui: https://forum.replica-watch.info/forum/trusted-dealers

Tutto giusto?

Sono però venuto a conoscenza di questo mondo da Reddit e li viene congiliato anche il venditore PureTime su DHgate. Ora non so se si possano postare link (volevo mostrarvi la versione di PureTime su DHgate) ma per il momento evito...mi interessa invece sapere da chi ha comprato questo modello con quadrante nero o grigio quale dealer ha scelto, qual è stata la sua esperienza ed eventualmente se negativa perché.

Insomma voglio capire dove poter comprare la miglior replica possibile :)

Un'ultima domanda: il venditore PureTime offre un box perfettamente replicato e un extra trattamento waterproof (difatti il modello costa quasi 200 dollari in più di Trustytime)...riguardo il discorso waterproof le rep si possono indossare mentre si è in piscina o al mare?

Grazie a tutti per le risposte!
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Il dealer è ininfluente. Scegli quello che preferisci tra la lista dei TD che hai già trovato. Tutti hanno la stessa roba.
Le factories costruiscono e distribuiscono attraverso una pluralità di dealers.
Io ho sia AP15400 bianco che AP15500 nero entrambi di Zf. Le casse sono le medesime.
Non posso farti paragoni con altre factories perché non le ho mai acquistate, ma credo che oltre a Jf ce ne siano poche che fanno questi modelli a livelli decenti (gli Zf sono ottimi a livello estetico). Il problema è che nelle ultime settimane ci sono state incursioni della polizia cinese tra i produttori di rep e li hanno fatti chiudere tutti. Qualcuno dovrebbe riaprire in questi giorni, ma meglio chiedere direttamente ai TD com'è la situazione.

Riguardo al trattamento waterproof: se è fatto bene le rep si possono indossare in piscina ed al mare.
E' sul "fatto bene" che cade l'asino (...e cadde dalla sedia). Ma se un TD ti prende 200 usd per fartelo, tenderei a pensare che te lo faccia bene.
Poi è chiaro che tu stai comprando un oggetto illegale in un mercato illegale a cui aggiungi, a pagamento, un trattamento buono. Ergo, se quando vai al mare con l'orologio e lo immergi in acqua, ci entrano le meduse, ti voglio poi vedere se vai a casa di PureTime a fargliele togliere.....
 
Last edited:

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
Ti ringrazio per la risposta. Aia brutta notizia quella della chiusura delle fabbriche, proverò ad informarmi tramite i TD. In realtà mi sono spiegato male, il trattamento extra costa 40 dollari...è l'orologio stesso che costa 150 dollari in più di un qualsiasi TD presente nella lista di questo forum.
Comunque con quelli prodotti da ZF posso andare tranquillo al mare/piscina? Scusa se te lo chiedo ma vivo al mare e tendo spesso a portarmi con me l'orologio (fino adesso mai preso rep).

Grazie nuovamente per la disponibilità!
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Il trattamento waterproof per 40 usd io, nelle tue condizioni visto che abiti al mare, lo farei fare a prescindere, anche solo per preservare il movimento dalla salsedine.
Io lo faccio da me, ma se hai solo 1 o 2 orologi economicamente non ti conviene (a meno che tu non lo faccia per divertimento)
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Un orologio del genere (gen o rep che sia) o lo tieni al polso quando nuoti, oppure non lo porti in spiaggia, a meno di non riporlo in una teca di cristallo con all'interno una famelica famigliola di mamba neri, lasciata in bella vista sotto l'ombrellone, anzi sotto il tendone bianco guardato a vista da barbute guardie arabe con turbante e scimitarra. Almeno 4, una per palo.

Perché, sarai d'accordo con me, se vai in spiaggia con un orologio del genere e poi hai l'ombrellone in 5a fila, non sei molto credibile. E nemmeno puoi togliertelo e lasciarlo nel borsone da spiaggia della tua signora assieme alle creme, al cellulare ed alla settimana enigmistica.... Al tuo ritorno dalla nuotatina quotidiana, ne trovi due...

Poi sono certo che qualcuno lo indosserà splendidamente sulla spiaggia libera, placidamente appollaiato sulla sedia da pesca sotto l'ombrellino decathlon, mentre mangia la parmigiana tirata fuori dal frigo portatile e deposta ad ungere il telo smunto e consunto che usa a casa per asciugare il cane.... Ma non so perché, l'immagine di costui mi rimanda più ad un rolex che ad un ap....
 

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
ahahah ragazzi avete tutti ragione! Molto tranquillamente posso dire che mi posso permettere orologi veri (hey Dragonfly io ho proprio Rolex ma cafone non sono :D anche se purtroppo chi lo porta spessisimo lo è) quindi sono tranquillo che non desterei sospetti. Ammetto però anche che un Royal Oak è, al momento, veramente troppo per le mie tasche e siccome spesso sono una persona indecisa preferisco fare una prova con qualcosa economicamente alla portata. Detto ciò vero o falso comunque non farà la differenza su come lo tratterò, questo perché tendo sempre a trattare maniacalmente bene qualsiasi cosa possegga...che costi 10 o 100000 euro non importa...ecco perché vi chiedevo se le repliche dei TD fossero decentemente waterproof....ma mi pare di capire che non lo sono :(
 

JJCW

You're Saying I Can Sell?
13/12/18
50
15
0
Il fatto è che non puoi contare su un controllo qualità tale da sollevarti dal rischio quando parli di una rep. In ogni caso, in assenza di orologiai amici disposti a lavorare su un falso, potrai trovare qualche utente sul forum in grado di fare il test ed eventualmente procedere all'impermeabilizzazione.
Se non parliamo di grandi immersioni non avrai problemi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Costano entrambi € 478, hai trovato un sito copia del TD o hai confrontato versioni diverse. Ordinalo stock e, una volta arrivato, mandalo da un orologiaio in EU. C'è la lista degli orologiai ufficiali, in caso di contestazioni il forum ti offre aiuto, comunque scegli tu. Il movimento miyota 9015 stock è rumoroso, a volte meno a volte più, ma va comunque silenziato, così gli fai fare anche il waterproofing.
Il gen costa € 35000, tu puoi permetterti orologi veri, hai il Rolex ma non sei cafone, questo però è veramente troppo per le tue tasche, quindi finchè decidi vuoi provare qualcosa di più economicamente alla portata. Una rep da € 478! membrelli
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Se sei sei disposto a spenderci qualcosina e ne hai la possibilita', come mi pare di capire, puoi incominciare facendo impermeabilizzare il tuo AP da uno dei modder del forum. Domi e' quello certificato ma ce ne sono altri.
Nel contempo fai sostituire il quadrante, non eccelso (IMHO), con un originale, reperibile (.........con prudenza) a prezzi assai variabili, ma diciamo da 1 a 2 K. Vedi qui sotto qualche esempio assolutamente a caso.

Con l'occasione magari cambia anche il cristallo e fai placcare meglio il rotore, purtroppo inciso un po' cosi' cosi', ma soprattutto assai latta - gold. Domi credo che abbia un amico che lo fa.

Perlomeno, rivolgendoti ad uno che e' conosciuto ed apprezzato, sei sicuro che il lavoro sara' comme il faut e non la solita lotteria, un rischio evocato assai saggiamente da @Dragonfly35 quando ti parla dell' impermeabilita' dal venditore cinese dichiarata e garantita si, ma............meduse escluse. :D:D

Un forumista l'ha fatta, questa mod, tempo fa ed il risultato era ottimo, spero che legga qui e ti linki il vecchio post.

Questo se vuoi una rep davvero bella.
Se invece ti accontenti del modello cosi' come e', c'e' un venditore/stockista tedesco autorizzato dal forum che compra direttamente in Cina e ti spedisce la rep da DE. Mi pare che impermeabilizzi anche, oltre ad evitarti perigliosi commerci con gli asiatici.

Io pero' , invece di comprare la replica per tenermela cosi' come esce dalla scatola , preferirei sempre mettere il Rlx gen che hai............ e spendere quei 400 euro per altri godimenti . :D Parere strettamente personale. Altri la pensano diversamente, e cio' e' legittimo.

PS ho scritto spedisce ma dovevo scrivere spediva , adesso la situazione e' davvero troppo confusa, l'unica e' trovare quel che vuoi nel mercatino..............se ti fidi.

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding 41mm 15400ST.OO.1220ST.02 SILVER – Watch time Fly USA

Original Audemars Piguet Royal Oak 41 Silver Dial -15400OR.OO.1220OR.01 | eBay

Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding 41mm 15400ST.OO.1220ST.01 BLACK – Watch time Fly USA
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Io, invece, consiglio di acquistarlo se ti piace. In questo forum non c'è bisogno di giustificarsi, ognuno hai i suoi motivi, che vanno dall'aperitivo all'orologeria. Rimane ovvio che, se non si acquista il gen, è sempre una questione di soldi, qualsiasi sia il conto corrente! Inoltre il forum è anonimo.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Io, invece, consiglio di acquistarlo se ti piace. In questo forum non c'è bisogno di giustificarsi, ognuno hai i suoi motivi, che vanno dall'aperitivo all'orologeria. Rimane ovvio che, se non si acquista il gen, è sempre una questione di soldi, qualsiasi sia il conto corrente! Inoltre il forum è anonimo.

:peacesign:
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Italy Stock ? Mi dispiace ragazzi, ci ho gia' pensato io.

News for May : replica AP personalizzati come vuoi ( questi sono i miei.......Didun Design e' il nome del mio gatto) , shipped da Quincinetto, Italy, no dogana, garantito subacqueo............ in assenza di meduse.:D:D:D


ZGUrn2.jpg
ZGU06j.jpg
 
Last edited:

Syrex23

Horology Curious
7/5/21
10
0
0
Grazie a tutti!

Provo a fare un riassunto del vostri tanti suggerimenti perché ho paura di perdermi qualcosa:

1) va bene prendere l’orologio da uno dei TD elencati qua ma sarebbe meglio prenderlo da un membro del forum che li importa dalla Cina in Germania (chi?)

2) è meglio fargli un trattamento waterproof (qualcuno qua nel forum lo fa) perché quelli che escono da quelle fabbrica non di possono praticamente neanche bagnare quando ci si lava le mani

3) il meccanismo è rumoroso (ma tipo l’orologio a muro della nonna o proprio solo un orecchio esperto se ne accorge?) ed è da cambiare come il vetro. Spesa 1-2k giusto?

ho però per voi delle domande: fare queste modifiche (alla fine spenderei dai 2 ai 3k per una rep) è necessario perché altrimenti senza la differenza tra rep e gen è enorme oppure stiamo guardano il pelo nell’uovo? Eventualmente dove potrei trovare i pezzi e chi potrebbe farmi il lavoro che voi conoscete (quindi affidabile)?

Grazie!!!
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Il pelo sull'uovo c'è spesso e volentieri, visto da dove esce. E se la gallina é vecchia perde più peli quindi é più facile trovarli, infatti la si usa per il brodo che viene meglio.

Prima di spendere 2-3k euro per cambiare quadrante e vetro, io farei fare certamente limpermeabilizzazione ed eventualmente il silenziamento del movimento, ma non sempre é necessario.
Nei miei due in uno lo sento girare se lo scuoto a 15 cm dallorecchio, l'altro nemmeno in quella circostanza (me lo devo appoggiare all'orecchio e squoterlo, per sentirlo, cosa che faccio solo quando sono al banco e del bar de Les Caves de Roi a Saint Tropez). Insomma, non proprio dei trattori.

Per quel che riguarda gli Zf nero e bianco, i quadranti sono molto buoni. Non sono gen, ma, considerata la relativamente scarsa diffusione di questo marchio nel nostro paese ed il fatto che gli stessi gen non sono mai uguali gli uni agli altri, é una mod da farsi se ci tieni particolarmente.