• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

A proposito di raid nelle fabbriche

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Che riaprano è sicuro e noob che non riapre più, non fanno rima....
Lo dico solo perché non vorrei mai che le vostre granitiche certezze crollassero

Tanto la noob ultimamente tirava avanti solo con il
modello Daytona.
Vabbè vuol dire che comprerò un arf v2 e lo indosserò senza fondello per renderlo più sottile, tanto finqundo lo indosso al polso chi vuoi che se ne accorga che ci manca. Ahahahaha
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Tanto la noob ultimamente tirava avanti solo con il
modello Daytona.
Vabbè vuol dire che comprerò un arf v2 e lo indosserò senza fondello per renderlo più sottile, tanto finqundo lo indosso al polso chi vuoi che se ne accorga che ci manca. Ahahahaha

Ahahah Manuel attento ai peli nel rotore :D
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Andres90

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
28/12/20
39
6
8
Ragazzi riapriranno e riavremo gli orologi che vogliamo, ce l'hanno fatta da dieci anni a questa parte, non vedo perché dovrebbero smettere proprio adesso.

Keep Calm :cool:
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Ragazzi riapriranno e riavremo gli orologi che vogliamo, ce l'hanno fatta da dieci anni a questa parte, non vedo perché dovrebbero smettere proprio adesso.

Keep Calm :cool:

Dicevano cosi' anche a Pompei.
ll Vesuvio ? Calma, ce l'abbiamo fatta da duecento anni a questa parte, calma.......... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ZGqURb.jpg
 
Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
nel thread dei raid, di là... noto un certo nervosismo... :itchyandscratchy:
 

Route66

Active Member
24/4/21
425
250
63
Scrivo qui per sentire la vostra opinione a riguardo.

A metà marzo ho ordinato, su AliX, un’hommage Phylida dell’Omega Seamaster col cinturino in gomma. Arrivato a fine aprile, tutto più o meno OK: ottima cassa, ottima ghiera con lume strepitoso sull'inserto, quadrante così così (lume scandaloso, ma allineamento con l'inserto ghiera ottimo), movimento DG2813 così cosà (ha sì l'hacking, ma fa +10 s/day o +25s/day a seconda di come lo appoggio sul comodino). Ma per un’ottantina di euro più tasse non mi aspettavo tanto di meglio, anzi… mi aspettavo peggio.
Ma non è per questo che scrivo.

Già settimana scorsa ho riguardato la pagina “Phylida official store”… e, di tutto l’assortimento che c’era, ne sono rimasti 3 in croce, tutti hommage dell’NTTD.
Tutte le altre varianti del Seamaster (quadrante nero, quadrante blu, quadrante bianco, quadrante grigio,…) sono scomparse nel nulla.
Allora, mi è tornato in mente il dubbio mai domito: vuoi vedere che le varie factories, che assemblano le repliche, fanno anche questi hommage e, di conseguenza, hanno indirettamente tagliato le gambe anche a questo mercato?
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ma io penso che la tua teoria sia davvero molto sensata.
Anche perché le fabbriche che producono repliche dovranno anche avere un “alibi” per esistere, ovvero nascono e sono conosciute come aziende che producono hommage, ma poi “di nascosto” producono repliche sulle medesime linee di produzione degli hommage.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Manuel, dici? Io credo (ipotizzo) che noob faccia solo repliche… faceva :)

No Vale io ipotizzavo solo che le fabbriche che producono rep molto probabilmente non lo facessero spudoratamente, ma facendo finta di produrre hommage, che sarebbe comunque un’ottima copertura.
Comunque se noob avesse costruito un daytona v4 ma senza loghi o riferimenti a rolex e con la scritta sul quadrante “NOOB” io lo avrei acquistato immediatamente.
Tuttavia una cosa è sicura, per il momento i migliori ovvero noob, vsf, gmf, vrf non stanno lavorando e questo è un problema. Speriamo che ricomincino presto!
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
No Vale io ipotizzavo solo che le fabbriche che producono rep molto probabilmente non lo facessero spudoratamente, ma facendo finta di produrre hommage, che sarebbe comunque un’ottima copertura.
Comunque se noob avesse costruito un daytona v4 ma senza loghi o riferimenti a rolex e con la scritta sul quadrante “NOOB” io lo avrei acquistato immediatamente.
Tuttavia una cosa è sicura, per il momento i migliori ovvero noob, vsf, gmf, vrf non stanno lavorando e questo è un problema. Speriamo che ricomincino presto!

Si
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Neverjinxs

You're Saying I Can Sell?
27/12/20
76
36
18
Italy
Spulciando un pò sullo stato delle fabbriche, sulla sezione di KS ho trovato queste info:

Major Factories that are open: ZF, 3kf, PPF, JF

Not yet open: VSF,noob
 

scarmar

You're Saying I Can Sell?
3/5/21
33
3
0
Io ho ordinato un montblanc timewalker tramite un ragazzo di Milano che ha un gruppo su Facebook e mi arriva per fine mese...
 

Neverjinxs

You're Saying I Can Sell?
27/12/20
76
36
18
Italy
Io ho ordinato un montblanc timewalker tramite un ragazzo di Milano che ha un gruppo su Facebook e mi arriva per fine mese...

Non dirmi nulla, ma per come sono fatto io non comprerei mai su FB.
Andrei sempre sul "sicuro" con un TD o cercherei una buona occasione sull'usato.
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
No Vale io ipotizzavo solo che le fabbriche che producono rep molto probabilmente non lo facessero spudoratamente, ma facendo finta di produrre hommage, che sarebbe comunque un’ottima copertura.
Comunque se noob avesse costruito un daytona v4 ma senza loghi o riferimenti a rolex e con la scritta sul quadrante “NOOB” io lo avrei acquistato immediatamente.

esatto, le grosse fabbriche sono facilmente controllabili, meglio che facciano solo il lavoro pulito di costruzione di orologi loro (anche se una copia 4130 1:1 non è comunque regolare anche se marchiata noob). poi si trova qualche piccolo laboratorio nascosto che modda quadranti, parti di movimento marchiate, casse...
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Spulciando un pò sullo stato delle fabbriche, sulla sezione di KS ho trovato queste info:

Major Factories that are open: ZF, 3kf, PPF, JF

Not yet open: VSF,noob

Strano che abbia riaperto Jf, ma non ARf che dovrebbero essere la stessa cosa.
Stando a quanto scritto da ks embra che abbiano riaperto le fabbriche che copiano AP e chiuso quelle che copiano Rolex...
É già un indizio
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Strano che abbia riaperto Jf, ma non ARf che dovrebbero essere la stessa cosa.
Stando a quanto scritto da ks embra che abbiano riaperto le fabbriche che copiano AP e chiuso quelle che copiano Rolex...
É già un indizio

E i Patek li sNOOBbiamo..?:)
 
Last edited: