• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

A proposito di raid nelle fabbriche

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ciao ragazzi, ieri volevo farmi il regalo di compleanno ma non sono riuscito a prendere il BB ( Matojo sei stato fortunato :p) ormai passo le giornate intere sul forum per trovare un orologio da comprare.
Ho visto che sead ha alcuni orologi a prezzi interessanti e volevo chiedervi se in questo momento è safe comprare da lui o se mi conviene aspettare un'occasione sulla sezione mercatino.
Grazie a tutti!

Ciao, normalmente si preferisce vendere a supporter o utenti registrati da più tempo o con più messaggi. A volte i nuovi iscritti hanno pretese o aspettative da gen e possono rompere le palle al venditore, lamentarsi, chiedere rimborsi per cavolate normalissime in una rep. È successo anche a me, l'ultima volta per un miyota 9015 stock, rumoroso come sempre, il nuovo iscritto che l'ha comprato diceva che l'orologio era rotto, invece va semplicemente silenziato. Comunque ho ancora in ordine da EU stock un black bay heritage ZF con ghiera blue, A2824, 41 mm. La spedizione è bloccata per i motivi che sappiamo, mi ha proposto il rimborso ma al momento ho voluto aspettare. Se mi arriva entro un paio di settimane, sicuramente venderò uno dei due orologi e, se ti fa piacere, ti contatto. Invece, se questi cavolo di controlli vanno avanti, mi farò rimborsare.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Neverjinxs

Neverjinxs

You're Saying I Can Sell?
27/12/20
76
36
18
Italy
Buongiorno Matojo ho letto il regolamento. Non ce l'ho con te anzi è gusto che si rispettino le regole e i privilegi dei supporter etc.
Mi sono registrato da poco, ma seguo il forum da molto e so di utenti che si sono lamentati, io stesso ho già acquistato due orologi qui un Omega NTTD vsf ed un Panerai sempre vsf.
Chiaro posso esserci delle piccole discrepanze ad esempio il mio NTTD ha un leggero rumore nel rotore ma so che è un problema comune e me lo sono tenuto.
Ti ringrazio per il pensiero, sono in trattativa con un utente che mi ha contattato e spero che la cosa vada in porto, nel caso in cui non si faccia nulla mi farebbe piacere parlarne con te :)
Grazie mille!
 
Last edited:

Neverjinxs

You're Saying I Can Sell?
27/12/20
76
36
18
Italy
Matojo se tutto va nel verso giusto dovrei riuscire a prendere il tudor black bay. A detta del venditore dovrebbe avare un paio di settimane di vita.
Il prezzo però è leggermente più alto. Nel rispetto delle regole ho richiesto la creazione di un post ad hoc nella sezione di vendita in modo che i MOD possano approvarlo.
Volevo prenderlo da sead ma il timore da comprare da UK c'è e per sicurezza, anche se con un piccolo sovraprezzo rispetto al nuovo lo prenderei in UE.
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
A me EU stock ha chiesto € 350 e spedisce dalla Germania, spendi circa € 80 in più rispetto ai prezzi dei TD esclusa spedizione ma gli fa una manutenzione base, pulizia, leggero waterproofing, etc. come indicato nella sua pagina nei supporting vendors. Certo che, al momento, è fermo. Mi ha proposto il rimborso non una ma due volte perchè non sa dirmi quando inizierà a ricevere gli orologi. Per questo motivo, ho contattato quello del black bay che ho comprato, ma a me piace di più con la ghiera blue. Intanto ricevo questo e vedo come va, se l'altro non arriva più chiederò i soldi indietro, in ogni caso non terrò entrambi.
 

Neverjinxs

You're Saying I Can Sell?
27/12/20
76
36
18
Italy
Su EU stock arrivavano davvero bei pezzi. Speriamo che la situazione si sblocchi presto!
Avere una manutenzione base lo ritengo importante si ha un ulteriore garanzia sul funzionamento dell'orologio e della sua impermeabilità. Tra l'altro i suoi feedback sono ottimi
Con ghiera blue è bello ma per il stile lo preferisco black.
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Su EU stock arrivavano davvero bei pezzi. Speriamo che la situazione si sblocchi presto!
Avere una manutenzione base lo ritengo importante si ha un ulteriore garanzia sul funzionamento dell'orologio e della sua impermeabilità. Tra l'altro i suoi feedback sono ottimi
Con ghiera blue è bello ma per il stile lo preferisco black.

L'opinione generale, che condivido, è quella di non farci niente e spenderci soldi finchè funzionano o, comunque, finchè il funzionamento ci soddisfa. Io ho inviato all'orologiaio un Airking che perdeva 20 secondi al giorno, accettabili per una rep ma usandolo tutti i giorni mi rompeva un po' le scatole. EU stock spedisce dalla Germania orologi nuovi a circa 100 euro in più rispetto ai TD spedizione inclusa, non hai rischi con le dogane e aggiunge queste manutenzioni, sicuramente per giustificare il guadagno. In ogni caso, al prezzo dei TD dovresti aggiungere i costi di spedizione, rimane ancora più caro ma non hai rischi, quindi lo ritengo un buon servizio, anche se non posso ancora giudicare.
 
Last edited:

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
L'opinione generale, che condivido, è quella di non farci niente e spenderci soldi finchè funzionano o, comunque, finchè il funzionamento ci soddisfa. Io ho inviato all'orologiaio un Airking che perdeva 20 secondi al giorno, accettabili per una rep ma usandolo tutti i giorni mi rompeva un po' le scatole. EU stock spedisce dalla Germania orologi nuovi a circa 100 euro in più rispetto ai TD spedizione inclusa, non hai rischi con le dogane e aggiunge queste manutenzioni, sicuramente per giustificare il guadagno. In ogni caso, al prezzo dei TD dovresti aggiungere i costi di spedizione, rimane ancora più caro ma non hai rischi, quindi lo ritengo un buon servizio, anche se non posso ancora giudicare.

Ma quindi, se non ho capito male, il tedesco di EU StocK accetta prenotazioni??
In suo thread diceva che non avrebbe accettato prenotazioni ma avrebbe utilizzato, una volta pubblicata la disponibilità, il metodo: "chi prima arriva prima acquista"
Boh, io l'ho contattato via PM e non mi ha mai risposto!
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ma quindi, se non ho capito male, il tedesco di EU StocK accetta prenotazioni??
In suo thread diceva che non avrebbe accettato prenotazioni ma avrebbe utilizzato, una volta pubblicata la disponibilità, il metodo: "chi prima arriva prima acquista"
Boh, io l'ho contattato via PM e non mi ha mai risposto!

Non saprei, credo non voglia ordini finchè non si sblocca la situazione presso i "fornitori". :)
 
  • Like
Reactions: Grunf and Gheffo76

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Buongiorno a tutti ragazzi oggi, dopo le chiusure per la festa dei lavori, teoricamente dovrebbe riaprire le Factory, chi riesce ad avere qualche info in più la condivida qui con noi. Grazie!
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Ciao Manuel…. Da Sead….
Hi sead
Noob Daytona v4, when do you think it will be available? (Panda)

i dont know maybe never
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Caspita, Sead non da proprio speranze.
Forse non sapranno niente nemmeno loro TD, ma secondo me sanno e non dicono.

A me sembra che i TD sappiano ed abbiano detto che Noob probabilmente non riaprirá mai piú, giá diversi giorni fa.....

Poi ognuno é libero di credere a quel che scrivono i TD che abitano in Cina e lavorano tutti i giorni con queste fabbriche, oppure alle cassandre che abitano in un altro continente, che comprano 2 orologi all'anno e fanno profezie contrarie mentre sorseggiano Prosecco al banco del bar.


La domanda ora diventa:

nascerá a breve un nuovo brand che non si chiamerá Noob (li hanno scovati e fatti chiudere perché hanno un nome troppo lungo), ma si chiamerá NU factory o N factory o qualcosa di simile che proporrá dei bellissimi daytona V1, per poi arrivare ai V12 entro un paio di annetti? (dovranno ben finanziare la nuova start up con un po' di rimanenze di magazzino, giusto?)

sará un'araba fenice che risorgerá da dove era arrivata?

non ci sará mai piú una noob, né una NU, né una N perché con la concorrenza di VSf e ARf avevano giá portato noob sull'orlo del baratro?

Chi potrá mai saperlo?
Occorre attendere qualche tempo, poi si vedrá.....

Qualche secolo fa ci fu un tale (se non ricordo male si doveva chiamare De Medici L. detto lo splendido o il meraviglioso o qualcosa del genere) che scrisse:
Quant'é bella giovinezza
che pur fugge, tuttavia
chi vuol esser lieto sia
del doman non v'é certezza


Noob significa novizio, sinonimo di giovane
la fine, anche se prematura, é arrivata,
se hanno fatto un po' di soldi e si accontentano,
ora vanno ai Caraibi o riapriranno sotto altro nome


Mi sembra calzi a pennello..... :rolleyes:

Per gli acquirenti di Noob, si potrebbe parafrasare
Hai avuto il tuo nuovo orologio con movimento noob,
sappi che non ne vedrai altri,
quindi goditelo finché funziona
e solo quando si fermerá penserai se usarlo come fermacarte o per battere i chiodi


:eek::cool::rolleyes:
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Ma cribbio Dragonfly,ti 6 “membrellizzato”,ora mi tocca prendere un Brufen:D
Boa sorte.
 
Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Comunque sto leggendo che oltre a noob (quindi il loro splendido Dayana) anche VSF sembrerebbe non poter più fornire il 126334 al momento, tutti i TD che hanno ricevuto ordini per questo modello stanno restituendo i soldi perché non si sa se e quando sarà disponibile.
 

scarmar

You're Saying I Can Sell?
3/5/21
33
3
0
Da quello che ho letto sul web la storia ci insegna che hanno sempre riaperto.

Non vedo perché ora dovrebbe essere diverso...
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Da quello che ho letto sul web la storia ci insegna che hanno sempre riaperto.

Non vedo perché ora dovrebbe essere diverso...

Ma che riapriranno è una certezza!!! Il mio quesito è, riapriranno producendo gli orologi con la stessa qualità del pre raid?
Mi spiego meglio, se l’azienda/fornitore a cui VSF commissionava la produzione dei quadranti è stata sequestrata e tutto ciò che c’era dentro distrutto, VSF non può più repertire da quella azienda lo splendido quadrante del 126334 (è solo un esempio) e allora li acquisterà dallo stesso fornire di arf che fa schifo, lo stesso vale per la cassa, per i bracciali, il cristallo, chi più ne ha più ne metta.... ora avete capito cosa intendo?
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Che riaprano è sicuro e noob che non riapre più, non fanno rima....
Lo dico solo perché non vorrei mai che le vostre granitiche certezze crollassero