• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

A proposito di raid nelle fabbriche

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
noob se mi leggi ho un paio di idee:

1. delocalizzi in africa o india o altri posti più fake-friendly... ora se il governo cinese è diventato tutto a un tratto ligio al copiright peggio per loro... manderanno qualche camionata di yuan in svizzera in cambio di ferraglia

2. continui a produrre come prima ma con un tuo marchio, poi i pochi pezzi marchiati R.... li fai fare altrove di nascosto, e li spedisci su richiesta dell'acquirente in piccole buste anonime... in fondo parliamo di quadrante e clasp, non penso si metteranno a aprire i fondelli di tutti gli orologi per vedere il movimento brandizzato... e comunque pure il movimento ha solo 2 pezzi brandizzati, volendo potete vendere separati pure quelli
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
State calmi, anche se noob dovesse sparire (e questo è molto improbabile), ci saranno altre 100 Factory che nasceranno nei prossimi anni che alzeranno ancora
di più il livello delle repliche e questo non lo dico io, ma è già successo in passato, i raid sono sempre stati fatti nelle fabbriche che producono merce contraffatta, ma non muoiono mai, risorgono sempre.
Un esempio stupido, fino al 2017 veniva prodotto il TC 16610 che a detta di molti (tutti) era il miglior rappresentante del rolex cinque cifre mai esistito e che fare meglio era impossibile, da un girono all’altro questa Factory è scomparsa nel nulla (quello che potrebbe succedere ora con noob), beh ora se perendessimo il blasonato, il migliore di tutti i tempi che risponde al nome di TC 16610 V7S e lo mettiamo a fianco ad un VSF 116/126, il TC sembra una vera e propria patacca da due soldi....
Quindi tranquilli che appena altre Factory metteranno le mani sul movimento nood vedrete che spettacolo di repliche che potremmo comprare!
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Un esempio stupido, fino al 2017 veniva prodotto il TC 16610 che a detta di molti (tutti) era il miglior rappresentante del rolex cinque cifre mai esistito e che fare meglio era impossibile, da un girono all’altro questa Factory è scomparsa nel nulla (quello che potrebbe succedere ora con noob), beh ora se perendessimo il blasonato, il migliore di tutti i tempi che risponde al nome di TC 16610 V7S e lo mettiamo a fianco ad un VSF 116/126, il TC sembra una vera e propria patacca da due soldi....

Con una piccola differenza, TC non è mai stata una factory, ma una persona singola che lavorava da casa per migliorare rep già esistenti.
E continuo a pensare che il 16610 TC sia tutt’ora il miglior cinque cifre in circolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Con una piccola differenza, TC non è mai stata una factory, ma una persona singola che lavorava da casa per migliorare rep già esistenti.
E continuo a pensare che il 16610 TC sia tutt’ora il miglior cinque cifre in circolazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente d’accordo che ancora è il miglior 16610, ma solo perché le grandi fabbriche si sono dedicate a migliore i nuovi modelli in ceramica abbandonato i progetti vintage.
Lo so benissimo anche io che arf e bp che ancora forniscono un modello 5 cifre non stanno ai livelli di TC, ma la qualità di zzf e VSF attualmente è migliore.
 
  • Like
Reactions: Doc.77 and Ginevra

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Assolutamente d’accordo che ancora è il miglior 16610, ma solo perché le grandi fabbriche si sono dedicate a migliore i nuovi modelli in ceramica abbandonato i progetti vintage.
Lo so benissimo anche io che arf e bp che ancora forniscono un modello 5 cifre non stanno ai livelli di TC, ma la qualità di zzf e VSF attualmente è migliore.

Beh si, ormai si sono concentrate su quei modelli, e non schioderanno mai.
E mi dispiace moltissimo, perché personalmente sui Rolex amo alla follia i 4 e 5 cifre. I successori non riesco proprio a digerirli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Beh si, ormai si sono concentrate su quei modelli, e non schioderanno mai.
E mi dispiace moltissimo, perché personalmente sui Rolex amo alla follia i 4 e 5 cifre. I successori non riesco proprio a digerirli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma sinceramente anche io apprezzo molto i modelli vintage, però preferisco indossare gli ultimi modelli.
Quindi le fabbriche seguono il trend, dove hanno più mercato e più vendita.
Io sono sempre stato dell’idea che bisogna indossare le repliche con criterio, ovvero attualmente è più semplice vedere un 116610 oppure un 126610, ma è molto difficile vedere 16610 che è un modello uscito di serie da 10/12 anni, è ancor meno credibile se si indossa un 6200, 6204.
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Ma assolutamente si, e giustamente come dici tu seguono il trend.
È che le nuove referenze, tra misure e ceramica, non mi smuovono nulla.
Mentre un 1675 potrei passare le ore a fissarlo in vetrina o indossarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ma assolutamente si, e giustamente come dici tu seguono il trend.
È che le nuove referenze, tra misure e ceramica, non mi smuovono nulla.
Mentre un 1675 potrei passare le ore a fissarlo in vetrina o indossarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma in effetti hai ragione, ormai lo standard delle casse è 41mm che sul polso si fanno sentire e vedere.
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Ma quale sparita e sparita la noob riapre dopo il 4 maggio dopo le vacanze
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Ma in effetti hai ragione, ormai lo standard delle casse è 41mm che sul polso si fanno sentire e vedere.

Eh si, e calcola che io ho il polso fino.
Per lo speedmaster ho preferito comprare il reduced perché il moon mi faceva effetto padella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Eh si, e calcola che io ho il polso fino.
Per lo speedmaster ho preferito comprare il reduced perché il moon mi faceva effetto padella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’omega hai preso genuino o rep? Perché ho sempre desiderato uno Speedmaster moon Watch, ma repliche buone non so se attualmente ce ne sono
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
secondo me tutte queste factory hanno solo nomi diversi ma alla fine sono le stesso sodalizio criminale che le manda avanti.
cieo chiude una per far vedere che e chiusa e ne riappaiono nuove altre 5
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ma quale sparita e sparita la noob riapre dopo il 4 maggio dopo le vacanze

Se sparisse noob potrebbe essere un bene per noi, magari quel fantastico movimento SA4130 finisse nelle mani di VSF o ZZF o addirittura nella fabbrica dell’eteno rivale ARF, che la maggior parte delle gente compra noob solo per il movimento e poi sostituisce i componenti proprio con arf (bracciale, dial, ecc.).
 
  • Like
Reactions: Doc.77

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Ultima comunicazione di PT ....

Closed and probably not opening again: GMF, TBF, NOOB, V6F, V9F, JBF, Green Maker;
Closed and will reopen: AR, JF, VS, XF, VRF, KZF, OXF;
Available for delivery: EW, ZF, GF.

Allora e' tutto chiaro, la soffiata e' partita da Clean Factory :D:D:D
 
  • Like
Reactions: mirko.897

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ma quale sparita e sparita la noob riapre dopo il 4 maggio dopo le vacanze
Altro che 4 maggio….

Mi dispiace ma Noob è stata la più colpita dalle recenti incursioni nel mercato degli orologi rep. Di conseguenza, ora sono chiusi e non possiamo confermare quando riapriranno.
Ti preghiamo di contattarci dopo alcune settimane, si spera di essere in grado di fornire ulteriori informazioni in seguito.

Ryan intime
 
  • Like
Reactions: Doc.77

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Se Atene piange Sparta non ride. E intanto anche UK se ne e' andata.......

Nel corso del primo trimestre 2021, i funzionari ADM dell’Ufficio di Milano-Roserio hanno scoperto e sequestrato 237 articoli contraffatti, di cui 156 orologi recanti i marchi delle più prestigiose aziende internazionali (in misura preponderante modelli Rolex) .
Gli articoli contraffatti sono stati rinvenuti in piccole spedizioni postali provenienti dalla Cina e in misura minore dal Regno Unito, destinate a soggetti privati residenti sull’intero territorio nazionale. Ai responsabili delle violazioni sono state irrogate le sanzioni amministrative previste e in caso di reato e’ stata informata la competente Procura.


Fonte ANSA

Amico che mi stai leggendo, hai dei soldi ? Si ?
E allora mettiamoci in societa', produciamo quadranti e altre piccole parti Rolex & Co , ma coeve con le misure e gli spessori degli homage meno infami, Steinhart , Gevril, Ginault, Parnis, Corgeut , Pryngeps Sub, Debert , Bliger.................

Saremo cosi' fra i primi esploratori di un nuovo rep-mondo che sta per aprirsi ? Forse.............chi lo sa ?
ZfSBjQ.png
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Intanto EU stock mi ha proposto per la seconda volta il rimborso perchè non sa quando riprenderanno le spedizioni. Ho deciso ancora di lasciarglieli, visto che non ho fretta e voglio testare il suo servizio, ma non ci sono novità sulle riaperture. Bisogna avere pazienza!