• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

CONTATTO ITALIANO

MarcoCarlini21

Horology Curious
10/9/18
21
0
0
Buonasera a tutti, vi chiedo una rapidissima informazione. Circa 2 anni fa ho preso un submariner tramite rayan di intime. È stato decisamente macchinoso l acquisto (sopratutto per via del non avere un contatto diretto con una persona italiana). Non so se in questi due anni sono cambiati siti ecc, cmq la mia domanda è:
c’è la possibilità di avere qualche nominativo italiano di qualcuno di AFFIDABILE a cui posso rivolgermi per comprare alcuni orologi? Qualcuno che possa prenderli per me e trattare direttamente con lui? Grazie mille a tutti.
 

MarcoCarlini21

Horology Curious
10/9/18
21
0
0
Si ok i TD ci sono, ma tutte le volte che chiedevo a chi potevo rivolgermi mi veniva risposto di comprare direttamente dai “fornitori” ad esempio rayan di intime. Mi serve una persona italiana di fiducia che possa prenderli per me e avere a che fare con lui. Nel caso avete qualche contatto?
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,679
113
Si ok i TD ci sono, ma tutte le volte che chiedevo a chi potevo rivolgermi mi veniva risposto di comprare direttamente dai “fornitori” ad esempio rayan di intime. Mi serve una persona italiana di fiducia che possa prenderli per me e avere a che fare con lui. Nel caso avete qualche contatto?

Ti serve uno che ti faccia da traduttore con il Td praticamente? O ti serve questo perché la persona che cerchi deve fare la valutazione dei orologi spediti dal TD?

Comunque non penso che ci sia sul forum tale persona, o meglio dire non c’è una figura tale riconosciuta dalla struttura del forum.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Il metodo più sicuro di acquistare è direttamente dal TD (Rayan ha ottime recensioni, quindi affidabile), lascia stare intermediari perché sarebbero solo millantatori, a meno che non siano registrati qui su RWI, ma in questo momento non mi pare ci siano in Italia.
 
  • Like
Reactions: daytona4130

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy
Non ci sono intermediari che svolgano questo ruolo su RWI e se ce ne fossero verrebbero bannati visto che la vendita fuori dai canali ordinari è vietata.
Il senso della piattaforma è avere un canale diretto e per quanto possibile tutelato con la Cina, non mettere in contatto ignari utenti con sconosciuti che spesso possono rivelarsi malintenzionati.
se vuoi comprare.fai come tutti: rivolgiti ad un TD (ce ne sono anche con stock in Europa se ti preoccupano le dogane) oppure compra usato sul mercatino.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Non ci sono intermediari che svolgano questo ruolo su RWI e se ce ne fossero verrebbero bannati visto che la vendita fuori dai canali ordinari è vietata.
Il senso della piattaforma è avere un canale diretto e per quanto possibile tutelato con la Cina, non mettere in contatto ignari utenti con sconosciuti che spesso possono rivelarsi malintenzionati.
se vuoi comprare.fai come tutti: rivolgiti ad un TD (ce ne sono anche con stock in Europa se ti preoccupano le dogane) oppure compra usato sul mercatino.

Tipo questo? https://forum.replica-watch.info/forum/supporting-vendors/eu-german-stock
sai se è affidabile ?
 

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Ti serve uno che ti faccia da traduttore con il Td praticamente?

La percezione è questa. E ci aggiungerei un pizzico dì "siccome non posso pubblicare le foto dei QC per farmi dire se una cosa è giusta o no", faccio giudicare a lui e nel caso mi arrabbio con lui.
Aggiungici una spolverata di responsabilità per la spedizione CHN-IT èd "oplà" ecco la domanda!
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia

Amico, mchansi è un grande! Ho sentito e letto ottime recensioni su di lui, mi pare operi in Germania ma spedisce anche in Europa.
Il suo servizio è un po’ più costoso, calcola almeno 100 euro in più sull’orologio (dipende dall’orologio) però prima di consegnarlo effettuato un service completo.
C’è sono punti di vista e opinioni se ne vale la pena spendere un po’ di più per avere questo servizio.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,574
5,679
113
Italy

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Credo che stia chiedendo un TD o un supporting vendor in Italia. EU stock è in Germania ma ce ne sono altri di EU based, in Italia non c'è nessuno ma se il problema è la dogana basta scegliere un TD che spedisce dall'Europa. Se, invece, il problema è l'inglese o lo impari o ti fai tradurre o usi google. Non fidarti di altre soluzioni, in caso di fregature non avrei nessuna tutela dal forum.
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
È un supporting vendor e come tale va utilizzato con un po' di giudizio. È importante monitorare i feedback e lasciarne uno se si fanno transazioni onde intercettare possibili problemi che malauguratamente a volte si possono verificare.

A breve vi darò il mio feedback. La comunicazione, in inglese, è stata veloce e chiara, si paga un extra per il service obbligatorio che comprende waterproofing. Credo il suo guadagno sia questo, ovvio che non so se sia un orologiaio, se faccia lui il lavoro e se lo faccia bene, di sicuro una pulizia, oliatura e controllo waterproofing non fa male e non ci vuole un maestro, per € 60 in più dal prezzo del TD spedizione inclusa, rischio dogana a suo carico, ho voluto provare per una rep abbastanza economica.
 
Last edited:

dvillareale

You're Saying I Can Sell?
2/4/21
30
13
8
Ciao a tutti,
Grazie ad un amico mi sono affacciato al mondo delle rep e da qualche giorno mi sono iscritto a questo forum. Sto passando ore a leggervi cercando di carpire il massimo dai vostri suggerimenti.
Supporting vendor vuol dire che trattano loro con il TD? o direttamente con le factory? oltre a EU Stock, quali altri europe based ci sono?
Mille grazie a tutti.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
A breve vi darò il mio feedback. La comunicazione, in inglese, è stata veloce e chiara, si paga un extra per il service obbligatorio che comprende waterproofing. Credo il suo guadagno sia questo, ovvio che non so se sia un orologiaio, se faccia lui il lavoro e se lo faccia bene, di sicuro una pulizia, oliatura e controllo waterproofing non fa male e non ci vuole un maestro, per € 60 in più dal prezzo del TD spedizione inclusa, rischio dogana a suo carico, ho voluto provare per una rep abbastanza economica.

Non vedo l’ora di leggere la tua recensione, ne ho sentito parlare molto bene.
Confermo che la comunicazione è molto veloce e chiara (in inglese).
Pagamento anticipato e attesa 2/3 settimane, alla fine stessa tempistica dei TD.
Comunque aspetto la tua recensione e l’esperienza di acquisto in generale e se ovviamente il service che svolge ne vale la pena.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
A breve vi darò il mio feedback. La comunicazione, in inglese, è stata veloce e chiara, si paga un extra per il service obbligatorio che comprende waterproofing. Credo il suo guadagno sia questo, ovvio che non so se sia un orologiaio, se faccia lui il lavoro e se lo faccia bene, di sicuro una pulizia, oliatura e controllo waterproofing non fa male e non ci vuole un maestro, per € 60 in più dal prezzo del TD spedizione inclusa, rischio dogana a suo carico, ho voluto provare per una rep abbastanza economica.

Il tuo post mi lascia basito. :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Ma se e' possibile con solo 60 eurini in piu', comprare da un tedesco, perche' rischiare dogane, denunce , ulcere e malware vari ? Mi piacerebbe saperne di piu'. Ma tu gli chiedi quel che vuoi o puoi comprare solo quello che offre nella sua sezione ?

Apro e vedo che ti vende un VSF 116610 per 415, un affare ! Un altro 126610 va sui 500 ma ha tutto questo ben di dio : tutte le rondelle ingrassate/pulizia ad ultrasuoni del modulo automatico/oliatura del modulo automatico (con möbius n. 1-5)/pulizia del quadrante/rimozione della polvere , cristallo interno, quadrante centrale e lunetta/prova professionale di impermeabilità con Elsa Leak 2000/pulizia ad ultrasuoni del bracciale e immersione in olio ph-neutral

Ma allora siamo noi fessi a rivolgerci ai cinesi .........oppure la medaglia ha un rovescio ? E qual'e' ?
 
Last edited:
  • Like
Reactions: daytona4130

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Boh, il mio costa $ 288 su intime e l'ho pagato € 355 con i lavori di cui sopra inclusi. Ho confuso dollari con euro nel prezzo del TD, scusate. La differenza corretta è di circa € 100, comunque include i lavori citati e la spedizione dalla Germania. Io sono abbastanza contrario ai service su rep stock finchè funzionano, ma si accolla lui il rischio dogana quindi nell'insieme è interessante. Al momento ho inviato il denaro e sto aspettando aggiornamenti. Non so se mi manda le QC prima di far spedire dal "fornitore" o le controlla lui. Vedremo!
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
561
157
43
🇪🇺
Buonasera signori :) io ho acquistato venerdì un 126610 lv con tutto il ben di dio per un amico.... premetto che prima mi sono letto un po’ di recensioni... e sono tutte positive... ho pagato con paypal ff, lui dopo un po’ ha confermato é il mattino successivo ( sabato) ha spedito il pacco con corriere... appena arriva il tutto vi darò un analisi dettagliata!!
c’è da dire che le vendite non riservate costano.... però al mio amico va bene il prezzo quindi......
 

Desmog999

Renowned Member
Patron
Certified
21/1/21
803
134
43
Buonasera signori :) io ho acquistato venerdì un 126610 lv con tutto il ben di dio per un amico.... premetto che prima mi sono letto un po’ di recensioni... e sono tutte positive... ho pagato con paypal ff, lui dopo un po’ ha confermato é il mattino successivo ( sabato) ha spedito il pacco con corriere... appena arriva il tutto vi darò un analisi dettagliata!!
c’è da dire che le vendite non riservate costano.... però al mio amico va bene il prezzo quindi......

Tienici aggiornati all’arrivo dell’orologio. Volevo prenderne uno anche io ma non ne ha più in stock. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk