• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Recenti Raids

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Allora forse non tutto il male sara' venuto per nuocere, il monopolio e' sempre negativo per l'acquirente

Noob da un po', pur restando un buon nome, ha perso molto come realizzazione esterna e finitura delle reps rispetto agli emergenti, tipo VSF ZZF ecc.........magari la condivisione di quel movimento portera' un bel giorno e finalmente all'apparizione in questa valle di lacrime di un 16520 comme il faut :p

Completamente d’accordo, “il monopolio è sempre negativo per l’acquirente”.
Magari potremmo vedere a breve un daytona ARF con un movimento 4130 della noob proprio perché finalmente il fornitore può vendere a chi vuole visto che nood si è tolta di mezzo.
Oppure potremmo vedere VSF cimentarsi nella costruzione di un daytona (attualmente scoraggiata dalla presenza di noob sul mercato che ne ha la leadership), mettendo al centro del progetto proprio il famigerato movimento che apparteneva a noob.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
ti sei dimenticato un 1 o intendi proprio un 5 cifre? :shuffle:

.............dimenticato numeretto, intendevo Daytona ghiera acciaio 116520. :eek:

Lo Zenith, che ormai e' considerato un (......quasi) vintage , non verra' mai copiato, manca un movimento asian adatto, certo, ma il vero motivo e' che in giro per il vasto mondo il grosso dei sino - clienti sono sfoggiatori nonche' membri dell'associazione vorrei/ma/non/posso.
V
ogliono solo ed unicamente l'ultimisssssssimo Daytona. E allora avanti a scimiottare a fatica e al ribasso la ceramica, perche' quella variante e' la piu' modaiola.

Ma in fondo han ragione loro, le misteriose factories di Guan Zhou, a questi clienti sboroni che gliene frega se domani ARF ti fa un GMT Pepsi 5 cifre 904L trasformabile in un vero gioiellino con parti originali ormai reperibili senza dover vendere un rene per comprarle ?

No, no, quella cosa lì da vecchio tientela, barbone, io sono un ffffigo, uno che, se gli gira, domattina entra dal gioielliere e compra l'ultima costosa e rara novita' Rlx pagandola il doppio con grande indifferenza, mentre la graziosa commessa mi offre un bicchiere di Cristal e mi lancia occhiate assai maliziose.

E cosi' sognando e vaneggiando, il nostro eroe............va a fare il bonifico a Intime05. Viviamo in un mondo di gente malata nel cervello, bisogna farsene una ragione.

PS Vidi un 2 o 3 anni fa in vendita nel mercatino di RWG un Daytona Zenith rep col Vj7750 autentico made in Swiss dentro. Prezzo importante. Mai visto da nessun TD, nemmeno tra i fuori stock del mitico Pfc. Probabilmente prodotto chissa' dove e quando e scomparso nella nebbia ormai da secoli.
Causa movimento, aveva le subdials schiacciate contro il rehaut e quindi senza indici al 3/6/9, una cosa che faceva un effetto tipo questo.........
ZNtoMK.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: daytona4130

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Quoto al 100% “o cientista...” membrelli!
Viviamo in un mondo di guardoni malata nel cervello!
PS Le varianti + modaiole da rincorrere immediatamente sono altre...
 
Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Quoto al 100% “o cientista...” membrelli!
Viviamo in un mondo di guardoni malata nel cervello!
PS Le varianti + modaiole da rincorrere immediatamente sono altre...

...malati (plurale) nel cervello!
Sono proprio un incorreggibile sfoggiatore precisino:D
 
Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
puretime è down e ho un ordine in sospeso... :ranting2:

mi sa che è in arrivo un padulo

:xj4:
 

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Io ho ordinato da Andrew il 20, chiedendogli tra 3 modelli se ce ne fosse qualcuno disponibile e in stock.
Bene, dopo che ieri mi ha scritto che l’ordine era stato fatto e l’orologio era in arrivo oggi mi chiede di cambiare con qualcos’altro.
Gli ho chiesto il rimborso, dubito ci sia qualcosa disponibile
 

lidodisavio

Banned member, the goat does not approve
Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
conviene comprare da sead stock uk o dall UE stock di mrmckhansi se ha qualcosa disponibile
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Io non mi fido di mandare soldi in cina per ora, infatti ho preso in M2M da un gentilissimo membro ( Gheffo76 , grazie ancora), la spedizione italia - italia è molto più comoda e veloce.

Potete provare con Sead, ma sappiate che l'orologio passerà la dogana ugualmente, anche se proveniente da UK
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

manuelmay

Active Member
6/12/18
275
69
28
Io non riesco ad entrare nell’m2m per colpa del problema multi account che nonostante i ticket nessuno ha risolto. Comunque ora Andrew mi ha un po’ scocciato: prima mi dice che l’orologio c’è, poi che è out of stock, da una rosa di 4 orologi me ne conferma 2 però ora mi chiede 70 dollari in più nonostante il pezzo costi solo 20$ in più.
a questo punto se mi trova qualcosa stesso prezzo ok, altrimenti chiedo il rimborso
 

Riky90

Horology Curious
3/10/20
23
9
3
Italia
Raga pare abbiano riaperto !! Rayan ha cambiato il sito stavo pensando a qualcosina di nuovo !! Secondo voi la qualità ha risentito dei raid ?
 
  • Like
Reactions: nikshield01

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Non mi risulta abbiano riaperto, anzi, proprio oggi mi hanno scritto che ci sono stati nuovi raid.
Le factory aperte sono poche, con consistenti ritardi nelle consegne ai TD.
La qualità secondo me con alcune factory ne risentirà, ma sono supposizioni in quanto prodotti nuovi dei maggiori vendor post-raid non se ne sono visti
 
  • Like
Reactions: Riky90

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Raga novità ????

Da quel che sento , i marchi piu' amati tra i morti , tipo ARF Noob o VSF restano morti , mentre i vari Clear ZF BP ecc... sono abbastanza vivi. La situazione si e' assestata.

Ma questo credo lo sappiano tutti, ti rispondo perche' volevo evidenziare un dato interessante , che ho pescato a caso dal Sole24ore

Il dato e' questo: l'export di orologi svizzeri da 3K in su nel primo semestre 2021 e' quasi tornata ai livelli 2019, pre covid. Quindi anche il gen si sta stabilizzando dopo un momento nero.

Ma il dato davvero interessante per il rep collector e' che e' la Cina a trainare traina la ripesa alla grande con un +55% rispetto al primo semestre 2019, che era gia' andato benissimo !!!

Seguono gli USA ma con distacco notevole. In Cina c'e' fame di Rolex, AP e Nautilus !!:D E dove c'e' fame del gen c'e' anche fame delle sua rep !

Nelle sezioni internazionali c'e' chi dice, assai contestato da altri, che il mercato vero delle reps cinesi sta ormai diventando quello interno. Mi sa che chi lo dice ha ragione.........

Per gran parte delle sua storia , l'orologio falso aveva come mercato l'occidente, gli orientali aspiravano a mettere insieme il pranzo con la cena, non al Daytona.

Oggi con l'accesso al benessere esplode il desiderio di status symbol ed anche la vulnerabilita' alle mode.

Chissa' quanti , tra il miliardo e mezzo di abitanti della Cina si stanno trasformando rapidamente, da severi contadini vestiti tutti uguali , a vittime incurabili vorrei ma non posso.... catturabili senza tanti problemi di dogana, visto che sono connazionali del signor ZF .E e magari sono pure vicini di casa della signora Clean :D

I popoli che arrivano al benessere sono come bambini che entrano la prima volta con gli occhi sgranati nel negozio dei balocchi e vorrebbero tutto, anche se nella borsetta della mamma non ci sono soldi abbastanza. Non ci sono soldi abbastanza nella borsetta per il GMT ? Ma io lo voglio !! Ed ecco all'angolo occhieggiare tentatore il signor VRF. :D

Non sarebbe assurdo ipotizzare che i produttori di reps privilegeranno sempre piu' il loro mercato interno ( o quello del sudest asiatico, che gli sta andando dietro con ritardo), piuttosto che preoccuparsi troppo di curare noi occidentali viziati e noiosi che abbiamo pestifere dogane e rifiutiamo la meta' delel QC perche' la la lancettina e' mezzo millimetro piu' corta.......

Mi sa che se andiamo avanti cosi' nel 2025, per avere le piu' recenti rep super top, bisognera' andare ad abitare a Shangai :eek::eek::eek:
 
Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
stanno comparendo dei daytona noob v8 da qualche non-TD... vogliono sui 900$ e dichiarano lo stesso spessore del GEN e il crono tutto funzionante... sarà scam? saranno veri? saranno diversi dai v3 e v4 che conoscevamo?