• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Recenti Raids

assocharter

You're Saying I Can Sell?
29/12/20
55
6
8
Dubai - Miami - Spain
Avete saputo?

Secondo i messaggi ricevuti da TD, sembrerebbe che per precauzione, dato alcune incursioni/raids (presumibilmente potrebbe trattarsi di controlli che starebbero avenendo nel settore), addirittura alcune fabbriche stanno momentaneamente chiudendo onde evitare rischi di essere scoperti.
Pertanto, ci saranno ritardi nel rilascio delle foto QC e di conseguenza nella programmazione delle consegne degli ordini in corso.
Chi ha aggiornamenti concreti su questa storia?
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
ho saputo che solo la noob ha avuto degli attacchi e arresti. naturalmente tutte le altre hanno paura e per un po' di giorni non consegnano nulla!
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
914
438
63
ho saputo che solo la noob ha avuto degli attacchi e arresti. naturalmente tutte le altre hanno paura e per un po' di giorni non consegnano nulla!

Noob? Dove lo hai letto? Io ieri mattino ho acquistato due Daytona v4 e mi ha assicurato che non ci sono problemi. Io ho letto che GM e ZF hanno subito il colpo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
...................qualcuno tempo fa diceva che se in Cina , per questioni di bonomia internazionale o sordidi complotti tra fazioni , cominciano a martellare i fabbricanti di fake vari, orologi, LV , Gucci ecc....(.......tanto tutti sanno dove stanno di casa) , questo giochino rischia il disastro. Si vendera' un Daytona Noob ormai introvabile come pezzo storico di un'epoca, si vendera' da Sotheby's ?
In questo caso chi ha messo il quadrante gen se la prendera' in quel posto, con rispetto parlando, perche' i collezionisti lo vogliono tutto originale, il loro Noob falso :D

La Ue richiede da 'mo un passo serio contro i gangsters di Guang Zhou, senza risultato alcuno, ma se un domani ci fosse qualcosa di diplomaticamente appetibile da dare in cambio ? Nel pacchetto ti metto anche la lotta seria al falso oltre a questo e quest'altro, ma tu mi fai quell'altra cosa la', d'accordo ?

Noob e ARF al centro del grande gioco politico - diplomatico ? Ci sarebbe da ridere.
 
Last edited:

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Noob? Dove lo hai letto? Io ieri mattino ho acquistato due Daytona v4 e mi ha assicurato che non ci sono problemi. Io ho letto che GM e ZF hanno subito il colpo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dal mio fornitore. Solo nOOb al momento.
 

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
...................qualcuno tempo fa diceva che se in Cina , per questioni di bonomia internazionale o sordidi complotti tra fazioni , cominciano a martellare i fabbricanti di fake vari, orologi, LV , Gucci ecc....(.......tanto tutti sanno dove stanno di casa) , questo giochino rischia il disastro. Si vendera' un Daytona Noob ormai introvabile come pezzo storico di un'epoca, si vendera' da Sotheby's ?
In questo caso chi ha messo il quadrante gen se la prendera' in quel posto, con rispetto parlando, perche' i collezionisti lo vogliono tutto originale, il loro Noob falso :D

La Ue richiede da 'mo un passo serio contro i gangsters di Guang Zhou, senza risultato alcuno, ma se un domani ci fosse qualcosa di diplomaticamente appetibile da dare in cambio ? Nel pacchetto ti metto anche la lotta seria al falso oltre a questo e quest'altro, ma tu mi fai quell'altra cosa la', d'accordo ?

Noob e ARF al centro del grande gioco politico - diplomatico ? Ci sarebbe da ridere.

Credo che un buon % del PIL cinese lavori sul mercato del falso e sull'esportazione di materiale non marchiato CE (o altri marchi), che spesso hanno poco da invidiare al gen, essendo fatto nelle stesse fabbriche o in ex-fabbriche che han perso commesse.
Penso ai borsoni/zaini NorthFace che ho comprato in Vietnam (ma probabilmente prodotti in cina): pagati mediamente 3€ e dopo 3 anni (ed X viaggi intercontinentali e Y sbattimenti a destra e a manca) funzionano ancora benissimo senza manco aver perso un filo di colore. Sicuramente sono stati fatti da chi sapeva cosa stava producendo e come
 

mhrboy

Renowned Member
Certified
13/4/21
532
158
43
Sto leggendo di notizie un po’ contrastanti, però oltre ai raids, a quanto pare c’è un po’ di stretta anche sulle spedizioni ultimamente... speriamo bene!
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
comunque secondo me sarebbe tutto facilmente aggirabile: i fabbricanti dovrebbero vendere alla luce del giorno orologi senza brand, o col loro brand, poi di sotterfugio vendere soltanto quei pochi pezzetti col brand, quindi io mi faccio spedire il bel noob submariner e alla dogana muti!!!! poi in una scatolina anonima magari neanche raccomandata i pezzi marchiati da far montare a un orologiaio locale... quadrante, clasp e magari card... macchinoso ma tanta serenità per tutti :troll:
 

assocharter

You're Saying I Can Sell?
29/12/20
55
6
8
Dubai - Miami - Spain
comunque secondo me sarebbe tutto facilmente aggirabile: i fabbricanti dovrebbero vendere alla luce del giorno orologi senza brand, o col loro brand, poi di sotterfugio vendere soltanto quei pochi pezzetti col brand, quindi io mi faccio spedire il bel noob submariner e alla dogana muti!!!! poi in una scatolina anonima magari neanche raccomandata i pezzi marchiati da far montare a un orologiaio locale... quadrante, clasp e magari card... macchinoso ma tanta serenità per tutti :troll:

Great !!
potrebbe essere un buon metodo...o comunque un sistema da approfondire/elaborare
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
comunque secondo me sarebbe tutto facilmente aggirabile: i fabbricanti dovrebbero vendere alla luce del giorno orologi senza brand, o col loro brand, poi di sotterfugio vendere soltanto quei pochi pezzetti col brand, quindi io mi faccio spedire il bel noob submariner e alla dogana muti!!!! poi in una scatolina anonima magari neanche raccomandata i pezzi marchiati da far montare a un orologiaio locale... quadrante, clasp e magari card... macchinoso ma tanta serenità per tutti :troll:

Su Ali Express molte referenze senza brand si trovano.......il problema però riguarda recuperare i pezzi per brandizzarli!
 

assocharter

You're Saying I Can Sell?
29/12/20
55
6
8
Dubai - Miami - Spain
...................qualcuno tempo fa diceva che se in Cina , per questioni di bonomia internazionale o sordidi complotti tra fazioni , cominciano a martellare i fabbricanti di fake vari, orologi, LV , Gucci ecc....(.......tanto tutti sanno dove stanno di casa) , questo giochino rischia il disastro. Si vendera' un Daytona Noob ormai introvabile come pezzo storico di un'epoca, si vendera' da Sotheby's ?
In questo caso chi ha messo il quadrante gen se la prendera' in quel posto, con rispetto parlando, perche' i collezionisti lo vogliono tutto originale, il loro Noob falso :D

La Ue richiede da 'mo un passo serio contro i gangsters di Guang Zhou, senza risultato alcuno, ma se un domani ci fosse qualcosa di diplomaticamente appetibile da dare in cambio ? Nel pacchetto ti metto anche la lotta seria al falso oltre a questo e quest'altro, ma tu mi fai quell'altra cosa la', d'accordo ?

Noob e ARF al centro del grande gioco politico - diplomatico ? Ci sarebbe da ridere.

membrelli
Caro membrelli, mi sa che probabilmente ci hai azzeccato con la tua ironica battuta su Noob. Ufficialmente hanno chiuso (si spera solo temporaneamente).
Se non riaprono la produzione, rimarranno negli annali di storia.

Ho appena ricevuto un messaggio da Ryan (intime) il quale ha addirittura tolto tutti i Daytona Noob dal suo website, puoi fare ordini ma non articoli Noob. La fabbrica è chiusa e non si sa quando riaprirà.
Lo ha pure spiegato con una nota sul sito. Evidentemente Noob sarà stata la più colpita dai recenti raids. Occorre capire se e cosa gli avranno sequestrato. I macchinari costano, non e' che se fai imitazioni, le attrezzature sono differenti o te le danno gratis. Hai ugualmente bisogno di torni di precisione, macchine a controllo numerico, etc...
Speriamo siano solo preoccupazioni.

(ps: un Daytona Noob io ce l'ho e pure con il suo originale quadrante noob...spero appunto non diventi uno dei tanti oggetti storici di cui accennavi e che Mr Noob risolva presto con esito positivo).
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
comunque secondo me sarebbe tutto facilmente aggirabile: i fabbricanti dovrebbero vendere alla luce del giorno orologi senza brand, o col loro brand, poi di sotterfugio vendere soltanto quei pochi pezzetti col brand, quindi io mi faccio spedire il bel noob submariner e alla dogana muti!!!! poi in una scatolina anonima magari neanche raccomandata i pezzi marchiati da far montare a un orologiaio locale... quadrante, clasp e magari card... macchinoso ma tanta serenità per tutti :troll:

Da "storico" :D:D delle reps ti daro' una notizia che ti stupira' .

Secoli fa, quando i fake non proprio di latta avevano cominciato ad apparire su Internet ma i Vu' Cumpra' ancora prosperavano coi Submariner ottone sulle spiagge , apparve una misteriosa factory ( .....anche se allora non si chiamava cosi' ), che produceva copie Rlx acciaio oro con parti in vero oro, Submariner, infiniti Datejust ecc........

Vendeva soprattutto sul mercato USA, per cui ipotizzo che usasse oro 14 Kt, meno costoso ma gettonatissimo oltre oceano.
Pensa che la stessa Rlx produceva versioni 14 Kt per il mercato USA dei suoi orologi, e di recente un vecchio 6265 standard, no exotic dial, con cassa in 14 KT e' stato battuto in asta a ben $. 110.000.:eek:

Chi conosce ancora queste cose del passato mi ha raccontato che la misteriosa Factory vendeva attraverso 4 o 5 siti internet con nomi e grafica diverse ma assai advanced per i tempi. Dalla notte del passato emergono ancora alcuni nomi, Eurofake, Idealwatches, PerfectSwiss....

Il geniale produttore, assolutamente geniale e troppo avanti , con un colpo d'ala eccezionale si era inventato pure un rep-forum, che aveva i suoi TD , li commentava e forniva un vero servizio per i consumatori , dando consigli "ufficiali" tipo : Il miglior sub ? lo compri da XY . Il miglior DateJust ? Lo compri da ZZ. Il miglior Dayona ? Lo trovi da KK ecc.......

Un colpo di genio ma anche una bella truffa, tutti i siti erano suoi e avevano le stesse cose, anzi erano lo stesso moltiplicato all'infinito. I meditati consigli col cuore in mano erano una presa per il c........pardon, una presa in giro.

Perche' ti racconto questo ?

Perche' questo astutissimo creatore di miti ti spediva il tuo Rolex col quadrante copy Rolex, ovviamente. Ma anche con dial scritte generiche ( quali ? non so, immagino qualcosa tipo il valenzano Genève/Genèva) oppure con quadrante addirittura senza scritte.

Vent'anni fa ci aveva gia' pensato, 'sto diavolo e dava come alternativa proprio quello che, saggiamente devo dire, prospetti tu oggi. Come vedi non c'e' mai niente di nuovo al mondo, solo ritorni.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: daytona4130

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
cavoli ho ben 7 noob 4130... li vendo tutti su chrono24 a 15k l'uno :p

serie limitatissima araraaraaaaaaaa!!!!!!!!!
 
Last edited:

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
914
438
63
Comunque c’è un caos totale, io avevo ordinato 2 daytona noob 4 giorni prima dei raids.
Qualcuno sa per certo se questa factory ha chiuso definitivamente o meno?
Sapete, i TD son sempre restii a dare il rimborso, non vorrei che passassero mesi..Preferisco che quei soldi siano nelle mie tasche anziché nelle loro :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
ho saputo che solo la noob ha avuto degli attacchi e arresti. naturalmente tutte le altre hanno paura e per un po' di giorni non consegnano nulla!

Gli attacchi non e' che li ha avuti da ARF ? Ovvero.............il ratto dei Daytona - fondelli piatti :D:D:D

Chissa' se certe difficolta' spingeranno la misteriosa factory che fa i movimenti crono per Noob only ( e che forse e' la stessa Noob.......o magari no, chi lo puo' dire con certezza ?) a produrli/venderli pure agli altri, come fa quello che fornisce da sempre gli Asian Eta a cani e porci ?

Allora forse non tutto il male sara' venuto per nuocere, il monopolio e' sempre negativo per l'acquirente .

Noob da un po', pur restando un buon nome, ha perso molto come realizzazione esterna e finitura delle reps rispetto agli emergenti, tipo VSF ZZF ecc.........magari la condivisione di quel movimento portera' un bel giorno e finalmente all'apparizione in questa valle di lacrime di un 16520 comme il faut :p
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Gli attacchi non e' che li ha avuti da ARF ? Ovvero.............il ratto dei Daytona - fondelli piatti :D:D:D

sai che l'ho pensato pure io? non so come sono questi cinesi... se si massacrano tra di loro... onestamente il 4130 era così bello che era un peccato montarlo solo su noob... che poi sono testoni che confondono spesso le scritte dei quadranti, di fatti bene ce ne saranno 5-6... comunque ghiere e bracciali sono top, la cassa fatta bene a parte una bombatura leggermente differente, vetro e gasket molto buoni, corone e pulsanti molto buoni (anche se il pulsante adotta la tecnica del 5 cifre... mah)

magari la condivisione di quel movimento portera' un bel giorno e finalmente all'apparizione in questa valle di lacrime di un 16520 comme il faut :p

ti sei dimenticato un 1 o intendi proprio un 5 cifre? :shuffle: