• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto con qc hulk, grazie.

AVIanus

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
72
17
8

Ciao ragazzi, mi potete dare una mano con queste qc sulla data e sulla centratura della ghiera.
La data sembra leggermente spostata ma accettabile, invece secondo voi è possibile che la ghiera non sia allineata?
guardate il 30 della rispetto al quadrante.
non avevo mai visto una cosa del genere, è un angolatura della foto o è possibile che la ghiera sia storta?
grazie ragazzi
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Se c'è un difetto sulla ghiera, é minimo. Da una singola foto é difficile stabilire se è un problema di inquadratura o se è stampata male la ghiera. Il 30 sembra spostato sulla sinistra di chi guarda, gli altri indici mi sembrano buoni.
Se la ghiera è stampata male, dovresti vedere lo stesso spostamento anche su altre foto. Se nelle altre foto il 30 risulta al suo posto, il problema è dell'obiettivo usato per questo scatto.
Il datario mi sembra ottimo.
 

AVIanus

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
72
17
8


ho quest’altra foto dove si può capire... però qua sembra dritto ma sembra storta a ore 12 la ghiera.
non mi sembra comunque drittissima.
Ma sembra strana sta ghiera....
 

AVIanus

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
72
17
8
Si vero si vede molto ma secondome quella è accettabile, non mi infastidisce troppo.
Comunque è lo zf, so che il “migliore” è il vsf ma così per scrupolo volevo provare questo visto che altri orologi fatti da loro sono ottimi, mi son fidato
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Io ho un vsf, ma devo dire che questo zf è davvero bello e il quadrante è più simile al gen. Purtroppo quando è uscito costava 100 $ in più.
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Forse l'unica differenza rispetto ai primi zf è il vetro, la lente cyclope sembra ingrandire poco meno di 2.5x, ma magari mi sbaglio.
Ottimo acquisto, ti piacerà!
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia

Ciao ragazzi, mi potete dare una mano con queste qc sulla data e sulla centratura della ghiera.
La data sembra leggermente spostata ma accettabile, invece secondo voi è possibile che la ghiera non sia allineata?
guardate il 30 della rispetto al quadrante.
non avevo mai visto una cosa del genere, è un angolatura della foto o è possibile che la ghiera sia storta?
grazie ragazzi

Hai scelto il rappresentante Submariner più costoso, quando lo riceverai ti andrebbe di fare una piccola recensione per dirci se il prezzo è giustificato dalla qualità e precisione di assemblaggio?
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Manuel.b se non erro poco tempo fa zf ha allineato il prezzo con vsf e zzf.
Secondo me hanno capito che hanno esagerato con il prezzo di lancio e hanno perso un buona fetta di mercato.
Ma che tu sappia, ora zf è attiva? Sto valutando l'acquisto di un 15202 o un 5167 ma non ho più avuto notizie dopo il raid di febbraio.
 

AVIanus

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
72
17
8
Sisi se volete vi faccio una recensione breve in italiano, e una piccola comparativa a quello vero LN che ho. Purtroppo non ho l’lv e lo sto prendendo perché è introvabile (o lo trovi a 20k).
comunque si se volete molto volentieri
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Manuel.b se non erro poco tempo fa zf ha allineato il prezzo con vsf e zzf.
Secondo me hanno capito che hanno esagerato con il prezzo di lancio e hanno perso un buona fetta di mercato.
Ma che tu sappia, ora zf è attiva? Sto valutando l'acquisto di un 15202 o un 5167 ma non ho più avuto notizie dopo il raid di febbraio.

Io sono andato a vedere i prezzi su Jtime proprio ora e il costo è di circa 560 dollari, però mi fido che si sia allineata al prezzo degli altri competitor, comunque sulla perquisizione subita da zf esiste un 3d, se lo trovo lo posto qui.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Sisi se volete vi faccio una recensione breve in italiano, e una piccola comparativa a quello vero LN che ho. Purtroppo non ho l’lv e lo sto prendendo perché è introvabile (o lo trovi a 20k).
comunque si se volete molto volentieri

Si se hai tempo e voglia farebbe piacere leggerla.
 
  • Like
Reactions: AVIanus

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Manuel.b se non erro poco tempo fa zf ha allineato il prezzo con vsf e zzf.
Secondo me hanno capito che hanno esagerato con il prezzo di lancio e hanno perso un buona fetta di mercato.
Ma che tu sappia, ora zf è attiva? Sto valutando l'acquisto di un 15202 o un 5167 ma non ho più avuto notizie dopo il raid di febbraio.

Ti rispondo io avendo in corso un ordine x un AP da Zf: sto aspettando le qc da 10 giorni. Tra raid e modelli particolarmente riusciti esteticamente, credo che facciano fatica ad evadere gli ordini ed i tempi di attesa si siano allungati. Sugli AP, ultimamente, hanno fatto un po' di errori. É arrivato qualche orologio con difetti di produzione (perni laserati nei bracciali che si staccano). Se ne è parlato sulla parte internazionale del forum.
Personalmente, questo che sto aspettando è il secondo orologio zf che prendo. Il primo è stato dall'orologiaio per oliatura movimento e risatinatura ghiera non appena arrivato. Ho altre rep arf e Jf da un paio di anni e nessuna è ancora passata dal meccanico. Il mio può essere un caso, ma mi sono fatto l'idea che la qualità costruttiva di Zf, non sia ancora ai livelli delle case più blasonate (ARf e Noob su tutte), ma esteticamente hanno molti meno difetti.
Imho
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
312
63
Italy
Grazie Dragonfly35, io per ora possiedo questo 15500 zf ed è ben fatto. Mi piace il 15202, che tra l'altro sembra avere una qualità superiore rispetto a xf, ma non riesco a non notare la base della lancetta delle ore.
Comunque tra le varie rep che possiedo, la sensazione di migliore qualità costruttiva l'ho avuta sul vsf.
Scusate l'off topic!
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Grazie Dragonfly35, io per ora possiedo questo 15500 zf ed è ben fatto. Mi piace il 15202, che tra l'altro sembra avere una qualità superiore rispetto a xf, ma non riesco a non notare la base della lancetta delle ore.
Comunque tra le varie rep che possiedo, la sensazione di migliore qualità costruttiva l'ho avuta sul vsf.
Scusate l'off topic!
Apro OT
È esattamente quello che ho ordinato e che farò laminare in DLC con un processo al plasma. Quelli neri dei cinesi spacciati per dlc, non lo sono assolutamente. Ho idea che tutto nero, lucido ed opaco, con solo lancette, indici e viti in acciaio, sarà una una figata. Vedremo.
Fine OT
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,672
531
113
Italy
Manuel.b se non erro poco tempo fa zf ha allineato il prezzo con vsf e zzf.
Secondo me hanno capito che hanno esagerato con il prezzo di lancio e hanno perso un buona fetta di mercato.
Ma che tu sappia, ora zf è attiva? Sto valutando l'acquisto di un 15202 o un 5167 ma non ho più avuto notizie dopo il raid di febbraio.

Confermo che anche io ero tentato dal provare un sub di zf ma al tempo spararono un prezzo fuori mercato, poi si sono allineati credo intorno a Natale o subito dopo, il danno però era fatto ed il mercato è andato verso vsf
Storicamente zf ha fatto sempre ottimi prodotti al primo colpo con al massimo pochi upgrade
Molto attiva su AP e IWC
Ero curioso perché per me il dial è superiore agli altri anche qui parliamo comunque di piccoli dettagli

Tornando in topic io l’orologio lo accetterei storicamente in questo forum ne sono stati scartati a cuor leggero di migliori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Mc Queen

AVIanus

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
72
17
8
Accettato, grazie a tutti dei consigli vi aggiornerò qua quando arriverà