• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

qualche esperienza su acquisti e spedizioni dall’UK post BREXIT?

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Beh, se si assume (come giusto che sia) i rischi legati alla dogana non vedo perchè no!

Ciao! Come devo fare perchè, in caso di controllo, non risalgano a me? Basta inserire nella spedizione i dazi a carico del destinatario? Comunque se controllano e vedono una rep sto vendendo una cosa illegale. È il black bay bronze che ho in vendita, ero già d'accordo con Harleysta per silenziarlo, obbligatorio per il miyota 9015 stock, poi ho deciso che il bronze da usare non fa per me.
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,868
2,771
113
Italy
Eh, così mi stai chiedendo praticamente “how to get away with murder” :D
È illegale, lo sappiamo, e non esistono metodi sicuri al 100% purtroppo
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
417
123
43
Italy
se non è la vendita che ti cambierà la vita, aspetta un altro offerente e vivi più sereno. Poi non siamo commercianti ma patiti di orologi.. se oltretutto usato.. cosa vuoi che ti dicano oltre che cestinarlo (forse) :)
 

factory2nd

Known Member
21/12/20
114
20
18
Ho un utente UK che vorrebbe acquistare un orologio che ho in vendita, dice che in entrata non ci sono controlli e si assumere lui i rischi in dogana. Vuoi cosa fareste?

Cavoli...se non fosse stato blue lo avrei preso io...
btw...ho spedito della roba in UK a inizio anno ed è stata scansionata nei dettagli (oggetti vari e materiale alimentare), ad oggi non saprei...
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Comunque non voglio rischiare, dichiarerei accessori o watch to repair ma è comunque una rep conosciuta!
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Con la brexit i venditori sono molto restii ad inviare in Italia dal UK, difatti si tutelano a non assumersi nessuna responsabilità per problemi doganali.
In questo caso è più sicuro acquistare dal TD cinese che comunque si fa carico di eventuali sequestri anziché comprare da privato dal UK che non da alcuna garanzia. Il rischio doganale è lo stesso.
 

Lovegmt73

Active Member
7/3/20
295
186
43
Io ho acquistato un 116520 usato in UK da m2m un mese ti fa, spedito con DHL express, in Italia è stato aperto, controllato e rimpacchettato, la mattina dopo è stato consegnato sano e salvo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Comunque non voglio rischiare, dichiarerei accessori o watch to repair ma è comunque una rep conosciuta!
Separa cinturino da cassa, eventualmente anche asole, passanti, tubi e chi più ne ha più ne metta e più che "watch to repair" metti "spare parts". Se hai possibilità metti anche dentro un biglietto con scritto "Happy Birthday" o boiate del genere, in modo da cammuffarlo un po'
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Separa cinturino da cassa, eventualmente anche asole, passanti, tubi e chi più ne ha più ne metta e più che "watch to repair" metti "spare parts". Se hai possibilità metti anche dentro un biglietto con scritto "Happy Birthday" o boiate del genere, in modo da cammuffarlo un po'

Hahahaha
L'idea c'è, ma manca la plausibilità....
Se a te mandano come regalo di compleanno un orologio smontato, come la prendi?
 

factory2nd

Known Member
21/12/20
114
20
18
Piccolo aggiornamento, pacco contenente 2 faldoni di documenti, una multipresa uk usata e senza cavo e 2 piatti decorati, obbligatorio dichiarare valore (50€, valore minimo).
Spedito da residente in Uk a se stesso per ritorno in Italia, fermo in dogana con richiesta pagamento iva e dazi
Oltre la follia!