• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

qualche esperienza su acquisti e spedizioni dall’UK post BREXIT?

adi…italy

Active Member
10/8/18
426
135
43
Italy
Ciao ragazzi, alcuni venditori dell’UK iniziano a sottolineare abbastanza pesantemente il non prendersi alcuna responsabilità per gli eventuali problemi doganali. Voi ne avete già avuti? qualche esperienza o consiglio? Grazie molte
Adi
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
mah... ho due 4px che il tracking dice "office unknow" da svariati giorni... ultimamente le spedizioni sono sempre peggio :mad:

come già detto in passato, la soluzione migliore sarebbe di farsi spedire l'orologio a pezzi e poi rimontarlo qua... già bastebbe il solo quadrante in un pacchetto separato, oppure cassa staccata da bracciale...
 
  • Like
Reactions: adi…italy

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Giusto per capirci, dovrei scegliere una spedizione "diretta" al costo di 45$, mi viene inoltre proposta una spedizione con "triangolazione" immagino sicuramente non triangolata con UK, che spedizione scegliete voi ragazzi?...è da un pò che non compro e vorrei sapere quale spedizione scegliere senza aver problemi ovviamente come tutti...
Grazie in anticipo.
 
  • Like
Reactions: adi…italy

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
fai scegliere al TD quella che LUI ritiene piú sicura. Perché dovresti essere tu a fare la scelta? cosí, se ci saranno problemi, ricadono su di te?
 
  • Like
Reactions: daytona4130

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Qualche altra esperienza recente triangolata via Uk ?
Devo comprare da sead e dice che non ha avuto problemi con 10 spedizioni in Italy ..
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,683
538
113
Italy
mah... ho due 4px che il tracking dice "office unknow" da svariati giorni... ultimamente le spedizioni sono sempre peggio :mad:

come già detto in passato, la soluzione migliore sarebbe di farsi spedire l'orologio a pezzi e poi rimontarlo qua... già bastebbe il solo quadrante in un pacchetto separato, oppure cassa staccata da bracciale...

Ma dai ve prego
E anche fosse comunque sui pezzi ci sono i riferimenti al produttore, comunque pezzi falsi, che potenzialmente si possono sempre trattenere in dogana
Se state così lasciate perdere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

adi…italy

Active Member
10/8/18
426
135
43
Italy
secondo me, la triangolazione sull’UK inizia ad essere inutile. Devono cercare un paese EU per essere utile.
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Sead fa spedizione triangolata tramite Lussemburgo, l’ho sentito stasera

Ieri sead mi diceva invece tramite UK ..
L’unico che spediva da Spagna mi sembra fosse toro bravo ma non vedo orologio che cerco suo suo sito web
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Ieri sead mi diceva invece tramite UK ..
L’unico che spediva da Spagna mi sembra fosse toro bravo ma non vedo orologio che cerco suo suo sito web

Sai se toro bravo ha un conto corrente in Europa e accetta bonifico in euro?
 

T-Rep69

You're Saying I Can Sell?
21/9/20
26
6
3
Condivido l'esperienza con Li di JTime. Ho chiesto se era meglio spedizione diretta o triangolazione via UK (anche dopo la Brexit). Mi ha detto che era ancora meglio la triangolazione. Ora il mio orologio è in viaggio e stamattina è stato sdoganato in Olanda (!!! ??? !!!). Ho l'impressione che dopo la Brexit i TD preferiscano passare dai paesi del nord europa. Forse controllano meno la merce se non è diretta nel loro paese?
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Condivido l'esperienza con Li di JTime. Ho chiesto se era meglio spedizione diretta o triangolazione via UK (anche dopo la Brexit). Mi ha detto che era ancora meglio la triangolazione. Ora il mio orologio è in viaggio e stamattina è stato sdoganato in Olanda (!!! ??? !!!). Ho l'impressione che dopo la Brexit i TD preferiscano passare dai paesi del nord europa. Forse controllano meno la merce se non è diretta nel loro paese?


Olanda sicuramente meglio che uk visto che ora non è più eu .
Credo TD prendano loro rischio dogana del primo paese . Poi rispediscono a te con altro codice (come facevano in passato) o dirottano a te con stesso codice (mai capito questo ultimo metodo come funziona )
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ho un utente UK che vorrebbe acquistare un orologio che ho in vendita, dice che in entrata non ci sono controlli e si assumere lui i rischi in dogana. Vuoi cosa fareste?
 

Edogalla

Horology Curious
17/1/21
10
2
3
Milan
Il mio ordine da pure con 4px, dopo essere passato da UK adesso è a Milano Roserio in mano alle poste.. spero il tracking si aggiorni a breve perché è così da 2 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,843
113
Italy
Ho un utente UK che vorrebbe acquistare un orologio che ho in vendita, dice che in entrata non ci sono controlli e si assumere lui i rischi in dogana. Vuoi cosa fareste?

Beh, se si assume (come giusto che sia) i rischi legati alla dogana non vedo perchè no!
 
  • Like
Reactions: adi…italy