• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un piccolo sondaggio

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Apro un post probabilmente inutile............. come il 99% dei miei. Ma sono le 21.10, in TV non c'e' niente e non ho voglia andare a nanna cosi' presto...............

Domanda : con sano realismo , visto che ormai e' prossima la solita pioggia post capodanno cinese di nuove reps, cosa vi renderebbe felici come una Pasqua vedere domani mattina quando aprirete il sito di Intime, Puretime, PfClones..............and so on ?

Con questo post mi piacerebbe lanciare nella sezione italiana , giusto per superare in creativita' le analoghe sezioni nazionali francesi, tedesche (...... e persino spagnole :eek::eek:) l'idea del sondaggio.

Da tempo i siti seri han capito che fidelizzare veramente i mille iscritti che leggono ma non scrivono mai un kazz........ di niente si deve usare questo metodo. E hanno un'apposita funzione. Noi no, mi sembra. E allora dai buttiamoci e diamo la possibilita' agli amici iscritti ma sempre muti di votare.........................e da cosa nascera' cosa.

Ma lo sai quanti iscritti italiani ha il forum ? E perche' allora i post li aprono sempre i soliti 10/20 (+ Trevisan) ? E rispondono sempre i soliti 10/20 ? Dai facciamoli uscire dal buco, questi fratelli muti................:D Comincio io, ma giusto per dare il la, tanto lo sapete gia' quel che vorrei, ma che noia..............

1) VSF TT blu wrapped.
Richiesta ragionevole. E' gia' stato preannunciato. Il sub blu TT da sempre e' l'orologio piu' amato ( ...........dalle donne). E da sempre e' stato riprodotto da skifo, a parte, piu' o meno ( ........forse piu' meno che piu') , l'ormai irreperibile BKWM9 del 1816.
Da skifo anche l' ARF ? Anche il VSF plated ? :eek:
Si, due aborti i, chi dice il contrario , e son milioni di forumisti, non ha mai visto un gen................anche solo in verina da lontano.

2) Daytona ghiera acciaio
Il miglior fico del bigoncio. Magari VSF , oppure sigla qualunque, chi se ne frega, ma col livello genlike tipo di VSF Subariner 41. Allora si che ha senso mettergli parti gen ! Ma anche tenerselo cosi'.

3) Rolex acciao oro
Wrapped ma per bene, umano e credibile. Va bene Datejust, meglio ancora il Daytona di cui al punto 2. O quel che ti pare. Va bene tutto, ma superiamo i vecchi BP wrapped. E basta con sti Rlx tutti acciaio tutti neri, che noia..............

4) GMT rossoblu
Con la ghiera umana e il movimento che funzioni. Il Rolex acciaio meno scontato (IMHO) sinora mancato alla grande da tutti.
Ma e' mai possibile che l'economia piu' in palla del mondo ( ......................chinese economy, of course ) non riesca a fare quel che fanno quei paesani degli svizzeri. Svizzeri ? Ma quanti sono ? Ma in che albergo stanno ?:D

5) Offshore : e' il crono sport acciaio migliore del mondo, anche meglio del Patek Tirasegno..............e sai cosa mi costa dire questo :mad:
Ma e' cosi'. Mi accontento anche di un mezzo crono tipo ARF venduto a 1, 3 K ma deve essere bellissimo............non e' impossibile, dai.

6) Patek.
Dai concedetemelo, brutti rolexisti del kazz............. Uno solo, non due o tre Ma rigorosamente NON Nautilus v 34 :D:D

I cinesi ha saputo smaltare un quadrante ( ...........di un orologio osceno, €. 800, 00 , fatica sprecata) , han saputo realizzare dei wrapped Rlx abbastanza guardabili, ha fatto una rep Calatrava discreta come spessore e misure ( ZF Calatrava 5296R) Metti insieme il tutto e chiedimi 1 K, te li daro'.

Ma voglio esagerare , datemi pure del pirla. L'oro 14 Kt costa €. 23/25 al grammo. E fammi sto Calatrava o sto Patrimony quadrante smaltato bianco e cassa 14 Kt !!! Magari ne venderai pochi, ma venderai un oggetto fatto della materia dei sogni...

Vabbe' ho sproloquiato abbastanza , spero che qualcuno vorra' intervenire con sano realismo.

Sano realismo = chi chiede un Tudor o un Moon rep perfetti e' un pirla ! Compratelo gen, barbone :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Last edited:

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
A me i submariner non piacciono molto, ma un oro bianco wrapped quadrante e ghiera blu ben fatto, stile vsf Kermit, lo comprerei. Potrei pagarlo anche 419usd:rolleyes:
  1. Altra rep che prenderei al volo é un Offshore ben fatto con spessore e quadrante gen like ed un movimento funzionante ed affidabile che non sia il A7750. Meglio se montouk.
    Non so come Azzo ho fatto ad inserire la numerazione col rientro in questo post, ma fa lo stesso
Poi anche un Portuguese rose gold wrapped, non mi farebbe schifo. Per il gen ci vogliono 15k e ci sto facendo un pensiero, ma mi sembrano un ppo' tantini
 
Last edited:

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Vorrei che avessero un po più voglia di far pezzi meno ricercati.... 3800 di patek, 15300 di AP o un tridor di Rolex... invece sempre e solo: 15202, nutilus, ultimi sub e via dicendo.......
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Topic figo!!!


1) [facile] Submariner 126619 qualità VSF
Praticamente basterebbe facessero un inserto del colore giusto e sarebbero quasi a posto.

2) [medio] SEL-Cassa Daytona n00b da metallo nobile, possibilmente una ghiera platino marrone CF
Mi piacerebbe facessero una cassa e dei SEL da oro bianco ben fatte.. in modo da poter creare dei bei MOD di Daytona in oro bianco e platino

3) [difficilissimo] 5711 con un quadrante blu credibile
Anche con tutto il resto sbagliato (così uno deve prendere il PF per la cassa, il 3KF per il movimento etc.

4) [difficilissimo] GMT rossoblu
Mi uniscono al fastidio dell'opener per l'assenza di un prodotto accettabile. PEr altro se avesse qualità OOTB di un VSF penso ne venderebbero uno a utente. Mah.

5) [medio] 15620 (qualità n00b V4 o meglio) : non capisco perchè non ci riprovino, magari con movimento clone in grado di essere accolto in casse GEN....

6) [medio] 115620 "vecchi" (quindi clasp corta, sfere slim e rehaut non inciso) utile per franken con dial vecchie e con meno cose da "sbagliare" (rehaut non allineati, blu del chroma non credibile, etc).

7) [medio] Submariner 16610 "vecchi" - anche qui, non capisco perchè non accontentare che preferisce un modello più vecchiotto, che per altro era più soggetto a micro-differenze di produzione.
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Un IWC Portugieser Chronograph Rattrapante 3712 con tutte le complicazioni funzionanti e le lancette fatte in po' meno con l'accetta di quelle ZF o YLF! E se posso sognare in grande, tanto è gratis, una (o tutte) delle 5 limited edition "Boutique"... Per me, la quintessenza dell'eleganza! Credo che le probabiltà di trovarlo prossimamente nel sito di un TD aumentino se aggiungo a questa richiesta anche quella di averlo recapitato a casa da un elfo a cavallo di un unicorno rosa
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Io chiedere che venisse fatto l’Iwc rattrappante boutique Milano
 

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Apro un post probabilmente inutile............. come il 99% dei miei. Ma sono le 21.10, in TV non c'e' niente e non ho voglia andare a nanna cosi' presto...............

Domanda : con sano realismo , visto che ormai e' prossima la solita pioggia post capodanno cinese di nuove reps, cosa vi renderebbe felici come una Pasqua vedere domani mattina quando aprirete il sito di Intime, Puretime, PfClones..............and so on ?

Con questo post mi piacerebbe lanciare nella sezione italiana , giusto per superare in creativita' le analoghe sezioni nazionali francesi, tedesche (...... e persino spagnole :eek::eek:) l'idea del sondaggio.

Da tempo i siti seri han capito che fidelizzare veramente i mille iscritti che leggono ma non scrivono mai un kazz........ di niente si deve usare questo metodo. E hanno un'apposita funzione. Noi no, mi sembra. E allora dai buttiamoci e diamo la possibilita' agli amici iscritti ma sempre muti di votare.........................e da cosa nascera' cosa.

Ma lo sai quanti iscritti italiani ha il forum ? E perche' allora i post li aprono sempre i soliti 10/20 (+ Trevisan) ? E rispondono sempre i soliti 10/20 ? Dai facciamoli uscire dal buco, questi fratelli muti................:D Comincio io, ma giusto per dare il la, tanto lo sapete gia' quel che vorrei, ma che noia..............

1) VSF TT blu wrapped.
Richiesta ragionevole. E' gia' stato preannunciato. Il sub blu TT da sempre e' l'orologio piu' amato ( ...........dalle donne). E da sempre e' stato riprodotto da skifo, a parte, piu' o meno ( ........forse piu' meno che piu') , l'ormai irreperibile BKWM9 del 1816.
Da skifo anche l' ARF ? Anche il VSF plated ? :eek:
Si, due aborti i, chi dice il contrario , e son milioni di forumisti, non ha mai visto un gen................anche solo in verina da lontano.

2) Daytona ghiera acciaio
Il miglior fico del bigoncio. Magari VSF , oppure sigla qualunque, chi se ne frega, ma col livello genlike tipo di VSF Subariner 41. Allora si che ha senso mettergli parti gen ! Ma anche tenerselo cosi'.

3) Rolex acciao oro
Wrapped ma per bene, umano e credibile. Va bene Datejust, meglio ancora il Daytona di cui al punto 2. O quel che ti pare. Va bene tutto, ma superiamo i vecchi BP wrapped. E basta con sti Rlx tutti acciaio tutti neri, che noia..............

4) GMT rossoblu
Con la ghiera umana e il movimento che funzioni. Il Rolex acciaio meno scontato (IMHO) sinora mancato alla grande da tutti.
Ma e' mai possibile che l'economia piu' in palla del mondo ( ......................chinese economy, of course ) non riesca a fare quel che fanno quei paesani degli svizzeri. Svizzeri ? Ma quanti sono ? Ma in che albergo stanno ?:D

5) Offshore : e' il crono sport acciaio migliore del mondo, anche meglio del Patek Tirasegno..............e sai cosa mi costa dire questo :mad:
Ma e' cosi'. Mi accontento anche di un mezzo crono tipo ARF venduto a 1, 3 K ma deve essere bellissimo............non e' impossibile, dai.

6) Patek.
Dai concedetemelo, brutti rolexisti del kazz............. Uno solo, non due o tre Ma rigorosamente NON Nautilus v 34 :D:D

I cinesi ha saputo smaltare un quadrante ( ...........di un orologio osceno, €. 800, 00 , fatica sprecata) , han saputo realizzare dei wrapped Rlx abbastanza guardabili, ha fatto una rep Calatrava discreta come spessore e misure ( ZF Calatrava 5296R) Metti insieme il tutto e chiedimi 1 K, te li daro'.

Ma voglio esagerare , datemi pure del pirla. L'oro 14 Kt costa €. 23/25 al grammo. E fammi sto Calatrava o sto Patrimony quadrante smaltato bianco e cassa 14 Kt !!! Magari ne venderai pochi, ma venderai un oggetto fatto della materia dei sogni...

Vabbe' ho sproloquiato abbastanza , spero che qualcuno vorra' intervenire con sano realismo.

Sano realismo = chi chiede un Tudor o un Moon rep perfetti e' un pirla ! Compratelo gen, barbone :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Buongiorno Membrelli...
Come stai? Tutto bene?

L’hai poi finito il famoso Patek??? :))))

Concordo sul GMT BLRO (rosso/blu)
Se ne uscisse uno di livello senza dover spenderci sopra cifre esagerate...
Magari con il Jubelee...
speriamo ...

Su AP chrono non lo so...
Da vedere sono bellissimi, poi però riuscirli ad inserire nel contesto di tutti i giorni è un altra cosa...
Sono esagerati, grandi e molto appariscenti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
L’hai poi finito il famoso Patek??? :))))

Ciao caro, grazie per la domanda :mad::mad::mad: La cosa procede alla grande , come da immagine allegata...........

ZXsSXP.png
 
Last edited:

P1EMO

Known Member
26/7/19
136
22
18
Italy
Personalmente mi piacerebbe trovare qualcosa di un po' diverso dal solito:

1_ Breitling Navitimer B03 Rattrapante 45 (Boutique Edition)

2_ U-Boat Chimera 47 Carbonio/Titanio

3_ PAM753 Radiomir Base

4_ Henry Winston OPus XII (ma qui si va oltre la fantascienza)
 
Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
bel thread membrelli !!!!

la mia wish list:

1: spirale libera sui cloni 3135 e 4130, cioè sono a un passo dalla perfezione e si perdono in questo... inaccettabile

2: ghiere bicolore del gmt senza difettini sul passaggio da un colore all'altro

3: daytona noob con le scritte della giusta spaziatura sul quadrante... gli stampi ce li hanno, non capisco perchè mescolano a caso...

4: clone 1:1 di un movimento patek philippe, non credo sia impossibile per un solo tempo, non chiedo certo il crono o un perpetuo... ma un solo tempo fallo e che cavolo....

5: modelli vintage vari, sopratutto rolex
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Ciao caro, grazie per la domanda :mad::mad::mad: La cosa procede alla grande , come da immagine allegata...........

ZXsSXP.png

Non ti abbattere...

Vedrai che ce la farai a finirlo...
(O a comprarlo gen per la disperazione)
:)))

Settimana scorsa ero a XXmiglia per lavoro...
Ho pensato di venirti a trovare in principato...

:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Settimana scorsa ero a XXmiglia per lavoro...
Ho pensato di venirti a trovare in principato...

Dai, si, se vieni ti offro volentieri un RedCarpet.
Ma occhio, a causa del Coronavirus, per evitare i contagi, l'ingresso a Monaco in questo periodo e' consentito solo a chi guida minimo un cinquemila.......a benzina naturalmente :D:D:D
 
Last edited:

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Dai, si, se vieni ti offro volentieri un RedCarpet.
Ma occhio, a causa del Coronavirus, per evitare i contagi, l'ingresso a Monaco in questo periodo e' consentito solo a chi guida minimo un cinquemila.......a benzina naturalmente :D:D:D

Niente 5.0 benzina...
Ma penso che mi faranno entrare lo stesso... :)

Userò una tecnica che mi hai insegnato tu.

“Arriva via mare e vedrai che tutto è più facile”

:))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Niente 5.0 benzina...
Ma penso che mi faranno entrare lo stesso... :)

Userò una tecnica che mi hai insegnato tu.

“Arriva via mare e vedrai che tutto è più facile”

:))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :p
 

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
membrelli è sempre uno spasso leggere i tuoi post!
Io comunque sto aspettando una rep dell'umilissimo Calatrava pilot 5522.
Dai è facile, aviatore, acciaio, solo tempo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

kiev4a

You're Saying I Can Sell?
20/9/14
94
8
8
Un movimento clone ma low beat. Serie 15xx
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
membrelli è sempre uno spasso leggere i tuoi post!
Io comunque sto aspettando una rep dell'umilissimo Calatrava pilot 5522.
Dai è facile, aviatore, acciaio, solo tempo!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Come sei spiritoso :D:D:D umilissimo = orologio simil Swatch d'acciaio con 3 lancette in croce e niente altro E con scritto dietro New York :mad::mad:
Ma prodotto in 600 esemplari e quotato 50 K :eek:

Caro amico sii felice ! Di sicuro i cinesi lo copieranno quanto pima, dato che il blu anni '30 assai particolare del quadrante consentirà loto di arrivare perlomeno al V5....................entro fine anno :D:D:D

ZdTpqS.jpg
 
Last edited: