• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rapporto Rolex gen/fake

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Qualche mese fa, forse un anno, non ricordo bene sinceramente, ma già conoscevo il forum, sono andato a bermi un caffè in un bar vicino a casa mia.
E' un locale abbastanza piccolo, gestito da una famiglia cinese.

Col passare del tempo ho fatto amicizia con il figlio, molto giovane, poco più che ventenne.
Noto che ha al polso un Hulk, parte la conversazione:

- Molto bello, è vero o è una rep?

- Perché, tu sapresti dirmi se è un falso o meno?

- Non saprei, dovrei vederlo da vicino.

- [Sogghigna] E' una replica. Macchiato il caffè?

Questo mi ha fatto dedurre, a mio modesto parere, che i veri fissati siamo noi.
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Mi viene più difficile però, pur sapendo il forum in cui mi trovo, capire se gli altri utenti (che dubitano di questa mia onestà) comprino le repliche convinti di fregare oltre il 90% di quelli che noteranno il pezzo al loro polso Vabbè, mi son risposto da solo. Son strano io.

Ma non sei strano per niente e hai capito giusto, fidati, il 90% degli acquirenti di falsi lo fa per fingere di avere un originale al polso. E fregare il prossimo (...sai che soddisfa :mad:)

Rischio di ripetermi ossessivamente nel giro di 3 interventi ma e' chiaro che l'hobbista raffinato conoscitore delle exotic dials di Phong & Ruby ci patisce ad essere omologato dalla vox populi al buzzurrissimo. Ci patisce ma gli tocca.

Se ti va e' cosi' , se non ti va molla le reps e comprati uno Swatch......................possibilmente un Kiki Picasso, €. 25.000,00 minimo, lo trovi da Sotheby's, ma sbrigati, ne hanno uno solo The world’s largest private Swatch collection at Sotheby’s | WatchPaper :D:D:D:D:D:D:D


ZT9yo2.jpg
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Qualche mese fa, forse un anno, non ricordo bene sinceramente, ma già conoscevo il forum, sono andato a bermi un caffè in un bar vicino a casa mia.
E' un locale abbastanza piccolo, gestito da una famiglia cinese.

Col passare del tempo ho fatto amicizia con il figlio, molto giovane, poco più che ventenne.
Noto che ha al polso un Hulk, parte la conversazione:

- Molto bello, è vero o è una rep?

- Perché, tu sapresti dirmi se è un falso o meno?

- Non saprei, dovrei vederlo da vicino.

- [Sogghigna] E' una replica. Macchiato il caffè?

Questo mi ha fatto dedurre, a mio modesto parere, che i veri fissati siamo noi.

io non chiederei mai a nessuno se il suo orologio è vero o falso, magari aprireri il discorso chiedendogli del suo orologio e vedrei cosa mi vuole dire lui, mi sembra "scortese" indagare sulla legittimità di orologi altrui ahahahah
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Sono diversi giorni che leggo le vostre esperienze su questo topic e anche io non mi discosto molto dal vostro pensiero, a proposito vorrei dire la mia.

Ci tenevo a dire che bisogna distinguere i progetti francken dalle imitazioni/repliche.
I francken non li calcolerei proprio, spendere 3000/3500 per un falso, anche se identico all’origine, non ben vale la pena (arrivati a spendere così tanto si fa un piccolo sforzo in più e si compra l’origine così si possiede qualcosa che vale), perché secondo il mio punto di vista il francken sono soldi buttati.

Passiamo alle repliche: sono d’accordo con quelli che arrivano f**a con l’orologio costoso, vestiti bene ecc ecc, ovviamente questo attiva f**a superficie (come qualcun altro ha già detto), però rimediare qualcosa con si disdegna mai, anche apparendo per chi non si è. Lo fanno quasi tutti!!!.

Di certo non si può indossare la replica se si va a cena con amici che possiedono in gen, sai che figura di merda si fa.
Ne tantomeno si ci può recare in una gioielleria autorizzata, ci mettono men che non si dica a capire che oggetto porti al polso.

Quindi alla fine tirando le somme a che serve spendere 4/500 euro per una replica?
Utilizzarli per incontri con ragazze occasionali per convincerle a concedersi solo perché sembri uno facoltoso?!
Io non ne sarei capace, però mi pare di aver capito che qui qualcuno lo farebbe!

Io possiedo una replica, ce l’ho per me, mai indossata per uscire di casa, sono consapevole che non voglio spendere 10.000 euro per un rolex (non perché non posso, ma perché potrei utilizzare quei risparmi per cose che hanno più senso) però ero curioso di possedere qualcosa che può assomigliargli e che può trasmettere (anche in minima parte) la sensazione di possedere un orologio blasonato.
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
io non chiederei mai a nessuno se il suo orologio è vero o falso, magari aprireri il discorso chiedendogli del suo orologio e vedrei cosa mi vuole dire lui, mi sembra "scortese" indagare sulla legittimità di orologi altrui ahahahah

E' proprio per questo che ho sottolineato il fatto che abbiamo un rapporto di amicizia. :D:D:D
Fosse stato un conoscente o un estraneo non mi sarei mai permesso.

Poi ovviamente la conversazione ha proseguito ma senza approfondire più del dovuto, anche perché era sul lavoro e di tempo non ne aveva molto, però mi ha fatto capire che dovrebbe incontrare davvero un occhio di falco per affermare che sia una rep.
Lì ho deviato io la conversazione perché comunque non sono ancora abbastanza ferrato in materia ora, figuriamoci a quei tempi.
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Quindi alla fine tirando le somme a che serve spendere 4/500 euro per una replica?
Utilizzarli per incontri con ragazze occasionali per convincerle a concedersi solo perché sembri uno facoltoso?!
Io non ne sarei capace, però mi pare di aver capito che qui qualcuno lo farebbe!

Anche perché, a mio parere, l'orologio va sempre di pari passo al tuo tenore di vita.
Con tutto il rispetto, però se vai a prendere la signorina di turno con una punto del 98', la porti a cena dal kebabbaro pagando con i ticket restaurant e poi al polso hai un Daytona, per me due domande se le fa…

Io possiedo una replica, ce l’ho per me, mai indossata per uscire di casa

Addirittura? Ma per paura che qualcuno punti il dito ed urli: "Replicaaaaa!" ?
 
  • Like
Reactions: Rehaut19

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Ecco io ho quando ho la rep, ammetto candidamente che è una replica fatta bene. Liberi di non crederci.

Mi viene più difficile però, pur sapendo il forum in cui mi trovo, capire se gli altri utenti (che dubitano di questa mia onestà) comprino le repliche convinti di fregare oltre il 90% di quelli che noteranno il pezzo al loro polso (specie un AP o un PP che non sono attualmente credibili neanche a mezzo metro di distanza a causa dei riflessi del quadrante).
Vabbè, mi son risposto da solo. Son strano io.


io invece non lo ammetterei, ma neanche lo negherei, in quanto come detto sopra, purtroppo un indossatore di rep viene generalmente visto come una persona falsa o insicura dalla maggior parte della gente, anche dai non appassionati di orologi.
Non ho interesse a fregare il prossimo per quel che -non- ho al polso, però non voglio neanche che questa mia passione mi sminuisca agli occhi degli altri, per quanto illogico sia il loro ragionamento..

Un esempio estremo potrebbe essere una donna che nega di masturbarsi; la maggior parte della gente avrà il forte sospetto che così non è, ma nel momento in cui invece lo ammettesse, sarebbe vista come una viziosa (per usare termini educati), secondo i canoni logici retrogradi e insensati delle masse.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Quindi alla fine tirando le somme a che serve spendere 4/500 euro per una replica?
Utilizzarli per incontri con ragazze occasionali per convincerle a concedersi solo perché sembri uno facoltoso?!
Io non ne sarei capace, però mi pare di aver capito che qui qualcuno lo farebbe!

Serve se sei appassionato di orologeria un po' compulsivo, vorresti averli tutti ( .....o quasi) ma ci vuole un capitale spropositato, allora ti butti su VSF e Noob e PPF .

E soddisfi cosi' il tuo desiderio, sia pure in modo assai traverso. Niente di strano in tutto cio', sai quanti che ambivano disperatamente alla Bellucci han finito poi per sposare la vicina di casa perche' le somigliava, ma moooolto vagamente (..........ed aveva un discreto stacco di coscia :p) ?

Secondo me il forumista che non rientra nel triste volere/non potere e che partecipa attivamente e scrive cose intelligenti e' uno cosi'..........
 
Last edited:

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Passiamo alle repliche: sono d’accordo con quelli che arrivano f**a con l’orologio costoso, vestiti bene ecc ecc, ovviamente questo attiva f**a superficie (come qualcun altro ha già detto), però rimediare qualcosa con si disdegna mai, anche apparendo per chi non si è. Lo fanno quasi tutti!!!.



pienamente d'accordo. Trovo sia molto più da "falsi" far sembrare di avere una vita perfetta su ig, solo per sentirsi apprezzati commisuratamente ai like.. Poi magari le stesse persone che passano la vita con lo smartphone in mano a fotografare la loro misera vita, sono quelli che ti reputano un reietto per avere al polso una cinesata con scritto sopra Rolex

Di certo non si può indossare la replica se si va a cena con amici che possiedono in gen, sai che figura di merda si fa.
Ne tantomeno si ci può recare in una gioielleria autorizzata, ci mettono men che non si dica a capire che oggetto porti al polso.



secondo me questi sono dei retaggi che abbiamo noi in quanto appassionati; un non appassionato non ti sgamerà mai la rep, se buona. Dovrebbe conoscere i tell per sapere dove guardare.
Avevo un amico con uno e un solo submariner, gli diedi in mano una ferraglia noob v1 con un 2813 (spacciandolo per vero), la cui lancetta dei secondi in certe posizioni andava a scatti, non notò nulla di strano. Ovviamente poi gli dissi che era una rep.

Stesso vale per la maggior parte delle gioiellerie, specialmente se multimarca. Non che sia da fare, ma a mio avviso li sopravvalutiamo.
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Addirittura? Ma per paura che qualcuno punti il dito ed urli: "Replicaaaaa!" ?
[/QUOTE]

Perché come ho scritto ho acquistato una replica per curiosità, per vedere quanto davvero siano simili agli originali.
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
secondo me questi sono dei retaggi che abbiamo noi in quanto appassionati; un non appassionato non ti sgamerà mai la rep, se buona. Dovrebbe conoscere i tell per sapere dove guardare.
Avevo un amico con uno e un solo submariner, gli diedi in mano una ferraglia noob v1 con un 2813 (spacciandolo per vero), la cui lancetta dei secondi in certe posizioni andava a scatti, non notò nulla di strano. Ovviamente poi gli dissi che era una rep.

Stesso vale per la maggior parte delle gioiellerie, specialmente se multimarca. Non che sia da fare, ma a mio avviso li sopravvalutiamo.

Concordo pienamente.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Sono diversi giorni che leggo le vostre esperienze su questo topic e anche io non mi discosto molto dal vostro pensiero, a proposito vorrei dire la mia.

Ci tenevo a dire che bisogna distinguere i progetti francken dalle imitazioni/repliche.
I francken non li calcolerei proprio, spendere 3000/3500 per un falso, anche se identico all’origine, non ben vale la pena (arrivati a spendere così tanto si fa un piccolo sforzo in più e si compra l’origine così si possiede qualcosa che vale), perché secondo il mio punto di vista il francken sono soldi buttati.

Passiamo alle repliche: sono d’accordo con quelli che arrivano f**a con l’orologio costoso, vestiti bene ecc ecc, ovviamente questo attiva f**a superficie (come qualcun altro ha già detto), però rimediare qualcosa con si disdegna mai, anche apparendo per chi non si è. Lo fanno quasi tutti!!!.

Di certo non si può indossare la replica se si va a cena con amici che possiedono in gen, sai che figura di merda si fa.
Ne tantomeno si ci può recare in una gioielleria autorizzata, ci mettono men che non si dica a capire che oggetto porti al polso.

Quindi alla fine tirando le somme a che serve spendere 4/500 euro per una replica?
Utilizzarli per incontri con ragazze occasionali per convincerle a concedersi solo perché sembri uno facoltoso?!
Io non ne sarei capace, però mi pare di aver capito che qui qualcuno lo farebbe!

Io possiedo una replica, ce l’ho per me, mai indossata per uscire di casa, sono consapevole che non voglio spendere 10.000 euro per un rolex (non perché non posso, ma perché potrei utilizzare quei risparmi per cose che hanno più senso) però ero curioso di possedere qualcosa che può assomigliargli e che può trasmettere (anche in minima parte) la sensazione di possedere un orologio blasonato.

dovresti vergognarti di meno delle rep che possiedi, goditele a cuor leggero
 
  • Like
Reactions: MagicWarner

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Ho un VSF Submariner 116610.
Tu cosa hai?

Non ho ancora acquistato.
Ho passato questi mesi a "studiare" un po' questo mondo, più che altro per non comprare a caso.
Si, non si parla di cifre astronomiche rispetto ad un gen, però non mi piace nemmeno buttare i soldi.

Il fatto è che mi piacciono molti modelli di varie marche, di conseguenza la scelta più difficile è decidere con quale partire.
In ogni caso farò il primo acquisto a marzo e penso di prendere il Tudor BB.
Anche se spesso mi trovo ad ammirare qualche Omega… Quindi probabilmente deciderò sul momento.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non ho ancora acquistato.
Ho passato questi mesi a "studiare" un po' questo mondo, più che altro per non comprare a caso.
Si, non si parla di cifre astronomiche rispetto ad un gen, però non mi piace nemmeno buttare i soldi.

Il fatto è che mi piacciono molti modelli di varie marche, di conseguenza la scelta più difficile è decidere con quale partire.
In ogni caso farò il primo acquisto a marzo e penso di prendere il Tudor BB.
Anche se spesso mi trovo ad ammirare qualche Omega… Quindi probabilmente deciderò sul momento.

Gli Omega planet ocean VSF sono top, piccolo off topic ne metterò presto uno in vendita quindi stay tuned ;)
 

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
822
461
63
Italia
Io sto aspettando che la factory VS rilasci il modello 124060 no date, però non c’è niente di certo.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Gli Omega planet ocean VSF sono top, piccolo off topic ne metterò presto uno in vendita quindi stay tuned ;)

Quando mi ritroverò a pensare, e capiterà di sicuro, come faccio a spendere così tanti soldi in un mese, dovrò ricordarmi di questa discussione. :D:D:D
Il mercatino lo guardo spesso, infatti nei mesi sono stato tentato più volte di acquistare lì, ma poi ho sempre desistito.
 
  • Like
Reactions: mari115

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43


pienamente d'accordo. Trovo sia molto più da "falsi" far sembrare di avere una vita perfetta su ig, solo per sentirsi apprezzati commisuratamente ai like.. Poi magari le stesse persone che passano la vita con lo smartphone in mano a fotografare la loro misera vita, sono quelli che ti reputano un reietto per avere al polso una cinesata con scritto sopra Rolex



secondo me questi sono dei retaggi che abbiamo noi in quanto appassionati; un non appassionato non ti sgamerà mai la rep, se buona. Dovrebbe conoscere i tell per sapere dove guardare.
Avevo un amico con uno e un solo submariner, gli diedi in mano una ferraglia noob v1 con un 2813 (spacciandolo per vero), la cui lancetta dei secondi in certe posizioni andava a scatti, non notò nulla di strano. Ovviamente poi gli dissi che era una rep.

Stesso vale per la maggior parte delle gioiellerie, specialmente se multimarca. Non che sia da fare, ma a mio avviso li sopravvalutiamo.

Ma va' che infatti non ce le riconoscono no, ma figurati! Neanche il tuo amico col gen che guarda tutti i giorni se n'è accorto. Chi vuoi che riconosca i riflessi del quadrante del Royal Oak? Gli esperti, ma quelli veri. Bisogna trovarne uno e se anche fosse pazienza. Parliamo di repliche di qualità. Le patacche le riconoscono tutti, ma quasi nessuno riconosce neanche una rep media e in paragone a queste le nostre sono già ottime di stock. Concordo anche sul fatto del non dire ma neanche negare.