• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problema con puretime

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
grazie... che bel mangia mangia... e poi i farabutti saremmo noi, pietoso
Figurati! :)

Probabilmente è una procedura standard in quei paesi.
In più se con semplici lettere hanno un ritorno economico a loro conviene...oltre che fungere come deterrente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: gerunzio

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
la cosa strana è che sono thread di merce replica (non orologi) di 2-3 anni fa, mentre gli unici casi per le rep di orologi appunto, sono capitati nell'ultimo mese..
O abbiamo avuto fortuna finora o questi furbetti hanno pensato di espandere il loro business
 

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
Figurati! :)

Probabilmente è una procedura standard in quei paesi.
In più se con semplici lettere hanno un ritorno economico a loro conviene...oltre che fungere come deterrente.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

esatto, come non siamo santi noi non lo sono loro, vediamo il bicchiere mezzo pieno però, nessun problema legale.
 

jacquy

Active Member
26/9/18
391
89
28
Preso dal timore e dall' esperienza che ha avuto il mio conoscente ho preferito dichiarare di non sapere il contenuto pagare e togliermi il pensiero, ci avrò smenato 400 euro amen, spero però che la mia sventura possa essere utile a qualcuno come dico sempre si vince e si perde, l importante e che non incorro in azioni legali per il resto credo che 400 euro non valgano la mia serenità, ad avere tutti questi pareri prima certo avrei cestinato tutto, non si smette mai di imparare e mi servirà anche a me stesso. Alla fine lo scopo di tutto ciò ho capito che è solo di fare un bel mangia mangia e guadagnare, i loro intenti non sono denunciare anche perchè per un articolo fermato in belgio figurati che trafile dovrebbero fare, trovano qualcuno che sicuramente paga per queste lettere e hanno un altro business.

Preso dal timore e dall' esperienza che ha avuto il mio conoscente ho preferito dichiarare di non sapere il contenuto pagare e togliermi il pensiero, ci avrò smenato 400 euro amen, spero però che la mia sventura possa essere utile a qualcuno come dico sempre si vince e si perde, l importante e che non incorro in azioni legali per il resto credo che 400 euro non valgano la mia serenità, ad avere tutti questi pareri prima certo avrei cestinato tutto, non si smette mai di imparare e mi servirà anche a me stesso. Alla fine lo scopo di tutto ciò ho capito che è solo di fare un bel mangia mangia e guadagnare, i loro intenti non sono denunciare anche perchè per un articolo fermato in belgio figurati che trafile dovrebbero fare, trovano qualcuno che sicuramente paga per queste lettere e hanno un altro business.


Non è così semplice. Non appena la lettera è raccomandata, e che non rispondi, significa tacitamente che riconosci il debito. Il secondo problema sollevato è:
perché, se è un crimine, la
dogana non lo fa perseguire essa stessa, ma informa il caso all'avvocato Rolex, non dubitate che sia l'avvocato di
Rolex in Benelux. Ecco il procedimento: la dogana apre un pacco e scopre un falso Rolex (il fatto che provenga tutto
dalla Cina, è sufficiente , per qualificarlo come una replica. La dogana ti invia una lettera, informandoti di aver scoperto un orologio discutibile e
chiedendoti se, con la possibilità che questo orologio sia una copia, accetterebbe che sia distrutto. Non farlo o non naif, non viene fornita alcuna perizia. Se rispondi
che sei d'accordo o senza una risposta, è lo stesso. In linea di principio verrà distrutto. (o confiscato dal l'ufficiale doganale. Se non accetti questo fatto e insisti que non è falsa, potrebbe ancora essere inviato a voi
con ulteriore tassa doganale. Ma se accetti la distruzione, la dogana invierà una fattura all'avvocato di Rolex, chiedendo loro di rimborsare i costi associati alla distruzione della
merce, in modo che l'avvocato possa inviarti la fattura, senza ricatti o truffe, ma rivendicandone la costi. Alla fine, se non hanno il tuo modulo d'ordine esplicito, con la prova che sei stato tu a effettuare l'ordine, dovranno interrompere l'invio di lettere a pena di molestia.
Spero che la mia traduzione su Google sia stata chiara
 

CiaoBellaCiao

You're Saying I Can Sell?
12/2/21
73
10
0
Non è così semplice. Non appena la lettera è raccomandata, e che non rispondi, significa tacitamente che riconosci il debito. Il secondo problema sollevato è:
perché, se è un crimine, la
dogana non lo fa perseguire essa stessa, ma informa il caso all'avvocato Rolex, non dubitate che sia l'avvocato di
Rolex in Benelux. Ecco il procedimento: la dogana apre un pacco e scopre un falso Rolex (il fatto che provenga tutto
dalla Cina, è sufficiente , per qualificarlo come una replica. La dogana ti invia una lettera, informandoti di aver scoperto un orologio discutibile e
chiedendoti se, con la possibilità che questo orologio sia una copia, accetterebbe che sia distrutto. Non farlo o non naif, non viene fornita alcuna perizia. Se rispondi
che sei d'accordo o senza una risposta, è lo stesso. In linea di principio verrà distrutto. (o confiscato dal l'ufficiale doganale. Se non accetti questo fatto e insisti que non è falsa, potrebbe ancora essere inviato a voi
con ulteriore tassa doganale. Ma se accetti la distruzione, la dogana invierà una fattura all'avvocato di Rolex, chiedendo loro di rimborsare i costi associati alla distruzione della
merce, in modo che l'avvocato possa inviarti la fattura, senza ricatti o truffe, ma rivendicandone la costi. Alla fine, se non hanno il tuo modulo d'ordine esplicito, con la prova che sei stato tu a effettuare l'ordine, dovranno interrompere l'invio di lettere a pena di molestia.
Spero che la mia traduzione su Google sia stata chiara

Traduzione chiara, è esattamente così che funziona ma da quello che stiamo constatando, tutto ciò viene fatto solo per guadagnarci sopra, tutto quà.
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Non è così semplice. Non appena la lettera è raccomandata, e che non rispondi, significa tacitamente che riconosci il debito. Il secondo problema sollevato è:
perché, se è un crimine, la
dogana non lo fa perseguire essa stessa, ma informa il caso all'avvocato Rolex, non dubitate che sia l'avvocato di
Rolex in Benelux. Ecco il procedimento: la dogana apre un pacco e scopre un falso Rolex (il fatto che provenga tutto
dalla Cina, è sufficiente , per qualificarlo come una replica. La dogana ti invia una lettera, informandoti di aver scoperto un orologio discutibile e
chiedendoti se, con la possibilità che questo orologio sia una copia, accetterebbe che sia distrutto. Non farlo o non naif, non viene fornita alcuna perizia. Se rispondi
che sei d'accordo o senza una risposta, è lo stesso. In linea di principio verrà distrutto. (o confiscato dal l'ufficiale doganale. Se non accetti questo fatto e insisti que non è falsa, potrebbe ancora essere inviato a voi
con ulteriore tassa doganale. Ma se accetti la distruzione, la dogana invierà una fattura all'avvocato di Rolex, chiedendo loro di rimborsare i costi associati alla distruzione della
merce, in modo che l'avvocato possa inviarti la fattura, senza ricatti o truffe, ma rivendicandone la costi. Alla fine, se non hanno il tuo modulo d'ordine esplicito, con la prova che sei stato tu a effettuare l'ordine, dovranno interrompere l'invio di lettere a pena di molestia.
Spero che la mia traduzione su Google sia stata chiara



Perdonami ma vedo molte cose campate in aria..

"
Non è così semplice. Non appena la lettera è raccomandata, e che non rispondi, significa tacitamente che riconosci il debito."

E' come se io mandassi a te una raccomandata dicente che mi devi x e tu non rispondi, allora tacitamente ammetti il debito e io posso farti causa.


"la dogana apre un pacco e scopre un falso Rolex (il fatto che provenga tutto
dalla Cina, è sufficiente , per qualificarlo come una replica"

Ci sono moltissimi annunci di orologi gen dalla Cina; servirebbe in ongi caso un'analisi più approfondita, perlomeno del seriale.



"Ma se accetti la distruzione, la dogana invierà una fattura all'avvocato di Rolex, chiedendo loro di rimborsare i costi associati alla distruzione della
merce"

cosa??? :D
e se anche fosse, lo distruggerebbero con punte di diamante per chiederti 300€?
 

jacquy

Active Member
26/9/18
391
89
28
Dato che la dogana svolge un lavoro richiesto dagli avvocati Rolex, il governo vuole essere pagato per il loro lavoro. Non credo che sia davvero per realizzare un profitto per Rolex.
Io al tuo posto non avrei pagato nulla. Perché loro non avrei potuto provare che sei stato tu a comprare, o quell'orologio.
Inoltre spero che non ti abbiano fatto firmare un documento, che ti costringe a non comprare più repliche?
Questo è molto pericoloso perché non puoi mai sapere se lo farai mai acquistare una replica in buona fede.
 

jacquy

Active Member
26/9/18
391
89
28
Perdonami ma vedo molte cose campate in aria..

"
Non è così semplice. Non appena la lettera è raccomandata, e che non rispondi, significa tacitamente che riconosci il debito."

E' come se io mandassi a te una raccomandata dicente che mi devi x e tu non rispondi, allora tacitamente ammetti il debito e io posso farti causa.


"la dogana apre un pacco e scopre un falso Rolex (il fatto che provenga tutto
dalla Cina, è sufficiente , per qualificarlo come una replica"

Ci sono moltissimi annunci di orologi gen dalla Cina; servirebbe in ongi caso un'analisi più approfondita, perlomeno del seriale.



"Ma se accetti la distruzione, la dogana invierà una fattura all'avvocato di Rolex, chiedendo loro di rimborsare i costi associati alla distruzione della
merce"

cosa??? :D
e se anche fosse, lo distruggerebbero con punte di diamante per chiederti 300€?
Non c'è niente di esagerato, è la legge in Belgio. E parlo per esperienza. Credi davvero che stiano svolgendo perizie?
Quando chiedi la perizia all'avvocato, ti rispondono che non era necessario la qualità era sufficiente per giudicare la falsità. Se Rolex dovesse ancora preoccuparsi di pagare gli esperti non finiremmo mai
 

pakydlc

Horology Curious
17/2/21
9
0
0
Ragazzi buonasera scusate la domanda che non riguarda il discordo qualcuno può darmi qualche contatto sicuro per acquistare cloni Rolex grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Nenodm

Horology Curious
19/10/18
20
1
0
Mi attacco a questo post che mi ha generato la giusta ansietta
ho acquistato a meta gennaio da PureTime e ancora aspetto QP... si le vacanze lo so (anche se InTime piu' onestamente ha messo un anner sul sito avvisanto del mesetto di buco) ... mi chiedo ... non e' che stanno cercando di capire cosa succede col loro sistema di spedizione????
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
non c’è prova in loro possesso che possa accertare sia stato tu ad ordinare quella merce. Qualsiasi essa sia

un magistrato potrebbe chiedere alla banca l'estratto conto dell'acquirente e se vede pagamenti verso la cina, chiedere cosa ha comprato
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
un magistrato potrebbe chiedere alla banca l'estratto conto dell'acquirente e se vede pagamenti verso la cina, chiedere cosa ha comprato

Eeeeh si, e i vigili potrebbero multarti se attraversi fuori dalle strisce pedonali.
Dai ragazzi non esageriamo
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
un magistrato potrebbe chiedere alla banca l'estratto conto dell'acquirente e se vede pagamenti verso la cina, chiedere cosa ha comprato

Ma c'è qualcuno, nel forum, che ha avuto serie ripercussioni per arrivare a fare l'esempio di un magistrato che ordina il controllo del c/c?
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
per un orologio no, ma quelli che hanno scoperto che rivendevano decine e decine di orologi li hanno indagati approfonditamente