• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quanto vale una replica? E perchè?

trevisan

You're Saying I Can Sell?
15/8/14
28
1
0
DOVE SONO LE FOTO DELLA REPLICA DA 150 EURO IDENTICA AL GEN?

Ok, l’Hulk non lo possiamo chiedere. Il Daytona platino magari l’amico si è dimenticato di mandarti la foto.
Ma quel cacchio di datejust, te lo sarai ripreso o il tuo amico è un mese che sta chiuso in discoteca?

Forse qualcuno ha perso un pezzo.. La mia replica Datejust, l'unica replica in mio possesso, è stata RUBATA ad un amico che era in discoteca, e parliamo di anni fa.
Per le altre due mi spiace, non le ho. Non ho più visto di persona i due amici, ha uno ho chiesto se mi mandava la foto ma non è arrivata. Chiaro che se mi arriva la pubblico ma non è che la mia priorità sia domandare agli amici foto di repliche per metterle in un forum. Anche perchè allo scopo servono relativamente poco. Mi sono convinto di acquistarne una che valga di più, cercando fra le tante risposte inutili, ho trovato sufficienti informazioni utili che mi hanno dato l'idea di spendere di più. In particolare il fatto che nell'ambito di una replica anche 50€ possano fare la differenza.
Se volete posso pubblicarvi le foto di qualche mio orologio, ma non sono repliche, non so cosa ve ne potreste fare. Se vi servissero per dei confronti di pezzi belli ho un datejust, un daytona, un admiral (longines). Ma non li ho pubblicati perchè immagino già le reazioni di alcuni utenti che mi avrebbero subito etichettato come quello che viene a fare lo spaccone in un forum di repliche, visto l'andazzo e l'immaturità di certe risposte.
Se qualcuno è interessato gli metto anche il link di vendita del datejust, che fra l'altro calerò perchè è rimasto invenduto..

Fra l'altro sembra che ci siano problemi anche di comprendonio: ho chiesto gentilmente se mi potete dare dei suggerimenti su dei trusted seller, in relazione al mio modello. Solo una persona mi ha risposto, mentre per lo più gli altri sono andati avanti a parlare del niente.
 
Last edited:

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Sei nuovo in questo forum, e si vede...
I trusted dealers che trovi qui (c'è una sezione apposita con l'elenco) sono tutti validi ed hanno tutti gli stessi orologi prodotti da diverse factories.
A seconda dei modelli, ogni factory propone la sua versione più o meno accurata, ma tieni conto che i difetti estetici, nel 80% dei casi, non sono visibili a mezzo metro di distanza se non ad un occhio esperto di quel modello.
Ci sono tanti post che riguardano tanti orologi e la ricerca, su questo forum, è piuttosto complicata perchè l'impostazione del forum stesso è molto vecchia e poco organizzata, ma ci si riesce. Ci vuole tempo e pazienza ed occorre leggere tanto.
Il campo "cerca" é il tuo miglior amico...

Ps. sei entrato in questo forum in modo un po' particolare. Anche il tuo ultimo post non è molto chiaro: a parte accusare chi ha partecipato finora, parli del tuo modello senza indicarlo, ma siamo a pagina 9. Sei certo che chi si prenderà la briga di risponderti, abbia anche la voglia di rileggersi tutto?

Ps2. Visto che sei tu che necessiti di aiuto, non credi sarebbe meglio usare toni più concilianti? In fin dei conti chi ne sa più di te, in questo mondo, per quale motivo dovrebbe essere disposto a darti una mano, se ti poni in maniera così briosa ed antipatica?
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Forse qualcuno ha perso un pezzo.. La mia replica Datejust, l'unica replica in mio possesso, è stata RUBATA ad un amico che era in discoteca, e parliamo di anni fa.
Per le altre due mi spiace, non le ho. Non ho più visto di persona i due amici, ha uno ho chiesto se mi mandava la foto ma non è arrivata. Chiaro che se mi arriva la pubblico ma non è che la mia priorità sia domandare agli amici foto di repliche per metterle in un forum. Anche perchè allo scopo servono relativamente poco. Mi sono convinto di acquistarne una che valga di più, cercando fra le tante risposte inutili, ho trovato sufficienti informazioni utili che mi hanno dato l'idea di spendere di più. In particolare il fatto che nell'ambito di una replica anche 50€ possano fare la differenza.
Se volete posso pubblicarvi le foto di qualche mio orologio, ma non sono repliche, non so cosa ve ne potreste fare. Se vi servissero per dei confronti di pezzi belli ho un datejust, un daytona, un admiral (longines). Ma non li ho pubblicati perchè immagino già le reazioni di alcuni utenti che mi avrebbero subito etichettato come quello che viene a fare lo spaccone in un forum di repliche, visto l'andazzo e l'immaturità di certe risposte.
Se qualcuno è interessato gli metto anche il link di vendita del datejust, che fra l'altro calerò perchè è rimasto invenduto..

Fra l'altro sembra che ci siano problemi anche di comprendonio: ho chiesto gentilmente se mi potete dare dei suggerimenti su dei trusted seller, in relazione al mio modello. Solo una persona mi ha risposto, mentre per lo più gli altri sono andati avanti a parlare del niente.

Ti inviterei a rileggerti tutti i post che hai messo, il modo in cui ti sei posto all'inizio e come hai condotto i "confronti con gli immaturi".
Fai due valutazioni e vedi se a "un immaturo" gli viene voglia di darti consigli ;)

Detto ciò: ora è uscito che la replica è stata rubata in Discoteca... prima l'avevi solo "prestata"... che recuperare le altre foto non è la tua priorità.

In un forum che tratta questo argomento, allora, perché dovrebbe essere la nostra priorità consigliarti?
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Forse qualcuno ha perso un pezzo.. La mia replica Datejust, l'unica replica in mio possesso, è stata RUBATA ad un amico che era in discoteca, e parliamo di anni fa.
Per le altre due mi spiace, non le ho. Non ho più visto di persona i due amici, ha uno ho chiesto se mi mandava la foto ma non è arrivata. Chiaro che se mi arriva la pubblico ma non è che la mia priorità sia domandare agli amici foto di repliche per metterle in un forum. Anche perchè allo scopo servono relativamente poco. Mi sono convinto di acquistarne una che valga di più, cercando fra le tante risposte inutili, ho trovato sufficienti informazioni utili che mi hanno dato l'idea di spendere di più. In particolare il fatto che nell'ambito di una replica anche 50€ possano fare la differenza.
Se volete posso pubblicarvi le foto di qualche mio orologio, ma non sono repliche, non so cosa ve ne potreste fare. Se vi servissero per dei confronti di pezzi belli ho un datejust, un daytona, un admiral (longines). Ma non li ho pubblicati perchè immagino già le reazioni di alcuni utenti che mi avrebbero subito etichettato come quello che viene a fare lo spaccone in un forum di repliche, visto l'andazzo e l'immaturità di certe risposte.
Se qualcuno è interessato gli metto anche il link di vendita del datejust, che fra l'altro calerò perchè è rimasto invenduto..

Fra l'altro sembra che ci siano problemi anche di comprendonio: ho chiesto gentilmente se mi potete dare dei suggerimenti su dei trusted seller, in relazione al mio modello. Solo una persona mi ha risposto, mentre per lo più gli altri sono andati avanti a parlare del niente.

Io sono un novellino, proprio come te.
Sono iscritto da pochissimi mesi su questo forum e mi sento un ignorantone sotto tutti i punti di vista.
Questo solamente per dirti che non sei il primo e non sarai certamente l'ultimo a chiedere informazioni di vario genere legate a questa passione.

Detto ciò, si, posso tranquillamente ammettere che molti membri veterani esperti possono sembrare, alle volte, ricchi di spocchia e sufficienza.
Bada bene, ho scritto "sembrare", proprio perché essendo su di un forum, non posso certamente sapere se la persona dall'altra parte stia solamente facendo il burlone o sia per davvero un menoso con la puzza sotto il naso.

Questo comunque non giustifica il tuo comportamento che, lasciatelo dire, non è stato dei migliori.
Sei entrato qui dentro facendo mille preamboli, evidenziando più volte che sei un regista che frequenta molti personaggi famosi (?), e dopo tutto ciò hai posto degli interrogativi con un tono che è parso come a dire: "Cià, adesso che sapete che sono un tipo figo col cash, voi che siete qui tutto il giorno a perder tempo, datemi qualche dritta per un orologio che sembra vero vah. Ma non voglio spendere tanto eh! Insomma, è pur sempre una patacca!".
Capisci anche tu che fa abbastanza ridere e passa subito la voglia di aiutarti.
A sto punto, se non vuoi "patacche costose", passa da un concessionario e fatti mettere in lista per qualche Gen Rolex, dato che mi pare di capire che è il marchio coronato ad interessarti.

Consiglio, data l'ora, una colazione o uno spuntino di metà mattina (dipende sempre da che ora sei sveglio) a base di pane e umiltà.

Buona giornata.
 
Last edited:

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Se volete posso pubblicarvi le foto di qualche mio orologio, ma non sono repliche, non so cosa ve ne potreste fare. Se vi servissero per dei confronti di pezzi belli ho un datejust, un daytona, un admiral (longines).

Tranquillissimo. Ne girano quante ne vuoi di foto di quegli orologi (a meno che il Daytona non sia oro o platino e tu non ne abbia la rep e ci mostri le dfferenze cromatiche dell'oro e dei quadranti. Sugli acciaio i confronti abbondno.

Ma non li ho pubblicati perchè immagino già le reazioni di alcuni utenti che mi avrebbero subito etichettato come quello che viene a fare lo spaccone in un forum di repliche, visto l'andazzo e l'immaturità di certe risposte.

Tranquillo, sei già stato etichettato come spaccone (purtroppo è quello che succede a chi usa come argomento per suffragare le tesi che lui è amico dei vip (e che la replica di un DATEJUST serve per non sfigurare....... cioè, persino i cuochi vanno in giro con i Richard Mille).

Parli di immaturità delle risposte.
Sei fuori strada. La gente non ti da risposte serie perchè non è capace. Non ti da risposte serie perchè non ti reputa un interlocutore serio. La differenza è abbastanza chiara spero.

Davvero non capisci quanto fai ridere (io spero davvero che tu ti sia progressivamente inventato questa storia) quando,provvidenzialmente, ci tiri fuori che un tuo amico ti ha chiesto in prestito una replica di un Datejust.. per andare in discoteca. A che pro?
Se siete dei pezzari, avete avuto anche la fortuna di nascere nell'epoca in cui con un Apple Watch da 400€ potete pure dire che in cassetta avete i Patek, ma quello è più comodo e robusto (così quando vi scrive Jay-Z vedete subito ma mail).

Ci sono anche potenti della terra che indossano orologi da meno di 1000€ a volte 3-400€. Citi altre marche, i cui Genuine costano come le repliche a cui ora sei interessato.
Non ho capito, se hai paura dei ladri, hai più possibilità di essere derubato con.
1) Rolex da 8000€ finto ma fatto bene che hai pagato 400€
2) Marca nota solo agli intenditori che hai pagato 600€

Secondo te vale davvero la prima?
Ma poi ne jet-set in cui ti giudicano per l'orologio, è normale correre rischi?
Ma fai il regista di documentari nelle favelas?

LOL!


Fra l'altro sembra che ci siano problemi anche di comprendonio: ho chiesto gentilmente se mi potete dare dei suggerimenti su dei trusted seller, in relazione al mio modello. Solo una persona mi ha risposto, mentre per lo più gli altri sono andati avanti a parlare del niente.

concordo. Ci sono problemi di comprendonio. Il tuo. Qui si studia e si leggono 3 sticky di numero e si compra da uno dei 4 TD da cui comprano tutti (hanno tutti gli stessi modelli allo stesso identico prezzo).
Individuare il modello è la cosa più delicata.
E anche in questo caso nessuno ti aiuta direttamente.
Giusto o sbagliato che sia, un utente che arriva dal nulla, in moltissimi forum tecnici, è costretto a "farsi la gavetta".

Mi meraviglio che tu non abbia compreso questa cosa (visto che sei convinto di essere uno sveglio).
Presentarsi con spocchia e saccente ilarità di sicuro non smussa questo atteggiamento.

Per altro questo forum è molto "ruspante", anche in virtù della materia trattata che attira molti cialtroni, quindi dileggiare i clown è una partica molto diffusa e gradita qui.
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ogni tanto qui arriva qualche provocatore dai noti forum di gen che, sostanzialmente, vuole prenderci per il c**o con la solita storia che le rep sono tutte patacche, che orologio falso significa uomo falso, che dovremmo vergognarci, meglio un automatico originale da qualche centinaio di euro che una rep di un gen blasonato, parlano di dignità, di storia del marchio. A volte, vengono a portare queste loro argomentazioni qui, per vedere le nostre reazioni e, probabilmente, raccontarle nei loro forum. Il modo e le parole usate da chi ha aperto questo post mi ricordano molto questi interventi. A me, in realtà, non dispiacciono per vari motivi. Primo, perchè vengono puntualmente ricoperti di ironica m***a da tutti, creando parentesi di divertente comicità tra una discussione tecnica e l'altra, in cui io posso solo partecipare come lettore, mancando di esperienza. Secondo, perchè confermano il fastidio generato dal rendersi conto che ormai le rep sono così ben fatte che una da € 500 agli occhi del 99% della gente ha lo stesso effetto di un gen da €20000. Consiglio di attaccare lo scontrino al bracciale, in questo caso. Ricordo che per acquistare bastano i soldi, con un gen non si diventa automaticamente un conoscitore della storia del marchio, non si diventa un appassionato nè un orologiaio, non si guadagna dignità nè si compie un gesto etico e morale. La questione è solo avere i soldi oppure no. Intesi non necessariamente come somma in sè, ma come possibilità di dedicare quella somma ad un orologio. Perciò mi chiedo, chi ha tale possibilità, perchè mai dovrebbe preoccuparsi di chi acquista le rep? Perchè a molti dà fastidio, vengono qui a darci dei ridicoli quando sono loro a farci ridere, proprio per averlo fatto.
 
Last edited:

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Ogni tanto qui arriva qualche provocatore dai noti forum di gen che, sostanzialmente, vuole prenderci per il c**o con la solita storia che le rep sono tutte patacche, che orologio falso significa uomo falso, che dovremmo vergognarci, meglio un automatico originale da qualche centinaio di euro che una rep di un gen blasonato, parlano di dignità, di storia del marchio. A volte, vengono a portare queste loro argomentazioni qui, per vedere le nostre reazioni e, probabilmente, raccontarle nei loro forum. Il modo e le parole usate da chi ha aperto questo post mi ricordano molto questi interventi. A me, in realtà, non dispiacciono per vari motivi. Primo, perchè vengono puntualmente ricoperti di ironica m***a da tutti, creando parentesi di divertente comicità tra una discussione tecnica e l'altra, in cui io posso solo partecipare come lettore, mancando di esperienza. Secondo, perchè confermano il fastidio generato dal rendersi conto che ormai le rep sono così ben fatte che una da € 500 agli occhi del 99% della gente ha lo stesso effetto di un gen da €20000. Consiglio di attaccare lo scontrino al bracciale, in questo caso. Ricordo che per acquistare bastano i soldi, con un gen non si diventa automaticamente un conoscitore della storia del marchio, non si diventa un appassionato nè un orologiaio, non si guadagna dignità nè si compie un gesto etico e morale. La questione è solo avere i soldi oppure no. Intesi non necessariamente come somma in sè, ma come possibilità di dedicare quella somma ad un orologio. Perciò mi chiedo, chi ha tale possibilità, perchè mai dovrebbe preoccuparsi di chi acquista le rep? Perchè a molti dà fastidio, vengono qui a darci dei ridicoli quando sono loro a farci ridere, proprio per averlo fatto.

Ti quoto in pieno perché condivido esattamente questo pensiero.
Che poi sinceramente è solo volersi fare gli affari altrui, come se qualcuno che fuma un pacchetto di sigarette al giorno mi venisse a dire che butto i soldi nel comprare Rep.
Per me lì stai buttando tu per una droga legalizzata che ti porterà nel lungo periodo dei problemi di salute, e quindi?

Ognuno spende i propri soldi, a prescindere da quanti siano, come vuole, ma pare che anche questo punto sia poco chiaro da chi ha aperto il thread.
Oppure si è spiegato male? Volutamente male per percularci?
Tutto può essere e sinceramente non mi stupisco di nulla.
Certo, se voleva farsi due risate con gli amichetti del circoletto dei lavori a maglia ora è chiaro il darsi un tono inventando la favoletta del regista quotato.
Si spera per lui che sia così, sinceramente, altrimenti una persona con simili complessi di inferiorità che trae gioia nel farsi bello e grande su un forum in cui vige l'anonimato, è solamente da compatire.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Consiglio di attaccare lo scontrino al bracciale, in questo caso. .

............si, ma copiato pure quello :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


ZTLf0j.jpg
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
............si, ma copiato pure quello :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


ZTLf0j.jpg

Ci avevo pensato dopo che copiano anche quello! A questo punto foto dell'orologio all'interno del rivenditore con nome e data scritti a mano. Basta che non si confondano e mettano il nickname di RWI come nella sale section! :)
 
  • Like
Reactions: ginopino

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Ci sono anche potenti della terra che indossano orologi da meno di 1000€ a volte 3-400€. Citi altre marche, i cui Genuine costano come le repliche a cui ora sei interessato.
trovo che questa fascia di prezzo sia la più interessante tecnicamente. troviamo già dei tourbillon volanti, magari seagull o altri cinesi, ma che importa? troviamo automatici a 36000, ma chi li conosce? troviamo dei tissot a cui nulla manca, a parte il blasone, ma perchè prenderlo? se qualcuno si prendesse la briga di capire ciò che effettivamente sta comprando, si accorgerebbe che i prezzi delle major sono fuori luogo per quanto proposto. una spazzolata in più o in meno al movimento, anche se nobilitato nei materiali, non può produrre certi eccessi. per questo dico che una buona replica per le fattezze non è poi così distante anche nel resto. e queste repliche sottostanno ad una loro ulteriore logica di mercato, per la quale, se i fabbricanti volessero, potrebbero produrre cose più qualitativamente elevate ma perderebbero il loro obiettivo di mercato.
 

trevisan

You're Saying I Can Sell?
15/8/14
28
1
0
Ps2. Visto che sei tu che necessiti di aiuto, non credi sarebbe meglio usare toni più concilianti? In fin dei conti chi ne sa più di te, in questo mondo, per quale motivo dovrebbe essere disposto a darti una mano, se ti poni in maniera così briosa ed antipatica?

Eh no bello, non è così. Rispondo a te ed anche ad altri, io sono arrivato molto tranquillo, e sono stato subito attaccato con frasi del tipo "se per te a 100€ è uguale all'originale non capisci niente, non è il forum che fa per te" ecc.. quando ho detto che la ragione che mi spinge a farlo è per avere una replica dell'originale mi è subito stato detto che non capisco niente. Quando ho gentilmente risposto che lo faccio io come lo fanno personaggi con cui lavoro (ero giusta o sbagliata che sia è un discorso soggettivo, la gente lo fa), mi è stato risposto nuovamente come se io fossi scemo.
Sono stato anche fin troppo educato nel rispondere ai superbi presuntuosi che scrivono qui, finchè ho iniziato ad ignorare i messaggi senza senso fuori topic, le prese in giro come se io guadagnassi qualcosa ad inventarmi che un mio amico ha preso un hulk e per me è uguale all'originale. O come se mi vergognassi a pubblicarlo perchè per il mio occhio è praticamente uguale e gli espertoni di repliche qui mi attaccherebbero nuovamente. Semplicemente non c'è gente che ha tutto questo tempo da perdere.
Come me, per cui questa è l'ultima risposta che metterò a riguardo. Io rispetto chi mi rispetta. Ho scambiato messaggi con chi è stato gentile, ma agli altri auguro buona fortuna, perchè puntare sempre il dito verso il prossimo non è un gran atteggiamento.

Ho parlato di investimenti di Rolex perchè conosco chi li fa, ed è un campo molto valido per gli investimenti. Poi salta fuori il "genio di turno".


Il discorso rolex=investimento è sbagliato in quanto non è accessibile a tutti, e se comprato a street price, devi solo sperare che non scoppi la famigerata bolla o non si riassestino i prezzi.
A quel punto in quanto a investimento una rep è la scelta migliore, in quanto è accessibile a pressoché tutti, mantiene il suo prezzo o comunque, come già detto, si svaluta di un 5% al massimo.
Ma che cavolo c'entra l'accessibilità di un investimento col fatto che sia tale? Nemmeno mio cugino di 16 anni farebbe un discorso del genere. Ah beh "investi" in qualcosa che perde il 5%. Ecco come dicevo, il GENIO della finanza. Prima di scrivere, bisogna capire qualcosa del tema, un minimo almeno. Io non sono esperto di forex, ma non dirò mai che investire in forex è sbagliato ed è meglio investire in patatine fritte perchè poi recuperi i soldi del riciclo del sacchetto.

Buonasera ragazzi, nel post sono state dette cose molto interessanti ma secondo me non si tiene conto di un fattore oggigiorno importantissimo per quanto riguarda il mercato Rolex; questi cosiddetti "orologi investimenti" non si possono comprare a listino:
Se a me piace il gmt, mi sono fatto il culo ed ho risparmiato il risparmiabile per potermelo permettere, e quando entro in negozio coi soldi in mano mi si dice che non me lo danno, che dovrei fare?
C'è chi passa ad un Tudor, un Omega o magari un dj da 36mm pur di avere al polso un coronato, ma vi posso garantire che la scimmia sulla spalla per quel gmt, in tutti e tre i casi, resterà.

A quel punto, se consideriamo che abbiamo speso 4-5 o 6k per avere qualcosa che "si avvicina concettualmente" a quello che volevamo, la super rep da 400-500€ avrà per noi un valore nettamente superiore.
Questo me lo ero perso, è un concetto molto giusto.


Il modello di Rolex che mi interessa l'ho già scritto, datejust 41, numeri romani, quadrante blu, cinturino oyster. Ancora non lo possiedo, aspetto di vendere il vecchio datejust e poi fare un'aggiunta. E vorrei già prendermi la replica per avere la copia da indossare in determinate situazioni. Su cui sono già stato giudicato come sfigato e attaccato dai soliti saccenti del forum, su cui non dico nulla, perchè non mi piace attaccare persone che non conosco e che fanno discorsi senza senso. Si attaccano già da soli con quello che scrivono.
Io mi prendo la replica e mi prendo l'originale. La replica la indosso in determinati ambiti, e per questo voglio che sia il più uguale possibile.
Ho già visto la sezione TD, e ho visitato i siti accessibili.
Per cui se qualcuno mi vuole consigliare, io accetto con piacere, se si vuole andare avanti con le scemenze e con i giudizi, vi lascio divertire. Mi spiace di non aver rimediato le foto, per me a 150€ era già un qualcosa di ottima fattura, ma ho imparato, da quei pochi messaggi utili, che in realtà a 400€ circa potrei avere in mano una cosa di tutt'altra fattura.

Saluti
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ho parlato di investimenti di Rolex perchè conosco chi li fa, ed è un campo molto valido per gli investimenti. Poi salta fuori il "genio di turno".
Ma che cavolo c'entra l'accessibilità di un investimento col fatto che sia tale?

Guarda che c'entra assolutamente. Ma secondo te chiunque può "investire" in rolex? No, perchè quasi nessuno può acquistare rolex a listino, e se puoi farlo è perchè sei uno dei pochi eletti rivenditori o best friend dei concessionari. O magari il concessionario stesso che passa i nuovi arrivi in negozio al suo stesso negozio rivenditore al civico di fronte.
Se vuoi investire in rolex non lo fai con datejust acciaio ( o acciaio e oro) o altri orologi poco richiesti, lo fai con 126610LV 116500 126710. E questi non li puoi acquistare. O meglio, puoi, ma li puoi acquistare da un rivenditore al 90-120% del loro prezzo di listino, e quindi NON è più un investimento (fruttuoso) dato che NON saliranno marginalmente tanto quanto sono saliti fino ad ora.

Poi se vuoi puoi parlare di vintage, e in quel caso è un'altra storia, per investire sui vintage ci sono mille altri problemi (anche se più realistico che investire sul nuovo)
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
trovo che questa fascia di prezzo sia la più interessante tecnicamente. troviamo già dei tourbillon volanti, magari seagull o altri cinesi, ma che importa? troviamo automatici a 36000, ma chi li conosce? troviamo dei tissot a cui nulla manca, a parte il blasone, ma perchè prenderlo? se qualcuno si prendesse la briga di capire ciò che effettivamente sta comprando, si accorgerebbe che i prezzi delle major sono fuori luogo per quanto proposto. una spazzolata in più o in meno al movimento, anche se nobilitato nei materiali, non può produrre certi eccessi. per questo dico che una buona replica per le fattezze non è poi così distante anche nel resto. e queste repliche sottostanno ad una loro ulteriore logica di mercato, per la quale, se i fabbricanti volessero, potrebbero produrre cose più qualitativamente elevate ma perderebbero il loro obiettivo di mercato.

Completamente d'accordo!
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Ma che cavolo c'entra l'accessibilità di un investimento col fatto che sia tale? Nemmeno mio cugino di 16 anni farebbe un discorso del genere. Ah beh "investi" in qualcosa che perde il 5%. Ecco come dicevo, il GENIO della finanza. Prima di scrivere, bisogna capire qualcosa del tema, un minimo almeno. Io non sono esperto di forex, ma non dirò mai che investire in forex è sbagliato ed è meglio investire in patatine fritte perchè poi recuperi i soldi del riciclo del sacchetto.

Caspita che tatto e che classe. E poi ti lamenti anche se qualcuno ti risponde in maniera "accesa"! :D
Allora, non ribatterò sull'accessibilità, in quanto sono abbastanza di accordo con Matojo ; in quanto alla rep, forse sei stato superficiale nel leggere il mio commento, in quanto l'ho definita essere un investimento MIGLIORE rispetto, ad esempio, un Tudor che appena esci dal negozio perde il 20%.

E sì, caro mio, è un investimento migliore:
Visto che tiri in ballo la finanza ed i suoi relativi geni, se tu ne avessi un barlume minimo di conoscenza, sapresti che un bond che rende il -1% è migliore di uno che rende -1,5% (rendimenti attuali 2021, nb). Questo è solo un esempio ma potrei andare avanti per ore; se vuoi considerare investimenti reali, come case, dipinti o diamanti, ecco che entra in gioco nel fattore investimento, anche la soddisfazione che si ha nel guardare, vivere o indossare tale bene, per il quale, proprio per il motivo appena descritto, si accetta di avere un capital gain minore rispetto ad un bene puramente finanziario.

Ti auguro buona caccia al miglior dj in commercio per un'infinità di apericene e serate in disco in spensieratezza.
Ciao roccia ;)
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Treviasan parla di investimenti, di Rolex e di Forex nella stessa frase.

Veramente il figlio del 2020-21 e della convinzione che aver letto le prime 3 righe di una definizione su Wikipedia ti renda edotto su un argomento.

Gli consiglio per la seconda volta di approfondire la differenza tra "investire" e trovarsi in possesso di qualcosa che si è "rivalutato in positivo".
Magari il passo successivo e naturale sarà di studiare la teoria di Dunning Krueder e introiettare l'umiltà.
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
Colpa mia, ho sbagliato una consonante:

https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

in pratica: chi non conosce nulla di un argomento, ignora quasi totalmente la profondità della materia stessa e quindi tende a sminuirne la necessità di erudirsi.



Per finire di rispondere all'esempio di Trevisan che fa il brillante, lo indirizzo a un adagio che spesso sento applicare nell'ambiente:

"il modo più comune di diventare milionario investendo in forex, è essere miliardario"



Tra investire in Forex e investire in patatine, l'opzione migliore nella storia dell'umanità è stata di inevstire in patate.
Le patate in molti momenti di carestia sono stato il "bene di Giffen" per antonomasia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Beni_...i Giffen è,aumento della domanda, e viceversa.
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
"il modo più comune di diventare milionario investendo in forex, è essere miliardario"

Questa devo ricordarmela per la prossima volta che mi chiamano i vari call center per propormi di investire in forex! :lmao::lmao::lmao:
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Colpa mia, ho sbagliato una consonante:
tranquillo. non lo conoscevo comunque....:confused:
in compenso ti posso dire però che a volte una consonante è già molto, se parli di accenti..... ti perdono, ti perdòno. ancora, ancòra. e via dicendo. si capisce che a volte il non saper scrivere correttamente stravolge il significato dei discorsi. da cui un altro vecchio adagio..... chi male intende, peggio risponde. meditate gente.... meditate.
 

Rehaut19

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
30/12/20
517
331
0
Discussione molto interessante, vi ringrazio per gli argomenti e le citazioni illustri.

My 2 cent: Ho la possibilità di acquistare Rolex Gen (listino). Non lo farò mai perché A) non riesco a comprare a listino quello che mi piace B) perchè i cinesi sono dei gran figli di buonadonna (nell'accezione positiva della frase) e riescono a fare cose incredibili. Poi entri nel gioco e inizi con i Franken... prossimo step? Mettere io le mani per le modifiche, comprando attrezzi e leggendo tanto.

Si vanno a concatenare diverse cose: Hobby, quindi passione. Status con spesa inferiore. (Ho una vita mediamente agiata che mi permette di indossarli.) Possibilità di averne tanti. Possibilità di investire poco e spesso.

Queste le mie motivazioni. Non mi sento di essere un criminale, considerato chi ha in mano il mercato grigio dei Rolex. Nè tantomeno un coglione in quanto ognuno spende i propri soldi dove e come meglio crede.

Saluti!