• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quanto vale una replica? E perchè?

trevisan

You're Saying I Can Sell?
15/8/14
28
1
0
Il datejust è gen, il daytona è una rep, Nella foto con i due daytona il dial bianco è gen mentre il dial grigio è rep. Il daytona rep è costato 600 ma ci ho messo un dial diverso che mi piaceva di più e una ghiera fatta meglio, costo totale intorno ai 1000 se non ricordo male.



Dipende da che livello vuoi ottenere e su quali modelli, per esempio se ti piacciono i DJ 36 il top sono quelli ARF o quelli GMF, e stanno sui 300-400. In base alla scelta che fai cambia il movimento che potrebbe essere il clone dell'originale nell'arf 3135 oppure un clone eta nel gmf 2824, entrambi rispettabilissimi ma diversi, hanno i propri pro o contro, per sapere di più ti consiglio di leggere in giro per il forum.
Non credo che ci sia tutta questa differenza di prezzo tra i trusted dealers, al massimo direi una 50ina di euro, ma comunque vendono tutti gli stessi prodotti dato che li comprano tutti dalle stesse factories. Il minimo dipende da quello che ti interessa e dal tuo obiettivo, vuoi una rep che ti duri e che sia ben fatta? Se spendi di più migliorano qualità dei materiali e finiture.

Il punto forte delle reps è l'incredibile rapporto qualità prezzo, nella fascia 4-600 molte sono imbattibili anche di fronte a dei gen di quella fascia

Quasi quasi mi sono convito. In pratica con 100/200 euro in più rispetto a quelli che pensavo di spendere, posso avere qualcosa di molto meglio. Di cui si vede effettivamente la differenza. Ti ringrazio. Con le foto e con le spiegazioni hai risposto ai miei dubbi, che avevo sollevato aprendo il post.

Mi sono divertito poi nel leggere Ockham, Schrodinger e altri degeneri psicofisici e viaggi mentali generati da ciò che ho scritto. Forse ho fatto male a rispondere semplicemente con la realtà delle cose. Potrebbe essere molto più interessante trollarvi per vedere le reazioni.
Quindi vi do delle opzioni sulla mia identità, e magari, proseguendo i viaggi allucinati degli altri post, potreste pensare che una si queste sia vera e io abbia mentito prima, applicando il rasoio di Ockham al gatto di schrodinger ????
1) sono un barbone che vuole avere una giornata nella vita di lusso, per cui sto prendendo repliche di tutte le cose che non potrei permettermi. In realtà ho fatto un furto da mille euro e non posso sforare
2) sono uno sceicco degli Emirati arabi che per sfizio vuole confrontarsi con chi compra le repliche per vedere la gente normale al di fuori del palazzo
3) sono uno dei cantanti seguiti da Trevisan che ha paura di essere sgamato dai paparazzi per avere un orologio replica si basso valore (e ha paura di essere identificato col primo, in una sorta di complesso freudiano)

Per chi mi ha chiesto la foto dell hulk del mio amico e collaboratore, preferisco non chiederglielo da tempo che non lo sento se non lo vedo di persona. Dovrei però avere un altro amico che vedo più spesso, che acquistò dallo stesso ragazzo in spiaggia la replica del rolex Daytona edizione mo pare Basilea, ghiera marrone e quadrante azzurro. Non ha l'originale (costerebbe anche molto) quindi la foto sarebbe solo di quello. Provo a farmela mandare. Non ero presento ma la cifra mi ha detto essere sempre quella intorno ai 150.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non ha l'originale (costerebbe anche molto) quindi la foto sarebbe solo di quello. Provo a farmela mandare. Non ero presento ma la cifra mi ha detto essere sempre quella intorno ai 150

Modello che dovrebbe essere in platino, molto impegnativo! Inviaci la foto se riesci!
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Mi sono divertito poi nel leggere Ockham, Schrodinger e altri degeneri psicofisici e viaggi mentali generati da ciò che ho scritto. Forse ho fatto male a rispondere semplicemente con la realtà delle cose. Potrebbe essere molto più interessante trollarvi per vedere le reazioni.
ben venga il trolleggio. se ci prendiamo meno sul serio non è detto che non esca qualcosa di sensato comunque. basta rapportare le cose e dare il giusto peso. il rigatino , ad esempio, impallidisce davanti alla defecazio istericus. quindi non vedo perchè non si possa millantare un pò, tra verità e finzione, sconosciuti ma conosciuti, invisi ai puristi benpensanti di altri forum, che secondo me però lo sono solo lì, quando parlano e sparlano di chi si destreggia nel repmondo, ma poi invece ci leggono di sicuro. ora però resto curioso della qualità di queste rep da € 150,00
 

carlocarlo

You're Saying I Can Sell?
17/5/19
78
32
18
Bologna
Cari ragazzi,
mi è stato suggerito di leggere questa discussione e l’ho fatto,ma un pochino a tratti perché mi sembra di leggere come chiedersi sia nato prima l’uovo o la gallina e direi che tutti hanno ragione ed il diritto di esprimerla,chi in maniera più arguta e chi no...
Parlo per me...alla bolognese dico che se hai la pilla,ergo i soldini,vai e compri originale,io farei così,poche pippe...
Ho un orologio originale ed alcune repliche comprate per una malinconia di questi anni,ma qualora gli affari prosperassero non ci penserei un secondo ed andrei di originale...
Credo che ognuno di noi sia spendido dove gli pare e viceversa...e non intendo dire che si debbano buttare i soldi...
Sono papà di un ragazzino di 16 anni al quale ho comprato una Nike falsa,griffata Christian Dior a 450 €,prezzo da nuova credo oltre 3.000....ha senso? Per me no,io compro l’adidas da 39,90 all’outlet e sono contento,al massimo
130 eurini per la copa mundial...per notizia gli acquisti di scarpe farlocche sono svariati,ahimè...
Bisogna scegliere:vivo all’essenziale oppure godo dove posso,voglio e riesco...

Proprio questa mattina ho fatto una pazzia,una gioiosa pazzia...la mia compagna a breve compirà gli anni e le piace il bracciale tennis...
Sono andato da un caro amico orafo e gli ho chiesto cosa mi sarebbe costato,ovviamente un bel prodotto,fatto da lui
visto che so come lavora indipendentemente dall’amicizia...
Mi ha spiegato i montaggi,cioè il telaio e tante cose,poi mi ha fatto vedere un brillante ed uno zircone...
Anche qui la differenza non è abissale,ma lo è il costo...
Bracciale di cm 18 con zirconi,a spanne si parla di 800 circa,idem,ma con diamanti di calibro bianco per un totale di quasi tre carati siamo a 4.000....

Nonostante il periodo non sia dei migliori ho optato per i brillanti,ma garantisco che anche lo zircone sarebbe stato apprezzato poiché grazie al Cielo ho a fianco una bella persona,ma ho scelto così...

Questo è il mio pensiero .
Vi ringrazio per l’attenzione e Vi mando un grande saluto
Carlo da Bologna
 
  • Like
Reactions: trevisan

trevisan

You're Saying I Can Sell?
15/8/14
28
1
0
Cari ragazzi,
mi è stato suggerito di leggere questa discussione e l’ho fatto,ma un pochino a tratti perché mi sembra di leggere come chiedersi sia nato prima l’uovo o la gallina e direi che tutti hanno ragione ed il diritto di esprimerla,chi in maniera più arguta e chi no...
Parlo per me...alla bolognese dico che se hai la pilla,ergo i soldini,vai e compri originale,io farei così,poche pippe...
Ho un orologio originale ed alcune repliche comprate per una malinconia di questi anni,ma qualora gli affari prosperassero non ci penserei un secondo ed andrei di originale...
Credo che ognuno di noi sia spendido dove gli pare e viceversa...e non intendo dire che si debbano buttare i soldi...
Sono papà di un ragazzino di 16 anni al quale ho comprato una Nike falsa,griffata Christian Dior a 450 €,prezzo da nuova credo oltre 3.000....ha senso? Per me no,io compro l’adidas da 39,90 all’outlet e sono contento,al massimo
130 eurini per la copa mundial...per notizia gli acquisti di scarpe farlocche sono svariati,ahimè...
Bisogna scegliere:vivo all’essenziale oppure godo dove posso,voglio e riesco...

Proprio questa mattina ho fatto una pazzia,una gioiosa pazzia...la mia compagna a breve compirà gli anni e le piace il bracciale tennis...
Sono andato da un caro amico orafo e gli ho chiesto cosa mi sarebbe costato,ovviamente un bel prodotto,fatto da lui
visto che so come lavora indipendentemente dall’amicizia...
Mi ha spiegato i montaggi,cioè il telaio e tante cose,poi mi ha fatto vedere un brillante ed uno zircone...
Anche qui la differenza non è abissale,ma lo è il costo...
Bracciale di cm 18 con zirconi,a spanne si parla di 800 circa,idem,ma con diamanti di calibro bianco per un totale di quasi tre carati siamo a 4.000....

Nonostante il periodo non sia dei migliori ho optato per i brillanti,ma garantisco che anche lo zircone sarebbe stato apprezzato poiché grazie al Cielo ho a fianco una bella persona,ma ho scelto così...

Questo è il mio pensiero .
Vi ringrazio per l’attenzione e Vi mando un grande saluto
Carlo da Bologna

Concordo pienamente. Soprattutto sul regalare qualcosa alle persone care. Li non si bada a spese!
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Cari ragazzi,
mi è stato suggerito di leggere questa discussione e l’ho fatto,ma un pochino a tratti perché mi sembra di leggere come chiedersi sia nato prima l’uovo o la gallina e direi che tutti hanno ragione ed il diritto di esprimerla,chi in maniera più arguta e chi no...
Parlo per me...alla bolognese dico che se hai la pilla,ergo i soldini,vai e compri originale,io farei così,poche pippe...
Ho un orologio originale ed alcune repliche comprate per una malinconia di questi anni,ma qualora gli affari prosperassero non ci penserei un secondo ed andrei di originale...
Credo che ognuno di noi sia spendido dove gli pare e viceversa...e non intendo dire che si debbano buttare i soldi...
Sono papà di un ragazzino di 16 anni al quale ho comprato una Nike falsa,griffata Christian Dior a 450 €,prezzo da nuova credo oltre 3.000....ha senso? Per me no,io compro l’adidas da 39,90 all’outlet e sono contento,al massimo
130 eurini per la copa mundial...per notizia gli acquisti di scarpe farlocche sono svariati,ahimè...
Bisogna scegliere:vivo all’essenziale oppure godo dove posso,voglio e riesco...

Proprio questa mattina ho fatto una pazzia,una gioiosa pazzia...la mia compagna a breve compirà gli anni e le piace il bracciale tennis...
Sono andato da un caro amico orafo e gli ho chiesto cosa mi sarebbe costato,ovviamente un bel prodotto,fatto da lui
visto che so come lavora indipendentemente dall’amicizia...
Mi ha spiegato i montaggi,cioè il telaio e tante cose,poi mi ha fatto vedere un brillante ed uno zircone...
Anche qui la differenza non è abissale,ma lo è il costo...
Bracciale di cm 18 con zirconi,a spanne si parla di 800 circa,idem,ma con diamanti di calibro bianco per un totale di quasi tre carati siamo a 4.000....

Nonostante il periodo non sia dei migliori ho optato per i brillanti,ma garantisco che anche lo zircone sarebbe stato apprezzato poiché grazie al Cielo ho a fianco una bella persona,ma ho scelto così...

Questo è il mio pensiero .
Vi ringrazio per l’attenzione e Vi mando un grande saluto
Carlo da Bologna

Ciao Carlo,

Dato che non abbiamo più ripreso il discorso (mea culpa), mi sa che tra una cosa e l'altra opterò per una bella replica dell'iWatch! :D
Scherzo! Attendo la fine di febbraio che al momento non spediscono e poi mi sa che andrò di Tudor BB..

Tornando al thread, devo dire che è da ieri che mi sto divertendo molto nel leggere le varie risposte e in questo periodo un po' di sana leggerezza mi serviva proprio.
Comunque se volete individuare un barbone mi faccio avanti io: mi sono iscritto qui perché amo gli orologi, ma non posso assolutamente permettermi i vari marchi blasonati.

Che vita grama...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
.....quando parlano e sparlano di chi si destreggia nel repmondo,

Ti riferisci alla sezione "I falsi in orologeria" di un noto watch - forum italiano ? Parliamo di quel forum notoriamente letto solo da chi non puo' accedere a Rolex Forums - Rolex Watch Forum perche' non sa l'inglese.................... e non ha ancora scoperto che su Edge, Chrome e Firefox c'e' il traduttore automatico :D ?

Si ? Allora condivido con te un interessante dato conoscitivo. Ecco la composizione dell'utenza della succitata sezione :

60% forumisti in incognito
38% troll che postano il folle Tourbillon ottone/spiaggia come eredita' del nonnino, chiedono se e' originale ......e ci godono da matti del pollaio che ne esce (?)
1,5 % esperti ........ esperti sì, ma ci han messo 63 post per riconoscere il PPF Nautilus messo in vendita per vero :eek: nel loro mercatino per quarantamila euro
0,5% il moderatore, che maledice le reps, ma poi le ripara ( fa l'orologiaio di periferia) ed e' stato citato nella Treccani alla voce Essere coerenti con se stessi.

Questa composizione e' scientificamente dimostrabile, anche con foto. Per le foto rivolgersi al forumista Trevisan.........no, forse meglio di no. :D:D

Adesso parliamo seriamente. Questo tema, se depurato dalle leggende metropolitane, dai cantanti , dai consigli per gli investimenti and so on, sarebbe assai accattivante.

Se mi domandi Una rep spendendo poco. Si? No ? Perche' ? non mi fai mica una domanda stupida ! Che potrebbe interessare, per puro placet experiri, anche a chi rigorosamente si astiene sempre dalle reps che costano meno di 500 euro shipped.

Pero' se vogliamo ragionarci per davvero, dobbiamo incominciare a procurarci un po' di materiali , invece di continuare a vagare nel vuoto in attesa di foto per ora disparu.
Andiamo pertanto nel sito di uno dei maggiori TD, tipo Pf o Trusty, individuiamo un modello a caso, diciamo il Sub. Poi con la funzione cerca ordiniamo per price ascending.

Escono mille Sub-rep, a partire da €. 150, factory: Canechefugge, su su sino a €. 1.300, factory: BP wrapped. Ed ecco che abbiamo un po' di materiale. Lavoriamoci su e vediamo che ne esce...............ne esce un post non malaccio, I suppose.

Invece e' andato tutto in vacca per la fissa di mascherarsi e braggare. Vabbe' che e' quasi carnevale pero'............peccato.
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Comunque se volete individuare un barbone mi faccio avanti io: mi sono iscritto qui perché amo gli orologi, ma non posso assolutamente permettermi i vari marchi blasonati.

Che vita grama...

Il tuo post e' simpatico.

Mi faccio scrupolo di dirti che per "barbone" non si intende mai ( perlomeno IO non intendo mai) un homeless, un indigente o simile. E tantomeno uno che non puo' permettersi un Rolex o le vacanze a Nassau.

Fra l'altro una persona educata non usa mai quella parola parlando di un uomo povero e/o senza casa perche' e' dispregiativa, come dire negro ad un afroamericano.

No, il barbone e' una categoria dello spirito, individua uno che e' cosi' stupido da essere schiavo degli status symbol, cosa gia' grave se uno lo statu ce l'ha, ma che diventa ridicola e burlesca se non hai lo status ma ne porti il rep - simbolo al polso perche' e' un simbolo.
Un simbolo falso di una condizione inesistente, peggio di cosi'.....................

Compri una rep ? Non sei un barbone se la tua motivazione e' sana, lo sei se la tua motivazione e' malata, indipendentemente dal fatto che tu possa o non possa disporre di una certa somma di denaro.

Si puo' essere persone rispettabilissime con la rep al poso, cosi' come si puo' essere barboni dentro con un originale da quindicimila euro sotto il polsino.

Ti saluto cordialmente e ti auguro buon week end.

PS se senti il carissimo Carlo da Bologna salutamelo, quando eravamo piu' giovani io , lui e Paris Hilton ci frequentavamo tantissimo, ne abbiam combinate piu' che Bertoldo............

Poi ci siamo un po' allontanati, soprattutto per colpa di Paris, ha il brutto vizio di farsi prestare di tutto e non restituirlo mai........

Zl5vOo.jpg
 
Last edited:

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
I suppose.
così d'acchito mi sfugge un.. Dottor Livingstone... non per sproloquio ma per evidenza. io stesso sono iscritto ad un paio di noti forum e, come dici tu, baldanza e spocchia la fanno da padrone, ma setacciando a fondo, la conoscenza che emerge da alcuni è veramente ciclopica. ma che si vuole? da curioso appassionato non posso informarmi e ricercare qui delle curiosità, delle particolarità che hanno i segnatempo che prediligo.... quelli dimenticati, accantonati, rari e per di più senza valore, senza tediare chi ha interesse esclusivo per le rep. ma, appunto, qui non ci si nasconde e sfoggiando il mio lato migliore dico che bisognerebbe partire da dhgate da 50€ e non da canechefugge da 150, tenuto conto del fatto che il mio ultimo 007 50TH di vfs a conti fatti è costato meno di 300€ e di fatto si può considerare già di fascia lata come livello di finiture e movimento.
 

MagicWarner

You're Saying I Can Sell?
4/7/20
70
11
0
Italy
Il tuo post e' simpatico.

Mi faccio scrupolo di dirti che per "barbone" non si intende mai ( perlomeno IO non intendo mai) un homeless, un indigente o simile. E tantomeno uno che non puo' permettersi un Rolex o le vacanze a Nassau.

Fra l'altro una persona educata non usa mai quella parola parlando di un uomo povero e/o senza casa perche' e' dispregiativa, come dire negro ad un afroamericano.

No, il barbone e' una categoria dello spirito, individua uno che e' cosi' stupido da essere schiavo degli status symbol, cosa gia' grave se uno lo statu ce l'ha, ma che diventa ridicola e burlesca se non hai lo status ma ne porti il rep - simbolo al polso perche' e' un simbolo.
Un simbolo falso di una condizione inesistente, peggio di cosi'.....................

Compri una rep ? Non sei un barbone se la tua motivazione e' sana, lo sei se la tua motivazione e' malata, indipendentemente dal fatto che tu possa o non possa disporre di una certa somma di denaro.

Si puo' essere persone rispettabilissime con la rep al poso, cosi' come si puo' essere barboni dentro con un originale da quindicimila euro sotto il polsino.

Ti saluto cordialmente e ti auguro buon week end.

PS se senti il carissimo Carlo da Bologna salutamelo, quando eravamo piu' giovani io , lui e Paris Hilton ci frequentavamo tantissimo, ne abbiam combinate piu' che Bertoldo............

Poi ci siamo un po' allontanati, soprattutto per colpa di Paris, ha il brutto vizio di farsi prestare di tutto e non restituirlo mai........

Zl5vOo.jpg

Ovviamente il mio "barbone" era ironico.
Di certo se vedo una persona indigente non utilizzo certo degli appellativi poco consoni, ci mancherebbe.
Il mio era solamente un voler alleggerire la situazione, dato che spesso e volentieri molte persone si sentono in difetto nell'ammettere che comprano reps perchè non possono permettersi gli originali.

Io a casa sono pieno di orologi originali di svariate marche, ma non nascondo che di Rolex ne ho solamente uno e ho sudato non sette, ma migliaia di camice per comprarlo.
Me ne sono pentito? No, perchè mi piace molto.
Vorrei comprarne altri? Si, ma sinceramente non posso permettermelo.
Così ho iniziato ad interessarmi alle repliche.

Tra l'altro in questo mondo sono ancora l'ultimo delle matricole, dato che sono iscritto da luglio 2020 e nonostante stia continuando a leggere a destra e a sinistra nel forum, mi rendo conto che è un mondo talmente vasto in cui c'è sempre qualcosa da imparare.
Proprio per questo non ho ancora acquistato nulla.

Poi, sinceramente, non ho l'esigenza di sfoggiare marchi blasonati per vantarmi con amici o colleghi d'ufficio.
Sono qui puramente per interesse personale.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
così d'acchito mi sfugge un.. Dottor Livingstone... non per sproloquio ma per evidenza. io stesso sono iscritto ad un paio di noti forum e, come dici tu, baldanza e spocchia la fanno da padrone, ma setacciando a fondo, la conoscenza che emerge da alcuni è veramente ciclopica. ma che si vuole? da curioso appassionato non posso informarmi e ricercare qui delle curiosità, delle particolarità che hanno i segnatempo che prediligo.... quelli dimenticati, accantonati, rari e per di più senza valore, senza tediare chi ha interesse esclusivo per le rep. ma, appunto, qui non ci si nasconde e sfoggiando il mio lato migliore dico che bisognerebbe partire da dhgate da 50€ e non da canechefugge da 150, tenuto conto del fatto che il mio ultimo 007 50TH di vfs a conti fatti è costato meno di 300€ e di fatto si può considerare già di fascia lata come livello di finiture e movimento.

Giusto, ho consigliato serenamente e con ragione di causa il noob sub v8 in saldo ( che i raffinati snobberebbero perche' non e' V11 B) ad alcuni incauti che non cercavano la super perfezione e che mi avevan chiesto consiglio in PM, fidando del mio sapere.......................si vede che mi avevano scambiato per qualcun altro :D

Ho escluso dal confronto dai mitici $ 99,00 in giu' , perche' il confronto deve avere un minimo di senso, posso dubitare che l'onesto sub che vedi qui in basso possa competere, perdendo clamorosamente, con VSF, ma se ci ficchi proprio tutto si perde un po' il senso, IMHO. E poi ci i sono milioni di price < 99 , diventa ul lavoro immane.

Pero' tutto e' relativo, in epoca pre - daytona ARF, quando la migliore rep Daytona auto era quella grassa orrenda v7750, vidi in un mercatino antiquariato, Borgodale, se ricordo bene, un Daytona sottile, con la cassa quasi perfetta, lancetta crono funzionante, start/stop/reset. Chissa' da dove veniva ?
L'ho comprato ? No perche' era al quarzo. Secondi continui funzionanti......a salti . Inguardabile. E poi non ho l'originale da mettere in banca, che me ne faccio della rep ?:D:D

A parte la solita stupidaggine ( .......sorry, e' il mio vizio) , probabilmente esistono reps che vengono vendute solo in loco, tipo mercato MBK in Thailandia. Non credo siano al top ma che curiosita'...... Credo che tu la condivida, se leggo bene quel che hai scritto.

Un forumista aveva riferito tempo fa su RWG una leggenda sentita ma non verificata, il Daytona vintage top con dentro la copia asiatica del V72. 'Na favola. Non venduto in Internet ma solo in loco. In quale loco ? Non si sa.

In ogni modo TUTTI i post nell' internazionale in cui qualcuno presenta reps comprate in negozio a Dubai, in Turchia ecc... contengono foto di cosine al massimo livello €. 150, a voler essere di manica larga.

In limine, ho buttato un occhio all' AP quarzo di PF, perche' stavo vaneggiando di un JF con fondello chiuso. Dico vaneggiando perche' partorisco progetti come piovesse, ma poi non faccio mai niente.:mad:

Non e' una meraviglia, quell' AP quarz , pero' e' dignitoso. Pero' pensa un po', una rep cosi', ai tempi dei vu cumpra' avrebbe fatto impazzire parecchi. Figurati il tuo 007, sarebbe stato una cosa stra-stellare.



ZlW2eS.jpg
 
Last edited:

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Credo che tu la condivida, se leggo bene quel che hai scritto.
la differenza è che per stanare chicche reps, bisogna essere addentro da mooolto più tempo di me, che sono novizio anche di gen, i quali però hanno la fortuna di non dover vivere nel sottobosco, ma bensì alla luce del sole e per i quali, se si vuole cercare traccia, si trova, agevolata dal brand di fabbrica esistito legalmente e non composto da improbabili acronimi comunque destinati all'oblio. i cinesi e la creatività sono distanti. sono ingegnosi ma non basta per lasciare tracce da scoprire tra un centinaio di anni
 

trevisan

You're Saying I Can Sell?
15/8/14
28
1
0
Non riesco a capire molti post, fra offtopic, cavolate ecc.. Però scremando ho appreso molte informazioni.

Ora chiedo un parere: il mio vecchio datejust è già in vendita, e prenderò quello 41, di cui cercavo appunto la replica. Potrei anche prenderla prima, per comprare quello gen preferisco aspettare che mi entri il denaro della vendita, ma nel frattempo la replica potrei prenderla ugualmente.

Domanda: quando cercai su internet, avevo trovato questo: https://gioielleria-balestrieri.it/...mm-blu-dial-roman-oyster-orologio-imitazione/
per curiosità, chi se ne intende di repliche, cosa ne pensa? E poi mi domando, essendo siti al limite del legale suppongo, potrebbero anche mandarmi qualcosa di più scadente rispetto a ciò che hanno in foto? Colmata questa curiosità (dalla foto, per la mia esperienza che come ho detto non è da orologiaio, non è da esperto di repliche, ma è pur sempre da collezionista di tanti orologi da tanti anni), se dovessi prendere da un td, me ne potreste consigliare uno che tratta questo modello?

L'asticella di ciò che posso spendere si alza, pensavo che una replica valesse meno, ma ho capito, ripeto scremando, alcune cose, per cui ringrazio chi mi ha fornito queste informazioni e soprattutto le foto.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Domanda: quando cercai su internet, avevo trovato questo: https://gioielleria-balestrieri.it/p...io-imitazione/
per curiosità, chi se ne intende di repliche, cosa ne pensa? .

1) Non serve intendersene di repliche per sapere che i siti italiani comprano le reps thailandesi da $. 99 e te le rivendono al triplo.

2) Io non mi intendo di reps, di originali o di qualunque altra cosa al mondo ma basta aver visto anche un un solo Rolex originale, anche moltissimi anni fa, anche solo di sfuggita andando al catechismo, per accorgersi che questa e' una baracca immonda. Tu non sei andato al catechismo da piccolo ?
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non riesco a capire molti post, fra offtopic, cavolate ecc.. Però scremando ho appreso molte informazioni.

Ora chiedo un parere: il mio vecchio datejust è già in vendita, e prenderò quello 41, di cui cercavo appunto la replica. Potrei anche prenderla prima, per comprare quello gen preferisco aspettare che mi entri il denaro della vendita, ma nel frattempo la replica potrei prenderla ugualmente.

Domanda: quando cercai su internet, avevo trovato questo: https://gioielleria-balestrieri.it/...mm-blu-dial-roman-oyster-orologio-imitazione/
per curiosità, chi se ne intende di repliche, cosa ne pensa? E poi mi domando, essendo siti al limite del legale suppongo, potrebbero anche mandarmi qualcosa di più scadente rispetto a ciò che hanno in foto? Colmata questa curiosità (dalla foto, per la mia esperienza che come ho detto non è da orologiaio, non è da esperto di repliche, ma è pur sempre da collezionista di tanti orologi da tanti anni), se dovessi prendere da un td, me ne potreste consigliare uno che tratta questo modello?

L'asticella di ciò che posso spendere si alza, pensavo che una replica valesse meno, ma ho capito, ripeto scremando, alcune cose, per cui ringrazio chi mi ha fornito queste informazioni e soprattutto le foto.

compra solo dai TD. i siti italiani sono il 99,9% truffe
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
...., i quali però hanno la fortuna di non dover vivere nel sottobosco, ma bensì alla luce del sole

Hai stra - ragione, ma se pensi alle 5 sfumatura di verde, ai due numeri 4 ed alle 2 diverse scritte al 6 partorite ( ......di nascosto e senza dir niente a nessuno) in un solo anno sul Ghieraverde Anniversario, be' diciamo che anche sotto la coroncina i sottoboschi abbondano :D:D

Ma lo fanno a fin di bene, dai, tu impazzisci per capirci qualcosa, ma nel frattempo ci impieghi il tuo pomeriggio e risolvi momentaneamente l'angoscioso problema del tempo libero, evitando cosi' di cadere preda di alcoolismo, droga e sesso mercenario :D
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
evitando cosi' di cadere preda di alcoolismo, droga e sesso mercenario :D
qualcuno potrebbe anche non voler evitare di cadere in queste tentazioni, per cui gradirebbe che i vari mark dal kermit al bertolli per giungere al 12 sei cifre siano palesati in maniera evidente, per non lasciare spazio alle repliche non troppo fedeli. sarei però curioso di vedere la reazione di chi viene sgamato con un sub scheletrato al polso.... in questo caso la replica potrebbe anche essere identica al 100%, ma la si riconoscerebbe a distanza ragguardevole, essendo associata alla persona che lo porta.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
qualcuno potrebbe anche non voler evitare di cadere in queste tentazioni, per cui gradirebbe che i vari mark dal kermit al bertolli per giungere al 12 sei cifre siano palesati in maniera evidente, per non lasciare spazio alle repliche non troppo fedeli. sarei però curioso di vedere la reazione di chi viene sgamato con un sub scheletrato al polso.... in questo caso la replica potrebbe anche essere identica al 100%, ma la si riconoscerebbe a distanza ragguardevole, essendo associata alla persona che lo porta.

Apprezzo sempre il tuo modo di argomentare ma, come sai se hai letto qualche mio piccolo post, io appartengo ad una sqqquola di pensiero diversa dalla tua, noi neghiamo la categoria logica dello sgamamento cosi' gettonata dai fake -lovers.

La neghiamo eprche' :

1) Nessuno, a parte i forumisti, ha interesse per quel che hai al polso.

2) Alla distanza esperibile in bar/ristorante o simile, un Rolex non e' distinguibile non diciamo da una rep ma addirittura da uno Steinarth o un Gevril, per non parlare del vecchio Sub Pryngeps, che aveva pure una specie di ingranaggino a rilievo sulla corona , simil LEC.

3) Gli orologi migliori sono ancor meno conosciuti e riconoscibili del Sub, trovami uno che sa distinguere sotto il polsino un Calatrava vintage da un pregevole ma non costoso Omega 2684 oro del 1953 e ti diro' che hai smascherato una spia degli extaterrestri.

4) Il mondo e' pieno di gente che mangia pane e cipolle per comprarsi il GMT secondo polso o la Mercedes nera da morto usata. E di gente bella ricca ed intelligente ( io :D:D) che NON porta nemmeno l'orologio.

L' architetto Garrone aveva un pregevole Patek da top class (gen) perche' l'aveva ereditato dal padre, ma viveva con la pensione dell'anziana mamma invalida ( Fruttero Lucentini - La donna della domenica)

E poi , cari anici forumisti, l' uomo che indossa un orologio di lusso lo incontrerete sempre ed ovunque ma...........niente paura, costui assai probabilmente non e' mica un appassionato di orologeria, cosi' come chi veste il blazer di Kiton non e' mica un appassionato di sartoria.

Non ti radiografera' il polso, non gliene frega niente, al massimo sbircerà dentro la scollatura della tua partner , se hai la grande fortuna di averne una che porta perlomeno la terza...................,

Pero', caro Rotellapesante, lasciami dire che mi deludi, non hai proprio imparato la grande lezione di vita che ci ha impartito oro ora il maestro Trevisan................ma cosa ho speso a fare per farti studiare ?

Ascolta quel maestro, quando qualcuno ti dira' "hai al polso un orologio falso" tu risponderai "si, mi hai sgamato, sono il famoso cantante" e gli farai l' autografo. Avvertenza : evitare di firmarsi Claudio Villa perche' e' morto.

Se invece ami gli atti preventivi, quando qualcuno ti dira' bell'orologio me lo fai vedere ? tu gli risponderai si, quando tua sorella me la fara' vedere :D:D
E buonanotte.
 
Last edited:

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
Ascolta quel maestro, quando qualcuno ti dira' "hai al polso un orologio falso" tu risponderai "si, mi hai sgamato, sono il famoso cantante" e gli farai l' autografo. Avvertenza : evitare di firmarsi Claudio Villa perche' e' morto.

Se invece ami gli atti preventivi, quando qualcuno ti dira' bell'orologio me lo fai vedere ? tu gli risponderai si, quando tua sorella me la fara' vedere :D:D
E buonanotte.
bene. non ponendo limiti alla provvidenza, non mi sento in grado di escludere a priori ne un caso ne l'altro. di per certo non ho remore a dire che ho delle repliche al polso (ogni tanto, in quanto qualche gen, anche se non di prima fascia, lo porto), anzi bramo che mi si chieda di argomentare, magari incalzato da chi di gen ne ha davvero tanti, ma il modello che porto io proprio non riesce ad averlo..... naturalmente, non essendo uomo di mondo e avendo frequentazioni più o meno costanti in ambito lavorativo e sociale, il giochino si è spostato sulla mera fedeltà della replica. non è cosa da poco, in quanto occasionalmente mi è capitato di incrociare aspiranti arrampicatori sociali che come punto di partenza hanno la parola ostentare, ma che si muovono nel settore dei segnatempo con la grazia di una vacca in un negozio di porcellane provenzali. con questo genere di persone, mi rifiuto di andare oltre le circostanze. in un caso mi è stato chiesto di mostrare il mio hulk in quanto ne aveva uno anche lui e di cui mi ha raccontato la cronostoria di come è riuscito ad ottenerlo, da chi, e " l'ottimo " prezzo di 12.500€. il mio, alla bisogna, è un secondo polso di lecita provenienza.
se lo avessimo scambiato non lo avrebbe capito comunque. Purtroppo per trovare terreno fertile ai nostri interessi, la grande rete web non ha paragoni.
 
  • Like
Reactions: mari115

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
1) Nessuno, a parte i forumisti, ha interesse per quel che hai al polso.

2) Alla distanza esperibile in bar/ristorante o simile, un Rolex non e' distinguibile non diciamo da una rep ma addirittura da uno Steinarth o un Gevril, per non parlare del vecchio Sub Pryngeps, che aveva pure una specie di ingranaggino a rilievo sulla corona , simil LEC.

Non sono molto d'accordo, dipende dalla gente che frequenti o con chi stai.
E' ovvio che la gente "normale" che non si intende di orologi non vedrà la differenza come dici tu, ma dipende moltissimo dall'ambiente in cui ti trovi e chi frequenti.
Molto spesso è capitato di stare con il mio gruppo di amici (gente che se ne intende e che possiede gen) e che è spesso a contatto con molti possessori di gen o comunque di orologi di alto livello, e si accorgono sempre dell'orologio che la persona che hanno davanti indossa. Ovviamente non vanno a guardare lec o dettagli invisibili (anche se gli ho insegnato io a guardare qualche tell, come il vetro, che ormai riescono a spottare a metri di distanza ahahah), ma vedono, nel caso in cui conoscano la persona, se l'orologio rispecchia chi siano o cosa si possano permettere.
Non ci vuole tutta questa arguzia e conoscenza per vedere che il RM del tuo amico, che non esce il sabato perchè non vuole spendere soldi, sia una rep. Lo stesso vale per il daytona d'oro del barista nel bar di periferia mezzo vuoto in cui ti trovi.
Attenzione, non è un discorso classista, ma razionale e realista, io stesso non metterei orologi che non rispecchiano le mie capacità economiche, ed anche questo è un altro elemento personale, c'è chi se ne frega e chi invece gli da conto.

4) Il mondo e' pieno di gente che mangia pane e cipolle per comprarsi il GMT secondo polso o la Mercedes nera da morto usata.

Si ok ci sono, ma sono davvero così tanti? Quanti sono in realtà, mettendo da parte sogni e speranze e speculazioni? Secondo me sono infinitamente e proporzionalmente di più quelli che con la panda gialla del 95 indossano una rep gmt, piuttosto che un gmt gen. Molto più probabile incontrare i primi che i secondi.

E' molto più probabile che, a parità di "non conoscenza" di una persona, il gmt di quella che scende da un'audi nuova sia vero, mentre il gmt di quella persona che scende da una 600 scassata senza targa sia una rep. Ovviamente sono estremi, ma è per far capire il concetto, che non è tanto strano, anzi molto logico.

E poi , cari anici forumisti, l' uomo che indossa un orologio di lusso lo incontrerete sempre ed ovunque ma...........niente paura, costui assai probabilmente non e' mica un appassionato di orologeria, cosi' come chi veste il blazer di Kiton non e' mica un appassionato di sartoria.

Questo è vero al 100%, capitato più volte in aeroporto di incrociare gente con bellissimi orologi al polso che neanche erano settati correttamente (mese, anno, data sbagliata), dato che andavano messi solo perchè sono alla fine dei gioielli.


Comunque, nessuno nella vita reale vi dirà mai che il vostro orologio che state indossando è un falso, tantomeno di fronte al vostro gruppo di amici in pubblico, a meno che ovviamente costui non sia una persona molto molto bassa. Il problema non è essere "sgamati" in pubblico, ma che qualcuno riconosca la tua rep e lo dica "di nascosto" o "alle spalle" agli altri suoi amici, senza che tu possa avere possibilità di replica (ah, che battutona ahahah). E questo succede spessissimo
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Wellwatches