• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quanto vale una replica? E perchè?

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Discussione molto interessante, vi ringrazio per gli argomenti e le citazioni illustri.

My 2 cent: Ho la possibilità di acquistare Rolex Gen (listino). Non lo farò mai perché A) non riesco a comprare a listino quello che mi piace B) perchè i cinesi sono dei gran figli di buonadonna (nell'accezione positiva della frase) e riescono a fare cose incredibili. Poi entri nel gioco e inizi con i Franken... prossimo step? Mettere io le mani per le modifiche, comprando attrezzi e leggendo tanto.

Si vanno a concatenare diverse cose: Hobby, quindi passione. Status con spesa inferiore. (Ho una vita mediamente agiata che mi permette di indossarli.) Possibilità di averne tanti. Possibilità di investire poco e spesso.

Queste le mie motivazioni. Non mi sento di essere un criminale, considerato chi ha in mano il mercato grigio dei Rolex. Nè tantomeno un coglione in quanto ognuno spende i propri soldi dove e come meglio crede.

Saluti!

sposo al 100%.
 
  • Like
Reactions: Rehaut19

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
perchè i cinesi sono dei gran figli di buonadonna (nell'accezione positiva della frase) e riescono a fare cose incredibili. Poi entri nel gioco e inizi con i Franken... prossimo step? Mettere io le mani per le modifiche, comprando attrezzi e leggendo tanto.
io ho scoperto un sottobosco molto fitto anche con seiko. mod. varie, creazioni originali e via dicendo.... il problema è che non basta mai. sia quello che sai che quello che vuoi. alla fine ho un infarinatura sommaria che basta per discutere superficialmente di movimenti e marche, ma quando il gioco si fa duro.... smetto. non ho le basi ma vorrei. si trattava di cominciare 30 anni fa. con più tempo passa, con più carne c'è al fuoco, con più so di non sapere..... escursus.... per ciò che mi piace e per i costi, le rep. non sono proponibili e nemmeno prodotte. fasi lunari, perpetui.... e perfino cronografi funzionanti! a mio modo di vedere le rep vanno bene fino al day-date, non oltre. i chrono o similari solo originali, anche se non blasonati.
 

Rehaut19

This member is doing hard time, they pissed off the goat.
INMATE
30/12/20
517
331
0
Il problema è che non basta mai. sia quello che sai che quello che vuoi. alla fine ho un infarinatura sommaria che basta per discutere superficialmente di movimenti e marche, ma quando il gioco si fa duro.... smetto. non ho le basi ma vorrei. si trattava di cominciare 30 anni fa. con più tempo passa, con più carne c'è al fuoco, con più so di non sapere..... escursus.....

Ma questa è una condizione che trovo in qualsiasi hobby. Ho suonato la chitarra per 25 anni, c’era sempre chi ne sapeva di più, chi era più bravo, chi era più tecnico… lo stesso vale nel campo delle auto, altra mia passione. Ti rendi conto che c’è sempre chi è ad un livello superiore, ma questo non ti limita nel vivere la tua passione a tuo modo…
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Il valore di una replica e più che altro un valore di una passione che uno ha per gli orologi, forse non ne ha affatto.
Ma cos è che ha valore nea vita ? Tutto ha valore e niente dipende se siamo interessato a quella cosa e se ci fa stare bene.
Ha valore uno smartphone a 1300 euro? Sulla carta no ma probabilmente si xche sono quasi sempre soldi out gli ultimi modelli xche ce l appassionato che vuole sempre avere l ultimo modello.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk