• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Info GMT

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Ciao ragazzi,
volevo chiedere un consiglio riguardante un GMT, visto e considerato che non me ne intendo molto, ho effettuato molti acquisti di reps negli anni ma non ho mai acquistato un GMT decente visto i vari problemi riguardanti i movimenti.

Vorrei sapere sapere da qualche esperto, se possibile cosa ne pensa del ARF Batman...è da anni che come molti immagino attendono una rep decente di questo modello.
Ho letto che esteticamente è molto vicino al gen ma non ho capito se il movimento è affidabile oppure no. Nella sezione internazionale in inglese leggo che la maggior parte degli utenti intende cambiare movimento, sostituirlo con un movimento VR se non erro...
Qualcuno l'ha già comprato? Impressioni? Che ne pensate?

Grazie in anticipo,


Alessandro.
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Ciao, io posso dirti solo del movimento perché ho comprato un LN di ARF. Lggendo qua e là ho deciso di comprare anche un movimento vr in caso avessi avuto dei problemi. Ad oggi però che è passato più di un anno e vari interventi per montare un po' di parti gen continua a fare il suo lavoro. Posso dirti di averlo polsato anche qualche volta in mountain bike e su discese molto impegnative e con vibrazioni notevoli. L' unica cosa che ogni tanto non funziona la carica manuale ma ho ovviato usando un watch winder quando non lo uso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,847
113
Italy
Ciao, l’SH3186 installato nei gmt di arf ha come possibili punti deboli gli invertitori e la molla della ruota gmt.
Il mio consiglio è di utilizzare l’ora saltante meno possibile per ridurre al minimo le sollecitazioni su quest’ultima, e di godertelo finchè (e SE) salta. A quel punto puoi sostituirlo con un VR.
Alcuni durano una settimana, altri un mese, altri per anni.. Farlo preventivamente non ha senso
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Grazie ragazzi per le preziose info...ma eventualmente dove o da chi si puo' acquistare un movimento VR ...inoltre questo movimento ovviamente deve essere compatibile ed entrare perfettamente su questo gmt...scusate se chiedo ma ultimamente stanno uscendo troppe repliche imho e con movimenti diversi, giusto per intenderci ad oggi arf è il miglior Batman o sbaglio?
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Sul mercatino c'è un annuncio ricorrente di un utente che se non sbaglio spesisce da Singapore.
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,885
2,847
113
Italy
inoltre questo movimento ovviamente deve essere compatibile ed entrare perfettamente su questo gmt

È compatibile 1 a 1, senza bisogno di modificare nulla se non qualche piccolo aggiustamento alle sfere che a volte a causa delle differenti tolleranze vanno adattate. Molto più spesso montano senza far storie comunque
 

infinito_II

Known Member
8/9/19
141
30
28
Come molti sanno per me Vrf è la buona soluzione poi ci sono le scuole di pensiero. Io sul mio ho fatto mettere inserto e vetro gen e i lavori sono ancora in itinere....
 
  • Like
Reactions: CaronDimonio

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Ciao
Arf con movimento vrf se ti è utile
Il vrf è di una affidabilità incredibile
L’sh arf aveva problemi di power reserve almeno nel
Mio caso ma non so se è successo ad altri
Con questo arrivo a due giorni senza problemi

5a83cddc977a24356774529f94b5505c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gialla

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
sapete se è compatibile la ruota saltante gen da mettere eventualmente sul rep? speriamo che dopo le feste tirino fuori dei gmt a livello degli attuali sub :cool:
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Ciao
Arf con movimento vrf se ti è utile
Il vrf è di una affidabilità incredibile
L’sh arf aveva problemi di power reserve almeno nel
Mio caso ma non so se è successo ad altri
Con questo arrivo a due giorni senza problemi

5a83cddc977a24356774529f94b5505c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie per le tue preziose info...
Dove hai comprato il movimento Vrf? E quanto costa?...Giusto per farmi una idea...
Bellissimo il tuo ARF Gmt....ora sto decidendo se acquistare un GMT batman ARF appunto o un Gmt Pepsi...ma ho letto che la versione Noob il più costoso tra l'altro monta un movimento time-bomb...ma ha un inserto davvero molto simile al gen...ora è uscita una "nuova" factory che si chiama ROF e sembra sia ben fatto (sia batman che pepsi) con movimento Vrf se non erro...
Aspetto la fine del capodanno cinese per decidere quale modello scegliere.

Ciao, Ale.
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Ciao e grazie per le tue preziose info...
Dove hai comprato il movimento Vrf? E quanto costa?...Giusto per farmi una idea...
Bellissimo il tuo ARF Gmt....ora sto decidendo se acquistare un GMT batman ARF appunto o un Gmt Pepsi...ma ho letto che la versione Noob il più costoso tra l'altro monta un movimento time-bomb...ma ha un inserto davvero molto simile al gen...ora è uscita una "nuova" factory che si chiama ROF e sembra sia ben fatto (sia batman che pepsi) con movimento Vrf se non erro...
Aspetto la fine del capodanno cinese per decidere quale modello scegliere.

Ciao, Ale.

Ciao, anche io sarei interessato ad un GMT batman o pepsi e dal momento che ho pochissima competenza in repliche accetterei molto volentieri consigli. Attendo tuo aggiornamento ...grazie
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Ciao, anche io sarei interessato ad un GMT batman o pepsi e dal momento che ho pochissima competenza in repliche accetterei molto volentieri consigli. Attendo tuo aggiornamento ...grazie

Ciao, peer quanto riguarda il GMT batman, tutti i dealer mi han detto che attualmente ARF è il migliore (qualche dubbio sul movimento) ma eventualmente si puo' sostituire con un movimento vrf.
Per quanto riguarda il GMT Pepsi da quanto ho capito il modello noob esteticamente è molto ben fatto ma ha un movimento time-bomb e in più' è il più' costoso.
Il Vrf dovrebbe essere un'ottima alternativa con un movimento molto più affidabile, infine c'è la factory ROF ma non è stata ancora recensita...bisognerà aspettare ancora e sentire le opinioni di chi ne acuistarà uno...
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Ciao, peer quanto riguarda il GMT batman, tutti i dealer mi han detto che attualmente ARF è il migliore (qualche dubbio sul movimento) ma eventualmente si puo' sostituire con un movimento vrf.
Per quanto riguarda il GMT Pepsi da quanto ho capito il modello noob esteticamente è molto ben fatto ma ha un movimento time-bomb e in più' è il più' costoso.
Il Vrf dovrebbe essere un'ottima alternativa con un movimento molto più affidabile, infine c'è la factory ROF ma non è stata ancora recensita...bisognerà aspettare ancora e sentire le opinioni di chi ne acuistarà uno...

Grazie per le info ...
riguardo il pepsi vrf dovrebbe essere questo, giusto? GMT-Master II 126710 BLRO Pepsi Red/Blue Ceramic 904L Steel VRF 1:1 Best Edition SA3285 CHS (Clean Factory Bezel) - InTimeWatch (intime05.co)
Hai notizie di questo venditore (non riesco a trovarlo tra i TD del forum per vedere le opinioni)?
Per il batman mi dicevi che il migliore è ARF ..... potresti inviarmi il link? Quando dici che eventualmente si può sostituire con movimento vrf significa che si può chiedere direttamente in fase di orine la sostituzione o è un'operazione da fare successivamente presso un'orologiaio?
Scusami per tutte le domande ma sono veramente alle prime armi.
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Grazie per le info ...
riguardo il pepsi vrf dovrebbe essere questo, giusto? GMT-Master II 126710 BLRO Pepsi Red/Blue Ceramic 904L Steel VRF 1:1 Best Edition SA3285 CHS (Clean Factory Bezel) - InTimeWatch (intime05.co)
Hai notizie di questo venditore (non riesco a trovarlo tra i TD del forum per vedere le opinioni)?
Per il batman mi dicevi che il migliore è ARF ..... potresti inviarmi il link? Quando dici che eventualmente si può sostituire con movimento vrf significa che si può chiedere direttamente in fase di orine la sostituzione o è un'operazione da fare successivamente presso un'orologiaio?
Scusami per tutte le domande ma sono veramente alle prime armi.

Ciao, il link che hai postato è il link corretto per la versione VRF Pepsi. Intime è uno dei migliori venditori o dealer qui, è presente anche nella sezione venditori TD.
Questo è il link del Batman da Puretime https://puretimewatch.io/gmt-master...4l-steel-arf-1-1-best-edition-sh3186-chs.html
 

watchgil

Active Member
Patron
Certified
7/7/14
204
56
28
Trusty time


Sent from my iPhone using Tapatalk