Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Brexit

Buongiorno,
    Qualcuno ha già avuto esperienza di import di orologi da UK?
    Vorrei acquistare un orologio usato, si può dichiarare un orologio da riparare? Cosa suggerite ?
    Grazie e saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me interessava visto che nella sezione m2m buona parte delle vendite sono uk. Non è che alla dogana italiana si comporteranno come i pacchi acquistati in asia?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Comment

Magari essendo usati si può dichiarare non funzionante o simile, oppure andrà dichiarato un valore

Last edited by Lovegmt73; 12-01-21, 15:38.

Comment

Che il valore vada dichiarato e’ fuori dubbio,succede da tutte le spedizioni che vengono da paesi extra ue. Il problema è che sono marchi contraffatti e vengono sequestrati.

Comment

Nel caso si un invio per ad esempio una riparazione come funziona?

Comment

Funziona che oggetti contraffatti non si possono spedire. Il problema è a monte. E i doganieri poco se ne fregano della ragione per cui spedisci

Comment

Speravo di poter continuare AD ACQUISTARE da UK tramite un amico italiano, quindi con spedizione presso il suo domicilio, ma ahimè me lo ha fortemente sconsigliato, al momento monitorano tutto cio che passa e se il valore noN viene ritenuto congruo o l'oggetto è ritenuto sospetto bloccano e poi son......

Comment

Io ho acquistato e pagato dei prodotti sportivi per circa 75€ il 29 dicembre. I corrieri si sono attivati il 7 gennaio e non c’è stato nulla da fare. Mi hanno fatto pagare 33,5€ di spese doganali. Impossibile contattare il corriere o l’agenzia delle dogane competente per tentare di spiegarsi.

Comment

Peccato perché in UK ci sono un sacco di bei orologi

Comment

Già, ma purtroppo adesso te li beccano di sicuro... L'unica soluzione è aspettare che qualche amico rientri in Italia portandolo al polso.. .

Comment

Peccato, mi interessava un orologio usato ma non vorrei rischiare.

Comment

Le dogane EU per picca adesso stroncano tutto il materiale GB. E fanno bene, sia detto tra parentesi.

Su parecchi organi di stampa e' uscito il video del camionista inglese che aveva un panino al prosciutto fatto su nella stagnola, il suo pranzo, in Olando sequestrato perché' i cibi extra UE son soggetti ad una legislazione severissima. Poi nel video i doganieri ridono, ma intanto il camionista inglese se l'e' presa nel......................ci siamo capiti.

Per avere spedizioni veramente senza problemi occorrerebbe avere un taccone in Grecia, ma George e' sparito, dicono morto, quindi.....boh ?

Comment

DHL Express ha la propria dogana per gli abbonati, i non abbonati devono fare dogana normale... e li sono volatili per diabetici....

Comment

Ci vorrebbe qualche utente del forum con conoscenze, magari qualcuno che viaggia da UK a Italia ogni tanto

Last edited by Lovegmt73; 15-01-21, 18:50.

Comment

Originally posted by Lovegmt73 View Post
                              DHL Express ha la propria dogana per gli abbonati, i non abbonati devono fare dogana normale... e li sono volatili per diabetici....

ne sei sicuro ?

Comment

Working...
                              X