• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il primo submariner

Pretoriano82

Horology Curious
9/1/21
6
1
0
Roma
Buonasera a tutti, mi chiamo Christian e sono una new entry. Voglio acquistare il mio primo orologio e stavo pensando a questo submariner sul sito intime05.co. Ho trovato questo in sconto, sono neofita in questo settore quindi chiedo a voi esperti se si tratta di un buon modello fedelmente riprodotto. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e suggerimenti

https://www.intime05.co/rollie/7492...l-steel-noob-1-1-best-edition-a2836-v105.html
 
Last edited:

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Sei nella fascia "bassa" delle repliche ma è comunque un orologio più che dignitoso.
Il movimento è affidabile, l'acciaio non è proprio quello dei rolex ma non noterai la differenza.

Se lo porti al polso nessuno noterà la differenza tra questo e un originale.
 

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Precisazione: in questo forum la quasi totalità degli iscritti guarda esclusivamente il micro dettaglio della lancetta, distinguibile da un originale solo con la lente di ingrandimento. E' convinta che sia quello a dare credibilità all'orologio e conseguentemente a chi lo indossa.
Non si rendono conto però che un orologio da 40.000 euro addosso ad un operaio grida FALSO molto più che un orologio marchiato Rolox o Rolax.

Nel tuo caso potresti permetterti -se pure con molti sacrifici- un orologio da 13.500€? Valuta questo prima di dedicarti ai dettagli.
 
Last edited:

Pretoriano82

Horology Curious
9/1/21
6
1
0
Roma
Ti ringrazio vivamente per il consiglio, sicuramente opterò per questo modello, sia come approccio al mondo dei replica, sia per testare la bontà del sito in quanto a tempistiche spedizione e anche per via dell'ottimo prezzo a cui viene proposto. Inoltre concordo pienamente con la tua precisazione! ;) ;)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ti ringrazio vivamente per il consiglio, sicuramente opterò per questo modello, sia come approccio al mondo dei replica, sia per testare la bontà del sito in quanto a tempistiche spedizione e anche per via dell'ottimo prezzo a cui viene proposto. Inoltre concordo pienamente con la tua precisazione! ;) ;)

attento perchè tra poco le factories vanno in vacanza, invia una mail e chiedi se puoi ordinarlo ora oppure se ti consigliano di ordinarlo dopo le ferie
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
attento perchè tra poco le factories vanno in vacanza, invia una mail e chiedi se puoi ordinarlo ora oppure se ti consigliano di ordinarlo dopo le ferie

Vanno in vacanza? Per quanto tempo? Ottima info. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,680
113
Non si rendono conto però che un orologio da 40.000 euro addosso ad un operaio grida FALSO molto più che un orologio marchiato Rolox o Rolax.


Non ho mai capito il perche di questa convinzione. Io mi trovo spesso in giro per la citta con orologi da 40 e anche da 140K che non sempre sono miei, ma nel momento, giornate o mesi sono nel mio polso. Io non vesto brand di nessun tipo, se mi vedessi per strada diresto subito falso?

Questo e di ieri (solo per fare un esempio)

Z6C5bi.jpg
 
Last edited:

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Non ho mai capito il perche di questa convinzione. Io mi trovo spesso in giro per la citta con orologi da 40 e anche da 140K che non sempre sono miei, ma nel momento, giornate o mesi sono nel mio polso. Io non vesto brand di nessun tipo, se mi vedessi per strada diresto subito falso?

Questo e di ieri (solo per fare un esempio)

Z6C5bi.jpg

Credo parli della gente che frequenti...che conosce il tuo tenore di vita....se è adeguato all'orologio che porti va bene...altrimenti il dubbio gli viene (a prescindere che sia vero o falso)...... una cosa diversa è quando sei in giro per la città...dove chi ti incontra non sa chi sei.... In ogni caso si parla delle persone che guardano gli orologi che indossi...se invece se ne fregano... puoi indossare quello che vuoi che tanto nè lo notano nè si fanno domande su quanto valga....
 

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Credo parli della gente che frequenti...che conosce il tuo tenore di vita....se è adeguato all'orologio che porti va bene...altrimenti il dubbio gli viene (a prescindere che sia vero o falso)...... una cosa diversa è quando sei in giro per la città...dove chi ti incontra non sa chi sei.... In ogni caso si parla delle persone che guardano gli orologi che indossi...se invece se ne fregano... puoi indossare quello che vuoi che tanto nè lo notano nè si fanno domande su quanto valga....


Un giorno un finanziere nota che un cliente del suo stesso bar ha un orologio particolarmente vistoso (Daytona in oro).
Decide di farci caso e guarda un po', il giorno dopo ha un Royal Oak.
Il giorno successivo ha un pataccone gigantesco in oro massiccio.

Si insospettisce anche perchè il tizio, uscito dal bar, sale su un furgoncino tipo Fiorino ma senza insegne. Pertanto fa rapporto ai superiori.
Scatta il controllo e cosa risulta? Titolare di impresa nemmeno registrata con solo dipendenti in nero, un evasore totale.
La moglie, ignara di tutto, chiede pure il divorzio.


Storia che il mio amico finanziere ama raccontare alle cene, su come un pirla abbia perso tutto per vanteria.
(gli orologi erano autentici però).
 

Pretoriano82

Horology Curious
9/1/21
6
1
0
Roma
attento perchè tra poco le factories vanno in vacanza, invia una mail e chiedi se puoi ordinarlo ora oppure se ti consigliano di ordinarlo dopo le ferie

ti ringrazio per il consiglio, sto scrivendo proprio in questo momento al sito e vediamo cosa mi rispondono. Tu hai mai acquistato su in time? Grazie infinite di nuovo
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Non ho mai capito il perche di questa convinzione. Io mi trovo spesso in giro per la citta con orologi da 40 e anche da 140K che non sempre sono miei, ma nel momento, giornate o mesi sono nel mio polso. Io non vesto brand di nessun tipo, se mi vedessi per strada diresto subito falso?

Questo e di ieri (solo per fare un esempio)

Per strada e per gente che non conosci non è immediato, ovviamente non conosci il loro background, puoi farti un'idea dal tipo e dal primo impatto, ma non puoi essere sicuro al 100%. Ma se è qualcuno che conosci, anche di vista, e che sai cosa fa, dove lavora o in che gruppo / ambiente sta allora puoi aspettarti qualcosa, ma se si presenta con un RM e sai che il suo background non lo rispetta allora è facilmente identificabile come rep.

Per lo stesso motivo che se vedi un fattorino con un patek in oro puoi dare per scontato che è falso (con tutto il rispetto).

Tu sei il tell principale delle tue rep.
 

Pretoriano82

Horology Curious
9/1/21
6
1
0
Roma
Alla fine ho optato per un date just , so che sono due modelli completamente differenti però sono rimasto affascinato dal modello proposto sul sito e non ho resistito. Ho chiesto al TD se posso pagare con carta di credito perchè al momento mi danno la sola opzione del bitcoin ( che non sarebbe un problema dato che ho già trovato il sistema di usarli). il date just in questione è questo:

https://www.intime05.co/rollie/7896...on-black-dial-on-jubilee-bracelet-vs3235.html

Spero di aver fatto la scelta giusta :cool:
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
I modelli placcati per me sono da prendere con le molle. Questo nella versione Noob ha purtroppo la ghiera di un giallo diverso dal bracciale. Non ho mai visto dal vero la VSfactory, spero per te che non abbia questa flaw davvero insopportabile. Guarda bene le QC.

Meno male che hai evitato il sub blu, una rep economica ci sta se copia qualcosa di facile, ed in generale le rep migliori sono d'acciaio.
Se ti paiceva il modello, Trusty mi dice che e' imminente il sub blu wrapped sempre di VSf, ma non mi manda foto, non ce ne sono, ad oggi. Prima di farne uno aspettano che qualcuno lo compri, lo paghi e faccia da cavia ?

PS la discussione su reddito e valore orologio e' vecchia come il cucco e assolutamente inutile (IMHO). Nel mondo c'e' tutto e il contrario di tutto.

Un giornalista delle pagine dedicate alla mia regione da un quotidiano nazionale era diventato una leggenda locale oltre vent'anni fa perche' aveva venduto la casa, assai bella peraltro, e traslocato in un bilocale della mutua per comprare una Ferrari 456 GT. Se ne favoleggia ancora oggi.

Invece un'altra figura mitica, il maturo comproprietario di una delle piu' belle ville di Curma ( .....ex Patrucco vicepresidente della Confindustria) girava serenamente ancora in epoca Cayenne prima serie su di una 127. Non una Ferrari 127 competizione, proprio una Fiat 127. Bordo' ....................e nemmeno metallizzata :D