• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il primo submariner

Pretoriano82

Horology Curious
9/1/21
6
1
0
Roma
Buonasera a tutti, mi chiamo Christian e sono una new entry. Voglio acquistare il mio primo orologio e stavo pensando a questo submariner sul sito intime05.co. Ho trovato questo in sconto, sono neofita in questo settore quindi chiedo a voi esperti se si tratta di un buon modello fedelmente riprodotto. Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte e suggerimenti

https://www.intime05.co/rollie/7492...l-steel-noob-1-1-best-edition-a2836-v105.html
 
Last edited:

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Sei nella fascia "bassa" delle repliche ma è comunque un orologio più che dignitoso.
Il movimento è affidabile, l'acciaio non è proprio quello dei rolex ma non noterai la differenza.

Se lo porti al polso nessuno noterà la differenza tra questo e un originale.
 

catullorampazzo

Horology Curious
18/10/16
22
0
1
Precisazione: in questo forum la quasi totalità degli iscritti guarda esclusivamente il micro dettaglio della lancetta, distinguibile da un originale solo con la lente di ingrandimento. E' convinta che sia quello a dare credibilità all'orologio e conseguentemente a chi lo indossa.
Non si rendono conto però che un orologio da 40.000 euro addosso ad un operaio grida FALSO molto più che un orologio marchiato Rolox o Rolax.

Nel tuo caso potresti permetterti -se pure con molti sacrifici- un orologio da 13.500€? Valuta questo prima di dedicarti ai dettagli.
 
Last edited:

Pretoriano82

Horology Curious
9/1/21
6
1
0
Roma
Ti ringrazio vivamente per il consiglio, sicuramente opterò per questo modello, sia come approccio al mondo dei replica, sia per testare la bontà del sito in quanto a tempistiche spedizione e anche per via dell'ottimo prezzo a cui viene proposto. Inoltre concordo pienamente con la tua precisazione! ;) ;)
 

mari115

Put Some Respect On My Name