• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

CONSEGNA PACCO

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
buongiorno a tutti , ho acquistato dalla sezione internazionale un orologio , il problema è il seguente :

la persona che me lo ha spedito è in Austria , e ha spedito con le poste austriache ( il 11/11) , il pacco è arrivato il 16/11 in italia , il 18/11 il tracking segnala INDIRIZZO DI CONSEGNA INCOMPLETO , e poi a patire dalle date successive sempre la stessa voce ITEM DISTRIBUTED ( ma questo pacco dov'è ? , quale corriere l'ha preso ? perchè non va in consegna ? )

chi mi ha spedito l'orologio ha sentito poste austria , e loro dicono che è in mano a poste italiane , però il numero di tracking non è tracciabile ne dal sito di POSTE ITALIANE , ne sul sito di SDA , che è poi il corriere di poste .... ho provato a chiamare sia SDA che poste italiane , ma a loro non risulta nulla !

il tracking riesco a tracciarlo solo andando su il sito di poste austria ( allego qui sotto lo storico tracking )

il venditore mi ha rassicurato sul fatto che qualora il pacco fosse smarrito , è assicurato e mi rimborserà , o nel caso in cui il pacco dovesse ritornargli indietro me lo rimanderà con un altro corriere , ma prima c'è un altro modo per capire come fare a farsi recapitare o andare a prendere questo benedetto pacco ???

Non so nemmeno chi mi consegnerà il pacco , a qualcuno è mai capitata una situazione analoga ?

[h=4][/h]
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Dipende quanto incompleto è questo indirizzo. Ma poi soprattutto perché è incompleto? A me una volta (a luglio 2020) ho sbagliato il nome della città ma il cap era giusto. La spedizione arrivava dall’austria e per fortuna è arrivata anche a casa mia. Il giorno prima della consegna ho provato anche a recarmi al centro smistamento a 10km dalla mia residenza ma lì mi hanno detto che fin quando i pacchi non escono per la consegna non si può fare nessuna operazione (anche se è risaputo che c’è un errore sull’indirizzo). Ora nel tuo caso tutto questi giorni con la solita dicitura è strana...ma comunque stai sereno che di sicuro tornerà indietro al mittente! Almeno la procedura dovrebbe essere quella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Dipende quanto incompleto è questo indirizzo. Ma poi soprattutto perché è incompleto? A me una volta (a luglio 2020) ho sbagliato il nome della città ma il cap era giusto. La spedizione arrivava dall’austria e per fortuna è arrivata anche a casa mia. Il giorno prima della consegna ho provato anche a recarmi al centro smistamento a 10km dalla mia residenza ma lì mi hanno detto che fin quando i pacchi non escono per la consegna non si può fare nessuna operazione (anche se è risaputo che c’è un errore sull’indirizzo). Ora nel tuo caso tutto questi giorni con la solita dicitura è strana...ma comunque stai sereno che di sicuro tornerà indietro al mittente! Almeno la procedura dovrebbe essere quella!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao e grazie per la risposta , si infatti , non si sa quanto sia incompleto , li sotto la voce indirizzo incompleto ho per privacy oscurato il CAP che segna , e segna esattamente il mio cap dove dovrà essere consegnato ! forse era proprio il cap sbagliato , che loro sono stati in grado di aggiungere/correggere vedendo la città !

una cosa che mi fa ben sperare è che dopo la voce indirizzo incompleto segue poi la voce ITEM DISTRIBUTED = ordine distribuito , e il tracking non si ferma a INDIRIZZO INCOMPLETO

ma tutti questi giorni ? ordine distribuito e non va in consegna ??? BOHHHH

per chi legge a questo punto mi viene da dire e consigliare fate attenzione se anche voi comprerete con che corriere verrà spedito ! perchè se il modus operandi se si passa tramite le poste è questo è meglio lasciar perdere ....

14 giorni e non ho il pacco , non so dove sia , e che corriere si occuperà della consegna

assurdo !
 

Dorian_ros

Active Member
26/1/19
386
54
28
Mi dispiace per il tuo pacco...ma puoi star sicuro che i soldi non li perderai perché ad un certo tornerà indietro al mittente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Mi dispiace per il tuo pacco...ma puoi star sicuro che i soldi non li perderai perché ad un certo tornerà indietro al mittente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si , speriamo il pacco torni indietro al mittente in tempi ragionevoli , e non passino mesi ! grazie cmq x l'aiuto
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
il mittente ha fatto una foto del pacco per capire come ha scritto l'indirizzo?

ciao ! no non ha fotografato , il pacco , e quando gli ho chiesto se poteva fornirmi la ricevuta datagli dalla posta per verificare io l'indirizzo, mi ha detto che li da loro gli rilasciano solo un foglietto contenente il tracking e l'importo pagato
da noi invece in italia abbiamo i dati ( lo so perchè spedisco spesso con poste )
cmq lui dice che ha controllato e l'indirizzo lo ha messo correttamente

che sfiga pazzesca , anche se spero ancora in una consegna , dati alcuni servizi delle poste non troppo veloci , non mi meraviglierei se lo ricevessi entro questa settimana , anche se cmq i tempi si sono protratti troppo secondo me !
questa persona dice che ha spedito diverse volte in italia e i tempi sono sempre di circa 1 settimana !
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Le poste italiane sono un disastro .. io preferisco pagare 40€ di DHL express
comunque tieni duro e vedrai che in un modo o nell’altro risolvi
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Le poste italiane sono un disastro .. io preferisco pagare 40€ di DHL express
comunque tieni duro e vedrai che in un modo o nell’altro risolvi

Guarda purtroppo mi sono dimenticato di chiedere al tizio con chi spedisse ... se lo avessi saputo mi sarei rifiutato e gli avrei chiesto di spedire con altro corriere ....
ne pagherei anche 50 io :)
sono un disastro hai detto proprio bene
Grazie per la risposta!
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Io sto aspettando dalla Germania un pacco con DHL... da quanto ho capito DHL "dovrebbe" aver consegnato il pacco alle poste italiane una volta giunto in Italia... boh... attendo... sperem in bene...
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Io sto aspettando dalla Germania un pacco con DHL... da quanto ho capito DHL "dovrebbe" aver consegnato il pacco alle poste italiane una volta giunto in Italia... boh... attendo... sperem in bene...

Spero per te che il tuo pacco non prenda la piega del mio !

Non capisco solo perché nel tuo caso , DHL dovrebbe consegnare il pacco a poste italiane!
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Spero per te che il tuo pacco non prenda la piega del mio !

Non capisco solo perché nel tuo caso , DHL dovrebbe consegnare il pacco a poste italiane!

Boh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,713
113
Italy
Si ma tracciando il pacco dal sito delle poste italiane invece che da quelle austriache cosa dice?
 

gianchi

You're Saying I Can Sell?
30/11/18
71
17
0
Si ma tracciando il pacco dal sito delle poste italiane invece che da quelle austriache cosa dice?

sia dal sito di poste italiane che da sda dice : elemento non trovato !

come scrivevo all'inizio non c'è possibilità di tracciarlo , se non dal sito di poste Austria

e poi aggiungo una cosa :visto che È arrivato qui in Italia , chi se ne occuperà , le poste ? Sda ?
chi me lo ha spedito avendo sentito poste Austria dice che dicono che è nella mani di poste italiane ....

se chiamo sia poste italiane che sda a loro il tracking non risulta ne a pc , ne provandolo a tracciare
proprio perché da loro non è stato ancora preso in carico , e a questo punto mi domando ma un pacco che ogni giorno ha come aggiornamento sul tracking item distributed , verrà prima o poi preso in carico da qualcuno ?
Con oggi sono 10 giorni che il pacco è in Italia , e che è stato spedito siamo a 15 ....
è assurdo
 
Last edited: