• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Buonasera a tutti ragazzi. Ho un problema con cui spero voi possiate darmi una mano. Ho comprato qualche settimana fa uno zzf V3 da Li (Jtime), e una volta arrivato l'orologio, mi sono accorto la ghiera non era collegata alla cassa.
Andando più a fondo si è scoperto che mancavano totalmente le sferette che tenevano la ghiera collegata alla cassa. Ovviamente ho scritto a Lì per capirci qualcosa in più.. tuttavia qualcuno sa che nomenclatura hanno di preciso questi pezzi, e dove posso trovarli in modo da poterli comprare? grazie a tutti quelli che risponderanno.
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Ciao le “sferette” servono solo a far fare gli scatti ben definiti alla ghiera. Quello che la mantiene in posizione è la cosiddetta “guarnzione ghiera”.. la trovi su ebay o altro, ma su alcune factory c’è da adattarlo un po’.
Te ne linko uno per farti un idea. Ciao

https://www.ebay.it/itm/293590263482
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Ps: le sfere si recuperano da vecchi cuscinetti o si possono acquistare online a sacchi. Mi pare diametro 1.5mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Sarebbe meglio che siano acciaio inossidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
nulla di grave ma una grande rottura di scatole. in questi casi, il discorso che sono rep cinesi regge poco per me. hanno ormai comunque un costo paragonabile a degli ottimi orologi di brand autentici e affermati come seiko, glycine, tissot, hamilton ecc...un controllo qualità approfondito avrebbe evitato la rogna, imho.
 
  • Like
Reactions: antonio220893

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
nulla di grave ma una grande rottura di scatole. in questi casi, il discorso che sono rep cinesi regge poco per me. hanno ormai comunque un costo paragonabile a degli ottimi orologi di brand autentici e affermati come seiko, glycine, tissot, hamilton ecc...un controllo qualità approfondito avrebbe evitato la rogna, imho.

rotellapesante Concordo cone te su tutta la linea! il problema è che dovrò sbatterci un po'.. e il bello che non ho la più pallida idea di come sia potuto succedere! bah...
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
s.orologiaio per le molle invece, che misure di diametro e lunghezza mi consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati. Le molle sono rimaste dentro a quanto vedo.. comunque puoi recuperarle da qualche ansa (springbar) e tagliarle a misura con una forbicina o tronchese per unghie. Alternativamente le vendevano su Amazon ma non ricordo sotto che nome. Saranno molle di diametro di poco inferiore a quello delle sfere, ma non è necessaria la precisione... tanto sono 3 molle, l’importante è che diano tensione più o meno bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: antonio220893

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema, mi è arrivato una zzf v3 da li, in cui la ghiera "ballava" molto. Ho tolto la ghiera è ho notato che mancavano anche a me le sfere.
Potrei sapere se le hai trovare e dove gentilmente?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Ciao! Le sfere te puoi tranquillamente trovarle su Amazon, il diametro che ti serve e 1,5mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
Ciao! Le sfere te puoi tranquillamente trovarle su Amazon, il diametro che ti serve e 1,5mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quali parole chiave hai usato per la ricerca? Non riesco a trovarle

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
912
436
63
bisogna che jtime dia una sistemata al controllo prima di inviare....
Sono d'accordo, anche se ho effettuato molteplici acquisti da lui ed è sempre andato tutto bene. Solo che questa volta mi aveva "promesso" il miglior v3 114060..... se questo è il migliore, figuriamoci gli altri ahahah

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Quali parole chiave hai usato per la ricerca? Non riesco a trovarle

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Ti mando il link del prodotto su Amazon, così potrai vedere tutto con più facilità.
In fase di acquisto ricordati solo di scegliere le sfere tre con diametro di 1.5 mm.

100 sfere in acciaio per cuscinetti a sfera e ingegneria, modellismo, officina, cuscinetti a rulli – 0,8 mm fino a 12 mm 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 mm – Diametro a scelta (6 mm) https://www.amazon.it/dp/B07VLCK4KF/ref=cm_sw_r_cp_api_fabc_AGY3FbGFF9GZE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk