• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona 116520 quadrante e ghiera opinioni

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi cosa ne pensate riguardo questa ghiera e questo quadrante per un 116520.
Attualmente possiedo un Noob v3 e volevo apportargli qualche modifica
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi cosa ne pensate riguardo questa ghiera e questo quadrante per un 116520.
Attualmente possiedo un Noob v3 e volevo apportargli qualche modifica

Sono di un sito che ho appena scoperto anche io, watchesparts.com

Fatti dire che lume ha il dial, se è chromalight allora non hai bisogno di cambiare lume alle sfere.

Detto cio, questo dial bianco e questa ghiera sono certamente piu belli ( il dial noob ha scritte sbagliate ) dei Noob V3.

Saluti

C.K.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8
Grazie Clarkent per la risposta, comunque dovrebbe essere chromalight da ciò che ho capito, ma li reputi validi per il prezzo? In confronto a una mod con dial e bezel ARF pensi siano migliori questi di watcehsparts.com ?
Sto valutando entrambe le alternative solo che quelli di watchesparts.com costano il triplo rispetto a dei ricambi ARF, quindi volevo farmi consigliare da occhi più esperti dei miei

Clarkent
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Grazie Clarkent per la risposta, comunque dovrebbe essere chromalight da ciò che ho capito, ma li reputi validi per il prezzo? In confronto a una mod con dial e bezel ARF pensi siano migliori questi di watcehsparts.com ?
Sto valutando entrambe le alternative solo che quelli di watchesparts.com costano il triplo rispetto a dei ricambi ARF, quindi volevo farmi consigliare da occhi più esperti dei miei

Clarkent

Dial Arf bellissimo, ma la bezel dei nuovi arf è brutta. Ha i punti dei numeri troppo vicino al bordo del vetro. Bocciata. Questa qui del sito sembra molto meglio ed ha un buon prezzo.
Morale: se hai possibilità prendi dial arf ( ma calcola che va rasato e incollato ) altrimenti se vuoi una strada semplice compra questo dial bianco che ha gia piedini per 4130 e bezel.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Francesco.S

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
E' lo stesso sito che ho guardato anche io per sostituire il dial ad un Yacht Master Rhodium Noob (la scritta blu ha una tonalità molto scura, completamente differente da quella chiara della lancetta dei secondi e se non è in piena luce si vede appena). Il loro mi sembra più simile al gen, almeno nell’immagine sul sito (https://www.watchesparts.com/product-page/rolex-yacht-master-rhodium-dial). Tra l’altro, ho trovato un venditore americano su ebay con un nome molto simile (watchespartoutlet) che magari poterebbe essere lo stesso del sito… Questo di ebay offre un quadrante insieme alla lancetta dei secondi che hanno la stessa tonalità di colore (https://www.ebay.it/itm/REFINED-ROL...-BLUE-WRITTEN-WITH-MATCHING-HAND/292776045674). Clarkent Secondo te che sicuramente hai un occhio clinico decisamente migliore del mio, potrebbe avere un senso la sostituzione del dial stock con una di queste due soluzioni?
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
E' lo stesso sito che ho guardato anche io per sostituire il dial ad un Yacht Master Rhodium Noob (la scritta blu ha una tonalità molto scura, completamente differente da quella chiara della lancetta dei secondi e se non è in piena luce si vede appena). Il loro mi sembra più simile al gen, almeno nell’immagine sul sito (https://www.watchesparts.com/product-page/rolex-yacht-master-rhodium-dial). Tra l’altro, ho trovato un venditore americano su ebay con un nome molto simile (watchespartoutlet) che magari poterebbe essere lo stesso del sito… Questo di ebay offre un quadrante insieme alla lancetta dei secondi che hanno la stessa tonalità di colore (https://www.ebay.it/itm/REFINED-ROL...-BLUE-WRITTEN-WITH-MATCHING-HAND/292776045674). Clarkent Secondo te che sicuramente hai un occhio clinico decisamente migliore del mio, potrebbe avere un senso la sostituzione del dial stock con una di queste due soluzioni?

I dial stock di noob non sono male ( daytona ) ma hanno tutti lo stesso errore, che secondo me non é da poco : hanno le scritte per daytona versione ceramica.

Per questo motivo, a parer mio vanno sostituiti i dial


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
I dial stock di noob non sono male ( daytona ) ma hanno tutti lo stesso errore, che secondo me non é da poco : hanno le scritte per daytona versione ceramica.

Per questo motivo, a parer mio vanno sostituiti i dial
Grazie! Oltre al Daytona, puoi darmi un giudizio anche sul YM? Pensi che questi due dial possano essere un'alternativa valida al quadrante Noob?
 

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8
E secondo te ne vale la pena di prendere questo Dial?
Analizzandolo, la scritta Daytona mi sembra di buona fattura, indici e contatori anche, forse il font della scritta Rolex è un po slim però mi sermbra accettabile
Vorrei renderlo il più vicino al gen possibile

Clarkent
 

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8
daytona1994
La ghiera costa 150$ e il quadrante 300$, insieme costano 380 euro circa esclusa la spedizione, IVA e dazi doganali
 

daytona1994

Known Member
11/10/20
174
8
18
ho guardato bene il sito... allora secondo me il quadrante è ben fatto, ma non ha niente in più dell'arf (se non il fatto che sia compatibile con 4130 e quindi installabile senza essere limato e incollato), ma mi sembra eccessivo il prezzo
 

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8
Effettivamente il prezzo è eccessivo rispetto ad altri.. però ha dei particolari interessanti.. sono indeciso se ordinare sia ghiera e dial ARF da Ryan oppure prendere la ghiera ARF e il quadrante da watchesparts.com, cosa mi consigliate? C'è qualche altro quadrante valido in commercio?
Clarkent daytona1994
 

Clarkent

SuperfranKent®️
Gold Patron
Certified
12/9/19
1,663
1,735
113
Smallville
Effettivamente il prezzo è eccessivo rispetto ad altri.. però ha dei particolari interessanti.. sono indeciso se ordinare sia ghiera e dial ARF da Ryan oppure prendere la ghiera ARF e il quadrante da watchesparts.com, cosa mi consigliate? C'è qualche altro quadrante valido in commercio?
Clarkent daytona1994

Se devi farlo bianco va bene quello watchesparts ma anche arf, peró ripeto arf va rasato e incollato. Se riesci a ordinare dial arf e bezel arf ordina quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8
Se devi farlo bianco va bene quello watchesparts ma anche arf, peró ripeto arf va rasato e incollato. Se riesci a ordinare dial arf e bezel arf ordina quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Va bene grazie per il consiglio, ma ci sono altri quadranti validi?
 

Francesco.S

You're Saying I Can Sell?
30/10/20
88
6
8

Chiaramente se potessi prendere il gen non mi porrei neanche il problema.. è chiaro che sto chiedendo una valida alternativa aftermarket o clone
Grazie lo stesso per aver espresso la tua opinione