• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

No vabbè

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Mi spiego meglio,l’utente che mi ha preceduto si scompisciava dalle risate,ma infelicemente c’è poco da ridere,erano tempi d’oro,solo chi li ha vissuti può capire (Daytona come se piovesse:)),si diceva della Milano da bere,inimmaginabili già da molti anni!

OT

La Milano da bere, che tempi folli caro il mio Luca, decisionismo, Yuppies, giacche Armani, Richard Gere che vaga per Beverly Hills cavalcando il Pagoda cabrio nero.........

Poi si sa come e' finita, il decisionista riposa in pace ad Hammamet, gli Yuppies sono stati spazzati via dalla bolla e qualcuno mi ha spiegato che l' american gigolo' non e' che facesse poi quella gran vita, per campare gli toccava tromb......re delle ultra settantenni tenute insieme con lo scotch.

E le mie giacche Armani, acquistate con sanguinose economie ( .......della mia mamma :D) son finite tutte nel bidone raccogli-vestiti pro zingari della Caritas, avevano le spalle piu' esagerate di un Longines Lindbergh Heritage :eek:


ZUAkmp.jpg
 
Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
208
63
Straquoto!Giacche Versace belle sgargianti (e ruspanti sessantenni) però io:),guai a passare inosservato,fantascienza oggigiorno,altro che social media!
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,444
1,102
113
Straquoto!Giacche Versace belle sgargianti (e ruspanti sessantenni) però io:),guai a passare inosservato,fantascienza oggigiorno,altro che social media!

Mi e' saltato l' edit (?) , per non essere proprio OT avevo aggiunto una nota di argomento orologista ma non c'e'. L'aggiungo qui.

Io ho memoria soprattutto della fine degli anni '80, ad essa penso quando dico che quella era ancora un'epoca d'oro per l'appassionato di orologi.

Tanto per dirne una, forse i newbie non sanno che all'uscita del Daytona automatico Zenith, i 6263 6265 e precedenti ,secondo polso, si potevano reperire a prezzi da Moon.

Il Daytona manuale era stato un insuccesso, perlomeno se parametrato ai livelli Rolex (........ma 1000 case vorrebbero avere degli insuccessi cosi' :D)
Uno uno dei cavalli di battaglia storici del marchio era l'aver realizzato il primo movimento automatico preciso ed affidabile prodotto in grande serie. Quindi tutti si aspettavano un Oyster Perpetual Chronograph .

Invece ciccia, si son visti servire un manuale, fra l'altro piu' piccolo del Sub e mosso da un movimento Valjoux 72.

Il movimento era buono, ma assai popolare, nel senso di usatissimo da centomila marchi, alcuni di pregio am altri, gia' allora, considerati non certo a livello Rolex, tipo Wittnauer, Certina, Gallett, Ollec, Zodiac, Minerva............. . E di certo non a livello dei prezzi Rlx.

Anche per questo, la produzione dei vecchi Cosmograph, poi ribattezzati Daytona, la smaltivano nemmeno troppo facilmente gia' quand'era in listino. Di conseguenza, quando e' uscito l'automatico ' sti poveretti, dati ormai per superati e poco appetibili, parevano destinati all'oblio. E d erano facilmente reperibili a prezzi sensati.

Pensa la stranezza della vita, lo Zenith, che avrebbe dovuto far sparire i vari vintage, quando poi e' partito verso le stelle si e' trascinato dietro anche i manuali. E dato che di manuali ce ne erano mica granché', a un certo punto questi han superato lo stesso Zenith come quotazioni.

Se il nonnino, invece di fare il mutuo per comprarsi la casetta, si fosse accontentato di stare in affitto in casa popolare ed avesse investito quei dane' in Daytona manuali, io/tu oggi avremmo non la casetta del nonno, ma il loft a Montecarlo. Accessori ( ......viventi) compresi, of course :D:D