• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

114060 no date zzf

LBUFFO

Horology Curious
20/5/19
9
1
3
Ho acquistato un 114060 no date zzf da Jtime e in linea di massima mi sembra una bella replica tranne ahimè per il leggero avvallamento al centro del quadrante dove sono ancorate le lancette (ma in generale lo sapevo che poteva capitare).... Ho avuto la fortuna di ricevere un esemplare con movimento silenzio e braccialetto ben assemblato...'unica cosa che non tollero, perché troppo evidente la differenza, è l'inserto in ceramica dove il contrasto tra il nero e il bianco è troppo blando. Sapete se è possibile trovare un ricambio più attendibile o se addirittura è intercambiabile con l'originale?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,684
539
113
Italy
Ciao
Credevo che con la versione 3 di zzf avessero risolto questa cosa del dial al centro (anche se ho lette presente anche gen)
Per quel che riguarda l’inserto si dovrebbe essere intercambiabile con l’originale ma comunque zzf monta la cf bezel anch’essa di ottima qualità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,684
539
113
Italy
Ma perché il v3 no date costa più del v3 con date?

Bella domanda
Non saprei me lo sono domandato anche io
Oltretutto non di poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Ciao, hai una foto del problema? Perché starei per acquistare un V2S e volevo veder se è presente..

Grazie molte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
io la differenza di contrasto tra nero e bianco sulla lunetta non la noto granché.. oltre il foro di uscita delle lancette, che è evidente anche in alcuni gen anche se meno, l'unico appunto che ho da fare alla lunetta è legato al fatto che questa, passatemi il termine, è un po' specchiata.. cioè riflette molto la luce esterna, a differenza del gen (cosa che tuttavia non accade in condizione di luce naturale molto forte, tipo all'esterno).

Però ecco, non gliene faccio un dramma.. alla fine dei conti (e nel dire questo cito un membro del forum che aveva postato questo in un'altra discussione) di sub perfetto ne fanno solo uno.. il gen!
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,684
539
113
Italy
io la differenza di contrasto tra nero e bianco sulla lunetta non la noto granché.. oltre il foro di uscita delle lancette, che è evidente anche in alcuni gen anche se meno, l'unico appunto che ho da fare alla lunetta è legato al fatto che questa, passatemi il termine, è un po' specchiata.. cioè riflette molto la luce esterna, a differenza del gen (cosa che tuttavia non accade in condizione di luce naturale molto forte, tipo all'esterno).

Però ecco, non gliene faccio un dramma.. alla fine dei conti (e nel dire questo cito un membro del forum che aveva postato questo in un'altra discussione) di sub perfetto ne fanno solo uno.. il gen!

E magari conoscendo il rep game cerca il difetto pure nel gen

Guarda che bello credo sia il v2 di zzf
L’ho venduto perché mi manca la data, ma senza meno noie, però era veramente un bell’esemplare
Oltretutto al tempo non costava così tanto

c2e93a99c5b66cc3308983f442bc2caa.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
2b677b8448fb58927a61816527282b64.jpg

Io ce l’ho... l’ho acquistato da un utente del forum con il quale è nata una bellissima amicizia.

Mi piace tantissimo, semplice e bello! Me lo godo così com’è!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Quinto

Rolliefanatic

Active Member
13/3/14
238
79
28
Anche a me piace molto il no date.
Semplice ed elegante. Oltretutto non hai il pensiero del datario che potrebbe essere l’unica evidente differenza con il gen.

Ero indeciso su cosa prendere e ho evitato lo zzf proprio per il motivo del piccolo avvallamento sotto alle lancette.

Alla fine ho deciso per il noob v10.
A me piace tantissimo. Molto ben fatto. Anche il bracciale. Morbidissimo.

A voi cosa ve ne pare??

3c6e7092ff9bbda4e18b79264570b104.jpg

31bc9076a4437c48dea80599efe223d2.jpg
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Io sono un po’ di parte, perché a me lo zzf piace. Poi se ci aggiungi che per il mio ho un legame affettivo il mio giudizio è un po’ travisato.

Dalle foto che hai messo il tuo v10 mi sembra molto bello, a occhio rispetto allo zzf mi piacciono meno gli indicatori del dial e il rehaut. Però per capirne a pieno le differenze vanno visti dal vivo..

Per il buco delle lancette invece non c’è storia.. noob e le altre factory non hanno questo “difetto”, però mi è capitato di vedere più di qualche gen con quell’avvallamento centrale.. quindi che il mio zzf lo abbia, è qualcosa che più di tanto non mi preoccupa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Io sono un po’ di parte, perché a me lo zzf piace. Poi se ci aggiungi che per il mio ho un legame affettivo il mio giudizio è un po’ travisato.

Dalle foto che hai messo il tuo v10 mi sembra molto bello, a occhio rispetto allo zzf mi piacciono meno gli indicatori del dial e il rehaut. Però per capirne a pieno le differenze vanno visti dal vivo..

Per il buco delle lancette invece non c’è storia.. noob e le altre factory non hanno questo “difetto”, però mi è capitato di vedere più di qualche gen con quell’avvallamento centrale.. quindi che il mio zzf lo abbia, è qualcosa che più di tanto non mi preoccupa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai una foto dell’avvallamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Io sono un po’ di parte, perché a me lo zzf piace. Poi se ci aggiungi che per il mio ho un legame affettivo il mio giudizio è un po’ travisato.

Dalle foto che hai messo il tuo v10 mi sembra molto bello, a occhio rispetto allo zzf mi piacciono meno gli indicatori del dial e il rehaut. Però per capirne a pieno le differenze vanno visti dal vivo..

Per il buco delle lancette invece non c’è storia.. noob e le altre factory non hanno questo “difetto”, però mi è capitato di vedere più di qualche gen con quell’avvallamento centrale.. quindi che il mio zzf lo abbia, è qualcosa che più di tanto non mi preoccupa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai una foto dell’avvallamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LBUFFO

Horology Curious
20/5/19
9
1
3
Quindi nessuno sa dirmi con certezza se zzf accetta pezzi gen? Vorrei montarci lunetta e quadrante originali
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Quindi nessuno sa dirmi con certezza se zzf accetta pezzi gen? Vorrei montarci lunetta e quadrante originali

Si li accetta! (Mi riferisco agli zzf con movimento clone) penso sia lo stesso per tutti gli altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
Si! Ma credimi.. non è molto evidente.
408287df0bc82e506b5d896dc10054e2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domani/dopodomani dovrebbe arrivare il mio.. vediamo quantomai nota.. spero poco ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Quinto

Active Member
18/10/20
242
54
28
*vediamo quanto si nota. Spero poco... (il cell aveva scritto a caso)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Vai tranquillo, non si vedrà nulla. Hai fatto un gran bell’acquisto. Goditelo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Quinto