• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Miglior ghiera aftermarket per yacht-master 116622 REP

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Bello bello bello .. il xtal fa la differenza soprattutto su certi dial colors , ad esempio sul blu cambia proprio l’orologio !
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,680
537
113
Italy
Bello bello bello .. il xtal fa la differenza soprattutto su certi dial colors , ad esempio sul blu cambia proprio l’orologio !

Come non essere d’accordo
Quando passo davanti ai conce è impossibile non notare la differenza di un cristallo gen rispetto a inserto bracciale dial lancette ecc ecc
Sul mio Hulk v2s infatti sto seriamente pensando di mettere un vetro gen e basta stare dietro a micro miglioramenti col v3
Così come pure su altri pezzi che prenderò (vedi Batman arf in primis)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Come non essere d’accordo
Quando passo davanti ai conce è impossibile non notare la differenza di un cristallo gen rispetto a inserto bracciale dial lancette ecc ecc
Sul mio Hulk v2s infatti sto seriamente pensando di mettere un vetro gen e basta stare dietro a micro miglioramenti col v3
Così come pure su altri pezzi che prenderò (vedi Batman arf in primis)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sui micro miglioramenti d’accordissimo con te !!
Il vetro si vede da lontano .. tutto il resto no !
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Ottima scelta il nuovo noob col movimento clone
Quando l’ho preso io non esisteva
Anche io ho cambiato il vetro con uno del prof
Gli utenti si fissano su tante cose ma sottovalutano che il vetro recita una parte importante (il vetro rep salvo alcune ultime migliorie non è al livello del gen)
Ho due modelli come hai visto
Su entrambi ho fatto fare la mod della bezel a Tomrep (lui adesso sponsorizza la premium che costa 200 euro per me è sufficiente la standard a 100 euro) bisogna però prima vedere se le factory l’hanno migliorata
La mod consiste come dire nel renderla come colore tipo platino e quindi come il gen
Bellissimo orologio dai più snobbato
A volte ho pensato spesso di vendere il mio e fare un upgrade alla versione col clone
Purtroppo anche il blu, questo di Arf, è col 2824 perché ancora non era presente la versione col clone.
Chiudendo sul modello che mi dici farei solo la mod di Tomrep


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Anche io la penso come te, una referenza poco considerata ma non per questo meno bella di altre. Con il quadrante grigio poi lo trovo molto elegante, non vedo l'ora di vedere come rende con quel vetro. Invece le lancette ed il datario li trovi accettabili rispetto al gen? Il bracciale Noob ha bisogno di ritocchi di lucidatura/satinatura? Farò fare sicuramente la mod sulla bezel, Tomrep lo contatto qui sul forum? Sai per caso la differenza tra la standard e la premium?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,680
537
113
Italy
Grazie mille! Anche io la penso come te, una referenza poco considerata ma non per questo meno bella di altre. Con il quadrante grigio poi lo trovo molto elegante, non vedo l'ora di vedere come rende con quel vetro. Invece le lancette ed il datario li trovi accettabili rispetto al gen? Il bracciale Noob ha bisogno di ritocchi di lucidatura/satinatura? Farò fare sicuramente la mod sulla bezel, Tomrep lo contatto qui sul forum? Sai per caso la differenza tra la standard e la premium?

È tutto buono stai sereno
Oltretutto ho due factory diverse e vanno benissimo

Per quanto sono riuscito a vedere tra foto e video che mi ha mandato Tomrep per me la premium (e con essa 200 euro di spesa) non ha motivo di esistere
Più che sufficiente la standard, per me la tonalità è identica tra le due versioni
Chiedi prima al venditore se già non l’ha fatta lui la mod

Tomrep è contattabile al cellulare +49 1520 2031421
Si trova in Germania ad Hannover
Disponibilissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Grazie mille! Anche io la penso come te, una referenza poco considerata ma non per questo meno bella di altre. Con il quadrante grigio poi lo trovo molto elegante, non vedo l'ora di vedere come rende con quel vetro. Invece le lancette ed il datario li trovi accettabili rispetto al gen? Il bracciale Noob ha bisogno di ritocchi di lucidatura/satinatura? Farò fare sicuramente la mod sulla bezel, Tomrep lo contatto qui sul forum? Sai per caso la differenza tra la standard e la premium?

Quel quadrante è pazzesco !! Bravo !!
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Grazie mille! Anche io la penso come te, una referenza poco considerata ma non per questo meno bella di altre. Con il quadrante grigio poi lo trovo molto elegante, non vedo l'ora di vedere come rende con quel vetro. Invece le lancette ed il datario li trovi accettabili rispetto al gen? Il bracciale Noob ha bisogno di ritocchi di lucidatura/satinatura? Farò fare sicuramente la mod sulla bezel, Tomrep lo contatto qui sul forum? Sai per caso la differenza tra la standard e la premium?

Il vetro con 2Ar farà risaltare di più il dial...però non è coevo con l'orologio.

Il vetro 2ar sembra quasi che non sia facendo risultare il ciclope come se galleggiasse nel nulla...perdendo l'effetto halo e bh del vetro gen.
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
È tutto buono stai sereno
Oltretutto ho due factory diverse e vanno benissimo

Per quanto sono riuscito a vedere tra foto e video che mi ha mandato Tomrep per me la premium (e con essa 200 euro di spesa) non ha motivo di esistere
Più che sufficiente la standard, per me la tonalità è identica tra le due versioni
Chiedi prima al venditore se già non l’ha fatta lui la mod

Tomrep è contattabile al cellulare +49 1520 2031421
Si trova in Germania ad Hannover
Disponibilissimo
Grazie davvero per tutti i consigli per il contatto di Tomrep, lo contatto subito. Appena mi torna moddato posto subito qualche foto!


Quel quadrante è pazzesco !! Bravo !!
Sì, tra i tre quadranti dello YM è quello che mi è sempre piaciuto di più... Era un bel po' che gli facevo il filo


Il vetro con 2Ar farà risaltare di più il dial...però non è coevo con l'orologio.

Il vetro 2ar sembra quasi che non sia facendo risultare il ciclope come se galleggiasse nel nulla...perdendo l'effetto halo e bh del vetro gen.
Magari un 2AR sarà almeno meglio del vetro Noob e poi a caval donato... Comunque, ciclope a parte, ti assicuro che fa davvero un bell'effetto su di un qudrante scuro. Di sicuro non all'altezza di un quadrante gen, che prenderò in cosiderazione appena ne trovo uno che non costi un esagerazione
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Sundek Ho contattato Tomrep che, come hai detto tu, è ultra gentile e disponibile. Mi ha spiegato molto onestamente che la mod della bezel premium ha senso sugli YM con quadrante silver platinum, specialmente se gen, perché le tonalità di quadrante e lunetta devono essere identiche e la premium la garantisce. Sui quadranti scuri in effetti non serve perché non si noterebbe la differenza. Già che glielo mando, faccio lavorare anche il bracciale perché, dalle foto che mi ha mandato, mi pare che lavori molto bene anche su quello. Ti devo ringraziare ancora per la dritta e per il contatto, davvero prezioso!
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,680
537
113
Italy
In realtà con Tomrep c’è stato un vivo scambio di foto foto video e messaggi
Ho più volte insistito con lui che la tonalità della bezel della premium è identica al dial argentato ma non è quello l’upgrade che ci deve dare ma semmai più vicino al platino
A quanto pare dal tuo messaggio il mio pensiero ha fatto centro
E tuttavia io non ti avrei mai consigliato la premium perché la standard è più che sufficiente allo scopo oltre che più economica
Si fa anche il bracciale se il tuo è usato puoi farglielo lavorare perché no, altrimenti aspetta.
Io stupidamente alle prime esperienze glielo feci fare ma l’orologio era nuovo e non aveva senso infatti non notai grandi differenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Scusa Sundek,una curiosità,se puoi;),Tomrep vive in Germania,ma è italiano?Grazie.
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
In realtà con Tomrep c’è stato un vivo scambio di foto foto video e messaggi
Ho più volte insistito con lui che la tonalità della bezel della premium è identica al dial argentato ma non è quello l’upgrade che ci deve dare ma semmai più vicino al platino
A quanto pare dal tuo messaggio il mio pensiero ha fatto centro
E tuttavia io non ti avrei mai consigliato la premium perché la standard è più che sufficiente allo scopo oltre che più economica
Si fa anche il bracciale se il tuo è usato puoi farglielo lavorare perché no, altrimenti aspetta.
Io stupidamente alle prime esperienze glielo feci fare ma l’orologio era nuovo e non aveva senso infatti non notai grandi differenze
Sì, le tue considerazioni erano assolutamente giuste. L'orologio è tenuto molto bene ma non è nuovo... Il bracciale ha qualche piccolo segno che viene da un normale utilizzo, soprattutto nella parte inferiore sulla chiusura. Tutto il resto invece è immacolato ed il vetro 2AR fa risaltare davvero bene il quadrante scuro. Se faccio ripristinare anche le piccole imperfezioni del bracciale ho praticamente un orologio nuovo di pacca,almeno esteticamente
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
E sicuramente lo righi subito.
Ahaha
47a38a618b7886bc49f19c946565c464.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,680
537
113
Italy
E sicuramente lo righi subito.

Ahahaha si infatti occhio Tomrep si mette in tasca 100 euro e tu dopo 10 hai il bracciale con qualche segno

Si scherza eh altrimenti pure quando esci da un concessionario con un gen non dovresti più indossarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Il bracciale va rifatto ogni 3 anni se lo usi tutti i giorni .. sennò anche ogni 5 !
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Ahahaha si infatti occhio Tomrep si mette in tasca 100 euro e tu dopo 10 hai il bracciale con qualche segno

Si scherza eh altrimenti pure quando esci da un concessionario con un gen non dovresti più indossarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora seguo la filosofia di mio nonno, che quando comprava qualcosa poi diceva "Finché è nuova, non la uso!"

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Riprendo la discussione per postare l'immagine ingrandita della ghiera del mio YM Noob prima (sopra) e dopo la mod di Tomrep. Si vede bene quanto fosse grossolano il trattamento superficiale prima e come sia fine ed omogeneo dopo. Anche gli indici adesso sono lucidi e senza graffi (che comunque prima, ad occhio nudo, non si notavano). Sotto la luce artificiale non si nota molto la differenza, ma con quella solare ha davvero dei bei riflessi. Si nota anche che con lo strato aggiunto gli indici adesso sono meno sporgenti, non so se questo sia un bene o un male e se il nuovo spessore si avvicini di più o di meno al gen