• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Opinioni nuovo acquisto submariner no date Franken

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Ciao ragazzi ho preso dal ReptimeBST su reddit un no date 114060 Franken in ottime condizioni su base arf con gen dial, bezel, crown e Swiss lec crystal precedentemente preso dal venditore dal modder di rwi “Grimlocktime”.
L’ho pagato 1585 dollari (con spedizione dagli usa) cioè sui 1300€. Secondo voi è un buon affare come prezzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Premesso che:
- causa mia ignoranza non conosco il canale di vendita di cui parli,
- la mia opinione conta quanto una goccia nel mare,
- non ci sono foto che consentono di capire in maniera tangibile di cosa stiamo parlando;
in teoria considerando che sia dial che bezel sono gen, non sei andato male.
Però.. mi auguro che il venditore ti abbia fatto vedere anche i componenti non gen, e che ci sia stato qualcuno che abbia verificato le mod.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda la dicitura " SWISS LEC CRYSTAL".. di preciso non capisco a cosa questa frase faccia riferimento.
 

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Premesso che:
- causa mia ignoranza non conosco il canale di vendita di cui parli,
- la mia opinione conta quanto una goccia nel mare,
- non ci sono foto che consentono di capire in maniera tangibile di cosa stiamo parlando;
in teoria considerando che sia dial che bezel sono gen, non sei andato male.
Però.. mi auguro che il venditore ti abbia fatto vedere anche i componenti non gen, e che ci sia stato qualcuno che abbia verificato le mod.
L'unico dubbio che mi rimane riguarda la dicitura " SWISS LEC CRYSTAL".. di preciso non capisco a cosa questa frase faccia riferimento.

Ciao il subreddit di cui parlo è esattamente come su RWI dove prima di una vendita i mod si assicurano che sia tutto veritiero. I componenti non gen sono un arf v3 in ottime condizioni, il vetro è un vetro migliore ma non un gen, tutto qui.
Considerati i componenti dici che è un buon prezzo quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,452
1,106
113
Sarei curioso di vedere le foto....anche se non te lo critichero' mai, qualunque cosa posti, dato che l'unica volta che l'ho fatto e' venuta fuori la terza guerra mondiale :D:D

Sto scherzando. Parlando seriamente , mi lascia un po' perplesso il cristallo, che e' swiss , non e' originale ma ha il LEC, cioe' la coroncina al 6.

Che gli svizzeri facciano un vetro falso (....avendo il LEC e' un falso illegale e su questo non si discute) mi sorprende, la Svizzera e' l'unico posto al mondo che nessuno sceglierebbe mai per fare fake, orologi o parti che siano, visto che la Svizzera stessa tutela davvero seriamente il proprio prodotto top ghigliottinando al volo chiunque sia anche minimamente sospettato di produzioni o commerci illegittimi nell'ambito. :D:D:D

Pero' calma, l'orologio magari e' ottimo ma il venditore ha un poco bluffato sul vetro. O magari esistono davvero i fake crystal Lec svizzeri e io non lo so.

Il prezzo e' persin troppo buono, troppo, un tizio ha pagato una somma certo non modesta perche' sufficiente per un Sub ARF piu' quadrante gen ( :eek::eek:), inserto gen , corona, cristallo top ........e lavoro, dato che non credo che il signor Grimloktimer faccia 'ste cose per beneficenza, no ?

E poi molla il tutto per 900 euro + ARF ? Ma se solo la ghiera ne vale 500/600 ! Sembra proprio un affarone, kazz..... ! Si vede che il venditore voleva monetizzare alla veloce.
 
Last edited:

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Sarei curioso di vedere le foto....anche se non te lo critichero' mai, qualunque cosa posti, dato che l'unica volta che l'ho fatto e' venuta fuori la terza guerra mondiale :D:D

Sto scherzando. Parlando seriamente , mi lascia un po' perplesso il cristallo, che e' swiss , non e' originale ma ha il LEC, cioe' la coroncina al 6.

Che gli svizzeri facciano un vetro falso (....avendo il LEC e' un falso illegale e su questo non si discute) mi sorprende, la Svizzera e' l'unico posto al mondo che nessuno sceglierebbe mai per fare fake, orologi o parti che siano, visto che la Svizzera tutela davvero seriamente il proprio prodotto top ghigliottinando al volo chiunque abbia anche minime produzioni o commerci illegittimi nell'ambito. :eek:

Pero' calma, l'orologio magari e' ottimo ma il venditore ha un poco bluffato sul vetro. O magari esistono davvero i fake crystal Lec svizzeri e io non lo so.

Il prezzo e' persin troppo buono, troppo, un tizio ha pagato una somma sufficiente per un ARF piu' quadrante gen (!), inserto gen , corona, cristallo top ........e lavoro, dato che non credo che il signor Grimloktimer faccia 'ste cose per beneficenza, no ?

E poi molla il tutto per 900 euro + ARF ? Ma se solo la ghiera ne vale 500/600 ! Sembra proprio un affarone, kazz..... ! Si vede che il venditore voleva monetizzare alla veloce.

Ciao! Innanzitutto ogni critica la accetterò quindi fai pure!
Il link del post con le foto è questo:

https://www.reddit.com/r/ReptimeBST...urce=share&utm_medium=ios_app&utm_name=iossmf

ora ti mando anche le foto della sua chat con grimlocktime :)


https://ibb.co/VpwTRcW
https://ibb.co/bvJZCLb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Sembra una buona mossa ..
ma dove hai trovato quel sito ? Mi metterebbe paura lasciarci anche solo un commento, figuriamoci comprare dagli usa !!
bravo te
 

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Sembra una buona mossa ..
ma dove hai trovato quel sito ? Mi metterebbe paura lasciarci anche solo un commento, figuriamoci comprare dagli usa !!
bravo te

È reddit, ha i subreddit che sono forum con mod e funzionano come rwi circa. Anzi io da li ho conosciuto rwi, ed il. mercatino è gestito come la sezione vendite tra utenti che c’è qui su rwi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
236
100
43
1300 euro portano la coda, si dice dalle mie parti.
Non li spenderei mai per un Franken.
Ciò posto, se ti dà ciò che dice, hai fatto un affare.
Non ho capito da dove spedisce il venditore
Scusa visto ora, dagli Usa: questo mi sa il problema maggiore, con tutti i rischi dogana del caso.
Io sto comprando solo EU in questo periodo...ma so di essere particolarmente pignolo.
 
Last edited:

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
1300 euro portano la coda, si dice dalle mie parti.
Non li spenderei mai per un Franken.
Ciò posto, se ti dà ciò che dice, hai fatto un affare.
Non ho capito da dove spedisce il venditore
Scusa visto ora, dagli Usa: questo mi sa il problema maggiore, con tutti i rischi dogana del caso.
Io sto comprando solo EU in questo periodo...ma so di essere particolarmente pignolo.

Non conosco il detto, sono curioso ora.
Comunque quanto spenderesti per un Franken? E soprattutto come? (Cioè su che modelli e che parti gen)
Per la dogana, speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Sarei curioso di vedere le foto....anche se non te lo critichero' mai, qualunque cosa posti, dato che l'unica volta che l'ho fatto e' venuta fuori la terza guerra mondiale :D:D

Sto scherzando. Parlando seriamente , mi lascia un po' perplesso il cristallo, che e' swiss , non e' originale ma ha il LEC, cioe' la coroncina al 6.

Che gli svizzeri facciano un vetro falso (....avendo il LEC e' un falso illegale e su questo non si discute) mi sorprende, la Svizzera e' l'unico posto al mondo che nessuno sceglierebbe mai per fare fake, orologi o parti che siano, visto che la Svizzera stessa tutela davvero seriamente il proprio prodotto top ghigliottinando al volo chiunque sia anche minimamente sospettato di produzioni o commerci illegittimi nell'ambito. :D:D:D

Pero' calma, l'orologio magari e' ottimo ma il venditore ha un poco bluffato sul vetro. O magari esistono davvero i fake crystal Lec svizzeri e io non lo so.

Il prezzo e' persin troppo buono, troppo, un tizio ha pagato una somma certo non modesta perche' sufficiente per un Sub ARF piu' quadrante gen ( :eek::eek:), inserto gen , corona, cristallo top ........e lavoro, dato che non credo che il signor Grimloktimer faccia 'ste cose per beneficenza, no ?

E poi molla il tutto per 900 euro + ARF ? Ma se solo la ghiera ne vale 500/600 ! Sembra proprio un affarone, kazz..... ! Si vede che il venditore voleva monetizzare alla veloce.

Ecco le foto! Ditemi che ne pensate :)

https://postimg.cc/gallery/ptZFGv5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
11/2/17
2,931
1,331
113
EU
Ha i sel troppo recessi.
Probabilmente bracciale di diversa factory rispetto alla cassa.
ti consiglio di spessorare dove c'è l'innesto del sel sulla cassa per correggere.
 

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Ha i sel troppo recessi.
Probabilmente bracciale di diversa factory rispetto alla cassa.
ti consiglio di spessorare dove c'è l'innesto del sel sulla cassa per correggere.

Per recessi intendi “scesi” rispetto alla casa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Menez

You're Saying I Can Sell?
16/1/20
60
3
8
Anche perché ho chiesto all’ex proprietario (non avrebbe senso mentirmi, ormai me l’ ha venduto da un paio di settimane) e la ghiera che gli rimane è arf v3 effettivamente. Anche lui pensa che il bracciale sia arf, magari saranno le foto boh..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk